Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2020, 16:43   #13581
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Stesso motivo per il quale li ho scartati, ma preferivo la sobrietà dei vecchi alla "giocattolosità" di questi nuovi.
Per ora dei Ryzen nessuna traccia.
mi sa che dal vivo però non li avete visti. Il profilo alettato è spesso pochi mm e non trattiene proprio nulla
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 16:48   #13582
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi sa che dal vivo però non li avete visti. Il profilo alettato è spesso pochi mm e non trattiene proprio nulla
Hai ragione, io mai visti dal vivo, ma quelle feritoie nei video appaiono molto "profonde".
Come estetica e sobrietà per me sono ok, anche le porte dietro le trovo comode.
Mi sa che se esce qualche sconto superiore al solito save12 faccio il colpaccio, tanto tra il 9750h e il 10750h ci passa poco.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:03   #13583
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Hai ragione, io mai visti dal vivo, ma quelle feritoie nei video appaiono molto "profonde".
Come estetica e sobrietà per me sono ok, anche le porte dietro le trovo comode.
Mi sa che se esce qualche sconto superiore al solito save12 faccio il colpaccio, tanto tra il 9750h e il 10750h ci passa poco.
Non so quanto una foto possa rendere l'idea... io non ho neppure polvere nelle feritoie (che sono solo estetiche e chiuse tranne quelle davanti per gli speakers e quelle laterali posteriori che sono l'uscita delle due ventole). C'è più polvere sulla base di raffreddamento, che pure io pulisco spesso



Quanto alle offerte, almeno sul sito Dell la vedo dura: sembra che si trovino solo le configurazioni più economiche, come se stessero esaurendo le scorte per vendere solo i nuovi.
Intanto hanno rinnovato anche la gamma G3 con le nuove CPU e GPU fino alla GTX 1660Ti.
Non mi è chiarissima la diffrenza tra il G5 ed il G3

Ultima modifica di Max(IT) : 27-05-2020 alle 17:09.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:05   #13584
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non so quanto una foto possa rendere l'idea... io non ho neppure polvere nelle feritoie (che sono solo estetiche e chiuse tranne quelle davanti per gli speakers e quelle laterali posteriori che sono l'uscita delle due ventole).

Grazie della foto

Quote:
Quanto alle offerte, almeno sul sito Dell la vedo dura: sembra che si trovino solo le configurazioni più economiche, come se stessero esaurendo le scorte per vendere solo i nuovi.

Sul G7 come il tuo hai ragione, per i G5 vedo ancora belle configurazioni disponibili .
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:10   #13585
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Si ma i vecchi G5 non sono piu' in offerta , ora costano piu dei nuovi , mhaaa...
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:12   #13586
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Grazie della foto




Sul G7 come il tuo hai ragione, per i G5 vedo ancora belle configurazioni disponibili .
magari il 17" pensano proprio di abbandonarlo

Sarebbe un peccato perché per il gaming è ottimo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:12   #13587
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Si ma i vecchi G5 non sono piu' in offerta , ora costano piu dei nuovi , mhaaa...
Le offerte con gli sconti durano qualche giorno, spariscono e poi ricompaiono, fino alla fine delle scorte.
Per questo motivo il sito sarebbe da tenere sotto controllo ogni giorno, per chi è a caccia dell'affare
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:13   #13588
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Si ma i vecchi G5 non sono piu' in offerta , ora costano piu dei nuovi , mhaaa...
infatti non ha senso: se prendi il top (9750H/10750H + 2070 Max Q) il vecchio costa 100€ più del nuovo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:17   #13589
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Le offerte con gli sconti durano qualche giorno, spariscono e poi ricompaiono, fino alla fine delle scorte.
Per questo motivo il sito sarebbe da tenere sotto controllo ogni giorno, per chi è a caccia dell'affare
io alla fine lo acquistai così
Fino al giorno prima stava a 1999€, che erano un pò troppi così avevo adocchiato un Lenovo a 1789€ in configurazione simile. Poi la sera prima di fare l'ordine per non so quale motivo guardo il sito e vedo lo stesso identico modello scontato a 1799€, che già lo rendeva appetibile, e poi un ulteriore SAVE12 da aggiungere al carrello.
Alla fine pagai 1585€ un notebook da 17" quando all'epoca era dura trovarli sotto i 1900/2000€.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:18   #13590
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Le offerte con gli sconti durano qualche giorno, spariscono e poi ricompaiono, fino alla fine delle scorte.
Per questo motivo il sito sarebbe da tenere sotto controllo ogni giorno, per chi è a caccia dell'affare
Fino a oggi ora di pranzo i G5 vecchi avevano prorogato il save 12 fino al 3 GIUGNO
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:20   #13591
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
magari il 17" pensano proprio di abbandonarlo

Sarebbe un peccato perché per il gaming è ottimo.
Non credo in tutto il resto del mondo ci sono tutti imodelli nuovi e vecchi , qui da noi il sito dell italia fa' pena .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:21   #13592
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Fino a oggi ora di pranzo i G5 vecchi avevano prorogato il save 12 fino al 3 GIUGNO
guarda che qualche configurazione con il SAVE12 ancora c'è, tipo il i7-9750H + 2060 con Ubuntu, oppure alcune con la 1660Ti.

probabilmente stanno finendo le scorte dei vecchi...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:22   #13593
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Comunque su dell germania gia' vedi enorme differenza .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:24   #13594
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Non credo in tutto il resto del mondo ci sono tutti imodelli nuovi e vecchi , qui da noi il sito dell italia fa' pena .
io non sono in Italia, sono in olanda.
Qui il G7 lo trovi in ancora meno versioni che in Italia adesso (fino a due mesi fa erano 8/9 configurazioni disponibili): solo 2.
Per fortuna di chi vuole comprare, una delle due è con i7-9750H e RTX 2070 a soli 1400€ che è un affarone.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:26   #13595
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Comunque su dell germania gia' vedi enorme differenza .
mica tanto: in Germania trovi comunque solo 4 configurazioni e la VGA migliore che puoi trovare ora è la RTX 2060

Unica cosa positiva: hanno uno sconto FLASH16 del 16% che è tanta roba.

Alla fine credo che stiano proprio puntando a finire le scorte, per questo ci sono le variazioni tra i diversi venditori Dell.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:28   #13596
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Ho appena notato che in Germania è disponibile la versione con AMD Ryzen 4800H e radeon 5600M e costa pochissimo: 1299€.

Però ho notato che il nuovo G5 ha solo la batteria da 51 Wh mentre il vecchio l'aveva da 60 Wh.

Ultima modifica di Max(IT) : 27-05-2020 alle 17:30.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:29   #13597
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Esatto , capito quello che volevo dire ? Non so se si puo' acquistare in germania e poi credo che cambierebbe la tastiera
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:32   #13598
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Esatto , capito quello che volevo dire ? Non so se si puo' acquistare in germania e poi credo che cambierebbe la tastiera
in germania non so se spediscono in Italia ... Qui in Olanda spediscono.
Per la tastiera hai due scelte: US internazionale o tedesca.

La tedesca la sconsiglio, ma quella US internazionale io la uso da anni sui PC e sui Mac ed una volta che ti abitui alla combinazione per le accentate è perfetta.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:35   #13599
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Alla fine credo che stiano proprio puntando a finire le scorte, per questo ci sono le variazioni tra i diversi venditori Dell.
Però allora non mi spiego i 25 giorni per la spedizione, quando settimana scorsa erano 4/5 giorni..
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:37   #13600
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Però allora non mi spiego i 25 giorni per la spedizione, quando settimana scorsa erano 4/5 giorni..
25 giorni non ha senso... significa che non li hanno e li devono reperire.
Dell è sempre veloce a consegnare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v