Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 16:23   #3501
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ammesso che Win Update sia ancora raggiungibile
se non ti funziona, aggiorna manualmente a IE8

installa l'ultima versione per XP del Ms Update Agent

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
"aggiornando" a ie8 per la compatibilità con win update per gli aggiornamenti dell'epoca (ancora in funzione per xp attualmente, fino agli ultimi aggiornamenti al 2014)

rammento che negli ultimi periodi (post 2014) andava aggiornato manualmente anche WINDOWS UPDATE AGENT all'ultima versione supportata da XP (sennò win update non funziona)
lascio link ms ufficiali che salvai al tempo

---
WINDOWS UPDATE AGENT
---
XP x86

7.2.6001.784
http://download.windowsupdate.com/wi...gent30-x86.exe

7.2.6001.788
http://download.windowsupdate.com/wi...gent30-x86.exe

7.4.7600.226
http://download.windowsupdate.com/wi...gent30-x86.exe

una di queste dovrebbe aiutare
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:34   #3502
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
lasciate stare
c'è poco da aggiornare l'agent

è proprio il browser che non collega più winupdate correttamente

bisogna usare "aggiornamenti automatici"

da li tira giu tutto

poi ci sono da aggiungere quei 2 -3 update critici molto importanti rilasciati manualmente negli ultimi anni
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 18:35   #3503
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
quali sono esattamente?
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 00:22   #3504
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lasciate stare
c'è poco da aggiornare l'agent

è proprio il browser che non collega più winupdate correttamente
ah no? screenshot di ieri
IE8 + Ms Update Agent



senza aggiornare il Ms Update Agent non andava
(da Windows Update impostato opzione per Microsoft Update per "aggiornare" quante più cose possibili)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 09:56   #3505
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
felice di essere smentito
quando provai ad aggiornare l'agent un annetto fa non continuava a non funzionare nulla

devono aver sistemato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 13:43   #3506
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
felice di essere smentito
quando provai ad aggiornare l'agent un annetto fa non continuava a non funzionare nulla

devono aver sistemato
no, non hanno sistemato, semplicemente constato che la cosa non funziona su tutte le macchine, ma insistendo in un modo o nell'altro poi riesci a sbloccare la situazione, non per nulla ho messo 3 link, se non va con nessuno di quelli allora provando a disinstallare e reinstallare IE8, reinstallando il sp3...ma mi sa che va più a caso, non capisco, riprovando anche giorni dopo le stesse procedure poi avevo sbloccato la situazione anche su altre postazioni seppur giorni prima non andasse...mistero
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 13:53   #3507
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
L'agent risulta essere installato sul mio pc, ma se lancio Win Update comunque non va...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 15:51   #3508
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Non so dove chiederlo allora posto qua, ho un vecchio PC con XP e mi ha sempre funzionato bene, oggi lo ricollego dopo tanto tempo (forse dopo 2-3 anni) ma:
° Parte un bip, non continuo, ma ogni tot secondi si ripete
° sul monitor non si vede niente, nulla

Mai avuto un problema con la Scheda Grafica, (se rientra nei casi che creano sto problema), ho pensato la RAM ma non son sicuro, di certo mi ha sempre funzionato, come detto, e seppur lento ad accendersi, alla fine andava.

Altra cosa, una volta acceso, anche se tengo premuto, non si spegne, devo spengere dal tasto posto dietro al pc.


-------------------------


Avevo intenzione di ripulirlo di tanta roba all'interno ed usarlo:

O come "stazione di gioco" per MAME
O come grosso archivio musicale.

Poiché per altro ci farei oramai poco o niente.

Qualcuno sa che fare?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 16:30   #3509
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
visto il problema al pulsante controllerei la batteria del bios.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 18:30   #3510
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non so dove chiederlo allora posto qua, ho un vecchio PC con XP e mi ha sempre funzionato bene, oggi lo ricollego dopo tanto tempo (forse dopo 2-3 anni) ma:
° Parte un bip, non continuo, ma ogni tot secondi si ripete
° sul monitor non si vede niente, nulla

Mai avuto un problema con la Scheda Grafica, (se rientra nei casi che creano sto problema), ho pensato la RAM ma non son sicuro, di certo mi ha sempre funzionato, come detto, e seppur lento ad accendersi, alla fine andava.

Altra cosa, una volta acceso, anche se tengo premuto, non si spegne, devo spengere dal tasto posto dietro al pc.


-------------------------


Avevo intenzione di ripulirlo di tanta roba all'interno ed usarlo:

O come "stazione di gioco" per MAME
O come grosso archivio musicale.

Poiché per altro ci farei oramai poco o niente.

Qualcuno sa che fare?

devi leggere le informazioni della scheda madre sui beep- Può essere la memoria, la scheda video o altro componente che non funziona o collegato male.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-04-2020 alle 12:53.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:20   #3511
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
trovare info su un PC del 2003-2004 è un pò complicato, ieri comunque ho momentaneamente lasciato stare, ci riprovo oggi.

Penso sia la RAM ma non ho certezza.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:26   #3512
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Normalmente tutte le cose funzionano sempre prima di rompersi, non e' che poi mandano un telegramma prima di farlo.

Smonta le memorie e reinseriscile 3-4 volte e prova a riaccenderlo, anche la scheda video se AGP .

Da uno sguardo ai condensatori della scheda madre se sono gonfi o rotti, col tempo succede.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:12   #3513
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Normalmente tutte le cose funzionano sempre prima di rompersi, non e' che poi mandano un telegramma prima di farlo.
ovvio
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Smonta le memorie e reinseriscile 3-4 volte e prova a riaccenderlo, anche la scheda video se AGP .
Ieri ho rinotato una cosa che nel tempo avevo dimenticato, l'inserimento ed il bloccaggio della Ram (purtroppo 1 blocco da 512) è difficoltoso, per questo ho pensato a questo, ma, mi collego sotto:
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Da uno sguardo ai condensatori della scheda madre se sono gonfi o rotti, col tempo succede.
oltre ovviamente ad un pò di polvere che si è accumulata ho effettivamente visto dei condensatori che non mi ispirano fiducia, non mi sembravano rotti però, oggi pomeriggio, se c'è un pò di sole, dò anche una bella ripulita all'interno.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:19   #3514
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Posta delle foto.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:20   #3515
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Al link trovi alcune immagini di cosa puoi trovare se sono rotti.

https://www.google.com/search?q=moth...w=1708&bih=885

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:24   #3516
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
E' un pò pesantuccio, lo devo spostare su un tavolo e ce l'ho in camera, appena mi capita uno di questi giorni (con il fatto che stanno tutti a casa mi è difficile usare una zona come il tavolo da cucina o da pranzo, dove appoggiarlo e verificare tutto) lo provo da altri parti e vi dico.

Posso confermare alcune cose:
° Ventole e alimentazione* vanno
° Ram reinserita e messa come dovrebbe
° rimossa gran parte della polvere che c'era
° i lettori CD si aprono e chiudono (*collegato a sopra)
° la spia dell'HD (in realtà son 2) sembra che vada

I problemi appunto sono:
° bip ogni tot secondi appena acceso (ma non mi ero accorto di un secondo rumore)
° non si visualizza nulla se collegato al monitor
° non si spenge se tengo premuto

Unica cosa che ho appunto fatto dopo averlo spento l'ultima volta era verificare la RAM.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 16:05   #3517
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
pulisci i contatti delle ram (con uno straccetto bagnato con un liquido puliscicontatti o un bastoncino cotonato. qualcuno usa anche il wd-40 o simili... ), prova anche ad avviarlo senza ram e vedere se si accende il monitor con qualche scritta tipo: no ram

cambia la batteria del bios.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 17:13   #3518
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
pulisci i contatti delle ram (con uno straccetto bagnato con un liquido puliscicontatti o un bastoncino cotonato. qualcuno usa anche il wd-40 o simili... ), prova anche ad avviarlo senza ram e vedere se si accende il monitor con qualche scritta tipo: no ram
bastoncino + alcool va bene uguale?

La Ram si può dire che cmq non era particolarmente attaccata, ora sembra di sì, ma entra a fatica, mi domando perché mi hanno messo quella a quei tempi.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
cambia la batteria del bios.
Questa al momento la vedo difficile, però ricordo che anche con la batteria dle bios scarica si avviava uguale (negli anni precedenti cambiata 2 volte)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 17:20   #3519
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
bastoncino + alcool va bene uguale?
meglio di niente... qualcuno ci passa (DELICATAMENTE) una gomma da cancellare di quelle bianche per disegno. e poi l'alcool se non hai altro.
ma hai provato senza ram? almeno per vedere se si accende lo schermo. se si accende diventa evidente che le ram sono il problema, o da pulire (magari anche lo slot) o son proprio fritte.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
La Ram si può dire che cmq non era particolarmente attaccata, ora sembra di sì, ma entra a fatica, mi domando perché mi hanno messo quella a quei tempi.

Questa al momento la vedo difficile, però ricordo che anche con la batteria dle bios scarica si avviava uguale (negli anni precedenti cambiata 2 volte)
prova almeno a toglierla e a cortocircuitare per diversi secondi così da azzerare le impostazioni del bios.
alcune batterie invertono la polarità se travasano liquidi all'interno, hai un multimetro per controllarla?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 17:31   #3520
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
meglio di niente... qualcuno ci passa (DELICATAMENTE) una gomma da cancellare di quelle bianche per disegno. e poi l'alcool se non hai altro.
ma hai provato senza ram? almeno per vedere se si accende lo schermo. se si accende diventa evidente che le ram sono il problema, o da pulire (magari anche lo slot) o son proprio fritte.
no, come detto oggi comunque non posso farlo, se ti ricordi son quei vecchi case grandi e pesanti, e anche volendo in camera mia non ho abbastanza spazio (e luce) per fare le cose in modo decente).

Riproverò senza RAM.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
prova almeno a toglierla e a cortocircuitare per diversi secondi così da azzerare le impostazioni del bios.
alcune batterie invertono la polarità se travasano liquidi all'interno, hai un multimetro per controllarla?
ne ho uno ma messo chissà dove dentro casa, oltretutto non ricordo se neanche quello ha una batteria a disposizione, che ce l'ho da tanto tempo ma non lo tocco da anni.

Pensavo fosse un problema più semplice, a quanto pare non è così.

Cmq uno di questi giorni, appena sarà possibile, farò di nuovo una pulizia accurata all'interno, riazzero il bios , riprovo senza RAM, e perché no, provo pure con altro monitor (o monitor / TV) anche se con quest'ultimo mi aveva funzionato l'ultima volta.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v