Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2005, 10:23   #101
freewilly
Senior Member
 
L'Avatar di freewilly
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 6158
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Che vuol dire formato raw? Non formattata?
Non so che dirti x l'utility.... ma l'utente che te l'ha venduta che dice?
Si, infatti mi chiede di formattare l'unità.
ho quindi scaricato il securlock che è un'utilità dedicata alle penne swissbit per creare partizioni e formattare l'unità nonchè creare password e login per accesso ai dati ma niente.
l'utente che me l'ha venduta dice che sul mac non gli aveva creato nessun problema cmq ho fatto richiesta alla swissbit di assistenza per il problema via mail...vediamo cosa mi dicono
__________________
"Di solito l'istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo"




freewilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:12   #102
freewilly
Senior Member
 
L'Avatar di freewilly
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 6158
credo che la spiegazione sia questa:

Attenzione: come è noto, i sistemi operativi a 32 bit come Windows XP e 2K hanno evidenziato problemi a gestire memorie USB maggiori di 1GB. Da prove da noi effettuate anche su pen drive di altre marche, scrivendo dati oltre questo limite capita che i files si corrompano, danneggiando anche il file system della pen drive, cosicchè non è più possibile neanche formattarla. Non si è verificata invece alcuna anomalia su sistemi operativi a 64 bit come Linux, Unix e MacOS. Quindi in attesa di una soluzione al problema, (probabilmente con il nuovo Windows a 64 bit, annunciato prossimamente) sconsigliamo l'utilizzo di queste pen drive con Windows XP e 2000.
tratto da qui

Il problema è che l'utente che me l'ha ceduta ha detto di averla formattata con mac os.....
__________________
"Di solito l'istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo"




freewilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:42   #103
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
ciao, sono alla ricerca di una pendrive da 2 gb...mi consigliate una marca che sia affidabile? cosa ne pensate delle sandisk cruzer mini o micro? grazie
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:53   #104
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Prendi una pen drive che sia veloce, xchè se quei 2 gb li usi sempre e tutti (e tutti assieme) ci metterai un secolo a trasferire i file. Le sandisk son buone ma costose rispetto ad altre. Leggi le considerazioni che ho postato x l'altro utente poco + su, con pro e contro di varie marche fra cui le sandisk.

Ps poi qualcuno aveva comprato una pen mi pare da 2 gb, ma non si è fatto + sentire (se ricordo bne era 1 gb).
Anche le A data sono buone.
Guarda pure kingston, geil corsair e supertalent.
Cerca su ebay, trovi molte marche e buoni prezzi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:08   #105
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Io ho cercato un pò dappertutto le super talent serie AH (che come prestazioni e dimensioni sono il top) ma non le ho trovate da nessuna parte!
Ho contattato direttamente super talent che se non ho capito male si trova in USA ma mi hanno detto che non spediscono 1 solo pezzo!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:30   #106
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Io ho cercato un pò dappertutto le super talent serie AH (che come prestazioni e dimensioni sono il top) ma non le ho trovate da nessuna parte!
Ho contattato direttamente super talent che se non ho capito male si trova in USA ma mi hanno detto che non spediscono 1 solo pezzo!

Senti ma su e bay hai guardato? Ti avevo detto che io le ho trovate solo lì? Prima da rivenditore usa, e poi da uno romano.... Non ricordo + quello che ti ho detto......
Se non hai link dimmelo che vedo se lo ritrovo fra i miei preferiti od e mail (il che sarà un po' complicato, xciò assicurati prima che non te lo abbia passato in privato, e che non riesci a trovarlo cercando su ebay).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:33   #107
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Senti ma su e bay hai guardato? Ti avevo detto che io le ho trovate solo lì? Prima da rivenditore usa, e poi da uno romano.... Non ricordo + quello che ti ho detto......
Se non hai link dimmelo che vedo se lo ritrovo fra i miei preferiti od e mail (il che sarà un po' complicato, xciò assicurati prima che non te lo abbia passato in privato, e che non riesci a trovarlo cercando su ebay).

Si me li hai passati!
Su ebay non ho trovato niente, il rivenditore romano non ha serie AH.....
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:39   #108
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Si me li hai passati!
Su ebay non ho trovato niente, il rivenditore romano non ha serie AH.....

Ahhhh, ok , allora mi dispiace x te. Te lo avevo detto che sono un po' rognose da trovare, e che le vendono in pochi.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:49   #109
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Questo mi sembra un prodotto veramente interessante:


http://www.ocztechnology.com/product...h_memory_drive


Lo fanno anche da 2 gb che è il taglio che potrebbe interessarmi!!

Non ho capito però le dimensioni esterne del pen drive, mi aiutate??
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:28   #110
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
...e della pennetta Iomega Mini 2GB USB 2.0 Drive cosa mi dite? l'ho trovata a 114€ e mi sembra un buon prezzo!
grazie
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 16:22   #111
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Questo mi sembra un prodotto veramente interessante:


http://www.ocztechnology.com/product...h_memory_drive


Lo fanno anche da 2 gb che è il taglio che potrebbe interessarmi!!

Non ho capito però le dimensioni esterne del pen drive, mi aiutate??

Se ne è parlato in questa discussione.
Peraltro avevo invitato l'utente a parlarne qui che poteva tornare utile anche ad altri..... Non ricordo se l'ha comprata.
Ps ma se tu eri quello che cercava le pen ultrapiccole dubito che faccia al caso tuo.
Dai una letta a quel 3d, e magari approfondiamo di qua: così riduciamo la dispersione....
Ps il taglio da 2 gb è + lento di quello da 512 mb ed 1 gb.
X le dimensioni non so. Ma ripeto, credo non siano poi così ridotte.


X le IOMEGA: non ne ho mai sentito parlare un gran chè, xciò non so come siano... magari posta qualche link che gli si da uno sguardo.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:20   #112
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Come rendere una qualunque pen drive bootable:

Ho trovato questo interessante mini tutorial che promette, attraverso la procedura descritta (ed il programma da scaricare), di rendere bootable qualunque pen drive.
Dato che tempo addietro qualcuno + di uno ha avuto problemi nella formattazione bootable, penso possa essere un link utile questo qui.
Saluti.

Ps x quanto riguarda il lato prettamente software, voglio segnalare questa eccellente discussione che stò seguendo da un po', che porta una lista ricchissima di sftware che no richiedono installazione e che xciò si accoppiano alla grande con le pen drive (e nella maggior parte sono progetti opensurce, il che fa sempre bene, o comunque free). E spesso son progr. che non intaccano minimamente il so ospite....
Ci trovate da open office, ai pen pack (pacchetti di software) al modo di mettere firefox e thunderbird (client mail) sulla pen drive, x portarvi sempre appresso i vostri dati, e molte, molte altre cose!
Dategli uno sguardo: è davvero un'ottima discussione: grazie a Leron e a tutti quelli che hanno contribuito ad arricchirla!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-12-2005 alle 11:50.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:38   #113
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
x il progr di partizionamento PD 1, lo trovi incluso nel cd con i driver fornito a corredo. Ha l'opzione x rendere bootable la pen drive. Io ho deciso di partizionarla in 2 e di mettere la prima partizione di 40 mb bootable (sufficiente xx i vari prog dos). Unica pecca del prog è che x rendere bootable devistare su win 98 (forse va bene pure millennium, non ricordo).
Xò la cosa fica è che tu una volta resa bootable, se ti salvi i file di avvio da qualche parte, puoi tranquillamente formattare la pen drive e ricopiare i file dentro senza aver + bisogno di riformattare da win 98 x averla ancora bootable. Esistono 2 tipi di formattazione bootable, ma all'atto pratico non ho apprezzato grandi differenze. Unica cosa: un tipo di formattazione ti permette (ma mi pare solo su win 98) di vedere la pen drive come disoc non removibile. solo che se riformatti e ricopi quie file una seconda volta invece di ripetere la procedura di format bootable da win 98, la seconda volta te la vede come disco removibile. Ma non cambia nulla....

Ciao, ho trovato un pò di tempo e seguendo il tuo suggerimento ho partizionato anche io la pen drive PD1 rendendo bootable la prima partizione (che ho scelto di 3 mb).....

Ho provato a fare il boot dalla pen drive e c'è qualcosa che non và infatti faccio regolarmente il boot e mi esce il menu di windows 98 dove è scritto come si vuole avviare il SO.....
Se faccio "normale" mi esce la schermata classiva di avvio di windows98 ma poi ad un certo punto compare c:\ e subito sopra un messaggio "Etichetta non trovata"......


Se si potesse avviare win98 da chiavetta non mi dispiacerebbe....

Sai dirmi qualcosa in merito?

Grazie
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:30   #114
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Non vorrei dire idiozie, ma credo che il problema sia in relazione al fatto che W98 richiede una partizione primaria per l'installazione e quindio presumo anche per l'avvio


***EDIT ***
P.S.: scusate se qualche volta ci sono parole attaccate o errori di battitura: ho qualche problema con la tastiera e sto cercandone una che la sostituisca (ma voglio la "tastiera migliore" e mi ci vuole un po' di tempo per valutare)

Ultima modifica di MM : 06-01-2006 alle 00:08.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:54   #115
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ciao, ho trovato un pò di tempo e seguendo il tuo suggerimento ho partizionato anche io la pen drive PD1 rendendo bootable la prima partizione (che ho scelto di 3 mb).....

Ho provato a fare il boot dalla pen drive e c'è qualcosa che non và infatti faccio regolarmente il boot e mi esce il menu di windows 98 dove è scritto come si vuole avviare il SO.....
Se faccio "normale" mi esce la schermata classiva di avvio di windows98 ma poi ad un certo punto compare c:\ e subito sopra un messaggio "Etichetta non trovata"......


Se si potesse avviare win98 da chiavetta non mi dispiacerebbe....

Sai dirmi qualcosa in merito?

Grazie
Allora.... precisamo subito una cosa: la funzione bootable, essenzialmente serve x caricare il dos e tutte le applicazioni che partono da dos (es il ghost), bypassando e (nel caso) emulando il floppy da 3,5".
Xciò in realtà non riuscirai a caricare win 98 dalla pen. Anche xchè poi a che servirebbe? Dovresti installarcelo dentro (e non credo ci entrerà in 1 gb). Oppure avviare il so sull'hard disk ma dalla pen drive (in tal caso: a che servirebbe? )
Se hai la pd1, ed hai usato la procedura tramite il software di partizionamento fornito in bundle per rendere il drive bootable, allora ti trovi nella mia medesima situazione. Non ricordo in pieno la schermata, ma di fatto, ti trovi ad un punto in cui devi scegliere fra 6 modalità d'avvio: io uso la 5 o la 6. Si mi pare ce ne sia pure una che ti carica il logo di win 98.
Quando premi 5 o 6 ed invio, arrivi a C: del dos.
Questo è tutto. Se ti serve ti posto uno screen della schermata (ma dovrai aspettare che farò un riavvio).
Ho letto qualcosa a livello di progetti di SO bootable, ma adesso, su 2 piedi, non ho link da metterti. Ma la funzione di boot delle pen drive è solo quella di caricare il dos. Peraltro, ti aggiungo che un po' tutte le pen quando indicano la funzione bootable indicano questo.
Il motivo x cui in una delle 6 modalità di avvio ti trovi il logo di win 98, è che quel software (se lo hai usato), ti fa la partizione di boot partizionando da win 98, prendendo da lì i file di boot... (mentre il software di un'altra PD, la 2 o la 4, non necessita + di win 98 x partizionare la pen come avviabile).
Altra cosa: mi pare di aver visto che il dos caricato nella pen, non ha tutti i comandi classici del dos (es format /mbr, credo). Ciò forse x caricare il numero minimo di file necessari x rendere la pen avviabile. Xciò io ci tengo in una cartella anche un altro dos (preso da un floppy d'avvio di win 95), dal quale eseguo i comandi che mi possono servire propri del dos.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-01-2006 alle 00:12.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:08   #116
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ps ma tu non dovevi prendere un pen drive veloce e, mi pare, da 2 gb?
come mai hai preso la stessa mia alla fine? Io speravo di avere una mini rece finalmente da qualcuno che prendeva una pen con chip di memoria veloci....
così poi anch'io basandomi su quelle info potrò prenderne una buona!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 01:52   #117
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Approfitto...del fatto che l'ho trovato nella prima schermata del forum...
Ho una Pendrive/lettore MP3 della packardbell da 1GB. Oggi dopo un po' che non la utilizzavo ho tentato di utilizzarla col PC....avevo dimenticato d'aver esaurito le lettere di sistema (non chiedetemi come faccio ma è così ).
OK...mi dico. Stacco il lettore flashcard.
Reinserisco....il PC rileva...l'icona in tray c'è (quella per rimuovore appropriatamente le periferiche USB) è il lettore è perfettamente riconosciuto...ma non ne vuole sapere di comparire in risorse del PC.
Terrorizzato ho pensato alla fine precoce (ottimismo è il mio secondo nome) della penna. Ma nell'altro pc viene riconosciuta perfettamente perciò ho potuto escludere l'ipotesi negativa.

Ora vi chiedo...è già stato affrontato un problema simile in questo thread?
Per in tenderci di fronte ad un problema simile quali sono le prime ipotesi che fareste? Corruzione di qualche particolare file dei driver USB integrati in XP SP1? Altre idee? (non vorrei piallare tutto col formattone risolutore)
Grazie dell'aiuto.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 15:26   #118
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Allora.... precisamo subito una cosa: la funzione bootable, essenzialmente serve x caricare il dos e tutte le applicazioni che partono da dos (es il ghost), bypassando e (nel caso) emulando il floppy da 3,5".
Xciò in realtà non riuscirai a caricare win 98 dalla pen. Anche xchè poi a che servirebbe? Dovresti installarcelo dentro (e non credo ci entrerà in 1 gb). Oppure avviare il so sull'hard disk ma dalla pen drive (in tal caso: a che servirebbe? )
Se hai la pd1, ed hai usato la procedura tramite il software di partizionamento fornito in bundle per rendere il drive bootable, allora ti trovi nella mia medesima situazione. Non ricordo in pieno la schermata, ma di fatto, ti trovi ad un punto in cui devi scegliere fra 6 modalità d'avvio: io uso la 5 o la 6. Si mi pare ce ne sia pure una che ti carica il logo di win 98.
Quando premi 5 o 6 ed invio, arrivi a C: del dos.
Questo è tutto. Se ti serve ti posto uno screen della schermata (ma dovrai aspettare che farò un riavvio).
Ho letto qualcosa a livello di progetti di SO bootable, ma adesso, su 2 piedi, non ho link da metterti. Ma la funzione di boot delle pen drive è solo quella di caricare il dos. Peraltro, ti aggiungo che un po' tutte le pen quando indicano la funzione bootable indicano questo.
Il motivo x cui in una delle 6 modalità di avvio ti trovi il logo di win 98, è che quel software (se lo hai usato), ti fa la partizione di boot partizionando da win 98, prendendo da lì i file di boot... (mentre il software di un'altra PD, la 2 o la 4, non necessita + di win 98 x partizionare la pen come avviabile).
Altra cosa: mi pare di aver visto che il dos caricato nella pen, non ha tutti i comandi classici del dos (es format /mbr, credo). Ciò forse x caricare il numero minimo di file necessari x rendere la pen avviabile. Xciò io ci tengo in una cartella anche un altro dos (preso da un floppy d'avvio di win 95), dal quale eseguo i comandi che mi possono servire propri del dos.

Sei sempre chiarissimo e precisissimo!!!!
cmq il tuo discorso non fa una piega, sono perfettamente daccordo con te ed avevo intuito tutto quello che hai detto infatti il mio scopo di rendere bootable la pendrive era proprio quello di sostituire il floppy di avvio di win98 che utilizzo ancora per aggiornare il bios della svga o della MB........ Sono stato tratto in inganno dalla schermata di win98....

Mi sembra di aver capito che se dalla partizione bootable della PD1 cancello tutti i file presenti e ci copio quelli del floppy di avvio di win98, avviando il pc dal pendrive otterrei un avvio identico se lo avviassi con il floppy, giusto?




Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ps ma tu non dovevi prendere un pen drive veloce e, mi pare, da 2 gb?
come mai hai preso la stessa mia alla fine? Io speravo di avere una mini rece finalmente da qualcuno che prendeva una pen con chip di memoria veloci....
così poi anch'io basandomi su quelle info potrò prenderne una buona!

Si, sono io.... Ti è sfuggita solo una cosa... Il pd1 io c'è l'ho da circa 1 anno e mezzo... Quella più capiente e veloce (di dimensioni minime) mi serviva in aggiunta....
cmq dopo aver tanto cercato non ho trovato niente di interessante....

Quella che potrebbe fare al caso mio sarebbe una PD1 da 4 gb.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 13:01   #119
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
OK...mi dico. Stacco il lettore flashcard.
Reinserisco....il PC rileva...l'icona in tray c'è (quella per rimuovore appropriatamente le periferiche USB) è il lettore è perfettamente riconosciuto...ma non ne vuole sapere di comparire in risorse del PC.

Allora, non ho ben capito quello che dici: hai tolto il lettore, hai messo la pen, funzionava, e poi hai rimesso il lettore, che veniva ben riconosciuto dal sistema, ma non compare in risorse del pc. Poi dici che temi la pen drive sia rotta, ma su un altro pc funge.....
Se mi rispieghi meglio provo ad aiutarti, ma così non ho capito bene: da quel che dici sembra il lettore a dover aver problemi.

Ps il problema non ricordo sia stato affrontato in precedenza in questo 3d.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 13:17   #120
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
infatti il mio scopo di rendere bootable la pendrive era proprio quello di sostituire il floppy di avvio di win98 che utilizzo ancora per aggiornare il bios della svga o della MB........
Calcola che io ci ho messo (nella partizione bootable) anche afudos, col quale ho aggiornato il bios della mia mobo. Era la prima volta che lo facevo, l'ho fatto direttamente da pen drive, ed è andato tutto bene.


Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Mi sembra di aver capito che se dalla partizione bootable della PD1 cancello tutti i file presenti e ci copio quelli del floppy di avvio di win98, avviando il pc dal pendrive otterrei un avvio identico se lo avviassi con il floppy, giusto?
Allora, così temo non funzioni (anche xchè forse servono pure dei driver che il software proprietario di partizionamento aggiunge), Io ho fatto così: ho aggiunto, fra i vari prog dos che ho messo, anche il contenuto di un floppy d'avvio di win 98 x avere tutti i comandi del dos. Xò una cosa: io quel floppy l'ho copiato in realtà da un mini cd di boot di mio fratello, che se non ricordo male a sua volta lo aveva fatto facendo una iso del floppy d'avvio e mettendola sul cd. Xciò se parti direttamente dal floppy e invece di fare l'immagine , i file li copi direttamente, non so se otterrai lo stesso risultato: non so se serve una ISO x forza.


Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Si, sono io.... Ti è sfuggita solo una cosa... Il pd1 io c'è l'ho da circa 1 anno e mezzo... Quella più capiente e veloce (di dimensioni minime) mi serviva in aggiunta....
Quella che potrebbe fare al caso mio sarebbe una PD1 da 4 gb.
Ahh, non ricordavo già ne avessi una = alla mia.
Ps xò la PD 1 è un po' lentina, e con queste velocità un taglio da 4GB sarebbe problematico.... Non credi? Peraltro se è vero che una pen + è capiente e + diminuisce la velocità di transfer, a aprità di modello, allora la situzione potrebbe essere pure peggiore. Xchè immagino che se ti serve proprio da 4 Gb, allora li utilizzerai più o meno tutti....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v