Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2020, 18:00   #13701
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Hai fatto bene, quando lo spazio lo consente il fisso non ha rivali in nessun ambito.
Sono d'accordo, oltre allo spazio ci infilo anche le necessità. Sbavo dietro ad un fisso da quando ho iniziato a lavorare (9 anni fa circa...), però, anche se dove sono ora ho lo spazio, viaggio spesso per lavoro (ogni tanto anche all'estero) per cui mi tocca rimanere sui notebook.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 23:01   #13702
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ho criticato il fatto che tu partissi dal presupposto che le valutazioni non fossero state fatte.
Nel mio caso una movimentazione interna a casa mi ha messo a disposizione uno spazio che inizialmente non avevo, da qui la decisione.

Se ben ricordi io ho risposto>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13298

Infilarci in mezzo un desktop c'entra come i cavoli a merenda: se uno cerca un notebook ha le sue ragioni, altrimenti prendeva un desktop
Vabbè la vuoi impaciare per forza via, un notebook + monitor alla fine occupano più spazio di un desktop + monitor, la tua postazione seppur affascinante alla fine ocuupava più di un mid-tower + monitor. Quindi lo spazio guadagnatto non centra nulla ed il tuo utilizzo sostanzialmente era in sostituzione di un desktop, questo non aveva senso come tu stesso hai detto, alla fine mi hai dato ragione, lo devi ammettere
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 08:10   #13703
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Vabbè la vuoi impaciare per forza via, un notebook + monitor alla fine occupano più spazio di un desktop + monitor, la tua postazione seppur affascinante alla fine ocuupava più di un mid-tower + monitor. Quindi lo spazio guadagnatto non centra nulla ed il tuo utilizzo sostanzialmente era in sostituzione di un desktop, questo non aveva senso come tu stesso hai detto, alla fine mi hai dato ragione, lo devi ammettere
Ma è proprio la mia postazione che all’inizio non era prevista !
Quella scrivania nei piani iniziali non c’era (li c’era una cassettiera) ed io avevo necessità di muovermi in casa tra una scrivania che condividevo con mio figlio piccolo, sul quale però non poteva stare fisso (ci studia la sera), ed il tavolo nel salotto di sotto, dove non poteva stare fisso per ovvie ragioni

Se ricordi lo scrissi al mio primo post qui dentro:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12888
(A proposito... il thread era un mortorio prima del mio arrivo )


Invece dopo circa 10/15 giorni dall’acquisto la mogliettina ha riorganizzato la camera ed abbiamo preso un’altra scrivania da Ikea, quella che vedi in foto, che entrava alla perfezione al posto della cassettiera. Così il notebook è diventato “stanziale”.
E tutto sommato mi andava bene ugualmente.
Ma quando il negozio dietro a casa (il mio spacciatore ) chiacchierando mi ha fatto la proposta di permuta, considerando che ho già ottimi monitor e tastiera, mi sono detto “perché no ?”.
Alla fine i7-9750H ed i5-9600K hanno prestazioni sostanzialmente identiche, ma la 2070 Super rispetto ad una 2070 Max Q è sensibilmente più veloce, anche il 40% in alcuni titoli, quindi mi sono detto “faccio la pazzia”.

Il mio appunto al tuo commento all’epoca era riferito SOLO al fatto che tu consigliassi un desktop in un thread dove il presupposto era che le persone avessero già fatto la valutazione fisso/portatile ed optato per il secondo.
Se ti leggi qualsiasi mio commento qui, una delle prime domande che spesso faccio a chi chiede consigli per gli acquisti è “hai considerato il desktop” ?
Quindi implicitamente non discuto il tuo punto di vista tecnico (desktop > portatile per gaming).

Ultima modifica di Max(IT) : 07-06-2020 alle 08:17.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 14:56   #13704
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma è proprio la mia postazione che all’inizio non era prevista !
Quella scrivania nei piani iniziali non c’era (li c’era una cassettiera) ed io avevo necessità di muovermi in casa tra una scrivania che condividevo con mio figlio piccolo, sul quale però non poteva stare fisso (ci studia la sera), ed il tavolo nel salotto di sotto, dove non poteva stare fisso per ovvie ragioni

Se ricordi lo scrissi al mio primo post qui dentro:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12888
(A proposito... il thread era un mortorio prima del mio arrivo )


Invece dopo circa 10/15 giorni dall’acquisto la mogliettina ha riorganizzato la camera ed abbiamo preso un’altra scrivania da Ikea, quella che vedi in foto, che entrava alla perfezione al posto della cassettiera. Così il notebook è diventato “stanziale”.
E tutto sommato mi andava bene ugualmente.
Ma quando il negozio dietro a casa (il mio spacciatore ) chiacchierando mi ha fatto la proposta di permuta, considerando che ho già ottimi monitor e tastiera, mi sono detto “perché no ?”.
Alla fine i7-9750H ed i5-9600K hanno prestazioni sostanzialmente identiche, ma la 2070 Super rispetto ad una 2070 Max Q è sensibilmente più veloce, anche il 40% in alcuni titoli, quindi mi sono detto “faccio la pazzia”.

Il mio appunto al tuo commento all’epoca era riferito SOLO al fatto che tu consigliassi un desktop in un thread dove il presupposto era che le persone avessero già fatto la valutazione fisso/portatile ed optato per il secondo.
Se ti leggi qualsiasi mio commento qui, una delle prime domande che spesso faccio a chi chiede consigli per gli acquisti è “hai considerato il desktop” ?
Quindi implicitamente non discuto il tuo punto di vista tecnico (desktop > portatile per gaming).
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 15:55   #13705
Hellspawn83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Guarda su un notebook non l’ho mai fatto ma online ci sono molte guide su come installare Windows su un pc senza sistema operativo.
Il metodo più semplice è crearti una chiavetta USB con l’ISO di Windows, che scarichi dal sito Microsoft facilmente (poi devi acquistare la licenza).
Bene bene, chiedevo per sapere se ci fosse qualche super controindicazione.
L'ho ordinato, dovrebbe arrivare settimana prox.

Sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere un desktop ma per motivi di spazio + una figlia piccola che un altro po si appenda al lampadario + un'altra in arrivo mi hanno fatto scegliere qualcosa che possa essere messa in sicurezza facilmente

Vi faccio sapere quando arriva
Hellspawn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 17:09   #13706
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn83 Guarda i messaggi
Bene bene, chiedevo per sapere se ci fosse qualche super controindicazione.
L'ho ordinato, dovrebbe arrivare settimana prox.

Sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere un desktop ma per motivi di spazio + una figlia piccola che un altro po si appenda al lampadario + un'altra in arrivo mi hanno fatto scegliere qualcosa che possa essere messa in sicurezza facilmente

Vi faccio sapere quando arriva
Beh, hai preso un bel mostriciattolo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:32   #13707
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn83 Guarda i messaggi
Bene bene, chiedevo per sapere se ci fosse qualche super controindicazione.
L'ho ordinato, dovrebbe arrivare settimana prox.

Sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere un desktop ma per motivi di spazio + una figlia piccola che un altro po si appenda al lampadario + un'altra in arrivo mi hanno fatto scegliere qualcosa che possa essere messa in sicurezza facilmente

Vi faccio sapere quando arriva
Quale hai preso alla fine? Link?

Scarichi media creation tool dal sito microsoft e crei una usb bootable, la inserisci, accendi e dovrebbe avviare direttamente l'installazione dalla chiavetta se non c'è il sistema operativo installato. Se non avvia dalla chiavetta devi entrare nel boot menu e selezionarla. Poi riavviare. L'installazione è semplicissima. Se hai bisogno chiedi pure.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:23   #13708
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
DELL G5 AMD

Sul sito DELL Francia è presente il G5 Full AMD.

Comparazione Intel e AMD a pari configurazione (512MB SSD):
Codice:
Intel I7-10750H	+ RTX2060	-->	1.699€
AMD 4800H	+ RX5600M	-->	1.299€

Una differenza incredibile di 	-->	  400€
Anche ammesso (e ho letto pareri discordanti) che RTX2060 > RX5600M mi sembra un delta prezzo davvero impressionante!

Purtroppo non esiste alcun servizio clienti DELL cui chiedere informazioni circa la commercializzazione del modello AMD in Italia.
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:55   #13709
enzogtd
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Sul sito DELL Francia è presente il G5 Full AMD.

Comparazione Intel e AMD a pari configurazione (512MB SSD):
Codice:
Intel I7-10750H	+ RTX2060	-->	1.699€
AMD 4800H	+ RX5600M	-->	1.299€

Una differenza incredibile di 	-->	  400€
Anche ammesso (e ho letto pareri discordanti) che RTX2060 > RX5600M mi sembra un delta prezzo davvero impressionante!

Purtroppo non esiste alcun servizio clienti DELL cui chiedere informazioni circa la commercializzazione del modello AMD in Italia.
In Italia il modello intel/nvidia costa 1469€ ed è i promo del 10% per gli studenti quindi si risparmia pure.. in Francia invece 1699€?
enzogtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:03   #13710
Hellspawn83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Quale hai preso alla fine? Link?

Scarichi media creation tool dal sito microsoft e crei una usb bootable, la inserisci, accendi e dovrebbe avviare direttamente l'installazione dalla chiavetta se non c'è il sistema operativo installato. Se non avvia dalla chiavetta devi entrare nel boot menu e selezionarla. Poi riavviare. L'installazione è semplicissima. Se hai bisogno chiedi pure.
Grazie per la mini guida, sto preparando la chiavetta bootable

Ho preso questo qui ASUS ROG Strix G17 G712LWS-EV003

Spero il link funzioni
https://www.notebooksbilliger.de/asu...s+ev003+654301

Avevo anche un voucher per cui alla fine ho pagato 1850€
Hellspawn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:26   #13711
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da enzogtd Guarda i messaggi
In Italia il modello intel/nvidia costa 1469€ ed è i promo del 10% per gli studenti quindi si risparmia pure.. in Francia invece 1699€?
Esatto. Da noi 1469€ vs 1688€ in Francia.
Ma ho analizzato il delta proprio per capire quanto meno potrebbe costare in Italia, se mai lo commercializzeranno.
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:51   #13712
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Sul sito DELL Francia è presente il G5 Full AMD.

Comparazione Intel e AMD a pari configurazione (512MB SSD):
Codice:
Intel I7-10750H	+ RTX2060	-->	1.699€
AMD 4800H	+ RX5600M	-->	1.299€

Una differenza incredibile di 	-->	  400€
Anche ammesso (e ho letto pareri discordanti) che RTX2060 > RX5600M mi sembra un delta prezzo davvero impressionante!

Purtroppo non esiste alcun servizio clienti DELL cui chiedere informazioni circa la commercializzazione del modello AMD in Italia.
a parte che non esistono pareri discordanti (dalle prime review RTX 2060 > 5600M), però in quel caso il prezzo del G5 con 2060 è eccessivo. In Italia costa oltre 200 euro in meno.
Con una differenza simile è logico preferire il G5 AMD.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:01   #13713
enzogtd
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Esatto. Da noi 1469€ vs 1688€ in Francia.
Ma ho analizzato il delta proprio per capire quanto meno potrebbe costare in Italia, se mai lo commercializzeranno.
E si, la configurazione full amd semmai uscisse dovrebbe costare meno dell altra, rendendola interessantissima, certo lato gpu meno prestante forse ma il risparmio per una manciata di fps ci sta, poi vabe la cpu è superiore lato amd quindi si pareggiano in fin dei conti.. il problema è che io sono obbligato a comprare nel giro di una settimana.. quindi vedremo
enzogtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:04   #13714
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...Con una differenza simile è logico preferire il G5 AMD.
E' proprio per questo che ho analizzato il delta.
Se mantengo all'incirca questa differenza diventa davvero interessante!

In effetti su DELL Germania il delta è più ridotto:
Codice:
Intel I7-10750H	+ RTX2060	-->	1.449€
AMD 4800H	+ RX5600M	-->	1.299€

Una differenza di               -->	  150€
Sono comunque 150€...

Peccato non avere info sulla data di commercializzazione.
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:07   #13715
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da enzogtd Guarda i messaggi
E si, la configurazione full amd semmai uscisse dovrebbe costare meno dell altra, rendendola interessantissima, certo lato gpu meno prestante forse ma il risparmio per una manciata di fps ci sta, poi vabe la cpu è superiore lato amd quindi si pareggiano in fin dei conti.. il problema è che io sono obbligato a comprare nel giro di una settimana.. quindi vedremo
Sì, anch'io temo di non poter aspettare. Anche perché in mancanza di informazioni non si sa neppure quando aspettare. Per assurdo potrebbero anche decidere di non commercializzare il modello AMD in Italia.
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:24   #13716
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn83 Guarda i messaggi
Grazie per la mini guida, sto preparando la chiavetta bootable

Ho preso questo qui ASUS ROG Strix G17 G712LWS-EV003

Spero il link funzioni
https://www.notebooksbilliger.de/asu...s+ev003+654301

Avevo anche un voucher per cui alla fine ho pagato 1850€
Ma figurati, lo trovavi in 2 secondi cercando scarica windows 10 su google

Bè, sembra ottimo, tastiera tedesca immagino, ma chissene, mica l'hai preso per fare il revisore di bozze. Fai sapere com'è quando arriva (qualità materiali...eccetera).

Ciao!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:27   #13717
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Tra l'altro in Francia è presente anche una versione con Ryzen 5 4600H, 8gb di ram, ssd da 256gb e RX 5600M a soli 1049€ che è ancora più appetibile della già ottima versione con Ryzen 7 4800H a 1299€. Con 8gb di ram aggiuntiva sarebbe una versione ideale per il gaming e non solo. Sempre se sarà commercializzata anche in Italia.
Se poi si sfruttasse una delle frequenti offerte di Dell (che solitamente sconta i notebook del 12%) lo si porterebbe a casa a poco più di 900€, un prezzo assolutamente folle!
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:33   #13718
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Tra l'altro in Francia...un prezzo assolutamente folle!
Assurdo è che siano già presenti in Francia e Germania e non in Italia.
Capita spesso di trovare in UK, USA o Canada roba che noi non vedremo mai, ma la Francia è davvero un mercato affine e sovrapponibile al nostro.
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 13:50   #13719
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Assurdo è che siano già presenti in Francia e Germania e non in Italia.
Capita spesso di trovare in UK, USA o Canada roba che noi non vedremo mai, ma la Francia è davvero un mercato affine e sovrapponibile al nostro.
Nel mercato dei notebook europeo, l'Italia è da sempre l'ultima ruota del carro, spesso i notebook non escono affatto, oppure in configurazioni limitate. Invece in tutti i maggiori paesi europei, Francia compresa, i notebook escono sempre prima e in svariate configurazioni.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 14:27   #13720
Hellspawn83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma figurati, lo trovavi in 2 secondi cercando scarica windows 10 su google

Bè, sembra ottimo, tastiera tedesca immagino, ma chissene, mica l'hai preso per fare il revisore di bozze. Fai sapere com'è quando arriva (qualità materiali...eccetera).

Ciao!
sisi tastiera tedesca, ma sto in Germania per lavoro quindi mi sono abituato alla qwertz
Hellspawn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v