Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2020, 00:26   #12761
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
C'è una pagina sull'uso dei Qnap?
Dagli ultimi aggiornamenti non riesco ad installarci più nulla, neanche il PiHole
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 09:22   #12762
Andrej85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 4
Innanzitutto grazie per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
mentre per quanto riguarda la protezione dei dati il NAS da solo non è sufficiente e dovresti averne almeno altre due copie offline
Il RAID non è indicato nel mio caso? Da quello che ho letto, anche se sacrifico dello spazio, mi salverebbe da un possibile guasto improvviso.

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Benvenuto. Io lascerei stare il collegamento hdmi col tv. Non vorrai certo mettere il nas in sala tv.
Un qualsiasi Synology Serie J, o analogo Qnap, affiancato da nvidia shield o apple tv 4k sarebbe perfetto.

Dipende poi da quale software userai: Kodi? Plex? Emby? Infuse?

Se poi il budget consente di sognare, prendine uno con CPU Intel che abbia passmark > 2.000 e sei a posto anche se usi Plex Server.
Il collegamento HDMI lo scarti per una questione meramente estetica/pratica o ci sono altre motivazioni?
Per il resto non saprei, sono software che conosco poco; ho usato un po' Plex e Kodi e l'interfaccia mi piace, ma prima di tutto vorrei evitare problemi di buffering senza sacrificare la qualità, perché ho file da 30/40 GB ciascuno in media. La mia rete è veloce, perciò su questo versante non dovrei incontrare problemi; quale può essere un fattore limitante?

Grazie ancora per la disponibilità, intanto vado a studiare cosa significhi passmark
Andrej85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 10:04   #12763
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da Andrej85 Guarda i messaggi
Il RAID non è indicato nel mio caso? Da quello che ho letto, anche se sacrifico dello spazio, mi salverebbe da un possibile guasto improvviso.
Il punto è quello: ti salva da un guasto improvviso e mantiene la continuità di servizio, di conseguenza è molto utile se lavori sul NAS modificando file frequentemente in quanto in caso di danneggiamento di un disco non perdi i dati modificati dall'ultimo backup su disco esterno.

Essendo che tu lo userai per i film nel caso in cui ti si danneggiasse il disco la perdita di dati sarebbe velocemente recuperabile e non vale sicuramente il costo in termini di prestazioni, prezzo del disco e consumo energetico di far girare 2 dischi al posto di uno
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 11:03   #12764
Andrej85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il punto è quello: ti salva da un guasto improvviso e mantiene la continuità di servizio, di conseguenza è molto utile se lavori sul NAS modificando file frequentemente in quanto in caso di danneggiamento di un disco non perdi i dati modificati dall'ultimo backup su disco esterno.

Essendo che tu lo userai per i film nel caso in cui ti si danneggiasse il disco la perdita di dati sarebbe velocemente recuperabile e non vale sicuramente il costo in termini di prestazioni, prezzo del disco e consumo energetico di far girare 2 dischi al posto di uno
Capisco, grazie per la precisazione; vorrà dire che farò semplicemente una seconda copia di file selezionati, visto che alcuni non sono così facilmente reperibili.
Andrej85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 11:24   #12765
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Terza, perché se mentre fai la seconda copia periodica di backup ti entra un cryptovirus le perdi entrambe
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 11:27   #12766
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 12:04   #12767
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
O anche se cade un hard disk, o chissà

Io ho sempre una copia in più "sfigata", nascosta da qualche parte, che aggiorno una volta ogni x mesi quando mi ricordo della sua esistenza (ma c'è anche un firewall next-gen che dovrebbe aiutare).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 18:05   #12768
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Andrej85 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte.



Il RAID non è indicato nel mio caso? Da quello che ho letto, anche se sacrifico dello spazio, mi salverebbe da un possibile guasto improvviso.



Il collegamento HDMI lo scarti per una questione meramente estetica/pratica o ci sono altre motivazioni?
Per il resto non saprei, sono software che conosco poco; ho usato un po' Plex e Kodi e l'interfaccia mi piace, ma prima di tutto vorrei evitare problemi di buffering senza sacrificare la qualità, perché ho file da 30/40 GB ciascuno in media. La mia rete è veloce, perciò su questo versante non dovrei incontrare problemi; quale può essere un fattore limitante?

Grazie ancora per la disponibilità, intanto vado a studiare cosa significhi passmark

Non ho capito quale software useresti per riprodurre film sul tv.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 07:20   #12769
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Andrej85 Guarda i messaggi
La mia rete è veloce, perciò su questo versante non dovrei incontrare problemi; quale può essere un fattore limitante?
Cosa intendi per rete? Se e' la rete esterna del tuo provider, sinceramente non ti serve a nulla, se invece ti riferisci alla rete interna , immaginando che tu abbia tutto cablato con switch e ruoter a 1000 non dovresti avere problemi.

Quando scrivi che non vuoi prendere dei box perche' hai paura del buffering sinceramente tranne che per qualche cinesata in giro il resto dei prodotti( che ti hanno già consigliato) non dovrebbero avere problemi di buffering o altro.

Ti sconsiglio anche io di acquistare un nas attaccato direttamente alla TV per molteplici motivi.

- Con la differenza di costo prendi un'ottimo player esterno
- Rumore di ventole e surriscaldamento dell'ambiente
- Versatilità , nel senso che tra qualche anno ti ritroverai un nas che non riuscirebbe piu' a farti da player e dovresti comunque fare l'acquisto del player esterno.


La mia solita idea, ad oggi, è: Fai fare al NAs lo storage e al player la parte video.

Infine per la parte del raid, anche io sono del parere di prendere un Hd esterno da affiancare al nas per il backup dei tuoi dati...sempre che ritieni che siano indispensabili altrimenti ne puoi fare a meno.

Ciao
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 10:45   #12770
Andrej85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non ho capito quale software useresti per riprodurre film sul tv.
Ah, come dicevo ho poca esperienza su questo versante, finora ho sfruttato il mio televisore solo per i film su disco, il resto (file .mkv o bluray completi) lo guardo su computer. Plex è affidabile? Gli altri che hai citato, a parte Kodi, non li conosco; più che altro mi interessa che lo streaming non comporti una perdita di qualità, ma qui immagino che entri in gioco il player prescelto.

PS: se scrivo delle cazzate chiedo scusa, ma c'è tutta una nomenclatura nuova per me (client, player, transcoding, etc.).

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Cosa intendi per rete? Se e' la rete esterna del tuo provider, sinceramente non ti serve a nulla, se invece ti riferisci alla rete interna , immaginando che tu abbia tutto cablato con switch e ruoter a 1000 non dovresti avere problemi.
Ciao e grazie anche a te per l'aiuto. Ho cancellato l'ultima parte del messaggio perché - deo gratias - mi è chiaro. Sulla quotata invece manifesto ancora una volta la mia ignoranza: ho un TIM hub (questo), mi serve altro?
Andrej85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 11:37   #12771
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da Andrej85 Guarda i messaggi
Ciao e grazie anche a te per l'aiuto. Ho cancellato l'ultima parte del messaggio perché - deo gratias - mi è chiaro. Sulla quotata invece manifesto ancora una volta la mia ignoranza: ho un TIM hub (questo), mi serve altro?
No, è già Gigabit ed immaginando che tu vada a collegare tutto via cavo il collo di bottiglia può essere il player.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 21:49   #12772
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Buonasera a tutti, vorrei acquistare il mio primo NAS perché lavorando fuori regione ho necessità di prelevare dei file che non sempre ho a disposizione e vorrei tenere i file che uso sempre aggiornati su tutti i dispositivi.
In sostanza vorrei sfruttarlo come Cloud e cioè vorrei che il contenitore principale fosse il NAS in cui le cartelle siano sincronizzate con i miei due PC (fisso e portatile) e quindi se ad esempio sul portatile apro il file gestione.xls e lo lavoro, vorrei che quel file appena lavorato sia presente sia sul NAS che sul fisso, così successivamente se mi trovo a lavorare con il computer fisso ho tutti i file aggiornati. Considerando che il budget max si aggira attorno ai 200 euro, avevo pensato di prendere un modello base Synology DiskStation DS120j e associarci un HDD compatibile da 2 Tbyte. Secondo voi con questa configurazione riesco a fare quello che voglio? grazie e buona serata.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 00:14   #12773
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Sì, penso che tu ci riesca con qualsiasi syno ed anche con qualsiasi Qnap: dovrebbero avere delle utility a riguardo.

Io per questioni di comodità preferisco mappare l'unità di rete in modo che sul portatile la possa rendere disponibile anche offline. Usandolo solo io questo non è un problema e non ho conflitti di sincronizzazione, con il vantaggio di avere accesso ai file anche se non sono in VPN.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 06:49   #12774
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Ciao a tutti. Da anni utilizzo un 214se e mi trovo bene, ma qualche giorno fa mi si è rotto un wd red che era l’unico hd che usavo. Ho perso tutti i dati che avevo su nas, mi resta quella su pc. Il mas sembra comunque funzionare ancora. Vorrei però passare a qualcosa di più performante, oltre che organizzarmi meglio come backup in modo da avere sempre 3 copie. Cosa mi consigliate? Hd sempre singolo dentro a nas con copia esterna su my book e pc o raid 1? E come nas in modo da essere al sicuro su trascodifiche in tempo reale 4K e macchine virtuali basta un Ds218+?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 07:00   #12775
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Oppure pc e doppio nas (il 214 sembra ancora funzionare)?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 09:06   #12776
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Hd sempre singolo dentro a nas con copia esterna su my book e pc o raid 1?
..la prima che hai detto
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 09:20   #12777
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Da anni utilizzo un 214se e mi trovo bene, ma qualche giorno fa mi si è rotto un wd red che era l’unico hd che usavo. Ho perso tutti i dati che avevo su nas, mi resta quella su pc. Il mas sembra comunque funzionare ancora. Vorrei però passare a qualcosa di più performante, oltre che organizzarmi meglio come backup in modo da avere sempre 3 copie. Cosa mi consigliate? Hd sempre singolo dentro a nas con copia esterna su my book e pc o raid 1? E come nas in modo da essere al sicuro su trascodifiche in tempo reale 4K e macchine virtuali basta un Ds218+?
il raid 1 per continuità di servizio a me piace molto, avere tutti i tuoi dati anche se si spacca un disco è una funzione che ritengo molto utile
poi chiaro che devi avere più di una copia... il secondo nas ad esempio
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 10:44   #12778
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, penso che tu ci riesca con qualsiasi syno ed anche con qualsiasi Qnap: dovrebbero avere delle utility a riguardo.

Io per questioni di comodità preferisco mappare l'unità di rete in modo che sul portatile la possa rendere disponibile anche offline. Usandolo solo io questo non è un problema e non ho conflitti di sincronizzazione, con il vantaggio di avere accesso ai file anche se non sono in VPN.
Ti ringrazio per la risposta, allora farò un confronto prezzi prestazioni anche con qualche Qnap che per ora ho escluso perché da un rapido sguardo avevo notato prezzi più alti. L'alternativa era acquistare un Raspberry Pi4 con Open Media Vault + HDD 2 Tbyte, ma facendo un confronto economico, il tutto mi verrebbe a costare circa quanto un NAS Synology DS120j + HDD 2 Tbyte, quindi preferisco optare per un dispositivo che nasce e muore come NAS.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 12:01   #12779
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate? Hd sempre singolo dentro a nas con copia esterna su my book e pc o raid 1? E come nas in modo da essere al sicuro su trascodifiche in tempo reale 4K e macchine virtuali basta un Ds218+?
Il RAID 1 puoi valutarlo se vuoi proteggerti dalla rottura di un disco, ma la copia esterna deve esserci sempre e deve essere offline

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
poi chiaro che devi avere più di una copia... il secondo nas ad esempio
In questo caso, un virus che attacca i dati raggiungerebbe anche il secondo NAS.

Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, allora farò un confronto prezzi prestazioni anche con qualche Qnap che per ora ho escluso perché da un rapido sguardo avevo notato prezzi più alti.
Penso tu abbia guardato modelli superiori o più recenti in quanto di solito Qnap costa meno (e secondo molti di noi ha un software peggiore, seppur più completo).

Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
L'alternativa era acquistare un Raspberry Pi4 con Open Media Vault + HDD 2 Tbyte, ma facendo un confronto economico, il tutto mi verrebbe a costare circa quanto un NAS Synology DS120j + HDD 2 Tbyte, quindi preferisco optare per un dispositivo che nasce e muore come NAS.
Sono il primo che smanetta con RPi ma ti sconsiglierei fortemente quella piattaforma per fare archiviazione dati
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 12:03   #12780
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
My book, o hd interno con box esterno homemade?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v