Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Nel panorama delle cuffie Noise Cancelling c'è un nuovo protagonista. Gli auricolari in-ear wireless Bluetooth con ANC Bowers & Wilkins PI4 portano l'esperienza del marchio inglese alla portata di chi ama la musica in movimento e durante l'attività sportiva. Hanno una firma sonora molto interessante, con una separazione strumentale ottima
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
Un notebook con scheda NVIDIA GeForce RTX offre in genere prestazioni molto elevate con i giochi, ma ben si presta anche ad un utilizzo con applicazioni professionali in virtù della potenza di elaborazione e delle peculiarità delle GPU della famiglia RTX. Vediamo come queste schede video possano avantaggiare il professionista al lavoro
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro punta ad offrire un'esperienza d'uso da top di gamma ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alle proposte di Apple e Samsung, senza farsi però mancare nulla. Presenti a listino (ma non in dotazione, sono da acquistare separatamente), una comoda cover-tastiera dedicata e un pennino capacitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2020, 20:49   #12961
Giorgio87
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, ho proprio il processo hyper backup che crea una sua copia
Ciao si in effetti sto cercando anche di studiare questo HyperBackup
Ma volevo chiedere una cosa, perdonate l'ignoranza

Io collego un Hard disk esterno ad una porta usb del mio synology
Poi avvio il programma e metti che imposto di fare il backup una volta a settimana, faccio il backup e lo salvo nel mio hard disk e lui mi crea un file.....
Poi posso rimuovere il mio hard disk esterno giusto?
Se metto backup settimanale lui cosa fa? Mi manda la notifica di collegare il disco e di avviare il backup?
A questo punto lui aggiorna il file backup che ho sull'hard disk e via?

Vediamo
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:55   #12962
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Buonasera, cosa mi consigliate tra:

WD My Cloud EX2 Ultra 120€ circa
Synology Diskstation DS218PLAY 200€ circa

sono indeciso
Processore: AMD Ryzen 7 3700X; Scheda Madre: MSI B450-A PRO; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: HyperX Predator (2 x 8 GB), 3200 MHz CL16 DIMM XMP; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; Hard Disk: Western digital 1 tb; Monitor:Dell U2414H FULL HD;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 07:56   #12963
Giorgio87
Member

Buongiorno ragazzi
Sto provando a usare Hyper Backup
Ma è normale che ci metta tantissimo tempo per analizzare le cartelle/file ?
Ci vuole una giornata se va avanti così....
Grazie
Old 04-06-2020, 08:06   #12964
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Buonasera, cosa mi consigliate tra:

WD My Cloud EX2 Ultra 120€ circa
Synology Diskstation DS218PLAY 200€ circa

sono indeciso
non esserlo, synology domina!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 16:32   #12965
Giorgio87
Member

Ragazzi una info.
A me interessa fare Backup una volta a settimana con questa Unità USB esterna
Ho impostato la programmazione promemoria una volta a settimana e la verifica di integrità una volta a settimana

In Smart Recycle, quante versione mi consigliate di inserire ?
Io ho messo un numero alto ma vorrei modificarlo....
Non mi interessa avere un sacco di versioni....
Aiutatemi voi...
P.s sta ancora facendo Backup
Old 04-06-2020, 16:56   #12966
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Scusa ma questo non è il topic dei problemi,domande e risposte, questo si chiama

"Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore"

MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 17:23   #12967
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
non esserlo, synology domina!
Alla fine ho preso il synology speriamo bene, dovrebbe arrivare settimana prossima.
Processore: AMD Ryzen 7 3700X; Scheda Madre: MSI B450-A PRO; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: HyperX Predator (2 x 8 GB), 3200 MHz CL16 DIMM XMP; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; Hard Disk: Western digital 1 tb; Monitor:Dell U2414H FULL HD;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 02:19   #12968
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente mi sono deciso a prendere un piccolo NAS per la casa/ufficio e mi trovo quindi nel dubbio su cosa acquistare.
Mi sono letto un po' di messaggi precedenti ed ho imparato alcune cose interessanti.
Mi sembra di capire che andando su Synology o QNAP si va sul sicuro, anche se, allo stesso modo, mi sembra di capire che chiedere su quale delle due marche orientarsi, sia un po' come chiedere se sia meglio un iPhone o un telefono Android
L'utilizzi che ne farei, è abbastanza basico, non prevedo un utilizzo multimediale particolarmente... intenso diciamo. Potrà capitare di averci sopra dei film e guardarli sulla TV tramite box TV in rete, ma non sono un cinemaniaco, quindi non credo di necessitare di chissà cosa...
Più che altro lo utilizzerei per centralizzare i dati, che adesso sono sparsi fra 3 PC ( e mi servono sempre quelli che non sono su quello che sto usando...), conservare foto, musica, documenti vari...
Vorrei quindi qualcosa di affidabile, che mi permetta un facile backup su un disco esterno.
Stavo guardando il DS218+... mi sembra buono....
Per quanto riguarda i dischi, cosa consigliate ? Non ricordo dove e quando (forse tempo fa, quando ancora erano agli inizi) e lessi che sconsigliavano gli ssd per i NAS perchè non erano affidabili... è ancora valida questa cosa o adesso ci si può puntare tranquilli ? Dovrebbero essere più veloci e silenziosi dei meccanici, giusto ?
Oppure meglio puntare sui classici WD Red (sono ancora quelli i migliori ?) ?
Poi leggevo i discorsi sulla configurazione dei dischi... voi per un utilizzo come il mio, cosa consigliereste ? Mi sembra di capire che optereste per 2 dischi più piccoli senza nessun tipo di ridondanza, piuttosto che due più grandi configurati in RAID 1 (ritenuto inutile, se non per una continuità di servizio che nel mio caso non è così indispensabile), ho capito bene ?
Grazie anticipatamente a tutti
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:25   #12969
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente mi sono deciso a prendere un piccolo NAS per la casa/ufficio e mi trovo quindi nel dubbio su cosa acquistare.
Mi sono letto un po' di messaggi precedenti ed ho imparato alcune cose interessanti.
Mi sembra di capire che andando su Synology o QNAP si va sul sicuro, anche se, allo stesso modo, mi sembra di capire che chiedere su quale delle due marche orientarsi, sia un po' come chiedere se sia meglio un iPhone o un telefono Android
L'utilizzi che ne farei, è abbastanza basico, non prevedo un utilizzo multimediale particolarmente... intenso diciamo. Potrà capitare di averci sopra dei film e guardarli sulla TV tramite box TV in rete, ma non sono un cinemaniaco, quindi non credo di necessitare di chissà cosa...
Più che altro lo utilizzerei per centralizzare i dati, che adesso sono sparsi fra 3 PC ( e mi servono sempre quelli che non sono su quello che sto usando...), conservare foto, musica, documenti vari...
Vorrei quindi qualcosa di affidabile, che mi permetta un facile backup su un disco esterno.
Stavo guardando il DS218+... mi sembra buono....
Per quanto riguarda i dischi, cosa consigliate ? Non ricordo dove e quando (forse tempo fa, quando ancora erano agli inizi) e lessi che sconsigliavano gli ssd per i NAS perchè non erano affidabili... è ancora valida questa cosa o adesso ci si può puntare tranquilli ? Dovrebbero essere più veloci e silenziosi dei meccanici, giusto ?
Oppure meglio puntare sui classici WD Red (sono ancora quelli i migliori ?) ?
Poi leggevo i discorsi sulla configurazione dei dischi... voi per un utilizzo come il mio, cosa consigliereste ? Mi sembra di capire che optereste per 2 dischi più piccoli senza nessun tipo di ridondanza, piuttosto che due più grandi configurati in RAID 1 (ritenuto inutile, se non per una continuità di servizio che nel mio caso non è così indispensabile), ho capito bene ?

Ironwolf. Grande. E al limite ti lasci la seconda baia per espansioni future.
Un disco uguale, per backup esterno (a meno che il nas non sia già lui il backup dei PC/Mac). E un UPS.
No ssd.

Ultima modifica di supertopix : Ieri alle 07:28.
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:19   #12970
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ironwolf. Grande. E al limite ti lasci la seconda baia per espansioni future.
Un disco uguale, per backup esterno (a meno che il nas non sia già lui il backup dei PC/Mac). E un UPS.
No ssd.
Ah, ok, quindi meccanico meglio che ssd e Seagate meglio di WD ? Ok... Ironwolf Pro o uno.... "normale" potrebbe bastare ?
Quindi tu mi consiglieresti un 2 baie, ma utilizzarne una e lasciarne una vuota per il futuro. Visto che non hai commentato il modello del NAS, ipotizzo che possa essere valido il DS218+.
Il disco per il backup.... come lo gestite ? Mi dici uguale, quindi sarebbe anche lui un HDD 3,5".... per usarlo come esterno dovrei comprarci un BOX e un alimentatore, giusto ?
E poi, cosa faccio, lo attacco al NAS solo quando devo fare backup e lo lancio manualmente, o si può automatizzare ogni tot tempo ? Però in questo caso bisognerebbe lasciarlo attaccato, perdendo la sicurezza di avere il disco di backup offline, no ?
Ultima cosa, perchè l'UPS ? E' così indispensabile ? Non ho tutta questa necessità di averlo online sempre... nel senso, per quelle 2 volte l'anno che può saltare corrente, non è una tragedia restare senza dati.... oppure è più che altro unn sistema per proteggerlo da uno spegnimento improvviso ?
Grazie mille
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:47   #12971
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Vedila un po' come se Synology fosse iPhone: fighetto, stabilissimo, fa quello che deve sempre e comunque mentre Qnap è quello meno stabile, aggiornamenti di continuo, non è detto che vada sempre tutto ma può fare molte più cose ed ha molte più configurazioni hardware disponibili.

Quote:
Per quanto riguarda i dischi, cosa consigliate ? Non ricordo dove e quando (forse tempo fa, quando ancora erano agli inizi) e lessi che sconsigliavano gli ssd per i NAS perchè non erano affidabili... è ancora valida questa cosa o adesso ci si può puntare tranquilli ?
Gli SSD li puoi usare tranquillamente, ovviamente quelli di fascia server e non i consumer. Unico problema è che costano più del doppio (350€ / TB su per giù)

Quote:
Mi sembra di capire che optereste per 2 dischi più piccoli senza nessun tipo di ridondanza, piuttosto che due più grandi configurati in RAID 1 (ritenuto inutile, se non per una continuità di servizio che nel mio caso non è così indispensabile), ho capito bene ?
Anche uno solo: due dischi ti aumentano consumo e calore senza nessun vantaggio nel tuo caso.

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Un disco uguale, per backup esterno (a meno che il nas non sia già lui il backup dei PC/Mac)
Due, due!!!

Quote:
Ah, ok, quindi meccanico meglio che ssd e Seagate meglio di WD ? Ok... Ironwolf Pro o uno.... "normale" potrebbe bastare ?
Quindi tu mi consiglieresti un 2 baie, ma utilizzarne una e lasciarne una vuota per il futuro.
WD (serie EFRX e non EFAX che sono SMR) e Segate come statistiche sono uguali: prendi quello che trovi a meno
Esatto per le baie!

Quote:
Il disco per il backup.... come lo gestite ? Mi dici uguale, quindi sarebbe anche lui un HDD 3,5".... per usarlo come esterno dovrei comprarci un BOX e un alimentatore, giusto ?
Se sei sotto i 4 TB puoi prendere due dischi portatili USB da 2,5". Li alterni ogni tanto in modo che se becchi la sovratensione che ti frigge tutto o un cryptovirus non perdi i dati.

Quote:
E poi, cosa faccio, lo attacco al NAS solo quando devo fare backup e lo lancio manualmente, o si può automatizzare ogni tot tempo ? Però in questo caso bisognerebbe lasciarlo attaccato, perdendo la sicurezza di avere il disco di backup offline, no ?
Uno collegato con il task programmato e l'altro offline

Quote:
Ultima cosa, perchè l'UPS ? E' così indispensabile ? Non ho tutta questa necessità di averlo online sempre... nel senso, per quelle 2 volte l'anno che può saltare corrente, non è una tragedia restare senza dati.... oppure è più che altro unn sistema per proteggerlo da uno spegnimento improvviso ?
Grazie mille
L'UPS protegge anche da sovra/sotto tensioni e consente al NAS di spegnersi correttamente se salta la corrente. Non è indispensabile secondo me, al massimo perdi i dati in uso in quel momento, è difficile che si rompa un disco.

La cosa più importante da sapere è che piuttosto di montare un UPS da 80€ è meglio non mettere niente, in quanto in diversi casi mi hanno creato problemi

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancellin...
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche cre...
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al ...
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
Sodio invece del litio per le batterie d...
Tycoon è il nuovo ransomware per ...
Gearbest offre di tutto anche per il wee...
Intel NUC, spunta una nuova roadmap: Tig...
TIM ''elimina le code'' grazie a Ufirst:...
Truffa sui biglietti di Vasco Rossi: due...
Disney World: arrivano gli Stormtrooper ...
Samsung Odyssey G7, il monitor gaming co...
Fujifilm: donate fotocamere Instax agli ...
Portatili con display 1440p? Sono pochi ...
Volete 100GB di traffico dati al mese? E...
Nuovo lettore CFexpress con USB 3.1 da ...
Offerte ''pazze'' di Amazon nel weekend ...
Immuni torna disponibile su alcuni HUAWE...
Core 10000, i valori PL1, PL2 e Tau racc...
SmartFTP
Intel Processor Identification Utility
Chromium
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
FurMark
AnyDVD HD
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 68
Avast! Free Antivirus
Firefox 77