Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2005, 12:13   #61
#Beast
Member
 
L'Avatar di #Beast
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Zepinocchio
Ma l'hai provata? io uso principalmente Ritek 4x , e mi interessa molto lo sblocco del rip ma non credo mi torni utile il bisetting anche nei negativi , o no ? Se ai tempo spiegami un po' che cosa mi cambierebbe con sti' bisetting , Grazie
Q: Cos'è il bitsetting?
A: Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+R Dual Layer) impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità su lettori DVD casalinghi stand-alone

(con la gentile concessione dell'utente 8310)


Quote:
ma sul sito nec il firm 1.24 non cè ancora come mai?
Q: Which NEC firmware is this firmware based on?
A: This firmware is based on IO-DATA ND-3520A firmware 1.24 with AUTO Bitsetting with riplock removed and RPC1
__________________
Headbanger semiufficiale degli ORION (official italian MetallicA tribute band) http://www.orion-website.com/
Membro del HU Queen fan club
Truzzi al rogo, morirete sotto il pogo
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 12:54   #62
lukaspop
Senior Member
 
L'Avatar di lukaspop
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1451
allora per il bit setting basta settarlo una volta o tramite binflash o nerocd-dvd speed e in seguito rimane nella memoria del masterizzatore giusto?

è possibile settarlo sul firm 1.04 o 1.24 originali? o funziona solo sui firm patchati?

un'altra domanda a livello di tempo che differenza cè se rippo un dvd con il rip lock attivo o disattivo? ( indicativamente..)

grazie!

dovrei prendere il 3520 martedì.. ( ho letto che però è uscito anche il pio 109.. voi che dite? )
__________________
Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
lukaspop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:14   #63
#Beast
Member
 
L'Avatar di #Beast
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Messaggi: 186
Quote:
allora per il bit setting basta settarlo una volta o tramite binflash o nerocd-dvd speed e in seguito rimane nella memoria del masterizzatore giusto?
Con QUESTO firmware il bitsetting e AUTOMATICO, non serve settarlo, x sicurezza dai una okkiata, ma assicurano ke sia automatico.


Quote:
è possibile settarlo sul firm 1.04 o 1.24 originali? o funziona solo sui firm patchati?
Quello indicato sopra è l'uniko per ora ke permetta il bit su tutti e 3 i formati "+", l'originale 1.04 lo permette solo sui +DL

L'originale 1.24 è utilizzabile solo sullo IO-DATA 3520, quello patchato (indicato sopra) è stato modificato e adattato per il NEC 3520.


Quote:
un'altra domanda a livello di tempo che differenza cè se rippo un dvd con il rip lock attivo o disattivo? ( indicativamente..)
A 5x (con il riplock) mi pare siano 7 mega al secondo (fà 2 conti), senza rip non sò a quanto arrivi 10, 12, 16


Quote:
dovrei prendere il 3520 martedì.. ( ho letto che però è uscito anche il pio 109.. voi che dite? )

Per ora nn ho visto recensioni o preview sul 109, se monta come il predecessore lo stesso chip nec del 3520, tanto vale restare sul nec, anke xkè appena esce un firmware nuovo si prova subito quello moddato http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html
__________________
Headbanger semiufficiale degli ORION (official italian MetallicA tribute band) http://www.orion-website.com/
Membro del HU Queen fan club
Truzzi al rogo, morirete sotto il pogo
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:37   #64
lukaspop
Senior Member
 
L'Avatar di lukaspop
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1451
grazie delle risposte! mi sa che prenderò il 3520 al + presto!
__________________
Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
lukaspop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:53   #65
adynak
Senior Member
 
L'Avatar di adynak
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 1611
Si trova anche Silver ?
Se sì, qual è il nome del modello per esteso ?

Grazie

P.s.: gran bel masterizzatore ... e gran bel prezzo !!!
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 14:00   #66
PnKman
Senior Member
 
L'Avatar di PnKman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Si trova anche Silver ?
Se sì, qual è il nome del modello per esteso ?

Grazie

P.s.: gran bel masterizzatore ... e gran bel prezzo !!!
Dovrebbe esserci anche silver e nero oltre alla solita versione in grigio. Lo deduco dal listino di un noto shop online (SD).
__________________
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::

Ultima modifica di PnKman : 16-01-2005 alle 14:04.
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 14:40   #67
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Ho fatto un Dvd su un Dvd+r e il mio lettore da casa lo legge ugualmente, anche il lettore del Pc che dovrebbe leggere solo i -r lo legge. E' possibile che faccio da solo il bitsetting ?

Ciao
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 14:52   #68
#Beast
Member
 
L'Avatar di #Beast
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da mirk271
Ho fatto un Dvd su un Dvd+r e il mio lettore da casa lo legge ugualmente, anche il lettore del Pc che dovrebbe leggere solo i -r lo legge. E' possibile che faccio da solo il bitsetting ?

Ciao
Che firmware hai?

Se hai quello modificato 1.24 il bit è automatico sui formati "+"

Che dvd è? Fai una scan con kprobe (se puoi) o una disc quality con nero cd-dvd speed?

Grazie grazie
__________________
Headbanger semiufficiale degli ORION (official italian MetallicA tribute band) http://www.orion-website.com/
Membro del HU Queen fan club
Truzzi al rogo, morirete sotto il pogo
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 15:07   #69
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Che firmware hai?

Se hai quello modificato 1.24 il bit è automatico sui formati "+"

Che dvd è? Fai una scan con kprobe (se puoi) o una disc quality con nero cd-dvd speed?

Grazie grazie
Il Dvd che ho fatto adesso non lo posso provare, ti posso dire che ho fatto un Dvd dati sui + e il lettore del Pc lo legge ugualmente, ho guardato da Nero infoTool e dice che il mio lettore non supporterebbe i Dvd+, però nero cd-dvd speed mi dice che è un Dvd+. Il lettore del Pc è un Lg 8161B. Ho usato Dvd+ della Tx. Il firmware del masterizzatore è quello originale

Ciao
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 15:27   #70
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Ragazzi,non me ne intendo molto,ma sapreste dirmi se il masterizzatore in questione masterizza tutti i cd/dvd senza problemi ?
Perchè ho un masterizzatore cd che per alcuni cd mi da problemi del tipo "Power calibration error" ecc...
E se si,vale grossomodo per tutti i nec ?
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:21   #71
PnKman
Senior Member
 
L'Avatar di PnKman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj
Ragazzi,non me ne intendo molto,ma sapreste dirmi se il masterizzatore in questione masterizza tutti i cd/dvd senza problemi ?
Perchè ho un masterizzatore cd che per alcuni cd mi da problemi del tipo "Power calibration error" ecc...
E se si,vale grossomodo per tutti i nec ?
In generale si è un buon masterizzatore...degno erede del mitico ND3500. Se vuoi leggerti le specifiche tecniche e i vari formati guarda questa recensione su CDRInfo: http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...11859&PageId=0
__________________
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:42   #72
dalamar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 40
Aggiornamento DVD-RW

ieri sera cambiando il firmware ero riuscito a masterizzare con successo 2 DVD-RW marchiati OPTODISCW002.

Oggi, ricomincio gli espermenti e non vuole saperne di funzionare...

Il mistero si infittisce...

Ancora nessun possessore del Nec3520A ha fatto test sui DVD-RW?

Sinceramente non so che fare ... ho la casa piena (nda. ne ho 7 ) di OPTODISCW002 che ricordo mi risultano essere i Samsung, i Magnex e i Kraun e forse molti altri ))

Dalamar
dalamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 16:52   #73
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
stanno uscendo i dvd-r dual layer

http://www.cdfreaks.com/article/173/3l


a pioneer ha venduto i diritti allae maggiori case di supporti quindi avremo battaglia di prezzi , inoltre il dvd forum ha approvato come unico standard il dvd-r dual layer di pioneer!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 17:11   #74
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
PROPONGO SI PSOSTARCI SU..

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=859183


CIAO
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 19:37   #75
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
veramente questo era il 3d ufficiale,chiederò al moderatore se gentilmente mi cambia il titolo del 3d
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:03   #76
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
In poche parole mi serve un masterizzatore che masterizzi la qualsiasi...
Va bene l'ND 3500 o il 3520 ?
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:35   #77
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Se non rispondete stanotte dormo sul forum...
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:38   #78
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
allora una domanda stupida:
se assemblo un pc nuovo per una persona, dite che dovrei metterci sia il masterizzatore dvd (è quello in questione) e anche un altro lettore/masterizzatore cd, oppure basta quello?
con in cd come si comporta?
in lettura è abbastanza veloce?

grazie.
inoltre 3520 e 3520a sono la stessa cosa??
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 20:45   #79
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
Credo siano la stessa cosa...
Qui ci sono i modelli...
Cmq starei aspettando le stesse risposte...
Qua i dettagli tecnici...

Ultima modifica di Lakaj : 16-01-2005 alle 20:49.
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 21:37   #80
#Beast
Member
 
L'Avatar di #Beast
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj
In poche parole mi serve un masterizzatore che masterizzi la qualsiasi...
Va bene l'ND 3500 o il 3520 ?
3520 e poi vai di firmware http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html
__________________
Headbanger semiufficiale degli ORION (official italian MetallicA tribute band) http://www.orion-website.com/
Membro del HU Queen fan club
Truzzi al rogo, morirete sotto il pogo
#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v