Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2024, 22:53   #1
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Schermate blu dopo sospensione APU A8 3870k

Salve,

Ho aggiornato da poco la CPU di una vecchia scheda madre Gigabyte FM1 montando il max che esiste: APU A8 3870k. Prima montava un Athlon X4 631 che poteva arrivare a 4 GHz, inutilmente perché mi ricordo le prestazioni non cambiano oltre i 3 G Hz, rimanendo inoltre -10% rispetto a APU A8 di base. Quindi visto i prezzi di oggi ho fatto l'upgrade.
Overclockarlo non è stato un problema. Ho già letto altrove fin dove si può spingere, ma va anche a fortuna. Personalmente con delle G. Skill da 2133Mhz giocando sul bus max 114 Mhz sono arrivato a circa 3.1-3.4 Ghz. Nel mio caso son stato sfortunato perché non riesco ad aumentare il clock della sola CPU come facevo con l'Athlon X4. Viene più facile aumentare il bus piuttosto che il clock della CPU il cui vcore è già alto di base 1.4v.
Se aumento il clock della CPU oltre 31x il sistema diventa instabile o Windows 10 nemmeno si avvia. Se aumento il bus il sistema non crasha quasi mai, però quando va in SOSPENSIONE (SLEEP) ecco che crasha alla schermata di login quasi matematicamente. L'installazione di Windows è fresca. La scheda madre A75M-UD2H monta VRM e la CPU tocca massimo 40 gradi. Non ha mai crashato durante i bench sia per CPU che per GPU. Dovrei provare con il dissipatore di un FX, per il momento uso quello di stock che è più piccolo. Ho provato a disabilitare il C6 state, o il Cool N Quiet, ma l'instabilità permane. Non capisco perché debba piantarsi svegliandosi da una sospensione. Ora ho abbassato il clock perché dai 108Mhz bus a volte si piantava anche durante il normale utilizzo. Problema di Windows o AMD? Cambierà qualcosa cambiando dissipatore o perdo tempo? Sono rimasto comunque impressionato da questa vecchia APU, per la navigazione, YT e documenti, va benissimo.

Ultima modifica di corvazo : 24-02-2024 alle 23:01.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2024, 11:42   #2
keddy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1
Ho avuto problemi dopo l'estrazione con il mio 5700xt. Non sapevo cosa stavo facendo e ho ricevuto la schermata blu della morte con due o 3 facce e metà del fondo erano glitch e nere. Ho ripristinato l'intero PC in fabbrica e ha funzionato a meraviglia. È noioso ma è uno fermati in negozio per eliminare ed escludere molti problemi nel tuo PC omegle xender

Ultima modifica di keddy : 06-03-2024 alle 18:21.
keddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v