Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2023, 15:00   #1
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Acquisto smartphone fascia 200 euro

Ciao. Devo sostituire un redmi 7 pro pagato 200 euro. Vorrei consigli su uno smartphone recente, diciamo attuale, della stessa fascia di prezzo. Grazie in anticipo.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 15:18   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Ciao,
poco sopra hai il thread ufficiale
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0468&page=2294
Comunque, visto il range, se vuoi rimanere nei 200 e restare con Redmi/Xiaomi i migliori sono
Redmi Note 11 liscio (4+128Gb è sicuramente più consigliabile e duraturo) circa 175€ sull'amazzone
Redmi Note 11S schermo + grande, fotocamera migliore 6+128Gb a meno di 200 sull'amazozne
Poi le controparti Poco M4 Pro 4G e M5S praticamente sovrapponibili ai due sopra
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 16:41   #3
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
poco sopra hai il thread ufficiale
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0468&page=2294
Comunque, visto il range, se vuoi rimanere nei 200 e restare con Redmi/Xiaomi i migliori sono
Redmi Note 11 liscio (4+128Gb è sicuramente più consigliabile e duraturo) circa 175€ sull'amazzone
Redmi Note 11S schermo + grande, fotocamera migliore 6+128Gb a meno di 200 sull'amazozne
Poi le controparti Poco M4 Pro 4G e M5S praticamente sovrapponibili ai due sopra
Ho letto il thread ma non capisco perché più duraturo e perché ci sono più probabilità per lui di avere android 13 rispetto al 11s.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 16:48   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da Astro100 Guarda i messaggi
Ho letto il thread ma non capisco perché più duraturo e perché ci sono più probabilità per lui di avere android 13 rispetto al 11s.
no scusa.. intendevo per duraturo la versione da 128 invece della 64..
Però dipende dal tuo uso..
Entrambi riceveranno Andorid 13..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 22:55   #5
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
no scusa.. intendevo per duraturo la versione da 128 invece della 64..
Però dipende dal tuo uso..
Entrambi riceveranno Andorid 13..
È arrivato il redmi note 11s preso da amazon ma ho un problema enorme. All'inizio pensavo fosse un difetto ma inizio a pensare che siano fatti tutti cosi. Appena acceso noto che il colorito dello schermo sembra quello del redmi 7 quando la modalità lettura è accesa, troppo rosso nel bianco per intenderci. Poi leggendo le scritte già in fase di inizializzazioni noto una quantità spropositata di aberrazione cromatica, un vero pugno nell'occhio, una cosa vomitevole. Faccio un pò di test e mi rendo conto che sembra essere cosi di suo. Lo metto a confronto con il note 7 pro visualizzando immagini ed è lo schifo più totale. I colori sono sopra saturati e c'è un alone verdognolo(e anche rossastro) in tutta l'immagine. Non importa quale impostazione di colori scelga, nell'immagine c'è troppo verde/rosso. Ma il note 11s non doveva avere uno schermo amoled? Sembra che abbiano raccattato lo schermo dall'ultimo cesso di industria cinese. Credimi che è letteralmente una truffa. Ho fatto delle foto solo se riesco le posto anche se dalle foto non si nota il verde come dal vivo, la luminosità e saturazione più alte del note 11s possono ingannare.

L'unica cosa che guardo in un telefono è che l'immagine si veda bene, è questa in confronto al redmi note 7 pro fa schifo. Se non è un difetto sono senza parole. Per scegliere mi baso su ciò che trovo online, ma se scrivono "schermo amoled" come posso aspettarmi una ca*ata simile?! nessuno sembra riportare questa cosa, boh ma che occhi ha la gente per non accorgersi di una roba del genere?

A questo punto come faccio a sapere che per esempio il note 10 pro non abbia tipo lo stesso schermo? Stessa cosa per note 11, per il 10s, per il motorala g72 e per il Oneplus nord ce 2 lite che mi sembrano li unici validi e al prezzo.

Alla fine ho preso xiami perché mi sono sempre trovato bene dall'A1 al note 7, anche per via della MIUI.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 23:14   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
ciao, non riesci a fare una voto uno vicino all'altro?
Gli amoled sono + contrastati e con colori più saturi, però non deve avere aberrazioni o comunque problemi che elenchi.. mi sembra strano.. ho molti Amoled in casa (note 11, Poco F3, Oneplus 8T, Motorola G52) e non ho notato nulla di particolare.. nulla di quello che stai sperimenando
O hai qualche problema, o è stata impostata qualche modalità particolare.. se hai già fatto l'aggiornamento MIUi più recente, vai di ripristino dati di fabbrica e quando lo riavvi non importare nulla ne temi ne backup dell'account
Ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 23:20   #7
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ciao, non riesci a fare una voto uno vicino all'altro?
Gli amoled sono + contrastati e con colori più saturi, però non deve avere aberrazioni o comunque problemi che elenchi.. mi sembra strano.. ho molti Amoled in casa (note 11, Poco F3, Oneplus 8T, Motorola G52) e non ho notato nulla di particolare.. nulla di quello che stai sperimenando
O hai qualche problema, o è stata impostata qualche modalità particolare.. se hai già fatto l'aggiornamento MIUi più recente, vai di ripristino dati di fabbrica e quando lo riavvi non importare nulla ne temi ne backup dell'account
Ciao
Ti posto le immagini. Solo in alcune è evidente, purtroppo la camera non rende come l'occhio. E per l'aberrazione idem. Si, anche dopo aggiornamenti e riavvio non cambia nulla, provo con il ripristino, mi consigli quello del sistema android o di entrare nel "bios"(non so come si chiama su smartphone) e fare un reset da li?


















Ultima modifica di Astro100 : 03-03-2023 alle 23:22.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 23:20   #8
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ciao, non riesci a fare una voto uno vicino all'altro?
Gli amoled sono + contrastati e con colori più saturi, però non deve avere aberrazioni o comunque problemi che elenchi.. mi sembra strano.. ho molti Amoled in casa (note 11, Poco F3, Oneplus 8T, Motorola G52) e non ho notato nulla di particolare.. nulla di quello che stai sperimenando
O hai qualche problema, o è stata impostata qualche modalità particolare.. se hai già fatto l'aggiornamento MIUi più recente, vai di ripristino dati di fabbrica e quando lo riavvi non importare nulla ne temi ne backup dell'account
Ciao
il note 7 pro è quello con lo schermo rotto. Non è tanto la saturazione che al massimo mi fa perdere dettagli ma può piacere, è che c'è troppo verde/rosso nei bianchi e l'aberrazione cromatica è evidentissima, tipo negli slide del volume/luminosità, dove finiscono c'è proprio una linea di colore blu/verde, è assurdo.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 10:36   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
l'impostazione più realistica è la standard, se non va bene così ha un difetto. in foto non riesco a valutare
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 11:03   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
basandomi sui test di gsmarena, è note 7 pro a essere sballato, ma usandolo per anni lo hai considerato perfetto. il 11s, una volta impostato come standard, dovrebbe essere perfetto. controlla al limite di non aver impostato il colore caldo di notte... serve a favorire il sonno.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 14:49   #11
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
basandomi sui test di gsmarena, è note 7 pro a essere sballato, ma usandolo per anni lo hai considerato perfetto. il 11s, una volta impostato come standard, dovrebbe essere perfetto. controlla al limite di non aver impostato il colore caldo di notte... serve a favorire il sonno.
Ciao. Capisco quello che dici ma il difetto è oggettivo purtroppo dalle foto non si vede bene. In pratica o è difettoso il mio o sono fatti tutti cosi.
C'è un eccesso di verde/giallo a livello dei pixel. Lo si nota quando nell'immagine o anche l'interfaccia del telefono, ci sono linee tagliate con dietro uno sfondo, dove finisce la linea c'è una riga verde sottile proprio a livello dei pixel, e questa cosa va a incidere anche sulle immagini. Questo per farti capire di cosa sto parlando. Purtroppo anche standard presenta lo stesso difetto. Chiedo una sostituzione per sicurezza, poi se è cosi anche il sostituto chiedo un rimborso e cambio marca nella speranza che questi amoled non siano tutti cosi.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 15:25   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ok allora chiedi la sostituzione, il display dovrebbe essere perfetto

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2408p3.php

Then there is the Standard mode, which has a perfect accuracy to sRGB, including the white and gray hues.
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 15:36   #13
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok allora chiedi la sostituzione, il display dovrebbe essere perfetto

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2408p3.php

Then there is the Standard mode, which has a perfect accuracy to sRGB, including the white and gray hues.
Prima di renderlo, è sicuro il reset da dentro il telefono cioè da android o è meglio entrare nel bios all'accensione?

Ultima modifica di Astro100 : 06-03-2023 alle 02:14.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 15:54   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
fai entrambi per sicurezza
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 15:59   #15
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok allora chiedi la sostituzione, il display dovrebbe essere perfetto

https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...iew-2408p3.php

Then there is the Standard mode, which has a perfect accuracy to sRGB, including the white and gray hues.
Comunque il problema è simile a questo
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...jsH9w&usqp=CAU
Forse un problema di pixel
https://www.reddit.com/r/GalaxyTab/c...tm_term=o90ivm
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 22:41   #16
Astro100
Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 39
Sono passato in un negozio di telefoni in un centro commerciale per togliermi ogni dubbio. In pratica ho scoperto che li amoled non mi vanno tanto. Nemmeno quelli dei telefoni più costosi e nemmeno i televisori. Hanno una specie di luminescenza verde e i colori verdi in sè sono fluorescenti. Da quello che ho capito non sono l'unico ad avere questo problema che dipenderebbe dal fatto che l'occhio è più sensibile alla luce verde e questi pannelli amoled/oled hanno una matrice che a seconda di quanto è grande il pixel verde potrebbe dare fastidio. Comunque il peggiore fra tutti era proprio il redmi 11s, peggiore dell'11 e dell'11 pro e pro +. Tutti li schermi ips erano perfetti ai miei occhi.
A questo punto o mi adatto a un amoled o cerco un ips. Prima pero voglio provare il moto g72 o il realme 9 pro che è un super amoled.
Astro100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v