Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2015, 14:19   #1
SaRoUiKi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 76
Surface 2 problema touchscreen: Microsoft nega sostituzione

Ciao a tutti,
fino a qualche tempo fa ero un felice possessore di un Surface 2 acquistato a fine 2013. Ad inizio Ottobre 2015 ho avuto un problema: a valle di un aggiornamento scaricato da Windows UPDATE in modo automatico... il touchscreen ha smesso di funzionare!

Da quel giorno ho potuto utilizzare il Surface 2 solo con tastiera e mouse.
Come sempre consigliato, ho fatto riferimento alla Community Microsoft presso la quale ho trovato alcuni suggerimenti per risolvere il problema in autonomia.

ATTENZIONE: si tratta di un problema noto a livello GLOBALE causato da un aggiornamento sviluppato dalla stessa Microsoft e quindi si può considerare un difetto di fabbrica! Anche Help Desk Microsoft, al telefono, mi ha confermato che l'Azienda è a conoscenza del problema e che riconosce il disagio arrecato ai clienti.

Seguo le istruzioni della Community ma nulla da fare. Nel frattempo passa qualche giorno e, decisomi a procedere con la richiesta di sostituzione, mi accorgo che la garanzia era scaduta da appena 5 giorni.
Mi dico: trattandosi di un problema noto e vista la serietà di Microsoft... non sarà un problema. Ed invece... SORPRESA!!!!

Dal 30 Ottobre 2015, inizia la mia storia con il Supporto Microsoft sul tema in questione.
In sostanza, Microsoft non mi riconosce il problema causato dal LORO update inviatomi in modo automatico al Surface 2 e visto che la garanzia è scaduta da 5 giorni, ho solo l'opzione di cambiarlo pagando €266. ASSURDO!

Inizia così il mio travaglio che non porta altro che frustrazione nell'aver comprato un prodotto ponendo fiducia in Microsoft, vederselo escludere dal supporto per futuri sviluppi dopo neanche un anno ed infine trovarsi senza touchscreen per un problema causato dalla Microsoft stessa.
QUESTO ATTEGGIAMENTO NON E' SERIO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI CHE HANNO PAGATO IL DISPOSITIVO CON SOLDI BUONI!

Per far si che questa storia possa aiutare tanti altri, da oggi scriverò un post al giorno per raccontare la storia con Microsoft. Lo farò su questa Community e su altre del settore affinchè possa raggiungere più persone possibile.

GIORNO 1
Invio a Microsoft la seguente email per farmi aggiornare il periodo di garanzia che nel loro sito risulta errato (inviando la prova d'acquisto).

///////////////////////
Salve Supporto Microsoft,
come segnalato al Help Desk nel giorno 2 Novembre 2015, il periodo di garanzia riportato dai vostri sistemi per il mio dispositivo Surface 2 (numero di serie xxxxxxxxxx) non risulta coerente con la prova di acquisto in mio possesso.

Al fine di aggiornare opportunamente i Vs sistemi, in allegato invio la prova d'acquisto in oggetto. Come è possibile constatare dalla prova d'acquisto, il Surface 2 è stato acquistato il giorno 22 Ottobre 2013.

Con tale comunicazione, pongo all'attenzione di Microsoft un problema che ho riscontrato con il mio Surface 2 da inizio Ottobre 2015 in concomitanza con un aggiornamento massivo proposto da Windows UPDATE. A valle dell'aggiornamento, il touch-screen del mio Surface 2 ha smesso di funzionare.
Ho cercato supporto presso la Community Microsoft ed ho riscontrato moltissimi utenti nella mia stessa condizione (a livello globale). La Community Microsoft proponeva alcune soluzioni che avevano sortito un effetto positivo in alcuni casi e quindi mi sono cimentato con le stesse prove nella speranza di risolvere il problema da me.
Purtroppo tutte le prove (esaurimento battera, refresh, ripristino totale, etc) non hanno dato alcun risultato ed il mio Surface 2 risulta ancora senza touch-screen. Nel frattempo però sono passati alcuni giorni e quando ormai convintomi a richiedere una sostituzione a Microsoft, mi sono accorto che il periodo di 2 anni di garanzia dall'acquisto era appena scaduto (la registrazione del prodotto è avvenuta sabato, 31 Ottobre 2015 proprio perchè convintomi a richiedere una sostituzione in garanzia).

Con la presente email chiedo, pertanto, il miglior supporto da parte di Microsoft affinchè il mio problema possa essere risolto in garanzia tenendo conto della mia buona fede e della volontà di risolvere il problema sfruttando, in precedenza, le risorse della Community.

In base alla precedente premessa, richiedo il supporto Microsoft al fine di sostituire il Surface 2 in oggetto per la difettosità riscontrata con il touch-screen e che rende l'oggetto non fruibile per le funzioni previste.

Certo di trovare in Microsoft l'assistenza sperata, rimango in attesa di un Vs cortese riscontro
Cordiali saluti
/////////////////////////////

Segue GIORNO 2

SaRoUiKi
__________________
Ho trattato positivamente con: darkalex
SaRoUiKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 09:45   #2
SaRoUiKi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 76
Sempre io...

GIORNO 2 (Mercoled', 4 Novembre 2015)

Il supporto Microsoft mi risponde con la seguente email

///////////////

Gentile Gianni,
ho provato a rintracciarla ma non era disponibile.
La contattavo in riferimento alla sua richiesta di assistenza, la garanzia purtroppo e' scaduta, pertanto non la possiamo aiutare.
Ovemai volesse effettuare la sostituzione fuori garanzia del dispositivo al prezzo 266.67+ iva, noi siamo a disposizione.
In attesa di un suo gentile riscontro le auguro una buona giornata
Riccardo
Supporto Microsoft Surface

/////////////////

Ma stiamo scherzando... quanto discusso al telefono il giorno prima e quanto spiegato via email è stato totalmente ignorato. Mi è stata inviata una risposta degna di un risponditore automatico... forse c'è lo zampino di CORTANA?

Inoltre il periodo di garanzia non viene aggiornato sul sito... forse risulta una posizione scomoda?

Frustrazione... mera e pura frustrazione per essermi scontrato contro un muro di gomma!

Non mi do per vinto... la risposta non mi piace... e voglio far valere i miei diritti.

Rispondo con la seguente email

/////////////////////////

Buongiorno Riccardo,
la ringrazio per il riscontro e per le informazioni fornite.

Non le nascondo il mio senso di delusione e frustrazione nel leggere la proposta pervenutami da Microsoft in merito al tema in oggetto!
Inoltre ho constatato che il periodo di garanzia relativo al mio dispositivo risulta ancora al giorno 14/01/2015 quando invece avevo richiesto l'aggiornamento di tale dato in base alla prova d'acquisto diligentemente fornita al Vs supporto. Vi prego di procedere con l'aggiornamento di tale dato nei Vs sistemi in quanto credo sia essenziale per valutare il mio caso.

Come spiegato nella mia email, il mio Surface 2 è stato colpito da un difetto grave indotto da un Vs update software inviato automaticamente al dispositivo attraverso il Centro Windows Update.
Constatato il problema, la Community Microsoft, alla quale si chiede sempre di fare riferimento prima di un supporto dal HelpDesk, fornisce alcuni workaround e promette una soluzione a breve... soluzione mai arrivata e per la quale non si è sicuri neanche di trovarla. A causa di questo passano alcuni giorni, mi scade la garanzia di 2 anni da una settimana, ormai rassegnatomi a dover cambiare il mio dispositivo... ed ora mi sento dire che la garanzia è scaduta da 5 giorni e quindi non potete risolvermi il problema se non pagando una cifra poco appropriata!
Inoltre, vorrei far notare che quando un'Azienda riscontra un problema di fabbrica sui propri dispositivi (vedi aziende automobilistiche), richiamano i prodotti dal mercato per eseguire le manutenzioni necessarie a ripristinare le condizioni di funzionamento per i quali i clienti hanno pagato. Questo si chiama serietà e rispetto per i propri clienti!

Il difetto è estremamente noto, moltissimi utenti stanno soffrendo lo stesso problema generato da un Update di Microsoft... e l'Azienda non fa nulla per rimetterci tutti nelle condizioni di utilizzare un dispositivo acquistato con estrema fiducia.
Non mi fraintenda... io non vorrei cambiare il mio Surface 2... e che mi trovo costretto visto il problema generato da Microsoft. Ed onestamente, credo sia mio diritto pretendere da Microsoft un supporto in tal senso (ricordo sempre che la garanzia è scaduta da qualche giorno).

Spero che lei mi possa aiutare a porre la mia richiesta all'attenzione di chi, in Microsoft, possa valutare la migliore soluzione per onorare il vostro impegno con la clientela. In caso contrario, gradirei ricevere indicazioni per esporre una lamentela formale al servizio clienti così da poter trattare il tema con più attenzione.

Certo della vostra miglior attenzione,
Cordiali Saluti
//////////////////////

Segue GIORNO 3
__________________
Ho trattato positivamente con: darkalex
SaRoUiKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:42   #3
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
seguo con interesse
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:23   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da SaRoUiKi Guarda i messaggi
ricordo sempre che la garanzia è scaduta da qualche giorno
...e con questo ti sei tagliato le gambe da solo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v