Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2019, 10:49   #8381
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da Mr Carlo Guarda i messaggi
Sabato ho richiamato, mi ha risposto un operatore dall'Italia abbastanza gentile e penso competente. Mi ha confermato che la linea può andare di più, magari non 20 mega pieni ma sui 15 dovrebbe arrivare, inoltre mi ha assicurato che lunedì (cioè oggi) sarebbe uscito il tecnico per cambiare il profilo in centrale. Quando gli ho chiesto che tipo di profilo sarebbe stato settato, per esempio i141 o i178_11 però non mi ha saputo dire.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti!
no, il profilo lo cambia l'assistenza tecnica in tempo reale da remoto. Purtroppo ti ha preso in giro, prova a richiamare. é una cosa che fanno in 2 minuti, a me lo fecero mentre stavo parlando al telefono con il tecnico
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:18   #8382
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
è che chi ha competenze da mettere mano ai profili dei dslam, fa altro (o dovrebbe fare) che rispondere al callcenter, ma a volte gli capita di fare anche questo, ma sono pochi, pensando poi da dove possono rispondere (anche estero) quando chiami il 187
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 11:11   #8383
Mr Carlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 348
Quindi bisogna chiamare e richiamare fin quando non si trova la persona giusta? Assurdo… ho acquistato una 20 mega, mi rifilano una 7 e devo pure impazzire per fargliela sistemare.
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:04   #8384
Mr Carlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 348
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare un operatore che sapeva di cosa stavamo parlando.
Mentre eravamo al telefono ha provato a settare diversi profili, io intanto controllavo l'allineamento da router. Dopo vari tentativi ne ha settato uno che tra tutti è sembrato il migliore, ovvero 19350 / 1213 snr 6 / 8 attenuazione 12 / 7.
Credo sia un profilo fast, poiché il ping, anche se non mi interessa è ottimo, 7ms.

In up arriva a 1 mega e oltre. Il problema è il down che non va oltre i 7 mega… pensavo fosse dovuto all'orario di punta, ma ho riprovato lo speed test anche in altri orari e non si schioda dai 7 mega.

Che posso fare?

Grazie a tutti
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 12:20   #8385
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Mr Carlo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare un operatore che sapeva di cosa stavamo parlando.
Mentre eravamo al telefono ha provato a settare diversi profili, io intanto controllavo l'allineamento da router. Dopo vari tentativi ne ha settato uno che tra tutti è sembrato il migliore, ovvero 19350 / 1213 snr 6 / 8 attenuazione 12 / 7.
Credo sia un profilo fast, poiché il ping, anche se non mi interessa è ottimo, 7ms.

In up arriva a 1 mega e oltre. Il problema è il down che non va oltre i 7 mega… pensavo fosse dovuto all'orario di punta, ma ho riprovato lo speed test anche in altri orari e non si schioda dai 7 mega.

Che posso fare?

Grazie a tutti
Aspe, quindi ora il modem si allinea a 20 ma continui a 7? Per me hanno fatto una cappellata in qualche cosa di commerciale e vieni limitato sul BRAS.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:26   #8386
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Anche a me lo hanno limitato, per via di un vecchio abbonamento ancora attivo, e non lo cambiano (dicono) a meno che non faccia una nuova tariffa

Current Rate (Kbps) 1144 11610
Max Rate (Kbps) 1148 18276
SNR Margin (dB) 6.3 8.3
Line Attenuation (dB) 9.9 18.5
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:52   #8387
Mr Carlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Aspe, quindi ora il modem si allinea a 20 ma continui a 7? Per me hanno fatto una cappellata in qualche cosa di commerciale e vieni limitato sul BRAS.
Esattamente… prima si allineava a 7 quindi ci stava che andasse a 7... ma ora l'allineamento è corretto, solo in up va alla velocità corretta.

Cos'è il BRAS?
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:03   #8388
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Mr Carlo Guarda i messaggi
Cos'è il BRAS?
Sarebbe il concentratore PPPoE, ovvero detto in termini vaghi quel dispositivo che autentica le utenze e ti fornisce un IP pubblico. Controlla anche i profili di velocità a livello IP. Se è impostato qualcosa di sbagliato lì ti limita la velocità.
A molti succede anche con la VDSL comunque, se il database è sbagliato e dice che la linea è troppo lunga li limitano a 30/3...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 05:23   #8389
giacomowrc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 275
Buongiorno ragazzi, vi riporto i dati del mio modem Tim, ho una ADSL 20 mega. Premetto che la qualità della rete è ottima, sono a meno di 300 m dalla centrale (speedtest a 18.6 mega in WiFi), vorrei solo capire se è possibile individuare che tipo di profilo sia attivo e visto i dati che ho vorrei cercare di abbassare il ping (attualmente 27 ms).
Grazie a tutti.

Bit rate corrente
1197 [kbps] / 22237 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile
1193 [kbps] / 26736 [kbps]
Margine di rumore
8.7 [dB] / 11.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.1 [dBm] / 18.9 [dBm]
Ritardo effettivo
7.58 [ms] / 7.75 [ms]
Protezione Rumore Impulse
1.35 [DMT symbols] / 1.26 [DMT symbols]
attenuazione loop
7 [dB] / 10.5 [dB]

Ultima modifica di giacomowrc : 09-12-2019 alle 05:30.
giacomowrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 07:55   #8390
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da giacomowrc Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, vi riporto i dati del mio modem Tim, ho una ADSL 20 mega. Premetto che la qualità della rete è ottima, sono a meno di 300 m dalla centrale (speedtest a 18.6 mega in WiFi), vorrei solo capire se è possibile individuare che tipo di profilo sia attivo e visto i dati che ho vorrei cercare di abbassare il ping (attualmente 27 ms).
Grazie a tutti.

Bit rate corrente
1197 [kbps] / 22237 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile
1193 [kbps] / 26736 [kbps]
Margine di rumore
8.7 [dB] / 11.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.1 [dBm] / 18.9 [dBm]
Ritardo effettivo
7.58 [ms] / 7.75 [ms]
Protezione Rumore Impulse
1.35 [DMT symbols] / 1.26 [DMT symbols]
attenuazione loop
7 [dB] / 10.5 [dB]
Linea perfetta!

Per il ping l'unica cosa che puoi fare è farti mettere in Fast. Non so se è ancora così ma commercialmente dovresti attivare l' "Internet Play", che ti permette di avere profilo fast e abbassare il ping di una decina di ms.

Non so quanto ne valga la pena.. io la terrei così
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 15:55   #8391
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1260
Io ci provo....è Natale

Se qualche anima pia mi imposta un profilo porta f184_11 o f141.
Babbo Natale......se ci sei.....mandami un messaggio privato che io ti mando il mio numero di rete fissa.
Io ci provo.
Buone feste a tutti.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 20:41   #8392
stanzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 9
ciao a tutti se ancora ci siete
vorrei un consiglio per passare a tim super adsl fino a 20 mega.
al momento ho un adsl 7 mega con questi dati

tipo modulazione adsl-2plus
actual rate up/down 1476/8128
attainable rate 1219/24172
noise margin 24.1/31.1 db
line attenuation 10,7/9,3 db
potenza uscita 5/-2 db
profilo n/a
errori crc 0/0
errori fec 0/0

mi dite per piacere se migliorerò molto ed eventualmente che profilo potrei chiedere?
stanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 08:02   #8393
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da stanzo Guarda i messaggi
ciao a tutti se ancora ci siete
vorrei un consiglio per passare a tim super adsl fino a 20 mega.
al momento ho un adsl 7 mega con questi dati

tipo modulazione adsl-2plus
actual rate up/down 1476/8128
attainable rate 1219/24172
noise margin 24.1/31.1 db
line attenuation 10,7/9,3 db
potenza uscita 5/-2 db
profilo n/a
errori crc 0/0
errori fec 0/0

mi dite per piacere se migliorerò molto ed eventualmente che profilo potrei chiedere?
hai un'ottima linea e prenderai portante massima, sei molto vicino alla centrale.
Chiedi un profilo con target noise a 6db, in prima pagina li trovi, mi sembra i141, però controlla
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 09:46   #8394
stanzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 9
grazie per la cortese risposta

speriamo bene
stanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 15:10   #8395
anaconda18
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 93
Ho chiamato 10 volte per farmi cambiare il profilo a f141 a 6db o qualcun altro a 6 db ...avendo attivato internet play. Pero non riesco trovare nessuno capace .Per caso ce qui un tecnico tim che mi puo aiutare ? grazie

ps: Ho tim 20mega con internet play e sono 40 m lontano da centralino stradale adesso ho 13 mega prima senza internet play avevo 18.8 mega pero profilo i non f e ping alti
__________________
► CPU: Cpu Intel Core i5-9600KF
► Motherboard : MSI Z370 Sli Plus
► GPU : Rtx 3060ti msi gaming
► RAM : 2x16gb ddr4 3200 mhz Crucial Ballistix Sport
► HDD 1 : Western Digital Blue 3D NAND M.2 250 GB
► Cooler CPU : GELID Solutions Phantom Black Twin Tower
► PSU : Chieftec 750w
► Monitor : BenQ ZOWIE XL2411P e-Sports Gaming Monitor @ 144hz
Ho concluso positivamente con : chronoz74,luch81
anaconda18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v