Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2008, 13:43   #21
2fst4rc
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5732
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Ma questo succede con tutti i corieri....in abbonamento ritiro in sede e prezzo convenuto tra le parti rimane tale.
Poi tieni conto che le poste offrono un servizio in quanto il coriere è SDA e non le poste (almeno su J3 J1) quindi il margine per le poste c'è e come.

Alle poste per spedire un pacco tra parcheggio coda e dipendente che il piu delle volte sono imbranati preferisco il coriere privato

PS: Un consiglio fai un abbonamento con inclusa l'assicurazione Bartolini fino a 1000 euro pacco prende come un caffè!

SDA è delle poste italiane
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:47   #22
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi

PS: Un consiglio fai un abbonamento con inclusa l'assicurazione Bartolini fino a 1000 euro pacco prende come un caffè!
perchè bartilini quanto prende?
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:56   #23
2fst4rc
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5732
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
perchè bartilini quanto prende?
a mio parere, se spedisci pacchi di poco peso ti conviene l'eboost di SDA che hai anche la piattaforma software per gestire ordini e spedizioni.

Il costo è molto basso e hai assicurazione inclusa (non come altri che devi pagare a parte)

Inoltre se vuoi spedire fino a 8kg mi pare paghi circa 1,40 in più

Offre anche il contrassegno se vuoi
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:00   #24
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
a mio parere, se spedisci pacchi di poco peso ti conviene l'eboost di SDA che hai anche la piattaforma software per gestire ordini e spedizioni.

Il costo è molto basso e hai assicurazione inclusa (non come altri che devi pagare a parte)

Inoltre se vuoi spedire fino a 8kg mi pare paghi circa 1,40 in più

Offre anche il contrassegno se vuoi
diciamo che le mie spedizioni non superano i 500gr...di solito si aggirano intorno ai 300gr

Con eBoost cosa mi verrebbe a costare?
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:02   #25
2fst4rc
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5732
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
diciamo che le mie spedizioni non superano i 500gr...di solito si aggirano intorno ai 300gr

Con eBoost cosa mi verrebbe a costare?
hai pvt
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:04   #26
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
hai pvt
se hai MSN ci aggiorniamo li
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 01:47   #27
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
So che non è un gran parere, ma nelle 3-4 spedizioni che ho fatto tutto è andato liscio come l'olio, anzi molto veloce (spedito anche in sicilia con corriere espresso, il giorno dopo era lì senza problemi, senza il giorno in più che di solito prendono per le isole ).

Solo non ebbi modo di tracciare la spedizione, cioè sul sito non andava, anche se non ho avuto la briga di guardare dopo che il pacco è stato recapitato.

michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:35   #28
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
ho cominciato a lavoraci...mi trovo da favola
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:57   #29
ShinAkuma
Senior Member
 
L'Avatar di ShinAkuma
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Messaggi: 13229
io ricevo dall'estero con gls..diciamo che il 14 agosto , presso ufficio postale, han messo "destinatario in vacanza"...


il pomeriggio era chiuso, ok, ma la mattina no..

vabbe ad ogni modo poi han risolto in fretta, c'era il 15 di mezzo era quello il prob. il sito da cui ho acquistato, x il disguido, mi ha rimborsato mezza spedizione. notare che cmq il pacco poteva arrivarmi direttamente quando l'ho ricevuto e sarebbe stato cmq entro i termini .
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:12   #30
alex_gio1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 621
io invece non li ho trovato perniente seri.
Premettendo che lavoro in un ufficio e quindi di materiale informatico ne ordino parecchio.
Passino le attese lunghe al n° verde...
Passi essere rimbalzati su diversi operatori...
Non accetto però che mi dicano siano passati e il destinatario sia risultato assente, perchè comunque dalle 8.00 alle 20.30 c'è sempre qualcuno.
Non possono neache usare la scusa di essere passati in pausa pranzo perchè c'è sempre una segretaria che mangia in ufficio.

Una esperienza molto negativa. Io dal mio lato non lo consiglio.
Spero di poter cambiare idea.
Alex
alex_gio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:23   #31
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Beh solo io mi trovo divinamente?
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:51   #32
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
ricevuto diversi pacchi dall'estero con gls e mi ci sono trovato divinamente
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 06:31   #33
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Ho ricevuto diversi pacchi pure io da GLS, che dire, sono rapidissimi, nell'arco di 48h ho sempre ricevuto la merce e parlo di acquisti fatti a più di 500km di distanza, inoltre si trattava di merce abbastanza voluminosa, che le poste di sicuro non avrebbero fatto rientrare nei classici €10.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:22   #34
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ho ricevuto diversi pacchi pure io da GLS, che dire, sono rapidissimi, nell'arco di 48h ho sempre ricevuto la merce e parlo di acquisti fatti a più di 500km di distanza, inoltre si trattava di merce abbastanza voluminosa, che le poste di sicuro non avrebbero fatto rientrare nei classici €10.
io per pacchi voluminasi ho tariffe un pò altine....
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:41   #35
firefox73
Senior Member
 
L'Avatar di firefox73
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 781
Ricevuti diversi pacchi con gls... velocissimi (l'ultimo 18 ore AP->RM) e pacchi in condizioni ottime. L'unica cosa strana: camioncino senza insegne e corriere senza divisa
__________________
|| Cooler Master Centurion 590 + fan 2x120 | Corsair HX620W | ASUS P5Q-E | E7300@3600MHz 1.408V cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 120 | Corsair 2x2Gb DDR2 | RAID1: 2x250Gb + RAID0: 2x1Tb | Gainward HD4850@750/1150 Golden Sample | Samsung P2370HD FullHD ||
Concluso nel mercatino con: SkyWaLKer 15, aragorn85, mazä, fedux83, m3phisto, Space Marine, alecampa, G30, oculistica2007, Subconscious, scandalf, brattak, Jeremy01, zio.luciano, Assenzio70, jizzu79, Vanh, ddd, melpycar
firefox73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:46   #36
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
io per pacchi voluminasi ho tariffe un pò altine....
Per portarti un esempio, le poste per farti il paccocelere 3 pretendono che la somma delle tre dimensioni altezza+larghezza+profondità non debba superare il 1,5mt, mentre con GLS mi sono arrivati pacchi in cui tale somma era maggiore, 1,7mt - 1,8mt(parlo sempre della somma delle tre dimensioni) e a me è costato sempre €10.

Devo dire però che nonostante le dimensioni si parla sempre di oggetti leggeri, del peso minore di 10kg, forse per questo mi è costato poco.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:53   #37
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1067
parlo da aquirente, ho ricevuto due cose con GLS dalla germania e dal belgio, e sono arrivate in 3 giorni in condizione perfette!
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:51   #38
Morgan13
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 208
ho avuto una esperienza pessima con GLS, mai più! Dovevano consegnarmi un notebook e sono dovuto andarlo a ritirarlo di persona nella loro sede (che dista 2km da casa mia) perchè non passavano a consegnarlo, in più l'autista per prendere la sua commissione aveva detto di essere passato (cosa non vera perchè c'era sempre qualcuno a casa e l'indirizzo era giusto).
Andato a ritirare il pacco di persona, già inc per il ritardo, non mi accorgo che il pacco era danneggiato e quindi non firmo con la "riserva". Arrivo a casa e vedo che il notebook ha l'lcd spaccato , disperazione, chiamo il negozio che si lava le mani perchè non ho firmato con riserva, dicono che proveranno a sentire GLS, non ho avuto nessuna risposta fino ad oggi dopo quasi 2 mesi dall'accaduto.
In sostanza mi sono dovuto riparare a mie spese il notebook e nessuno ha risposto di niente. So di aver sbagliato non avendo firmato con riserva ma il servizio di GLS è stato pessimo, non lo consiglio a nessuno!

Ultima modifica di Morgan13 : 14-10-2009 alle 10:53.
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 07:29   #39
BlackBart
Senior Member
 
L'Avatar di BlackBart
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sardegna,Lanusei
Messaggi: 903
Io ho ordinato un aqcuario con tutti gli accessori (lampade,mobiletto,filtro)dalla Germania, e mi è arrivato in 3 giorni(in perffette condizioni).
L'unica cosa che non mi piace è che nella mia zona(Sardegna,Lanusei) fanno le consegne una volta ogni 48 ore.
Per il resto che dirre, molto buoni, forse i migliori.
__________________
C A M P I O N I ³ SIAMO SOLO NOI
BlackBart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:34   #40
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6848
Io li ho aspettati x un ritiro....ci hanno messo 10 giorni x venire...mi hanno fatto bestemmiare in tutte le lingue del mondo...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v