Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2010, 15:04   #21
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1729
Ti ringrazio per le risposte Jined! Esauriente.

Ora contatto l'HP per sapere se mi si invalida la garanzia cambiando HD! Poi farò la scelta
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 19:44   #22
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
si la differenza sta nella spare area. in teoria, maggiore spare area, corrisponde a maggior longevità... forse un anno in più.. ma chissà cosa ci sarà tra 3 o 4 anni.
(cmq, la spare area viene usata anche per ottimizzare le prestazioni)
Non sono riuscito a trovare info dirette riguardo le dimensioni della spare area, cmq con un breve calcolo ho trovato che per il Crucial C300 da 64gb (59.7gb effettivi) dovrebbe più o meno stare intorno al 7%.

Per l'OCZ Vertex2 da 60gb, presumendo che adotti sempre flash da 64gb dovremmo essere più o meno allo stesso livello.

A questo punto mi chiedo, come mai il Crucial prende 10+ e il Vertex2 9?

Credo che l'OCZ sia all'incirca allineato con le prestazioni, per altro ad un costo inferiore.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 22:04   #23
logan125842
Bannato
 
L'Avatar di logan125842
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 585
Ottimo post Jined!

Io ho un problema con il mio ocz vertex 2 60gb: va piano rispetto a quanto dovrebbe andare.
Le velocità di scrittura e lettura standard (che trovate in foto con la freccia e qui http://www.nexthardware.com/recensio...-100gb_11.htm). Sono differenti dalle mie:



L'unica cosa che penso possa essere è l'Ahci che non ho potuto attivare perché Windows si riavvia. Ho seguito la tua guida e ho messo a 0 il valore predefinito che non era impostato, ma probabilmente è quello che è sbagliato, quale dei valori in cartella dovrei azzerare?


Oltre ad Ahci e Ide nella stessa sezione ho anche Raid Xhd, mi sai dire come attivarla o se si attiva solo per il raid (sk madre Gygabite UD3)?

[IMG=http://img840.imageshack.us/img840/2805/immagineldl.png][/IMG]

Aggiornamento

Attivato la modalità Ahci (il valore da mettere a 0 era start) la velocità in lettura è aumentata ma la velocità in scrittura si è abbassata. Come è possibile?


Ultima modifica di logan125842 : 30-09-2010 alle 22:20.
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 22:45   #24
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

A questo punto mi chiedo, come mai il Crucial prende 10+ e il Vertex2 9?

Credo che l'OCZ sia all'incirca allineato con le prestazioni, per altro ad un costo inferiore.
Eh no! Il vertex 2 non arriva alle prestazioni del C300!

Siamo a ben 100mb/s di meno..!
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 11:56   #25
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Eh no! Il vertex 2 non arriva alle prestazioni del C300!

Siamo a ben 100mb/s di meno..!
Beh non è propriamente corretto, così come la Crucial fa un pò di confusione con le sigle.

In pratica il C300 è si più veloce dell'OCZ, ma solo in lettura. In scrittura il C300 è spesso e volentieri sorpassato (nei tests) dal Vertex2.

Comunque sia, dicevo all'inizio, che Crucial fa un pò di confusione poichè le prestazione del modello da 64 gb sono molto diverse da quelle dei suoi fratelli maggiori 128GB/256GB (soprattutto da quest'ultimo). Sarebbe stato opportuno chiamarli con sigle diverse.

Cambiando discorso invece, le FAQ in prima pagina sono molto esaurienti. Solo un punto aggiungerei. Quello che riguarda i driver.
Ok aggiornare il firmware, ma per esempio l'Intel Rapid Storage cosa è? A cosa serve? Occorre installarlo? Bisogna quindi installare driver specifici o vanno bene quelli che Windows 7 installa di default?

A queste domande in realtà non ho mai avuto una precisa risposta.
Spero possiate chiarire i miei (e non solo...) dubbi e casomai aggiornare il primo post. Sarà molto, ma molto utile

Grazie!
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:19   #26
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Ok aggiornare il firmware, ma per esempio l'Intel Rapid Storage cosa è? A cosa serve? Occorre installarlo? Bisogna quindi installare driver specifici o vanno bene quelli che Windows 7 installa di default?

Grazie!
E' il driver AHCI che supporta direttamente i chipset sata delle schede logiche Intel, e di fatto, sembra che il trim sia propriamente supportato solo da questo driver, mentre con gli altri, driver, compresi l'AHCI di serie di Windows 7..il supporto è.."ni", ovvero, su grandi linee si, ma con alcune eccezioni per alcuni controller.

Per questo è raccomandato l'uso di questo driver, a schede logiche con chipset Intel.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:22   #27
logan125842
Bannato
 
L'Avatar di logan125842
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 585
Jined dai uno sguardo al mio problema poco più su per favore?
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:47   #28
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Jined dai uno sguardo al mio problema poco più su per favore?
Quella velocità di scrittura è normale per i Sandforce quando abbassano la write amplification col sistema duraclass, dopo determinati cicli di scrittura, ritorna nominale sono dopo un secure erase.

Il test corretto per i sandforce è comunque ATTO (dati non compressi), non Crystal (dati compressi). I Sandforce arrivano a quei picchi grazie alla compressione piuttosto che con la transfer rate pura.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 17:55   #29
logan125842
Bannato
 
L'Avatar di logan125842
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Quella velocità di scrittura è normale per i Sandforce quando abbassano la write amplification col sistema duraclass, dopo determinati cicli di scrittura, ritorna nominale sono dopo un secure erase.

Il test corretto per i sandforce è comunque ATTO (dati non compressi), non Crystal (dati compressi). I Sandforce arrivano a quei picchi grazie alla compressione piuttosto che con la transfer rate pura.
Ho fatto entrambi i test, ATTO mi da il giusto risultato, ma non capisco perché senza l'ahci attivo il sistema sembra più performante, persino photoshop cs5 ci mette meno in ide piuttosto che con achi. Il Crystal in Ide mi da 90 di scrittura e nei test fatti da altri anche il crystal dovrebbe dare almeno un 140mb/sec .
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 22:12   #30
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Ho fatto entrambi i test, ATTO mi da il giusto risultato, ma non capisco perché senza l'ahci attivo il sistema sembra più performante, persino photoshop cs5 ci mette meno in ide piuttosto che con achi. Il Crystal in Ide mi da 90 di scrittura e nei test fatti da altri anche il crystal dovrebbe dare almeno un 140mb/sec .
In AHCI, verifica la presenza di cavi sata di buona qualità. Molti dei cavetti "rossi" in circolazione, non sono ideali per transfer rate elevate, ho visto di recente un diagramma elettrico, che dimostrava un grafico del segnale su cavi da due soldi e cavi schermati e di materiali conduttivamente fluidi.

La differenza era rilevante. Altre ragioni della scarsa performance in AHCI, se in IDE va bene, non ce ne sono.
(a parte forse un driver AHCI vecchio, magari metti gli ultimi INTEL RAPID STORAGE).

ciao
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:10   #31
logan125842
Bannato
 
L'Avatar di logan125842
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
In AHCI, verifica la presenza di cavi sata di buona qualità. Molti dei cavetti "rossi" in circolazione, non sono ideali per transfer rate elevate, ho visto di recente un diagramma elettrico, che dimostrava un grafico del segnale su cavi da due soldi e cavi schermati e di materiali conduttivamente fluidi.

La differenza era rilevante. Altre ragioni della scarsa performance in AHCI, se in IDE va bene, non ce ne sono.
(a parte forse un driver AHCI vecchio, magari metti gli ultimi INTEL RAPID STORAGE).

ciao
Avevo seguito la tua guida quindi ho installato gli Intel ma non cambia.
Ho un cavo rosso, ma è comprato di pacca, non penso sia un pacco.
Però non ha senso che in ide va più veloce...
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:52   #32
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Mi inserirei in questo thread perchè credo di avere un problema che potrebbe toccare una tematica interessante: SSD per swap.

Farei una piccola premessa che può o meno interessare, sarebbe solo per delineare il tipo di casistica.
Mi trovo in una situazione in cui devo impiegare il mio PC di casa per analisi FEM da utilizzare poi in ambito lavorativo.
Mi rendo conto di assere limitato pesantemente dallo swap che queste elaborazioni richiedono, mi spiego, il processore (un X6 1090T), nel caso di analisi strutturali, spesso lavora al di sotto del 10% del pieno carico, mentre sento i miei 2hard disk su cui ho impostato lo swap che macinano di continuo. Per intenderci, al momento, da "monitoraggio risorse" di Win7, rilevo un totale di 4800000 byte/sec a cui il sistema operativo ha effettuato l'accesso nell'ultimo minuto e, se la banda dei dischi lo permettesse, sicuramente questo valore aumenterebbe.
Vorrei migliorare la situazione.

Conclusa la premessa, il problema è:
per far fronte a pesanti swap potrebbe essere il caso di dedicare un SSD unicamente per questa funzione? In questo modo sarebbe stressato solo durante gli swap.
Per ridurre ancora di più il carico di lavoro sull'SSD sarebbe ragionevole impostare come dischi di swap un HDD tradizionale e un SSD? L'idea sarebbe di spartire il lavoro (immagino lo faccia in automatico il SO) quando i file di swap sono ridotti (normale utilizzo del PC), mentre quando raggiungono dimensioni importanti, immagino che il SO dedichi più banda al disco che satura a transfer rate maggiori.
Ipotizzando un utilizzo del PC per un'analisi di 48h consecutive la settimana ci si può aspettare una vita di circa due anni dell'SSD?
Quale SSD sarebbe più indicato? Bassa capacità e alta velocità? Un 80Gb contro un 60Gb garantirebbe una quantità maggiore di celle di memoria da utilizzare e quindi la vita del disco potrebbe allungarsi giusto? Quali modelli consigliate?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver sollevato un problema interessante.

Ultima modifica di Rejde : 02-10-2010 alle 14:20.
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:18   #33
vinchent_PSP
Senior Member
 
L'Avatar di vinchent_PSP
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
E' il driver AHCI che supporta direttamente i chipset sata delle schede logiche Intel, e di fatto, sembra che il trim sia propriamente supportato solo da questo driver, mentre con gli altri, driver, compresi l'AHCI di serie di Windows 7..il supporto è.."ni", ovvero, su grandi linee si, ma con alcune eccezioni per alcuni controller.

Per questo è raccomandato l'uso di questo driver, a schede logiche con chipset Intel.
Grazie per la risposta.
Per schede logiche con chipset intel...intendi il chipset?
Perchè io per esempio ho la P55 Pro, ma il controller SATA2 è JMicron.

Avendo attivato l'AHCI, posso quindi installare i driver Intel RST?

Grazie di nuovo
__________________
Case: Thermaltake v31 MB: Asrock Z97 PRO4 CPU: Intel Core i5 4440 RAM: 8GB G.Skill Ares GPU: MSI 1060 3G Gaming X SSD: Crucial MX200 250GB PSU: Cooler Master V550
vinchent_PSP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:23   #34
logan125842
Bannato
 
L'Avatar di logan125842
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Per schede logiche con chipset intel...intendi il chipset?
Perchè io per esempio ho la P55 Pro, ma il controller SATA2 è JMicron.

Avendo attivato l'AHCI, posso quindi installare i driver Intel RST?

Grazie di nuovo
Puoi installarli subito. A me non hanno modificato le velocità.
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:07   #35
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Per schede logiche con chipset intel...intendi il chipset?
Perchè io per esempio ho la P55 Pro, ma il controller SATA2 è JMicron.

Avendo attivato l'AHCI, posso quindi installare i driver Intel RST?

Grazie di nuovo
puoi installarli, al limite, rimangono attivi solo per l'analisi smart.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 17:09   #36
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Rejde Guarda i messaggi
Mi inserirei in questo thread perchè credo di avere un problema che potrebbe toccare una tematica interessante: SSD per swap.

Farei una piccola premessa che può o meno interessare, sarebbe solo per delineare il tipo di casistica.
Mi trovo in una situazione in cui devo impiegare il mio PC di casa per analisi FEM da utilizzare poi in ambito lavorativo.
Mi rendo conto di assere limitato pesantemente dallo swap che queste elaborazioni richiedono, mi spiego, il processore (un X6 1090T), nel caso di analisi strutturali, spesso lavora al di sotto del 10% del pieno carico, mentre sento i miei 2hard disk su cui ho impostato lo swap che macinano di continuo. Per intenderci, al momento, da "monitoraggio risorse" di Win7, rilevo un totale di 4800000 byte/sec a cui il sistema operativo ha effettuato l'accesso nell'ultimo minuto e, se la banda dei dischi lo permettesse, sicuramente questo valore aumenterebbe.
Vorrei migliorare la situazione.

Conclusa la premessa, il problema è:
per far fronte a pesanti swap potrebbe essere il caso di dedicare un SSD unicamente per questa funzione? In questo modo sarebbe stressato solo durante gli swap.
Per ridurre ancora di più il carico di lavoro sull'SSD sarebbe ragionevole impostare come dischi di swap un HDD tradizionale e un SSD? L'idea sarebbe di spartire il lavoro (immagino lo faccia in automatico il SO) quando i file di swap sono ridotti (normale utilizzo del PC), mentre quando raggiungono dimensioni importanti, immagino che il SO dedichi più banda al disco che satura a transfer rate maggiori.
Ipotizzando un utilizzo del PC per un'analisi di 48h consecutive la settimana ci si può aspettare una vita di circa due anni dell'SSD?
Quale SSD sarebbe più indicato? Bassa capacità e alta velocità? Un 80Gb contro un 60Gb garantirebbe una quantità maggiore di celle di memoria da utilizzare e quindi la vita del disco potrebbe allungarsi giusto? Quali modelli consigliate?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver sollevato un problema interessante.
Per il tipo di applicazione da te proposta, allo stato attuale, non mi viene in mente un SSD migliore del Patriot Inferno da 100gb, con chipset Sandforce, handpicked nand, e overprevisioning al 30%....sfortunatamente, il modello un pò più costosetto..ma garantito 5 anni, contro i 3 del modello con overprevisioning al 7%.

Dato l'elevato swap, in caso.. l'edizione da 200mb, con lo stesso overprevisioning, durerebbe circa il doppio di un ipotetico tempo quantificabile.

Non mi vengono in mente SSD migliori con un prezzo accettabile, per quel tipo di applicazione, eccetto il primo Intel X25-E (SLC) che però soffrirebbe di degrado prestazionale, o i FusionIO, costosissimi.

Ultima modifica di jined : 02-10-2010 alle 17:11.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:19   #37
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
puoi installarli, al limite, rimangono attivi solo per l'analisi smart.
Ciao jined,posso approfittare della tua competenza riguardo gli SSD? Ho scelto un Kingstone 64GB che è in firma e và benissimo ma non ho capito una cosa;Nel bios se setto la modalità AHCI non mi fà vedere ne SSD ne l'altro HDD mentre in IDE si! Poi mi sai dire se devo installare qulche driver particolare di Intel?
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:33   #38
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ciao jined,posso approfittare della tua competenza riguardo gli SSD? Ho scelto un Kingstone 64GB che è in firma e và benissimo ma non ho capito una cosa;Nel bios se setto la modalità AHCI non mi fà vedere ne SSD ne l'altro HDD mentre in IDE si! Poi mi sai dire se devo installare qulche driver particolare di Intel?
non lo vede windows o non lo vede la catena ide durante il boot?

le primo caso, ci sono le istruzioni nella faq su come modificare il registro, nel secondo caso è un problema hardware.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:19   #39
Ayrton71
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton71
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
non lo vede windows o non lo vede la catena ide durante il boot?

le primo caso, ci sono le istruzioni nella faq su come modificare il registro, nel secondo caso è un problema hardware.
No il pc funziona regolarmente ma se vai sul bios non dovrei settare su sata AHCI se sono periferiche sata e non IDE visto anche che la mia mobo non ha più ne connettore floppy ne IDE ?
__________________
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 23:28   #40
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
No il pc funziona regolarmente ma se vai sul bios non dovrei settare su sata AHCI se sono periferiche sata e non IDE visto anche che la mia mobo non ha più ne connettore floppy ne IDE ?
credo che stai facendo un bel pò di confusione...

sata=ide, in ogni caso

ma non hai risposto alla mia domanda. se le periferiche vengono correttamente visualizzate nella catena, in modalità AHCI. IN quel caso, occorre modificare il registro di Windows ( PRIMA DI PASSARE IN AHCI)
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v