Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2024, 13:41   #1521
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
unico problema i consumi, però come duttilità non c'è paragone.

Nel mio caso mi serve solo che vada più veloce del webOs che ho iintegrato (purtroppo la mia TV ha poca ram), ed un browser con uTorrent XD (Parsec era "simpatico", avendo il pc dall'altra parte della stanza, ma non essenziale).


ignoranza mia, ma che SO ci si mette sopra?
traimte appposito tool chiamato imager, puoi mettere su una distro ad hoc come libreelec oppure OSMC per i video, oppure volumio e moode audio per la musica
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 15:10   #1522
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
... alla fine sti box sono sempre apparecchi con un'obsolescenza programmata pazzesca ...
Immagino (non ho letto tutta la discussione) che non parliamo di Nvidia Shield 2015 che a 9 anni dall' uscita va benissimo, aggiornata (se non erro) nel 2022 con android 11.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 15:48   #1523
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19634
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
esatto, per dire io uso con kodi anche un vecchio PC basato su Q9550 e sk madre P35c-ds3r , ram DDR2, va alla grande
idem
recuperato gratis pc che era destinato a discarica, 2gb di ddr2, Linux, e per kodi va benissimo.
Ghi ho solo messo un mio vecchio hd di recupero per i media...

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
unico problema i consumi, però come duttilità non c'è paragone.
...
ignoranza mia, ma che SO ci si mette sopra?
in genere è acceso poche ore al giorno...
...
sui raspi, linux
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 16:13   #1524
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
idem
recuperato gratis pc che era destinato a discarica, 2gb di ddr2, Linux, e per kodi va benissimo.
Ghi ho solo messo un mio vecchio hd di recupero per i media...


in genere è acceso poche ore al giorno...
...
sui raspi, linux
hmm sfizioso linux in effetti, finora avevo win10. che distro consigli che sia leggera , sebbene ho recuperato 8GB di ram
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 20:05   #1525
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19634
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
hmm sfizioso linux in effetti, finora avevo win10. che distro consigli che sia leggera , sebbene ho recuperato 8GB di ram
con 8gb nuota qualunque distro linux. con 4 vanno più che bene, con 2 o 1gb devi scegliere cose un po' ottimizzate e particolari.
Quindi direi che non hai nessun problema: scegli quella che ti ispira di più senza farti problemi.

se pensi di usare esclusivamente un mediacenter puro, openelec/libreelec sono distro che si avviano direttamente in kodi e non hanno nè desktop nè filemanager nè browser.
altrimenti qualunque altra distro ha una interfaccia "tipo pc" con programmi e menu "tipo pc", che personalizzi come vuoi al 100%
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 21:46   #1526
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve sapreste indicarmi sul forum di HWupgrade una discussione in cui si parli nello specifico di libreelec 11.0.1?
Ho dei problemi con un pc in cui la ho installata ma ogni tanto da problemi tipo ricevitore IR usb che non viene riconosciuto, memoria ram occupata che cresce progressivamente e poi il sistema va in blocco.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose

Ultima modifica di luigimitico : 13-03-2024 alle 21:58.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 07:59   #1527
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
con 8gb nuota qualunque distro linux. con 4 vanno più che bene, con 2 o 1gb devi scegliere cose un po' ottimizzate e particolari.
Quindi direi che non hai nessun problema: scegli quella che ti ispira di più senza farti problemi.

se pensi di usare esclusivamente un mediacenter puro, openelec/libreelec sono distro che si avviano direttamente in kodi e non hanno nè desktop nè filemanager nè browser.
altrimenti qualunque altra distro ha una interfaccia "tipo pc" con programmi e menu "tipo pc", che personalizzi come vuoi al 100%
si si conosco libre elec & co. ma una distro OS desktop quale potrebbe essere ? io conosco solo ubuntu (e le sue varianti) e mint

mi basta poter sfruttare la quadro P5000 che ho a bordo come decodifica HW
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 14-03-2024 alle 08:14.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 09:15   #1528
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19634
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si si conosco libre elec & co. ma una distro OS desktop quale potrebbe essere ? io conosco solo ubuntu (e le sue varianti) e mint
mi basta poter sfruttare la quadro P5000 che ho a bordo come decodifica HW
io ho usato sia puppy che mint.
sulla decodifica hw non ti so aiutare, con un pc di 10-15 anni decodifica tutto quel che c'è da decodificare e non mi sono posto il problema di come faccia: si vede tutto e mi basta
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 09:26   #1529
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
traimte appposito tool chiamato imager, puoi mettere su una distro ad hoc come libreelec oppure OSMC per i video, oppure volumio e moode audio per la musica
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
idem
recuperato gratis pc che era destinato a discarica, 2gb di ddr2, Linux, e per kodi va benissimo.
Ghi ho solo messo un mio vecchio hd di recupero per i media...


in genere è acceso poche ore al giorno...
...
sui raspi, linux
Grazie ad entrambi per le info ^^
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 09:54   #1530
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io ho usato sia puppy che mint.
sulla decodifica hw non ti so aiutare, con un pc di 10-15 anni decodifica tutto quel che c'è da decodificare e non mi sono posto il problema di come faccia: si vede tutto e mi basta
ho messo Fedora ieri sera, perchè leggevo che supporta nativamente i drivers Nvidia , provato qualche video e va bene.
Stasera testo se ha anche i drivers per il telecomando a infrarossi e allora sono a cavallo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 17:15   #1531
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19634
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le info ^^
de nada
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho messo Fedora ieri sera, perchè leggevo che supporta nativamente i drivers Nvidia , provato qualche video e va bene.
Stasera testo se ha anche i drivers per il telecomando a infrarossi e allora sono a cavallo
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 10:50   #1532
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1585
nel mentre il pc di mio padre sta dando problemi*, quindi penso che gli passo il mio in firma, me lo rifaccio nuovo (traquillozzo che gioco poco ormai)...compro un ssd scrauso ed userò il suo con un 720BE come htpc.

Ora devo solo superare la mia innata pigrizia ^^''


*lentezza, palesemente software
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v