Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2020, 08:47   #1701
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Mi sembra un n tantinello aggressivo questo script 😅

Nell'utilizzo reale che benefici ne hai tratto?
Il pc è diventato più veloce, non si riscalda come prima, la batteria regge di più.
Immagini allegate
File Type: jpg benchmark prima e dopo-min.JPG (17.9 KB, 14 visite)

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 10:10.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 12:09   #1702
SireLynx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 7
Buongiorno ragazzi, ho chiesto ieri nel forum in un thread sull'Honor Magic Book 14 ma mi hanno consigliato di chiedere qui, visto che per l'Honor Magic Book 15, di cui chiedo, non ci sono thread aperti. Vi copio incollo bene o male quanto scritto di là!

"Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum. Ho cercato una sezione "presentazione" ma non l'ho trovata; se c'è e qualcuno me la linka mi fa un piacere.

Detto questo, ho comprato il 20 agosto l'Honor Magic Book 15, arrivato il 21 e lo utilizzo da qualche giorno e al momento ho un paio di problemi.


1) Durante l'utilizzo, molto di radio (3-4 volte al dì) lo schermo mi diventa nero per 1 secondo, poi refresha e torna normale. Ho cercato soluzioni, ne ho provate, non è cambiato nulla. Consigli?

2) La batteria non fa il suo dovere. Dichiarano 8-10h di utilizzo con browser/youtube in full hd/office etc. ma se io arrivo a 3-4h è tanto. E ho parlato con persone che ce l'hanno e sembra essere un mio problema. Ho fatto un battery report, se volete posso linkarlo perché non ho la capacità di leggerlo con sicurezza. Il punto è che le specifiche dichiarano 56Wh di batteria ma nel battery report è segnalato 42.000mWh e sinceramente comprendo che si tratti di watt/h e megawatt/h ma non saprei capire se le cose tornano. Mi chiedevo se fare una calibrazione completa della batteria (portandola a 0 etc.) possa servire a qualcosa.


Vi chiedo perdono in anticipo se ho sbagliato luogo dove chiedere o se ho scritto castronerie. Qualunque risposta è gradita!
SireLynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 12:41   #1703
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
@SireLynx - Guarda il task manager, controlla processi della memoria e della CPU. Hai qualche utilizzo eccessivo della memoria e della CPU.
Metti un screenshot con task manager per aiutarlo al meglio.

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 13:02.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 13:51   #1704
SireLynx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
@SireLynx - Guarda il task manager, controlla processi della memoria e della CPU. Hai qualche utilizzo eccessivo della memoria e della CPU.
Metti un screenshot con task manager per aiutarlo al meglio.

Mi sembra strano perché la CPU lavora sempre sotto al 15% e ciò che è aperto è così anche per altre persone che usano il mio stesso computer, e a loro la batteria funziona. Comunque ecco il link con tutto:

https://imgur.com/a/XhIXGEe
SireLynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:01   #1705
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da SireLynx Guarda i messaggi
Mi sembra strano perché la CPU lavora sempre sotto al 15% e ciò che è aperto è così anche per altre persone che usano il mio stesso computer, e a loro la batteria funziona. Comunque ecco il link con tutto:

https://imgur.com/a/XhIXGEe
Intendevo, screenshot task manager all'avvio PC senza programmi aperti.
Immagini allegate
File Type: jpg Annotazione 2020-08-20 192757-min (2).jpg (24.1 KB, 11 visite)

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 14:07.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:12   #1706
SireLynx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
Intendevo, screenshot task manager all'avvio PC senza programmi aperti.
Quello era l'avvio, le note si aprono in automatico. Ho semplicemente aperto il browser per poter scrivere poi qui. Cambia molto?

Altrimenti non ho capito cosa mi chiedi.
SireLynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:22   #1707
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da SireLynx Guarda i messaggi
Quello era l'avvio, le note si aprono in automatico. Ho semplicemente aperto il browser per poter scrivere poi qui. Cambia molto?

Altrimenti non ho capito cosa mi chiedi.
Tanti processi in background normale che consumi tantissimo
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:23   #1708
SireLynx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
Tanti processi in background normale che consumi tantissimo
E quindi cosa dovrei fare? Cioè, se io all'accensione ho 2 programmi (opera e note) come posso rimediare? E perché capita a me e agli altri no? XD oltretutto ho la modalità "batteria migliorata" di base e la luminosità al 60%. 3h mi sembrano davvero poche.

EDIT: cioè, io l'ho acceso alle 12.50, con batteria al 100%. Ora è al 35%. Utilizzo? Navigazione web e Youtube ascolto musica. Nessun programma a parte le note e Opera. Sono quindi a 2h30m di utilizzo

Ultima modifica di SireLynx : 26-08-2020 alle 14:26.
SireLynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:36   #1709
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da SireLynx Guarda i messaggi
E quindi cosa dovrei fare? Cioè, se io all'accensione ho 2 programmi (opera e note) come posso rimediare? E perché capita a me e agli altri no? XD oltretutto ho la modalità "batteria migliorata" di base e la luminosità al 60%. 3h mi sembrano davvero poche.

EDIT: cioè, io l'ho acceso alle 12.50, con batteria al 100%. Ora è al 35%. Utilizzo? Navigazione web e Youtube ascolto musica. Nessun programma a parte le note e Opera. Sono quindi a 2h30m di utilizzo
Prima cosa devi rimuovere Opera fa schifo, metti Chrome.
Secondo rimuovere il bloatware windows 10.
Terzo pulire pc con malwarebytes (può essere anche il secondo)

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 14:59.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 17:22   #1710
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
Alla fine avevo ragione!!! NON INSTALLATE LA VERSIONE 1.07 DEL BIOS...per adesso!!
Posto qui la chat completa con il Supporto Tecnico Huawei:
8:20:55 huawei: Per favore, scriva la sua richiesta in unico messaggio e verrà gestita appena possibile da un nostro operatore, grazie!
18:21:37 io: supporto tecnico su Matebook D14 AMD relativo al bios

18:21:37 huawei: Un operatore le risponderà il prima possibile, ci scusiamo per eventuali attese. Grazie
18:24:47 huawei: Sei in contatto con l'operatore DavideS
18:24:54 huawei: Ciao sono Davide, grazie per averci contattato Come posso esserti utile?
18:25:05 io: Ciao

18:25:18 huawei: Ciao Luciano, dimmi pure
18:25:40 io: il 3 agosto c.m. ho acquistato un Matebook D14 AMD
18:26:08 io: il computer è conforme alle mie aspettative e ne sono soddisfatto

18:26:14 huawei: Ok si
18:26:51 io: tuttavia non riesco in nessun modo ad aggiornare il bios dalla versione 1.06 attuale alla versione 1,07 uscita da poco
18:27:18 io: anche se rilevata da MC Manager l'installazione non va a buon fine

18:27:49 huawei: Si, ti confermo che attualmente quella versione di bios ci sta dando dei problemini
18:28:08 huawei: Infatti al momento sconsigliamo di scaricarla e di installarla
18:28:15 io: probabilmente anzi sicuramente è perchè ho eliminato le partizioni di recupero della casa madre, per ragioni di spazio

18:28:44 huawei: No, quelle non intaccano assolutamente il sistema
18:28:51 io: infatti
18:29:06 io: mi sembrava strano
18:29:52 io: l'aggiornamento del bios prescinde dal sistema operativo installato e dalla tabella delle partizioni
18:30:00 io: mi confermi questo?

18:30:02 huawei: Si, esatto
18:30:17 huawei: Infatti ti consiglio al momento di rinunciarvi
18:30:26 io: perfetto

18:30:31 huawei: A breve comunque dovrebbe essere risolto il problema e potrai scaricarlo
18:30:36 io: era quello che volevo sentirmi dire
18:31:07 io: sei stato di una gentilezza ed utilità impagabile!! Grazie infinite

18:31:32 huawei: Hai bisogno di ulteriori informazioni? Spero di esserti stato utile...
18:31:50 io: sei stato impeccabile!!! Grazie
18:31:56 io: una buona serata

E' TUTTO!!!
Installato appena uscito dalla versione 1.06 alla 1.07 senza alcun problema, ed il mio matebook D14 2020 funziona alla grandissima

PS: quando si installa ovviamente va scaricato dal sito huawei, scompattato sul desktop e lanciato il file exe da una delle ultime cartelle interne. Avendo l' accortezza di fare il tutto con il notebook collegato con l' alimentatore alla presa di corrente (altrimenti la procedura non va a buon fine e rimane la versione 1.06) ed aspettando che completi tutte le operazioni (ci mette un bel pò di tempo per farlo) e si riavvii da solo.
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 17:54   #1711
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Installato appena uscito dalla versione 1.06 alla 1.07 senza alcun problema, ed il mio matebook D14 2020 funziona alla grandissima

PS: quando si installa ovviamente va scaricato dal sito huawei, scompattato sul desktop e lanciato il file exe da una delle ultime cartelle interne. Avendo l' accortezza di fare il tutto con il notebook collegato con l' alimentatore alla presa di corrente (altrimenti la procedura non va a buon fine e rimane la versione 1.06) ed aspettando che completi tutte le operazioni (ci mette un bel pò di tempo per farlo) e si riavvii da solo.
PC integro? cioè senza aver toccato le partizioni Huawei? Modello del pc? Il mio nblk-wax9x

Ultima modifica di lucnarde : 26-08-2020 alle 18:19.
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:26   #1712
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
PC integro? cioè senza aver toccato le partizioni Huawei? Modello del pc? Il mio nblk-wax9x
Ma scusa, perché ti chiedo, hai fatto aggiornamento a 1.07 con il notebook collegato con l' alimentatore alla presa di corrente?

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 18:34.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:41   #1713
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
Ma scusa, perché ti chiedo, hai fatto aggiornamento a 1.07 con il notebook collegato con l' alimentatore alla presa di corrente?
Ma ovviamente!! Ho fatto tutti i tentativi possibili ed immaginabili! Da windows. con pc manager, con Hiren's boot cd (quindi esternamente) da Dos.etc...
Sono sempre di più convinto che senza le partizioni Huawei non si installerà mai...finchè non correggono questo bug!!
Confermatemi il Modello...perchè sul sito non lo trovo!! "" nblk-wax9x""
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:45   #1714
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
Ma ovviamente!! Ho fatto tutti i tentativi possibili ed immaginabili! Da windows. con pc manager, con Hiren's boot cd (quindi esternamente) da Dos.etc...
Sono sempre di più convinto che senza le partizioni Huawei non si installerà mai...finchè non correggono questo bug!!
Confermatemi il Modello...perchè sul sito non lo trovo!! "" nblk-wax9x""
Il mio e: NBLK-WAX9X
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:58   #1715
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
Il mio e: NBLK-WAX9X
Esattamente come il mio!! Solo che tu immagino hai le partizioni Huawei intoccate! Giusto?
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 19:03   #1716
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
Esattamente come il mio!! Solo che tu immagino hai le partizioni Huawei intoccate! Giusto?
Leggi qua: link
Si, dai una occhiata:
Immagini allegate
File Type: jpg driver-min.JPG (22.2 KB, 9 visite)

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 19:51.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 21:27   #1717
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
@lucnarde - Hai letto il link?
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 21:31   #1718
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
@lucnarde - Hai letto il link?
ci sto lavorando!! Grazie..ti faccio sapere!
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 21:40   #1719
lucnarde
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da dan.11 Guarda i messaggi
@lucnarde - Hai letto il link?
Io ho già pc manager 10.1.6.93 che non mi vede proprio il driver Onekey!!
Provo a disinstallarlo ed installare quello del sito che è la versione precedente!!
lucnarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 21:43   #1720
dan.11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da lucnarde Guarda i messaggi
Io ho già pc manager 10.1.6.93 che non mi vede proprio il driver Onekey!!
Provo a disinstallarlo ed installare quello del sito che è la versione precedente!!
Requisiti ambientali:

1.La partizione Winpe esiste e c'è un file boot.wim nella directory dei sorgenti.
2.La partizione OneKey esiste e nella directory dell'immagine è presente un file install.wim.
3.C'è un file version.txt nella directory "C: \ Recovery \ OEM".

Nota

I primi due requisiti sono obbligatori. Se uno di questi non viene soddisfatto, la funzione di ripristino del sistema F10 non funzionerà anche se il driver OneKey è stato aggiornato.
La terza condizione viene utilizzata per determinare se questo computer è un computer Huawei. Se questa condizione non viene soddisfatta, il driver OneKey non verrà aggiornato. Se hai installato il sistema operativo da solo, è possibile che il file version.txt non esista.

Se il tuo computer non soddisfa il terzo requisito, risolvi il problema effettuando le seguenti operazioni:
Crea un file version.txt nella directory "C: \ Recovery \ OEM". Quindi apri di nuovo PC Manager e controlla gli aggiornamenti disponibili.

Ultima modifica di dan.11 : 26-08-2020 alle 21:46.
dan.11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v