Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2007, 01:31   #181
nicksmart
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3
Salve a tutti, ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla in merito alla domande che vi sto per porre:
sono appena passato a Kis7, prima usavo KaV6 e non avevo problemi per l'aggiornamento, ma ora ogni volta che aggiorno mi esce un messaggio che dice "Database Obsoleto,Aggiorna ora?" lo aggiorno ma ogni volta esce lo stesso identico messaggio, mentre il download sembra andare a buon fine ( anche perchè mi dice sempre o aggiornamento completato con successo o upgrade non necesario )

non so che fare sono disperato.. a qcuno è gia successo?, Ah! la chiave ha scadenza nel 2009


Grassie
nicksmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 01:35   #182
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
percaso Kaspersky 7.0.0.125 è incompatibile con Spyware Terminator ???
Perchè all'avvio una volta caricato tutti i programmi il pc si blocca e devo riavviare e disattivare dalla modalità provvisoria o KAV7 o ST.
tread che ti interesserà di sicuro:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47702
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 09:06   #183
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ho un problema quando mi sono connesso a internet mi è uscito la schermata di dover accettare il certificato ( stavo navigando alice.it ) ed io ho rifiutato .. ora se ho KAV attivo non mi fa controllare le email, c'è un modo per cambiare le impostazioni ???
up ho disinstallato e reinstallato KAV7, ho settato Non controllare le connessioni crittografate ma controllare le email su Alice è impossibile se non disattivando l'antivirus
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:15   #184
lu102
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 173
informazione kis 7

ciao a tutti vorrei sapere perche' ogni tanto quando mi collego ad internet mi segnalea questo, 13/09/2007 15.43.28 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 218.232.95.60 UDP 1434
cosa e'? Graziee ciao
lu102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:17   #185
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 974
Spesso e volentieri,all'avvio del pc,il centro di sicurezza di windows mi segnala che non è presente un antivirus (non lo fa sempre però )
Al di la del fatto che posso disabilitare il controllo,capita anche a voi?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:26   #186
Lord_Casco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Casco Guarda i messaggi
domandone...mi compaiono spesso avvisi windows generic host win 32 a indirizzi IP diversi su servizi svchost che roba è?premetto che ho la solita LAN via cavo tra due pc...

è giusto consetire sempre servizi svchost?non sono rischiosi?come faccio a sapere se è rischioso oppure no?
nessuno sa consigliarmi per questi avvisi?mi appaiono sempre...
Lord_Casco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:08   #187
lu102
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 173
informazione kis 7

ciao a tutti vorrei sapere perche' ogni tanto quando mi collego ad internet mi segnalea questo, 13/09/2007 15.43.28 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 218.232.95.60 UDP 1434
cosa e'? Graziee ciao
lu102 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:51   #188
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
up ho disinstallato e reinstallato KAV7, ho settato Non controllare le connessioni crittografate ma controllare le email su Alice è impossibile se non disattivando l'antivirus
tasto dx sulla "k" dek kaper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su servizio-> reimposta-> spunta tutte le voci-> segui le istruzioni a video.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:54   #189
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da lu102 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei sapere perche' ogni tanto quando mi collego ad internet mi segnalea questo, 13/09/2007 15.43.28 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 218.232.95.60 UDP 1434
cosa e'? Graziee ciao
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=324334
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:55   #190
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Spesso e volentieri,all'avvio del pc,il centro di sicurezza di windows mi segnala che non è presente un antivirus (non lo fa sempre però )
Al di la del fatto che posso disabilitare il controllo,capita anche a voi?
per caso avevi norton prima?
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:56   #191
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
ma è normale che da quando ho installato KAV7 mi lascia sempre sui 30/40 MB di RAM libera ???
avevo già provato a fare reimposta, la prima volta pare che funzioni, ma se ricontrollo non va
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:29   #192
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ma è normale che da quando ho installato KAV7 mi lascia sempre sui 30/40 MB di RAM libera ???
avevo già provato a fare reimposta, la prima volta pare che funzioni, ma se ricontrollo non va
i valori riportati ad inizio tread sono "a riposo", è ovvio che se c'è una qualsiasi attività in corso dell'entivirus (tipo una scansione, una disinfezione) il valore di consumo ram aumenta, non credi?
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:53   #193
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
http://www.rootkit.com/newsread.php?newsid=778

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48096

Tra le tante cose di questo bug-case, segnalo questo passo:
"================================
Kaspersky Antivirus Self-Defense
================================

As most of you knows, Kaspersky Antivirus activelly defend itself against malware attacks. Its processes are protected from unauthorized access and termination by malware. But how good they are protected?

BAD.

Kaspersky Antivirus set up several hooks in SSDT (e.g. NtOpenProcess, NtOpenThread, NtTerminateProcess etc), several hooks in Shadow SSDT (e.g. NtUserFindWindowEx, NtUserBuildHwndList etc) additionally to protect itself from malware attacks.

Additionally it set ups itself as service with restart on errors settings. Service configuration in registry protected from access by several hooks in the SSDT. So how we can kill this AV? And do we need to kill it? If we will kill avp.exe GUI part then it will be restarted by service. If we kill service, then it will be restarted by SCM. So, how we can destroy this antivirus (in educational purposes, of course)? That's a good question.
The answer is very simple.
We should leave it alive, but make it totally unworkable. One thing that we need - load driver, after it we will be completely out of Kaspersky Antivirus interests. But previous we have to lock it, to give us this ability, yeah? Not exactly. There are exists at least three methods which can do the silent driver loading without any notice from Kaspersky Proactive Defense 7.0 I'm sure that exists and some other methods. In our case we must suspend all threads of Kaspersky processes, simple suspend, nothing more, that will be enough. We can't access threads of the Kaspersky processes directly, because SSDT is owned by PDM. So it is time to use our loved backdoor process called csrss.exe..."



Con un *HIPS serio* non si sospende proprio nulla e si ripassa dal via, agili agili...

Ultima modifica di nV 25 : 14-09-2007 alle 14:59.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:21   #194
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
i valori riportati ad inizio tread sono "a riposo", è ovvio che se c'è una qualsiasi attività in corso dell'entivirus (tipo una scansione, una disinfezione) il valore di consumo ram aumenta, non credi?
certo che si, solo che non ho nessun programma pesante attivo e il KAV non sta facendo niente, ha solo la protezione in real time
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:37   #195
morfeo76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 153
Chiedo cortesemente il vostro aiuto,

kis 7 nel report mi da la seguente indicazione:

rilevato: riskware Dialer Software (modifica) Processo in esecuzione: c:\program files\internet explorer\iexplore.exe.

In che modo dovrei comportarmi?
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:22   #196
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da morfeo76 Guarda i messaggi
Chiedo cortesemente il vostro aiuto,

kis 7 nel report mi da la seguente indicazione:

rilevato: riskware Dialer Software (modifica) Processo in esecuzione: c:\program files\internet explorer\iexplore.exe.

In che modo dovrei comportarmi?
tasto dx sulla voce-> elimina oppure potresti eliminare direttamente la directory internet explorer che si trova in program files visto che sicuramente il sistema operativo che usi è italiano e che la directory programmi è diversa da quella inglese. disattiva il ripristino config. di sistema prima.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:23   #197
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
certo che si, solo che non ho nessun programma pesante attivo e il KAV non sta facendo niente, ha solo la protezione in real time
sicuro? può darsi che stia facendo una scansione schedulata. tasto dx sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> vedi se c'è qualche voce con una percentuale in quei frangenti. sicuramente hai qualche scansione in corso, è normale.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:03   #198
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
per caso avevi norton prima?
Assolutamente no,prima c'era antivir
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:11   #199
morfeo76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
tasto dx sulla voce-> elimina oppure potresti eliminare direttamente la directory internet explorer che si trova in program files visto che sicuramente il sistema operativo che usi è italiano e che la directory programmi è diversa da quella inglese. disattiva il ripristino config. di sistema prima.
Non è possibile eliminare direttamente la voce; per quanto concerne la directory riscontro in fase di eliminazione il seguente errore:

Per eseguire questa operazione è necessaria l'autorizzazione.

Ovviamente entro in windows come amministratore ed è strano che abbia questo tipo di errore.

Peraltro quella che dovrei cancellare, qualora ci riuscissi, è la cartella di IE;
Che tipo di effetti comporterebbe detta operazione?

Grazie per la risposta...
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:12   #200
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
sicuro? può darsi che stia facendo una scansione schedulata. tasto dx sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> vedi se c'è qualche voce con una percentuale in quei frangenti. sicuramente hai qualche scansione in corso, è normale.
nono nessuna scansione altrimenti non dicevo di avere un problema cmq sono passato alla vecchia 6.0.1.411 e noto che che è piu' veloce il pc e non mi da problemi nel controllare l'email dal sito di Alice
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v