Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 15:35   #1481
reimu95
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 10
Una piccola domanda

Dopo aver scaricato un po' di GB da Steam a piena velocità (6 GB circa) la velocità in download si è cappata improvvisamente a 5 Mbps. Succede anche a voi?
reimu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:54   #1482
cibgiu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da reimu95 Guarda i messaggi
Inoltre avevo letto di un modo per collegare i vecchi telefoni di casa al voip ma non ritrovo il messaggio... qualcuno sa come fare?
ho trovato questa utilissima guida
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291
segui come il tipo di impianto ftth perché non hai più il doppino in entrata, la telefonia è voip lato internet mentre lato casa rimane analogica.

Ciao

Ultima modifica di cibgiu : 03-06-2020 alle 21:59.
cibgiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 07:07   #1483
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da reimu95 Guarda i messaggi
Una piccola domanda

Dopo aver scaricato un po' di GB da Steam a piena velocità (6 GB circa) la velocità in download si è cappata improvvisamente a 5 Mbps. Succede anche a voi?
se fanno ancora come facevano un paio d'anni fa, devi scrivergli e loro ti diranno che hanno rilevato traffico anomalo.
poi ti manderanno un modulo da compilare dove dichiari che hai fatto tu traffico e non un virus e poi ti sbloccheranno.
insomma, uno che scarica una ventina di giga è ovviamente un utente con un worm sul suo PC, non un utente normalissimo di internet del 2020, secondo loro.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 18:54   #1484
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Sulla 30Mb sempre fatto, sulla 100Mb non lo fanno. E te lo dico io che ho scambiato 1650GB il mese scorso.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 22:00   #1485
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Stasera Netflix a 15 mega....non c'è più una logica e sto iniziando a stufarmi.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 22:26   #1486
MasterNinja™
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da bussola99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, se c'è qualcuno che è stato attivato ultimamente con installazione standard, per curiosità, quanto ha dovuto attendere?
Io ho fatto richiesta il 30 aprile e mi hanno installato il tutto e attivato il 9 maggio.
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:44   #1487
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
è da oltre un settimana che ho aperto un ticket per segnalare il cap e nessuno risponde

ovviamente con speedtest dà 100/10

mentre se fai un download al max và a 12 http://test.kpnqwest.it/
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 05-06-2020 alle 09:30.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:57   #1488
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Ieri notte alla una 102,4....ora di nuovo 30 spaccati qualsiasi cosa fai....che due balle.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 17:37   #1489
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Qualcuno poi è riuscito a parlare con Simone Ceccato (responsabile ip/trasporto)?
Io non ci sono riuscito: dall'assistenza mi dicono che non lo conoscono o che non possono passarmelo.
Intanto i problemi sulla Bts aumentano: Quest'oggi ho avuto una disconnessione di circa 1 ora e da circa 2 ore e mezza ho una perdita di pacchetti ed un ping assurdi. Ovviamente anche la velocità è assai ballerina: vado dai 2 mega fino ai 100...
Sempre più patetici.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 10:42   #1490
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Eolo ha molte colpe e disfunzioni .... io appena avuta una alternativa....Ciao!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:36   #1491
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
è da oltre un settimana che ho aperto un ticket per segnalare il cap e nessuno risponde
ovviamente con speedtest dà 100/10
mentre se fai un download al max và a 12 http://test.kpnqwest.it/
ticket

Codice:
26/05/2020  DOMANDA
Ho notato che la velocità di download è lenta
ho fatto lo speed test via cavo ela velocità è 100/10 come da contratto
provo a fare un download di un file da 10GB e vedo che la velocità è di download è bloccata a 10-12
vedi allegati
Codice:
04/06/2020 DOMANDA
è passata una settimana, non ho ricevuto risposta... ed il problema è ancora presente!
Codice:
10/06/2020  RISPOSTA EOLO
Da verifiche effettuate è stato rilevato un elevato traffico sulle tratte che portano banda al ripetitore al quale è collegata la tua antenna.
Questo può comportare, nelle fasce orarie di maggior carico, un abbassamento della velocità della tua connettività.
EOLO è al corrente della situazione e si sta adoperando per risolvere l'anomalia quanto prima.


Apro un nuovo ticket
Quote:
Riprendo il discoso del ticket precedente, n. 13903628A, che avete chiuso.
Se faccio lo speedtest risulta una connessione con una velocità circa 100/10M come da contratto.
Se faccio da pc un download di un file la velocità è limitata a 12,5M sia connessio via cavo che via wifi.
Lo stesso file se scaricato sempre da pc usando però in tethering wifi la connessione 4G vodafone dello smarthphone, la velocità di download è circa 130M
Questo vuol dire che da parte vostra c'è una limitazione di velocità.
Forse non hanno capito bene, se faccio lo speed test mi dà 100/10 mentre se faccio un download non vado oltre i 12,5M
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER

Ultima modifica di toroloco73 : 10-06-2020 alle 10:46.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:38   #1492
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
È la risposta standard copia-incollata
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:10   #1493
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
ticket

Codice:
26/05/2020  DOMANDA
Ho notato che la velocità di download è lenta
ho fatto lo speed test via cavo ela velocità è 100/10 come da contratto
provo a fare un download di un file da 10GB e vedo che la velocità è di download è bloccata a 10-12
vedi allegati
Codice:
04/06/2020 DOMANDA
è passata una settimana, non ho ricevuto risposta... ed il problema è ancora presente!
Codice:
10/06/2020  RISPOSTA EOLO
Da verifiche effettuate è stato rilevato un elevato traffico sulle tratte che portano banda al ripetitore al quale è collegata la tua antenna.
Questo può comportare, nelle fasce orarie di maggior carico, un abbassamento della velocità della tua connettività.
EOLO è al corrente della situazione e si sta adoperando per risolvere l'anomalia quanto prima.


Apro un nuovo ticket


Forse non hanno capito bene, se faccio lo speed test mi dà 100/10 mentre se faccio un download non vado oltre i 12,5M
Purtroppo la realtà è che fanno finta di non capire. Loro sanno che hanno questo problema e comprendono le problematiche riportate nel ticket, tuttavia, le ignorano volutamente e ti chiudono subito il ticket in faccia perchè sanno che attualmente non possono risolvere.

Recentemente ho aperto molti ticket dove mi lamentavo del ping elevato e di alcune disconnessioni nonchè di alcuni cali della velocità a volte (ho una 100 mega). Mi hanno risposto che potrebbe essere un problema di traffico intero (del traffico causato da me e dai miei conviventi, in parole povere) o del traffico sull'antenna che può verificarsi in alcuni orari.
Ho ben specificato più volte che il problema non era quello, poichè i test che effettuto e che gli ho anche girato sono avvenuti tramite collegamento diretto (quindi i malfunzionamenti a causa di un traffico interno troppo elevato sono impossibili) e gli ho anche specificato che questi problemi si presentano a qualsiasi ora della giornata e che il mio ripetitore è praticamente scarico d'utenza (è stato attivato solo due mesi fa).
Mi rispondevano sempre nello stesso modo chiudendomi il ticket in faccia. Ieri, alla fine hanno cambiato risposta dicendomi che la mia linea rispetta la velocità rimportata sul contratto (che tra l'altro è pure una balla perchè ho avuto un paio di disconnessioni da 4 ore l'una).

Peccato che io non abbia un'alternativa altrimenti li avrei mandati a quel paese da tempo...
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:57   #1494
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5376
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
...Peccato che io non abbia un'alternativa altrimenti li avrei mandati a quel paese da tempo...
Su HyperLan Eolo c'è anche Cheapnet.

Io sono loro cliente, come assistenza sono decisamente meglio.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 03:52   #1495
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Io sono stato cliente Cheapnet prima di essere cliente Eolo e mi sono trovato ancora peggio; ma è normale credo: in fondo utilizzano la stessa linea ma in teoria hanno una priorità inferiore.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:50   #1496
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Purtroppo la realtà è che fanno finta di non capire. Loro sanno che hanno questo problema e comprendono le problematiche riportate nel ticket, tuttavia, le ignorano volutamente e ti chiudono subito il ticket in faccia perchè sanno che attualmente non possono risolvere.



Recentemente ho aperto molti ticket dove mi lamentavo del ping elevato e di alcune disconnessioni nonchè di alcuni cali della velocità a volte (ho una 100 mega). Mi hanno risposto che potrebbe essere un problema di traffico intero (del traffico causato da me e dai miei conviventi, in parole povere) o del traffico sull'antenna che può verificarsi in alcuni orari.

Ho ben specificato più volte che il problema non era quello, poichè i test che effettuto e che gli ho anche girato sono avvenuti tramite collegamento diretto (quindi i malfunzionamenti a causa di un traffico interno troppo elevato sono impossibili) e gli ho anche specificato che questi problemi si presentano a qualsiasi ora della giornata e che il mio ripetitore è praticamente scarico d'utenza (è stato attivato solo due mesi fa).

Mi rispondevano sempre nello stesso modo chiudendomi il ticket in faccia. Ieri, alla fine hanno cambiato risposta dicendomi che la mia linea rispetta la velocità rimportata sul contratto (che tra l'altro è pure una balla perchè ho avuto un paio di disconnessioni da 4 ore l'una).



Peccato che io non abbia un'alternativa altrimenti li avrei mandati a quel paese da tempo...


...il loro unico punto di forza e motivo di essere... in alcuni luoghi non esistono alternative . Perché se errare umano perseverare diabolico....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:07   #1497
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Impossibile non essere d'accordo.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 23:59   #1498
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Nella mia zona è arrivata Eolo, volevo sapere se per caso Eolo affitta le BTS da linkem... perchè siccome la posizione della BTS linkem per me è pessima allora non provo nemmeno con Eolo... oppure è indipendente.
Come posso sapere dove si trova la BTS?

Grazie
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 06:39   #1499
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Nella mia zona è arrivata Eolo, volevo sapere se per caso Eolo affitta le BTS da linkem... perchè siccome la posizione della BTS linkem per me è pessima allora non provo nemmeno con Eolo... oppure è indipendente.
Come posso sapere dove si trova la BTS?

Grazie
Su eventuali accordi linkem-eolo non so nulla...
Per le BTS puoi guardare qui:
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 08:45   #1500
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Su eventuali accordi linkem-eolo non so nulla...
Per le BTS puoi guardare qui:
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung
Ma perdonami a che distanza massima può essere la BTS? Perchè sul loro sito dice che sono coperto dalla 30mb però il disegno della BTS la fa vedere in una città a 20-25 km mi sembra strano... qui non fa vedere disegni di BTS.
Io credo che ci sia e potrei averla anche molto vicino dato che 1 anno fa hanno montato un nuovo traliccio a nemmeno 1km da casa mia... so per certo che su quel palo si appoggiano Wind e Tim non so se anche Eolo potrebbe essere li.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v