Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Nel panorama delle cuffie Noise Cancelling c'è un nuovo protagonista. Gli auricolari in-ear wireless Bluetooth con ANC Bowers & Wilkins PI4 portano l'esperienza del marchio inglese alla portata di chi ama la musica in movimento e durante l'attività sportiva. Hanno una firma sonora molto interessante, con una separazione strumentale ottima
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
Un notebook con scheda NVIDIA GeForce RTX offre in genere prestazioni molto elevate con i giochi, ma ben si presta anche ad un utilizzo con applicazioni professionali in virtù della potenza di elaborazione e delle peculiarità delle GPU della famiglia RTX. Vediamo come queste schede video possano avantaggiare il professionista al lavoro
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro punta ad offrire un'esperienza d'uso da top di gamma ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alle proposte di Apple e Samsung, senza farsi però mancare nulla. Presenti a listino (ma non in dotazione, sono da acquistare separatamente), una comoda cover-tastiera dedicata e un pennino capacitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 16:40   #13781
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn83 Guarda i messaggi
Io sto guardando questo qui

ASUS ROG Strix G17 G712LWS-EV003

i7-10750H
FHD IPS 144Hz
GeForce RTX 2070 Super
16 GB DDR4 3200 MHz
SSD 1Tera

1900 su sito tedesco notebooksbilliger
Non l'ho preso ancora per due motivi. Non trovo recensioni e in teoria il governo tedesco dovrebbe abbassare l'iva dal 19 al 16 fino a dicembre come misura anti covid

Sulla carta mi sembra un ottimo prodotto
è un ottimo prodotto ad un prezzo eccellente. Io lo prenderei al volo.

Quote:
Originariamente inviato da enzogtd Guarda i messaggi
Restando sul fatto che la configurazione amd mi porterebbe a risparmiare ci guadagno come cpu ma ci perdo come gpu.. bella scelta.. se passa troppo tempo comunque prendo intel
Dell non si esprime su quando uscirà in Italia
L'Alienware Ryzen edition in Italia è uscito molti mesi dopo il lancio in USA...
Old Ieri, 17:02   #13782
enzogtd
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

L'Alienware Ryzen edition in Italia è uscito molti mesi dopo il lancio in USA...
Ah ottimo.. 🤣
enzogtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:12   #13783
Hellspawn83
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Un ultima domanda. Quel laptop arriva senza windows. Non penso sia un grosso problema vero?
Hellspawn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:35   #13784
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Hellspawn83 Guarda i messaggi
Un ultima domanda. Quel laptop arriva senza windows. Non penso sia un grosso problema vero?
Guarda su un notebook non l’ho mai fatto ma online ci sono molte guide su come installare Windows su un pc senza sistema operativo.
Il metodo più semplice è crearti una chiavetta USB con l’ISO di Windows, che scarichi dal sito Microsoft facilmente (poi devi acquistare la licenza).
Old Oggi, 15:21   #13785
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Io intanto ho appena fatto una “follia”.
Ho scambiato il mio notebook con un desktop (nuovo) pagando circa 150€ di differenza.
In pratica un i7-9750H - 32 Gb - RTX 2070 Max Q scambiato con un i5-9600K - 16 Gb - RTX 2070 Super.

Come CPU siamo li, anche se il fisso ha possibilità di tenere frequenze più elevate grazie a minori limiti termici, come VGA la 2070 Super desktop è un buon 30% più veloce (in alcuni giochi la differenza è anche superiore).

La motivazione principale è che, risolto il problema spazio, mi sono accorto di usare il mio G7 solo ed esclusivamente come fisso, quindi perché non direttamente un fisso ???

Chiaro che i5-9600K non è la mia CPU prediletta, ma per uso gaming va bene e nulla vieta in futuro di cercare un i7-9700K in giro e cambiarla.
Old Oggi, 15:32   #13786
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Quote:
Io intanto ho appena fatto una “follia”.
Ho scambiato il mio notebook con un desktop (nuovo) pagando circa 150€ di differenza.
In pratica un i7-9750H - 32 Gb - RTX 2070 Max Q scambiato con un i5-9600K - 16 Gb - RTX 2070 Super.

Come CPU siamo li, anche se il fisso ha possibilità di tenere frequenze più elevate grazie a minori limiti termici, come VGA la 2070 Super desktop è un buon 30% più veloce (in alcuni giochi la differenza è anche superiore).

La motivazione principale è che, risolto il problema spazio, mi sono accorto di usare il mio G7 solo ed esclusivamente come fisso, quindi perché non direttamente un fisso ???

Chiaro che i5-9600K non è la mia CPU prediletta, ma per uso gaming va bene e nulla vieta in futuro di cercare un i7-9700K in giro e cambiarla.
Bene, quando lo dicevo io che un portatile da usare esclusivamente come fisso ha poco senso, sia per il maggior costo a parità di prestazioni che l'espandibilità che un fisso ti da, hai avuto tanto da criticare e non capivi il mio discorso
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:44   #13787
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Bene, quando lo dicevo io che un portatile da usare esclusivamente come fisso ha poco senso, sia per il maggior costo a parità di prestazioni che l'espandibilità che un fisso ti da, hai avuto tanto da criticare e non capivi il mio discorso
ho criticato il fatto che tu partissi dal presupposto che le valutazioni non fossero state fatte.
Nel mio caso una movimentazione interna a casa mi ha messo a disposizione uno spazio che inizialmente non avevo, da qui la decisione.

Se ben ricordi io ho risposto>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13298

Infilarci in mezzo un desktop c'entra come i cavoli a merenda: se uno cerca un notebook ha le sue ragioni, altrimenti prendeva un desktop

Ultima modifica di Max(IT) : Oggi alle 15:52.
Max(IT) è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancellin...
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche cre...
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al ...
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
GeForce RTX 3080 in una prima (presunta)...
Un timelapse di due anni per mostrare Am...
AMD FidelityFX Sharpening arriva in EVE ...
Sodio invece del litio per le batterie d...
Tycoon è il nuovo ransomware per ...
Gearbest offre di tutto anche per il wee...
Intel NUC, spunta una nuova roadmap: Tig...
TIM ''elimina le code'' grazie a Ufirst:...
Truffa sui biglietti di Vasco Rossi: due...
Disney World: arrivano gli Stormtrooper ...
Samsung Odyssey G7, il monitor gaming co...
Fujifilm: donate fotocamere Instax agli ...
Portatili con display 1440p? Sono pochi ...
Volete 100GB di traffico dati al mese? E...
Nuovo lettore CFexpress con USB 3.1 da ...
SmartFTP
Intel Processor Identification Utility
Chromium
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
FurMark
AnyDVD HD
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 68
Avast! Free Antivirus
Firefox 77