Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2015, 19:59   #21
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
sbagli
1299 dollari ---- 1499 euro
1599 dollari ----- 1829 euro
son lontani i bei tempi 1:1
PREZZI RIDICOLI
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:00   #22
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
io sinceramente lo trovo fantastico...una cosa però non mi va giù, l'unica porta per fare tutto...è troppo riduttiva secondo me

capisco che il futuro vada in quella direzione, ma se hai il mac in carica non puoi collegarci nulla. tutto il resto lo trovo adeguato per la tipologia di prodotto.

contento che comincino ad usare la usb type-c...non ne posso più delle usb classiche che non sai mai da che verso mettere...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:06   #23
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
1.500 euro di base...
A costo di sembrare monotono: scaffale.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:08   #24
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io sinceramente lo trovo fantastico...una cosa però non mi va giù, l'unica porta per fare tutto...è troppo riduttiva secondo me

capisco che il futuro vada in quella direzione, ma se hai il mac in carica non puoi collegarci nulla. tutto il resto lo trovo adeguato per la tipologia di prodotto.

contento che comincino ad usare la usb type-c...non ne posso più delle usb classiche che non sai mai da che verso mettere...
1500 euro per un intel core M da netbook.

Fantastico?

Se apple lo sapeva avrebbe messo un intel core M a 3000 euro.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:08   #25
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Ma perché chiamarlo Macbook e non Macbook Air Retina Display?
Mi sembra più un'evoluzione del Macbook Air che del Macbook.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:12   #26
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
costa come un macbook pro retina 13".
Penso si possa pure chiudere la discussione a questo punto.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:13   #27
ThorII
Member
 
L'Avatar di ThorII
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 287
Io lo attendevo e lo aspettavo prima di prendermi un portatile.
Ho visto i prezzi e ho visto la componentistica hardware.Quattro sole parole


SCAFFALE TUTTA LA VITA



P.S:Ma stiamo scherzando????????Sono dei pazzi.
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:45   #28
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Aspettate, ci sono:

Secondo me questo portatile è solo un placeholder per future generazioni con processore ARM.
Non ne venderanno molti (costa come un pro Retina 13", pesa come un air ma va meno veloce e ha una porta sola, solo un fesso può comprare un prodotto del genere) , ma in futuro faranno diventare questa la versione base con processore ARM sotto. La risoluzione è comparabile con quella di un ipad air, tanto vale aspettare che ci siano processori ARM e OS adatti e hai già un prodotto fanless pronto per essere messo in commercio.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:50   #29
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
capisco che il futuro vada in quella direzione, ma se hai il mac in carica non puoi collegarci nulla. tutto il resto lo trovo adeguato per la tipologia di prodotto.
QUoto!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:06   #30
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1415
Scusate l'ot, ma della Apple TV cosa hanno detto? Solo che costa 69 dollari o mi sono preso qualcosa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:11   #31
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
1500 euro per un intel core M da netbook.

Fantastico?

Se apple lo sapeva avrebbe messo un intel core M a 3000 euro.
beh sentiamo, che processore avresti messo? io sinceramente non ci vedo alternative...inoltre (a parte la singola porta per tutto che la trovo un po' troppo limitante) trovo che abbia un design fantastico, un trackpad migliorato ed una tastiera (anche se bisogna provarla prima di trarre conclusioni definitive) che parrebbe eccellente. inoltre ha un peso molto ridotto (abbastanza meno dell'air), uno schermo che pare essere ottimo (anche qui bisogna testarlo...) ed un'autonomia adeguata (questa non è ottima, avrei preferito le 12/13 ore...ma la ritengo, appunto, adeguata). inoltre gli ssd sembra siano più veloci dei precedenti (anche qui occorrono test per vedere se effettivamente sono più veloci e nel caso di quanto).

certo la mela non si illumina più, ma anche così non mi dispiace (ricorda il retro degli iPad).

anche io vorrei un mac come questo 12" ma con più porte, 13 ore di autonomia, un i7 quad core e magari a meno di 1000 euro...però già immaginavo che non sarebbe stato così
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:16   #32
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Ci sono fior di portatili in giro che pesano un kg o giù di lì, full HD, pieni di porte, con i7 (i7!) a mille euro.
Questo nuovo portatile è obiettivamente magnifico a livello estetico, ma è costosissimo e ha un processore ridicolo che aspetto alla prova dei fatti nella gestione del display retina. Micro lag? Chi ha parlato di micro lag?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:36   #33
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ci sono fior di portatili in giro che pesano un kg o giù di lì, full HD, pieni di porte, con i7 (i7!) a mille euro.
Questo nuovo portatile è obiettivamente magnifico a livello estetico, ma è costosissimo e ha un processore ridicolo che aspetto alla prova dei fatti nella gestione del display retina. Micro lag? Chi ha parlato di micro lag?
boh, io sinceramente in un dispositivo fanless di questo tipo non ci vedo un i7...

comunque se ci sono prodotti della stessa categoria ma più potenti a meno prezzo basta non prendere questo 12" e rivolgersi ad altro

hanno voluto puntare sulla compattezza e sinceramente prodotti ugualmente compatti e più potenti a meno prezzo non li conosco (anche se ammetto che di portatili win non sono informato dato che non sono di mio interesse per via dell'os con cui escono)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:40   #34
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh, io sinceramente in un dispositivo fanless di questo tipo non ci vedo un i7...

comunque se ci sono prodotti della stessa categoria ma più potenti a meno prezzo basta non prendere questo 12" e rivolgersi ad altro

hanno voluto puntare sulla compattezza e sinceramente prodotti ugualmente compatti e più potenti a meno prezzo non li conosco (anche se ammetto che di portatili win non sono informato dato che non sono di mio interesse per via dell'os con cui escono)
il mba 11 pollici è più compatto, più potente e costa meno.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:50   #35
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Questo nuovo Macbook è chiaramente il primo passo in un nuovo segmento che sarà continuativo per i prossimi anni, e allo stesso tempo è OVVIAMENTE in pieno stile apple, la prima release sarà aggiornata tra un anno con le feature più richieste in questo momento

prima tra tutti una seconda porta di espansione O un ingresso SD ( che per come uso io un dispositivo portatile è la maggiore mancanza.) cosi come cambieranno la webcam con una HD , o ci butteranno dentro processori più potenti tramite piattaforma skylake.

per quanto riguarda il prezzo, è veramente elevato ( più in europa / italia , causa il cambio dollaro terrificante di questo periodo, maggiori tasse tipo siae, ed una IVA più impattante del prezzo pubblico US che non comprende le tasse )

il processore invece non vedo cosa ci si possa aspettare di diverso OGGI.

anzi mi fa sorridere vedere cosi tanti utenti indignati di un core M su un dispositivo sub 1KG con uno spessore che molti tablet si sognano


Apple non ha la minima idea di perdere vendite negli altri 2 prodotti, chiamati Macbook Air e Macbook Retina.

L'air è ancora oggi il punto di riferimento verso cui tutti gli altri produttori fanno gara per rilasciare prodotti dello stesso peso/ingombro, durata batterie, performance ed espandibilità in spazi ridotti. Qualcuno ci riesce, la maggior parte fallisce.

Il macbook pro Retina sarà sempre il dispositivo desktop replacement con un occhio molto più attento alle prestazioni che alla portabilità estrema


questo è ne più ne meno un nuovo segmento ultra portatile a discapito delle performance.
NON sostituisce nulla , semplicemente aggiunge un tipo di dispositivo che non è coperto ne da un ipad ( per ora ) ne da un mac air


l'unica cosa che si può recriminare ad apple è il non aver messo l'opzione retina display 13" su una sku top gamma Mac Air.. capisco che avrebbe rubato la maggior parte delle vendite al nuovo 12" ma lo schermo dell'air è l'unica cosa veramente migliorabile e DA migliorare per quanto riguarda la portabilità degli apple device.


Probabilmente sarà troppo poco potente per gestire lightroom e quindi non potrò passarci, ma l'idea di un dispositivo fanless, completamente silenzioso, dalla batteria efficiente e con uno schermo sulla carta spettacolare come un 12" retina mi sarebbe molto interessato :/


BTW lo space gray su un notebook è spettacolare
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 09-03-2015 alle 21:53.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:03   #36
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
A livello estetico davvero un bel prodotto.

Per l'estate prevedo un aggiornamento di tutta la gamma sullo stesso stile.

Certo che tre tipi di serie di portatili....
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:10   #37
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Io lo trovo un prodotto azzeccato sotto tutti i punti di vista
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:30   #38
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io lo trovo un prodotto azzeccato sotto tutti i punti di vista
Effettivamente sarei tentato a tenere monitorato l'utilizzo della cpu del mio macbook per vedere quanto effettivamente ne suo.
Se non fosse per le porte usb sarebbe effettivamente interessante fino a quanto l'air non avra' il retina.
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:36   #39
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
PREZZI ITALIANI SUL SITO APPLE, PREZZI FOLLI

e fanno anche bene

io farei pagare quella bulgarata del gold il doppio giusto per vedere che faccia hanno i bimbiminchia che se lo comprano
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:51   #40
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
ripeto il concetto: il MBA 11 pollici è più compatto più leggero più potente, ha più porte e costa meno.
Ah, vero, non ha il retina display, cosa senza la quale, da quando lo ha introdotto apple, nessuno può più vivere.

Mah
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v