Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 15:00   #14681
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Walter Mitty: E' tutto gratis, vai tranquillo Il nuovo modem che ti arriverà, lo collegherai SOLO E SOLTANTO a FTTC attivata, mi raccomando. Finchè sarai in ADSL, continuerai ad utilizzare il modem che già hai.

Ti ricordo che la fonia su linee FTTC e FTTH diventa Voip, pertanto dovrai scollegare il filtro che stai utilizzando e collegare il modem direttamente alla presa telefonica senza alcun filtro di mezzo. I telefoni li dovrai collegare alla porta TEL 1 o TEL 2 del modem (Tiscali ne abilita solo una, generalmente è la TEL 1).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:17   #14682
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Buongiorno a tutti,
ho un contratto di qualche anno fa a 29,95 euro a 100/20 con passaggio a inizio anno alla rete fastweb (dal sito dice che dovrei essere in fw-evdsl).
Sono già sul profilo 200/35 oppure dovrei richiedere un upgrade?

Considerando i parametri della mia linea, che trovate in allegato, e che sono distante circa 400 metri, avrebbe senso richiederlo?

P.S. Dal modem dice che prendo circa 25mbps in upload quindi forse sono già sul 200/35.

P.P.S. Per chi ha l'invio cartaceo della fattura anche a voi arrivano in ritardo? A me solitamente qualche giorno prima della scadenza e per dicembre addirittura 8 giorni dopo la scadenza... Tant'è che mi sono scordato di controllare su MyTiscali e ancora non l'ho pagata. Mi è anche arrivata una mail di sollecito
Immagini allegate
File Type: png Annotazione 2019-12-11 101425.png (15.4 KB, 14 visite)
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:39   #14683
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Castoremmi: Sei a 400 metri dall'armadio. Forse sei ancora a 100/35 (se all'epoca l'armadio Fastweb era fermo a 100 Mega), ma gli upgrade su rete Fastweb non vengono ancora concessi, pertanto non puoi richiederlo.

A quella distanza e considerata la diafonia (oltre che appunto non agganci neanche il max in upload), nel tuo caso sarebbe quasi inutile upgradare.


Per l'invio del cartaceo (che ormai quasi nessuno ha), è colpa di Poste Italiane. Sta succedendo la stessa cosa a diversi miei amici con Tim. Non dipende dunque dall'Operatore, ma dal vettore che consegna le fatture. Non puoi far nulla se non ricordarti di controllare le fatture nel MyTiscali, ogni 2 mesi nel periodo di emissione delle stesse. Così facendo, anche se non dovessero mai arrivare, a ridosso della scadenza ti stamperai solo il bollettino e andrai a pagarlo..evitando di diventare moroso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 12:10   #14684
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
Enorme problema.
La mia fibra FTTC dai 100mb che era si è ridotta a una connesione ballerina tra i 15-20mb praticamente una ADSL classica con un upload praticamente inesistente 0.50/0.70mb (che è quello che mi interessa di più per lavoro).
Prima è passata a 50mb, poi tutto ieri ha continuato a scollegarsi e questa mattina mi sono ritrovato con questa velocità e difficoltà di caricamento delle pagine.
Chiamato il call center mi hanno detto che per loro da contratto va bene così, hanno solo aperto una segnalazione per le disconnessioni.
Quale può essere il problema?
Provato a resettare, spegnere il router, cambiare presa ecc. ma non è cambiato niente.
A questo punto non so se cambiando operatore la questione cambia e se non è un problema della mia linea di casa.
Non so come poterlo verificare.
Ho visto che sia TIM che Fastweb sono sempre in FTTC nel mio palazzo nonostante abbiano fatto i lavori e gli allacciamenti per la FTTH.
Grazie per l'eventuale aiuto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 11-12-2019 alle 12:16.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 13:13   #14685
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@weaponX: Il problema è fuori. Hai il doppino "marcio". Devi contattare il 130 reparto tecnico ed insistere finchè non fanno uscire un tecnico causa LINEA DEGRADATA (digli proprio così).

Se tale tecnico dichiarerà linea INESERCIBILE (ovvero non migliorabile), non potrai far nulla. Sarà ovviamente uguale con qualsiasi Operatore, in quanto il doppino telefonico che ti arriva fino a casa è unico per tutti i gestori telefonici. Se invece è possibile risolvere la situazione con un cambio coppia in chiostrina o altro, allora il tecnico che interverrà riuscirà a risolvere.


Appena sarà vendibile la FTTH comunque, passaci subito. Secondo me hai una tratta in rame esterna ormai ossidata e poco migliorabile (visto che già prima andava sui 20 Mega).

Ultima modifica di Bigbey : 11-12-2019 alle 13:16.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 20:00   #14686
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Darkboy91: Esattamente, entro 2-3 giorni max avrai la linea funzionante.
stamattina mi è arrivato questo messaggio da tiscali:
"resettate il nuovo modem sxxxxxxx dall'apposito foro.
il dispositivo si riavvia scaricando dalla rete la configurazione".

nel pomeriggio rientrato a casa ho fatto il reset 2 volte ma nisba.
se chiamo il 130 mi dice che la pratica di guasto è ancora in corso e ci vogliono tra le 24h e i 4 gg.
boh,non resta che attendere,ma tutti questi giorni di ritardo li paghero' in bolletta?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 20:33   #14687
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Darkboy91: Ti basterà chiedere indennizzo, se il guasto supererà i 2 giorni lavorativi. Tiscali li eroga tranquillamente.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 09:43   #14688
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Buongiorno a tutti,
aggiorno la mia situazione perché ho notato un fatto strano sulla mia linea (FTTC): come alcuni potrebbero ricordare in passato ho avuto problemi di saturazione serali risolti dopo un mesetto circa.
La velocità è costante e paragonabile a quanto ero in TIM.
Tutto okay se non fosse che il mio modem/router FritzBox 7530, per motivi oscuri, stacca/riattacca automaticamente la connessione DSL dopo tot giorni, e sempre piu o meno di notte. Infatti se vado su informazioni DSL vedo questo:





Secondo voi cosa potrebbe causare questa continua disconnessione/connessione? Chiarisco che prossimamente TIM deve venere ad interrarmi il cavo telefonico dove passa la connessione con doppino perché attualmente non lo è e fu tranciato e riattaccato approsimativamente dagli operai che mi fecero dei lavori in casa qualche mese fa.
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 10:27   #14689
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Bamba007 Guarda i messaggi
Secondo voi cosa potrebbe causare questa continua disconnessione/connessione?
Hai provato questi suggerimenti ?
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nnessione-DSL/

Ricordo anche che certi router avevano un' interruzione programmata (tipicamente notturna) per rinnovare sempre l' IP dinamico.
Ma non mi ricordo ci sia anche sul Fritz...
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 11:56   #14690
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey
P.S.: Tiscali ti invierà un modem in comodato d'uso gratuito per la FTTC. Sulle 100 Mega invia ora quasi sempre lo Zyxel VMG8924-B10D e più raramente ormai, il Technicolor TG789vac v2. Dal punto di vista hardware sono identici, ma sono modem mediocri
Arrivato il modem (spedito ieri e arrivato oggi).
E' uno zyxel vmg8823-b50b.
E' più vecchio rispetto a quelli da te citati ?

P.S Domanda

Questa è la mia attuale situazione con il router adsl


E' un tp-link TD-8960N.
Non ricordo per quale motivo sia stato installato nella stanza "6" , fatto sta che con l'adsl ai limite dell'inutile (4-5 mb) e la casa da 120mq , non si riesce a coprire tutte le stanze (soprattutto la 1 e la 2).

Per questo motivo era stato acquistato 1 powerline.

Ora..se dovessi collegare questo zyxel alla presa principale (stanza 1) ed eliminare il powerline , dovrò necessariamente passare 20metri di cavo ethernet tra le varie stanze,tagliarli , crimparli e collegarli (sperando di non rendere inutilizzabile tutto il cavo )

Il tutto per avere la connessione (via ethernet) in un pc fisso sprovvisto di wifi (stanza 6).

MA..se con questo zyxel il wifi non dovesse arrivare nelle stanze 4-5,potrei comunque riutilizzare l'attuale router tp link TD-8960N , collegandolo al cavo ethernet dello zyxel,per estendere il segnale ?

Scusate,sto facendo confusione
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 12:07   #14691
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Walter Mitty: Ti hanno inviato il modem che danno sulle 200 Mega...ed è il miglior modem che Tiscali attualmente dà, anche dal punto di vista hardware. Dunque prova prima a vedere come ti troverai con lo Zyxel. Ricordo che i powerline (specie quelli scarsi e se installati su impianti elettrici domestici vecchi/che hanno problematiche) disturbano spesso e volentieri il segnale FTTC, pertanto farai anche una prova con e senza powerline collegato...per vedere se la tua portante varierà.

Ultima modifica di Bigbey : 12-12-2019 alle 12:37.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 12:28   #14692
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Walter Mitty: Ti hanno inviato il modem che danno sulle 200 Mega...ed è il miglior modem che Tiscali attualmente dà, anche dal punto di vista hardware. Dunque prova prima a vedere come ti troverai con lo Zyxel. Ricordo che i powerline (specie quelli scarsi e se installati su impianti elettrici domestici vecchie/che hanno problematiche) disturbano spesso e volentieri il segnale FTTC, pertanto farai anche una prova con e senza powerline collegato...per vedere se la tua portante varierà.
confermo l'interferenza delle powerline, anche su impianti relativamente nuovi. Tutto dipende dal chip usato che differisce tra marca e marca, ma personalmente sconsiglio vivamente il connubio fttc + powerline.
__________________
Fastweb fttc 150/34
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 12:36   #14693
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Walter Mitty: Ti hanno inviato il modem che danno sulle 200 Mega...ed è il miglior modem che Tiscali attualmente dà, anche dal punto di vista hardware. Dunque prova prima a vedere come ti troverai con lo Zyxel. Ricordo che i powerline (specie quelli scarsi e se installati su impianti elettrici domestici vecchie/che hanno problematiche) disturbano spesso e volentieri il segnale FTTC, pertanto farai anche una prova con e senza powerline collegato...per vedere se la tua portante varierà.
Si,il powerline lo vorrei proprio eliminare,a meno che non sia strettamente necessario.
Ma ho già dato un'occhiata ai corrugati e non dovrei aver problemi di "spazio" per far passare un cavo ethernet.

Ho anche trovato la cabina della "fibra",che prima non avevo mai notato in quanto ricoperta di fogliame vario

Dista 300 metri da me (anche se da fibermap ne segnala 500 e oltre)
E dal momento che si trova nella mia stessa lunga via,dovrebbe (credo) arrivare in linea retta alla mia chiostrina ,senza strane diramazioni

Ora aspettiamo l'attivazione,che dovrebbe arrivare tra una ventina di giorni
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:09   #14694
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Io i powerline li uso (marca Devolo) e non ho mai avuto problemi.
La fibra è sempre andata al massimo di quello che poteva andare.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 16:48   #14695
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Zero problemi anche per me con un paio di Netgear, con adattatore vicinissimo al doppino peraltro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 22:37   #14696
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Arrivato il modem (spedito ieri e arrivato oggi).
E' uno zyxel vmg8823-b50b.
E' più vecchio rispetto a quelli da te citati ?

P.S Domanda

Questa è la mia attuale situazione con il router adsl


E' un tp-link TD-8960N.
Non ricordo per quale motivo sia stato installato nella stanza "6" , fatto sta che con l'adsl ai limite dell'inutile (4-5 mb) e la casa da 120mq , non si riesce a coprire tutte le stanze (soprattutto la 1 e la 2).

Per questo motivo era stato acquistato 1 powerline.

Ora..se dovessi collegare questo zyxel alla presa principale (stanza 1) ed eliminare il powerline , dovrò necessariamente passare 20metri di cavo ethernet tra le varie stanze,tagliarli , crimparli e collegarli (sperando di non rendere inutilizzabile tutto il cavo )

Il tutto per avere la connessione (via ethernet) in un pc fisso sprovvisto di wifi (stanza 6).

MA..se con questo zyxel il wifi non dovesse arrivare nelle stanze 4-5,potrei comunque riutilizzare l'attuale router tp link TD-8960N , collegandolo al cavo ethernet dello zyxel,per estendere il segnale ?

Scusate,sto facendo confusione
Secondo me dovresti eliminare la prima presa e collegare il doppino che viene dall'esterno con quello che va nella stanza 6, escludendo tutte le derivazioni che vanno nelle altre stanze.In ultimo piazza un extender nelle camere 3 oppure 7 per estendere il segnale. Sconsiglio l'uso di powerline perche' spesso inducono rumore disturbando notevolmente la connessione. PS se pensi di utilizzare il tplink ti ricordo che perderesti il wifi a 5Ghz perche'è dotato solo del 2,4Ghz
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:21   #14697
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Secondo me dovresti eliminare la prima presa e collegare il doppino che viene dall'esterno con quello che va nella stanza 6, escludendo tutte le derivazioni che vanno nelle altre stanze.In ultimo piazza un extender nelle camere 3 oppure 7 per estendere il segnale. Sconsiglio l'uso di powerline perche' spesso inducono rumore disturbando notevolmente la connessione. PS se pensi di utilizzare il tplink ti ricordo che perderesti il wifi a 5Ghz perche'è dotato solo del 2,4Ghz
Grazie,però non mi convince tanto,anche perchè sulle stanze 1-2 ci sono due smart tv,1 fisso e 1 portatile (che anche se è "portatile",si usa prevalentemente come pc fisso )

P.S E' normale che sia arrivato il modem (il giorno dopo) e non il contratto via email ?
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 13:40   #14698
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Zero problemi anche per me con un paio di Netgear, con adattatore vicinissimo al doppino peraltro.
La mia powerline è a 5 cm di distanza dal doppino.
Però gli ho dato a suo tempo una bella ripulita, togliendo la vecchia tripolare e mettendo l' attacco RJ.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 13:44   #14699
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Arrivato il modem (spedito ieri e arrivato oggi).
E' uno zyxel vmg8823-b50b.
E' più vecchio rispetto a quelli da te citati ?

P.S Domanda

Questa è la mia attuale situazione con il router adsl


E' un tp-link TD-8960N.
Non ricordo per quale motivo sia stato installato nella stanza "6" , fatto sta che con l'adsl ai limite dell'inutile (4-5 mb) e la casa da 120mq , non si riesce a coprire tutte le stanze (soprattutto la 1 e la 2).

Per questo motivo era stato acquistato 1 powerline.

Ora..se dovessi collegare questo zyxel alla presa principale (stanza 1) ed eliminare il powerline , dovrò necessariamente passare 20metri di cavo ethernet tra le varie stanze,tagliarli , crimparli e collegarli (sperando di non rendere inutilizzabile tutto il cavo )

Il tutto per avere la connessione (via ethernet) in un pc fisso sprovvisto di wifi (stanza 6).

MA..se con questo zyxel il wifi non dovesse arrivare nelle stanze 4-5,potrei comunque riutilizzare l'attuale router tp link TD-8960N , collegandolo al cavo ethernet dello zyxel,per estendere il segnale ?

Scusate,sto facendo confusione
Da un amico abbiamo sfilato tutti i fili del telefono e usato i tubi per passare il cavo lan e messo un paio di switch e ripetitori collegati in lan dove serviva, tanto ormai con i cordles duo o trio o dect puoi fare un po' tutto con la base collegata direttamente al modem
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:12   #14700
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
stamattina mi è arrivato questo messaggio da tiscali:
"resettate il nuovo modem sxxxxxxx dall'apposito foro.
il dispositivo si riavvia scaricando dalla rete la configurazione".

nel pomeriggio rientrato a casa ho fatto il reset 2 volte ma nisba.
se chiamo il 130 mi dice che la pratica di guasto è ancora in corso e ci vogliono tra le 24h e i 4 gg.
boh,non resta che attendere,ma tutti questi giorni di ritardo li paghero' in bolletta?
e anche oggi niente linea. son passati 5 giorni dalla ricezione del modem e alcuni giorni dalla segnalazione di guasto(fatta martedi,oggi siamo a venerdi).
ovviamente mi aspettano altri 2 giorni di linea guasta (non essendo lavorativi).
la speranza è che almeno abbiano il buon senso di rispettare i termini di "entro 4 giorni",e finire lunedi.
altrimenti son tentato di recedere e passare ad altro operatore.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v