Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2015, 08:36   #921
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
La bambolina voodoo della guida serve ad evocare il boss finale della "normal" mode. Per fare ciò devi gettare la bambolina nella lava a mo di offerta sacrificale

Stai attento ad uccidere i demoni che portano la bambolina nelle zampe. Se li ammazzi in aria, la bambola cade e corri il rischio che finisca nella lava evocando il boss. Cerca di prenderla al volo nel caso.

Il wall of flesh può essere fatto con diverse strategie. Sulla wiki c'è scritto tutto. Non ti dico niente nel caso volessi provarlo alla kamikaze le prime volte

Per gli npc costruisci case a ripetizione, tanto ti arrivano a flotte una volta sconfitto il wall of flesh.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 08:40   #922
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
La bambolina voodoo della guida serve ad evocare il boss finale della "normal" mode. Per fare ciò devi gettare la bambolina nella lava a mo di offerta sacrificale

Stai attento ad uccidere i demoni che portano la bambolina nelle zampe. Se li ammazzi in aria, la bambola cade e corri il rischio che finisca nella lava evocando il boss. Cerca di prenderla al volo nel caso.

Il wall of flesh può essere fatto con diverse strategie. Sulla wiki c'è scritto tutto. Non ti dico niente nel caso volessi provarlo alla kamikaze le prime volte

Per gli npc costruisci case a ripetizione, tanto ti arrivano a flotte una volta sconfitto il wall of flesh.
Però sai che la bambolina l'ho gia buttata nella lava, ho pensato infatti che servisse a qualcosa... ma non è successo niente. Forse non doveva essere morta la guida? Perche prima ho ucciso la guida e non è successo niente, poi sono sceso giu ho buttato la bambolina nella lava, e ho letto che è ritornata la guida ma non è uscito nessun boss.
Old 27-08-2015, 09:06   #923
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Però sai che la bambolina l'ho gia buttata nella lava, ho pensato infatti che servisse a qualcosa... ma non è successo niente. Forse non doveva essere morta la guida? Perche prima ho ucciso la guida e non è successo niente, poi sono sceso giu ho buttato la bambolina nella lava, e ho letto che è ritornata la guida ma non è uscito nessun boss.
Si la guida deve essere viva prima di buttare la bambolina.
Old 27-08-2015, 09:08   #924
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
Si la guida deve essere viva prima di buttare la bambolina.
ok, allora devo cercare un'altra bambolina.

una domanda: ho trovato il maialino volante che funge da deposito portatile. Se metto i coins dentro il maialino, quando muoio me li toglie lo stesso?
Old 27-08-2015, 09:10   #925
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Quote:
ok, allora devo cercare un'altra bambolina.

una domanda: ho trovato il maialino volante che funge da deposito portatile. Se metto i coins dentro il maialino, quando muoio me li toglie lo stesso?
No tutto quello che metti la dentro viene salvato. Una manna dal cielo. Una delle cose più belle ed utili che puoi trovare nel gioco. Non solo soldi, ma più avanti vedrai che li metterai cose come il set da pesca + accessori, il set range e quello magic più accessori.
Old 27-08-2015, 09:19   #926
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
No tutto quello che metti la dentro viene salvato. Una manna dal cielo. Una delle cose più belle ed utili che puoi trovare nel gioco. Non solo soldi, ma più avanti vedrai che li metterai cose come il set da pesca + accessori, il set range e quello magic più accessori.
che poi ho notato una cosa: all'interno del maialino si può mettere l'oggetto per evocarlo. Chissà che cosa succede se poi il maialino scompare con l'oggetto per evocarlo all'interno

Ora comunque sono indeciso se buttarmi sull'ultimo boss o farmare un altro po'. Mi piacerebbe pescare, ma non ci ho capito granchè. Poi voglio finire il dungeon, penso che ora con l'equip che ho non avrò alcun problema.
Old 27-08-2015, 09:21   #927
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
si esatto la guida deve essere viva prima di gettare la bambola

entrando in hardmode scende drasticamente lo spawn di demoni porta bambola quindi ti conviene metterne da parte un po' prima

portati dietro una candela blu che aumenta lo spawn e fai scorta
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 09:41   #928
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
si esatto la guida deve essere viva prima di gettare la bambola

entrando in hardmode scende drasticamente lo spawn di demoni porta bambola quindi ti conviene metterne da parte un po' prima

portati dietro una candela blu che aumenta lo spawn e fai scorta
una candela blu? e dove si trova?
Old 27-08-2015, 11:18   #929
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

il dungeon ne è pieno
Old 31-08-2015, 09:03   #930
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
ciao a tutti ragazzi
ho scoperto dopo anni che esiste questo splendido gioco. l'ho comprato su pc ma il mio desiderio è giocarlo su 3ds quando uscirà. intanto........
non vi dico la spaesatezza che ho dovuto affrontare una volta avviato il gioco
nessuna traccia di spiegazioni tutorial niente......... un po ho letto su internet come iniziare e ho fatto la mia prima casa. ovviamente modalità normale e mondo medio. mi ricorda il primo impatto con la serie monster hunter.........non sapevo che fare come farlo etc..........
la serie souls a confronto sembra una visita guidata.
potete darmi qualche consiglio per un niubbo??? nel senso vedere guide o godermelo piano piano? considerate che ho visto qualche video dei boss mi è preso un colpo........gente fenomeno che non muore mai....già coi zombie io sudo sette camicie
vittorio130881 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 09:19   #931
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

ti consiglio di fare subito una piccola casetta, con un tavolo, una sedia, una porta, muri interni. Poi fatti una spada e un'armatura. Per fare tutto questo ti serve almeno una workbench. Tutto questo si crea con il legno, a meno che non vuoi creare roba con la pietra.
In ogni caso, parla con la guida, che ti da dei consigli utili su come proseguire. Per il momento ti consiglio comunque di andare in giro ad esplorare, cercare ed attraversare le varie caverne che trovi, nelle quali potrai trovare bauli contenenti tesori utili a migliorare il personaggio.
Old 31-08-2015, 10:03   #932
vittorio130881
Senior Member

Grazie davidozzo!! Mi spaventa l'enormità di caverne che ci sono..... Mi sento spaesato. Cmq vado avanti in attesa del gioco su 3ds grazie

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Old 31-08-2015, 10:06   #933
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Per gli zombie, ricorda che nel peggiore dei casi puoi sempre scavare una piccola buca o caverna, entrarci e richiuderla, passando la notte li dentro al sicuro.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore XFX pro series 750W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - Scheda video Asus GTX 980 Strix - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 12:23   #934
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

io comunque se posso dire una cosa... Non aspettarlo per console: ho provato la versione PS4, e il feeling con i comandi è, almeno per me, molto piu scomodo, rispetto a mouse/tastiera del PC. Non so se con il DS cambia qualcosa, ma ne dubito. Il problema è il puntamento dei blocchi e dei nemici: con il PC hai un puntatore libero, con le console hai lo stick destro che ruotando aggancia il bersaglio piu vicino.
Old 31-08-2015, 12:35   #935
vittorio130881
Senior Member

Ok grazie del consiglio. La portabilita pero non ha prezzo davide. Ci giocherei on metro almeno 1 ora e mezza. Al giorno. Col pc riescoa giocare poco
In piu sul 3ds col pennino sembra che si possa avere piu liberta
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Old 03-09-2015, 08:38   #936
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Sono arrivato all'Hard Mode. Bello che con il massimo della vita, un bel po' di armor, i nemici di notte ti uccidono. Ad ogni modo, aggiorno un po': ho scoperto la potenza dei minions. Ne ho 3 al momento, 2 api e un imp. Vorrei trovare qualche equip che migliora questo aspetto (a parte quello che mi ha dato il Wall of Flesh e il set delle api). Ora non so che fare però: devo continuare ad andare in giro?
Alcune domande:
- ho visto alcuni video di persone che hanno i cuori gialli, come si fa?
- le nuove armi e armature si craftano semplicemente con i nuovi materiali che si trovano adesso in hard mode?
- se evoco i boss gia fatti, ora sono piu forti?
- quali sono i miei obbiettivi ora?
Old 03-09-2015, 09:38   #937
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Quote:
Alcune domande:
- ho visto alcuni video di persone che hanno i cuori gialli, come si fa? Devi ammazzare un qualsiasi boss meccanico e li trovi nella giungla sottoterra come frutti di piantine, li raccogli e li usi
- le nuove armi e armature si craftano semplicemente con i nuovi materiali che si trovano adesso in hard mode? Si non cambia niente rispetto a prima
- se evoco i boss gia fatti, ora sono piu forti? No. Se evochi quelli pre-hardmode hanno la difficoltà pre-hard mode.
- quali sono i miei obbiettivi ora?
Per i vari obbiettivi ora sono tantissimi ma in sostanza ti dico qualcosa senza spoilerare niente (se vuoi leggerti le novità dell'hardmode http://terraria.gamepedia.com/Hardmode che ti consiglio)
  1. spaccare con il martello dell wall of flash i vari altari demon/crimson altar, ogni altare che spacchi fa spuntare fuori dei minerali nuovi nella mappa. Spaccane 6
  2. raccogliere i minerali nuovi sotto terra e farti le armi-armature
  3. ammazzare i nuovi boss (3 versioni potenziate dei pre-hardmode)
  4. ammazzare il boss che si sblocca
  5. ammazzare il boss che si sblocca + dungeon con nemici difficili
  6. Affrontare le varie invasioni dalle semplici alle più difficili con boss finale

Il tutto tentando di sopravvivere, farmando e craftando quello che ti serve. Cmq riguardo alla tua domanda il set "summoning - minion " ci sono armi-armature, accessori, potion e arredamento (http://terraria.gamepedia.com/Bewitching_Table) che permettono di potenziare sia i minion che il loro numero.

Se ti va butta un'occhio alla wiki http://terraria.gamepedia.com/Terraria_Wiki nell'hard mode ci sono mille mila items da craftare

Ultima modifica di bagy : 03-09-2015 alle 09:41.
Old 03-09-2015, 09:59   #938
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

se il wall of flesh ti ha droppato il medaglione per i danni dei minion continua a seccarlo un po di volte, dropperà anche quelli per danni corpo a corpo, magici e a distanza, conviene puntare su una di queste "classi" perchè per i minion purtroppo c'è proprio poco per la fase iniziale dell'hardmode
Old 03-09-2015, 10:03   #939
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Quote:
Per i vari obbiettivi ora sono tantissimi ma in sostanza ti dico qualcosa senza spoilerare niente (se vuoi leggerti le novità dell'hardmode http://terraria.gamepedia.com/Hardmode che ti consiglio)
  1. spaccare con il martello dell wall of flash i vari altari demon/crimson altar, ogni altare che spacchi fa spuntare fuori dei minerali nuovi nella mappa. Spaccane 6
  2. raccogliere i minerali nuovi sotto terra e farti le armi-armature
  3. ammazzare i nuovi boss (3 versioni potenziate dei pre-hardmode)
  4. ammazzare il boss che si sblocca
  5. ammazzare il boss che si sblocca + dungeon con nemici difficili
  6. Affrontare le varie invasioni dalle semplici alle più difficili con boss finale

Il tutto tentando di sopravvivere, farmando e craftando quello che ti serve. Cmq riguardo alla tua domanda il set "summoning - minion " ci sono armi-armature, accessori, potion e arredamento (http://terraria.gamepedia.com/Bewitching_Table) che permettono di potenziare sia i minion che il loro numero.

Se ti va butta un'occhio alla wiki http://terraria.gamepedia.com/Terraria_Wiki nell'hard mode ci sono mille mila items da craftare
Uhm... mi sono spoilerato un po' di roba dalla wiki... Porca miseria c'è tantissimo per i minions
Non vedo l'ora di trovare altra roba!
Ora vado a distruggere altari
Old 03-09-2015, 22:38   #940
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

L'hard mode è veramente parecchio piu difficile del normal mode comunque... Mi fanno fuori anche i nemici piu stupidi.
Comunque, ho craftato il trapano di Mythril, cosi posso recuperare il Titan, anche se è talmente difficile da trovare che ne ho individuato solo un po' nella mappa ma ancora non l'ho raggiunto.
Ho affrontato 2 invasioni di pirati di seguito, assurdo che mi killano in pochissimo.
Sono riuscito a craftare l'oggetto master yoyo, quello che da tutte gli upgrade al yoyo, e ho anche craftato alcuni oggetti unendo vari oggetti che avevo, tipo gli stivali che corrono e volano insieme, il coso che ti fa respirare e nuotare sott'acqua... Tutto molto interessante, peccato che al momento sono talmente scarso rispetto ai mostri che basta pochissimo e mi uccidono. Mi sa che devo riforgiare gli oggetti e mettere tutta armatura.
Ah, ho anche provato ad evocare un boss, un vermone gigante. Ovviamente mi ha arato.

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
Crash delle schede RTX 3080 custom: un p...
Microsoft Flight Simulator: il primo agg...
OnePlus annuncia Warp Charge 65, solo 15...
Luna, Windows e GPU Nvidia muovono il se...
Fattura elettronica: il 1° ottobre e...
Annunciato il nuovo Tamron 70-300mm F/4....
iPhone 12, nuove immagini svelano una de...
Western Digital presenta nuovi dischi WD...
Cloud, crittografia e gestione delle chi...
Ericsson continua a investire sul 5G con...
Il piccolo Surface Laptop in arrivo a pa...
Apple vs Commissione europea: ricorso co...
Stampanti 3D: tre modelli in vendita su ...
Nel 2021 arriverà una Sony A9 in grado d...
DOOM Eternal sbarca su Xbox Game Pass: e...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update