Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 16:12   #32081
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Salve, possiedo 2 ups APC BE700G che mi sono stati consigliati tempo fa in questa discussione.
Avrei bisogno di acquistare un terzo, per collegarci dispositivi che non assorbono molta energia, router, ricarica smartphone e tablet, pc portatile con processore i5 ecc
Pensavo di acquistare lo stesso modello BE700G ma ho visto che sul noto sito di vendite online la versione più grande ES BE850G2 costa addirittura meno.
Volevo quindi chiedervi se ci sono controindicazione nell'acquistare questo modello.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Nn collegare la stampante specialmente se è una laser
Grazie per l'informazione posso chiederti il motivo?
Grazie.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:07   #32082
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ecco, chiedo lumi in merito al pcf attivo.....un ups non sinusoidale puro, avrà impatto negativo sull'alimentatore? sfatiamo questo tabù cortesemente !!!! a puro titolo informativo che modello a sinusoide pura hai acquistato?
Ho acquistato il PowerWalker VI 1500 CSW ma non ce l'ho ancora, me lo stanno spedendo dalla Germania e dovrebbe arrivarmi giovedi, perciò non lo posso ancora giudicare
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:48   #32083
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Jrik Guarda i messaggi
Salve, possiedo 2 ups APC BE700G che mi sono stati consigliati tempo fa in questa discussione.

Avrei bisogno di acquistare un terzo, per collegarci dispositivi che non assorbono molta energia, router, ricarica smartphone e tablet, pc portatile con processore i5 ecc

Pensavo di acquistare lo stesso modello BE700G ma ho visto che sul noto sito di vendite online la versione più grande ES BE850G2 costa addirittura meno.

Volevo quindi chiedervi se ci sono controindicazione nell'acquistare questo modello.

Grazie.







Grazie per l'informazione posso chiederti il motivo?

Grazie.
Xchè assorbe una quantità di corrente eccessiva

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:50   #32084
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ecco, chiedo lumi in merito al pcf attivo.....un ups non sinusoidale puro, avrà impatto negativo sull'alimentatore? sfatiamo questo tabù cortesemente !!!! a puro titolo informativo che modello a sinusoide pura hai acquistato?
Un onda a sinusoide simulata è molto simile ad un onda quadra dannosa per alimentatori a pfc attivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 00:30   #32085
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Un onda a sinusoide simulata è molto simile ad un onda quadra dannosa per alimentatori a pfc attivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
perfetto, quindi mooolto meglio una sinusoide pura, vada per la pura ma, quale? online o line interactive, quale meno rumoroso quando non va a batteria? grazie.
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 01:04   #32086
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
perfetto, quindi mooolto meglio una sinusoide pura, vada per la pura ma, quale? online o line interactive, quale meno rumoroso quando non va a batteria? grazie.
Online costa un botto puoi andare di line interactive buoni prodotti sono i powerwalker

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 03:54   #32087
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
quale meno rumoroso quando non va a batteria? grazie.
Line interactive.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:43   #32088
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Nick27 Guarda i messaggi
Ho ordinato l'UPS PowerWalker VI 1500 CSW, grazie per il consiglio, non vedo l'ra che mi arrivi
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
quando lo testerai sarei grato di sapere come va, ma è un ups online, con ventolozza che ti stressa l'anima ogni 5 minuti come il mio Riello? grazie.
Mi è arrivato oggi con un giorno di anticipo sulla data prevista. Per quanto sia ancora presto per giuduicarlo ti posso già dire che la prima impressione è ottima. E' silenziosissimo, la ventola non parte praticamente mai se non quando si accende e quando entra in funzione la batteria, non si surriscalda e fa perfettamente il suo dovere. Ho fatto prima un test utilizzando il suo software ViewPower e mi dava ben 41 minuti di autonomia, con collegati soltanto PC e monitor, poi ho simulato un blackout togliendo brutalmente la corrente ed è entrato in funzione perfettamente indicandomi addirittura 44 minuti di tempo residuo. Non so se siano attendibili i minuti indicati ma a me ne basterebbero anche soltanto 5. Adesso dovrò fare ancora un po' di prove e capire come settarlo a mio piacimento e se ci sarà qualcosa che non va vi farò sapere.
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:30   #32089
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
UPS PowerWalker VI 1500 CSW

Avrei un'altra domanda da porvi. Il mio UPS ha 4 prese schuko, 2 protette da sovratensioni e collegate alla batteria di backup, e due solamente protette da sovratensioni ma senza batteria di backup. Alle due prese collegate alla batteria ho attaccato PC e monitor, mentre alle altre due solamente protette per il momento non ho collegato niente, ma vorrei collegarci una ciabatta dove attaccare tutto quello che non ho la necessità di proteggere dai blackout, per la precisione alla ciabatta attaccherei una stampante multifunzione HP, una lampada a led, casse della Bose e un modem router Fastweb. Secondo voi è una cosa fattibile o è altamente sconsigliata? Vorrei fare così di modo da poter spegnere alla sera tutte le periferiche collegate alla ciabatta e lasciare acceso soltanto l'UPS.

Ultima modifica di Nick27 : 21-10-2020 alle 19:23.
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 20:32   #32090
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2441
Quote:
Originariamente inviato da Nick27 Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi con un giorno di anticipo sulla data prevista. Per quanto sia ancora presto per giuduicarlo ti posso già dire che la prima impressione è ottima. E' silenziosissimo, la ventola non parte praticamente mai se non quando si accende e quando entra in funzione la batteria, non si surriscalda e fa perfettamente il suo dovere. Ho fatto prima un test utilizzando il suo software ViewPower e mi dava ben 41 minuti di autonomia, con collegati soltanto PC e monitor, poi ho simulato un blackout togliendo brutalmente la corrente ed è entrato in funzione perfettamente indicandomi addirittura 44 minuti di tempo residuo. Non so se siano attendibili i minuti indicati ma a me ne basterebbero anche soltanto 5. Adesso dovrò fare ancora un po' di prove e capire come settarlo a mio piacimento e se ci sarà qualcosa che non va vi farò sapere.
Mi manderesti il link dove l'hai preso in PVT, grazie.
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 20:56   #32091
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Mi manderesti il link dove l'hai preso in PVT, grazie.
Ti ho mandato il link in un messaggio privato. Ciao
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 00:05   #32092
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Nick27 Guarda i messaggi
alle altre due solamente protette per il momento non ho collegato niente, ma vorrei collegarci una ciabatta dove attaccare tutto quello che non ho la necessità di proteggere dai blackout, per la precisione alla ciabatta attaccherei una stampante multifunzione HP, una lampada a led, casse della Bose e un modem router Fastweb. Secondo voi è una cosa fattibile o è altamente sconsigliata? Vorrei fare così di modo da poter spegnere alla sera tutte le periferiche collegate alla ciabatta e lasciare acceso soltanto l'UPS.
Se il carico è sopportabile da ciabatta e ups non vedo controindicazioni.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 00:29   #32093
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Nick27 Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi con un giorno di anticipo sulla data prevista. Per quanto sia ancora presto per giuduicarlo ti posso già dire che la prima impressione è ottima. E' silenziosissimo, la ventola non parte praticamente mai se non quando si accende e quando entra in funzione la batteria, non si surriscalda e fa perfettamente il suo dovere. Ho fatto prima un test utilizzando il suo software ViewPower e mi dava ben 41 minuti di autonomia, con collegati soltanto PC e monitor, poi ho simulato un blackout togliendo brutalmente la corrente ed è entrato in funzione perfettamente indicandomi addirittura 44 minuti di tempo residuo. Non so se siano attendibili i minuti indicati ma a me ne basterebbero anche soltanto 5. Adesso dovrò fare ancora un po' di prove e capire come settarlo a mio piacimento e se ci sarà qualcosa che non va vi farò sapere.
Ottimo mi hai fatto un favore anche a me sul discorso ventola dove lo hai preso se me lo scrivi in pvt è anche meglio

Su Amazon è aumentato parecchio di prezzo da aprile scorso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 06:49   #32094
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ottimo mi hai fatto un favore anche a me sul discorso ventola dove lo hai preso se me lo scrivi in pvt è anche meglio

Su Amazon è aumentato parecchio di prezzo da aprile scorso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ho mandato il link in un messaggio privato anche a te. Ti confermo inoltre che ho trascorso la prima notte con l'UPS nella mia stanza praticamente accanto al letto e la ventola non è mai partita, e anche ieri quando per parecchie ore ho usato il PC è partita soltanto due o tre volte mentre facevo test ho prove di funzionamento. Ciao
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 06:51   #32095
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se il carico è sopportabile da ciabatta e ups non vedo controindicazioni.
Ho attaccato anche la ciabatta e per il momento sembra funzionare ancora tutto perfettamente, e il carico sull'UPS non è aumentato, resta sempre tra il 7 e il 10%.
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:10   #32096
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Non sono sicuro ma immagino che quel consumo sia relativo alle sole prese con batteria di backup. Comunque se non eccedi i 2000 W non dovrebbero esserci problemi ^^
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 10:40   #32097
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Scusatemi vorrei chiedervi un chiarimento.
Ho capito che l'onda sinusoidale simulata è simile a quella quadra, e questi ultimi quindi non sono adatti ad alimentatori per computer con pfc attivo, correggetemi se sbaglio.

Vorrei capire se gli ups ad onda quadra simulata sono invece indicati per altri utilizzi, come collegarci ricarica smartphone e tablet, tv, router.

Grazie.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:40   #32098
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Non sono sicuro ma immagino che quel consumo sia relativo alle sole prese con batteria di backup. Comunque se non eccedi i 2000 W non dovrebbero esserci problemi ^^
Lo penso anche io che, infatti il livello di carico non è cambiato da prima a dopo. Ho invece un altro dubbio sulla ciabatta, vorrei comprarne un'altra perchè ha la presa shuko e farei a meno dell'adattatore, ma c'è scritto che ha un'uscita da 4000W, io però la caricherei pochissimo, non arriverei certo ad utilizzarli tutti, può essere un problema se la colego al mio UPS da 1500VA / 900W ?

Ultima modifica di Nick27 : 22-10-2020 alle 13:57.
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:53   #32099
Nick27
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 36
UPS PowerWalker VI 1500 CSW

Secondo voi l'UPS è meglio tenerlo sempre acceso o in standby quando il PC è spento ?
Nick27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:10   #32100
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Nick27 Guarda i messaggi
Avrei un'altra domanda da porvi. Il mio UPS ha 4 prese schuko, 2 protette da sovratensioni e collegate alla batteria di backup, e due solamente protette da sovratensioni ma senza batteria di backup. Alle due prese collegate alla batteria ho attaccato PC e monitor, mentre alle altre due solamente protette per il momento non ho collegato niente, ma vorrei collegarci una ciabatta dove attaccare tutto quello che non ho la necessità di proteggere dai blackout, per la precisione alla ciabatta attaccherei una stampante multifunzione HP, una lampada a led, casse della Bose e un modem router Fastweb. Secondo voi è una cosa fattibile o è altamente sconsigliata? Vorrei fare così di modo da poter spegnere alla sera tutte le periferiche collegate alla ciabatta e lasciare acceso soltanto l'UPS.
Non ho capito, se va via la corrente vengono alimentate solo le prime due prese?

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ottimo mi hai fatto un favore anche a me sul discorso ventola dove lo hai preso se me lo scrivi in pvt è anche meglio

Su Amazon è aumentato parecchio di prezzo da aprile scorso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Il 1500 sul sito del produttore sta a 204 euro + mi pare 14 di SS.
__________________
PC antiquato, del 2020...

Ultima modifica di falcy : 22-10-2020 alle 14:13.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v