Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 08:50   #861
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
hmm allora io un backup del database l'ho anche fatto, ma pesa solo qualche k mi sembra anomalo. Ho un sito semplicissimo:

http://bigtrip.netsons.org

in prevalenza ho foto e niente altro di assolutamente complesso. Ho verificato su netsons e in pratica osservando il grafico degli spazi occupati mi dice che la cartella pubblic_html ha 148Mb occupati su 150. Devo assumere che quindi il database occupa poco niente e il grosso e' solo questione di spazio web?
Tanto per capire se quando carico le varie foto ecc. ecc. queste vadano ad occupare lo spazio web che ad esempio mi fornisce aruba e non lo spazio database. Se cosi' fosse, avrei spazio web illimitato per le mie foto e 10mb per il database (hosting che fornisce aruba) che dovrebbero bastarmi senza problemi...

ho detto una fesseria?
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:10   #862
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
hmm allora io un backup del database l'ho anche fatto, ma pesa solo qualche k mi sembra anomalo. Ho un sito semplicissimo:

http://bigtrip.netsons.org

in prevalenza ho foto e niente altro di assolutamente complesso. Ho verificato su netsons e in pratica osservando il grafico degli spazi occupati mi dice che la cartella pubblic_html ha 148Mb occupati su 150. Devo assumere che quindi il database occupa poco niente e il grosso e' solo questione di spazio web?
Tanto per capire se quando carico le varie foto ecc. ecc. queste vadano ad occupare lo spazio web che ad esempio mi fornisce aruba e non lo spazio database. Se cosi' fosse, avrei spazio web illimitato per le mie foto e 10mb per il database (hosting che fornisce aruba) che dovrebbero bastarmi senza problemi...

ho detto una fesseria?
per quel sito è già tanto se il database ti occupa 100k
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:13   #863
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
Ahhh Leron mi hai finalmente chiarito i miei dubbi, grazie mille. Quindi come avevo intuito foto, video e materiali multimediali vanno tutti ad occupare la parte web dello spazio...quindi se mi appoggio ad aruba server linux mysql da 100mb non dovrei avere piu' problemi di spazio con un sito come il mio...ho interpretato giusto?
scusate le domande elementari ma vi assicuro che al momento questo e' un mondo oscuro...
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:34   #864
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
Ciao il mio sito e' questo

http://www.beavita.it

grazie ai vostri preziosi consigli pare sia riuscito a trasferirlo senza problemi da un host all'altro. Ora avevo voglia di organizzarlo meglio.
perdendomi nei meandri del php e spulciando come far funzionare showmenu2 sono riuscito a implementare un utleriore menu nel mio sito per contemplare tutti e 3 i livelli del sito. Al momento si tratta di una soluzione empirica che non funziona neanche tanto bene, mi spiego. ho fatto due menu come segue:

show_menu2(1, SM2_ROOT+1, SM2_START);
show_menu2(0, SM2_CURR+1, SM2_CURR+1);

il problema e' che spesso i menu restituiscono il medesimo risultato, quando infatti sono al livello 1 entrambi i menu mi danno lo stesso risultato, mentre magari io vorrei farne sparire uno. Quando invece mi trovo al livello 2 si vede solo il menu che mi rimanda al livello 1 e non il menu delle pagine del livello 2.
IN pratica la soluzione che ho trovato funziona bene solo quando mi trovo al livello 1 perche' vedo sopra le pagine sorelle e sotto le pagine figlie.
come potrei ovviare queste duplicazioni?
una piccola domanda a margine e' perche' se aggiungo una nuova pagina nell amministrazione di websitebaker questa mi va a finire sempre sotto e per ultima?Esiste una maniera per dire alla pagina di mettersi in testa senza dover manualmente riodinare la pagina?(che nel caso sia l'ultima di 30 diventa un bel lavoro)
grazie

ciao
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:14   #865
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
Ciao il mio sito e' questo

http://www.beavita.it

grazie ai vostri preziosi consigli pare sia riuscito a trasferirlo senza problemi da un host all'altro. Ora avevo voglia di organizzarlo meglio.
perdendomi nei meandri del php e spulciando come far funzionare showmenu2 sono riuscito a implementare un utleriore menu nel mio sito per contemplare tutti e 3 i livelli del sito. Al momento si tratta di una soluzione empirica che non funziona neanche tanto bene, mi spiego. ho fatto due menu come segue:

show_menu2(1, SM2_ROOT+1, SM2_START);
show_menu2(0, SM2_CURR+1, SM2_CURR+1);

il problema e' che spesso i menu restituiscono il medesimo risultato, quando infatti sono al livello 1 entrambi i menu mi danno lo stesso risultato, mentre magari io vorrei farne sparire uno. Quando invece mi trovo al livello 2 si vede solo il menu che mi rimanda al livello 1 e non il menu delle pagine del livello 2.
IN pratica la soluzione che ho trovato funziona bene solo quando mi trovo al livello 1 perche' vedo sopra le pagine sorelle e sotto le pagine figlie.
come potrei ovviare queste duplicazioni?
una piccola domanda a margine e' perche' se aggiungo una nuova pagina nell amministrazione di websitebaker questa mi va a finire sempre sotto e per ultima?Esiste una maniera per dire alla pagina di mettersi in testa senza dover manualmente riodinare la pagina?(che nel caso sia l'ultima di 30 diventa un bel lavoro)
grazie

ciao
Ciao, non ricordo più a cosa serva il show_menu2, però mi pare che la gestione dei menu sia variata nel tempo: la cosa è dovuta anche al percorso evolutivo che questo CMS ha subito.
Qua: http://www.websitebaker2.org/en/help...iple-menus.php puoi trovare come configurare menu multipli, non so se la cosa fa al caso tuo, però non mi pare si faccia uso del show_menu2 che usi tu.
In alternativa, qua ci sono tutte le istruzioni per il show_menu2: http://www.websitebaker2.org/media/c...DME_sm2_en.txt
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 12:15   #866
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
hmmm in realta' e' proprio dalle pagine che mi hai indicato che sono riuscito a risalire all'uso di showmenu. Diciamo che al momento sul mio sito accade questo

siamo in root
Menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra level 1

siamo al level 1
menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra level 2

siamo al level 2
Menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra niente

quello che innvece vorrei ottenere e'

siamo in root
Menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra niente

siamo al level 1
menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra level 2

siamo al level 2
Menu 1 mostra niente
Menu 0 mostra level 2


la cosa la si potrebbe anche ovviare se riuscissi a creare un menu a tendina (operazione di cui ingnoro tutto) con un showmenu2 cosi' impostato

show_menu2(1, SM2_ROOT+1, SM2_ALL);

in questo modo nella banda superiore avrei il main menu della root del sito, mentre il menu laterale partirebbe dal livello 1 e a tendina mi mostrerebbe tutto il sito in modo che l'utente non si perde.
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:41   #867
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
hmmm in realta' e' proprio dalle pagine che mi hai indicato che sono riuscito a risalire all'uso di showmenu. Diciamo che al momento sul mio sito accade questo

siamo in root
Menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra level 1

siamo al level 1
menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra level 2

siamo al level 2
Menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra niente

quello che innvece vorrei ottenere e'

siamo in root
Menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra niente

siamo al level 1
menu 1 mostra level 1
Menu 0 mostra level 2

siamo al level 2
Menu 1 mostra niente
Menu 0 mostra level 2


la cosa la si potrebbe anche ovviare se riuscissi a creare un menu a tendina (operazione di cui ingnoro tutto) con un showmenu2 cosi' impostato

show_menu2(1, SM2_ROOT+1, SM2_ALL);

in questo modo nella banda superiore avrei il main menu della root del sito, mentre il menu laterale partirebbe dal livello 1 e a tendina mi mostrerebbe tutto il sito in modo che l'utente non si perde.
La cosa non è così facile come sembra, vista dall'esterno, perchè non ho ben chiaro il funzionamento del tuo sito e nemmeno dei due show_menu.
Quello che però ti posso dire con certezza ( e che è stato ribadito più e più volte dagli stessi programmatori di Website Baker ) è che i menu a tendina non sono gestiti da queste due funzioni php ma è una pura questione di css e html. Se sei interessato a capire come farne uno ti posso riportare quest'esempio che spiega come crearne uno multilivello: http://blulob.com/2009/05/29/multile...u-dreamweaver/
Come puoi vedere qua viene spiegato nel caso il menu sia orizzontale. Il funzionamento è lo stesso se vuoi che il menu sia verticale, devi solo cambiare il posizionamento degli elementi col css; la struttura rimane invariata.
Questo tutorial ha il vantaggio di poterti far creare un menu a livelli 'infiniti'.
Spesso su internet si trovano tutorial che spiegano come creare menu a 2, 3, massimo 4 livelli. Con questo puoi arrivare, se ti piace, anche al 100 livello, con le dovute scocciature però
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:04   #868
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
si purtroppo so che il menu a tendina e' questione di cms, altro mondo a me oscuro...comunque sta di fatto che forse ho trovato una soluzione super inelegante...fozando cioe' io i menu a mostrarmi quello che volgio. soluzione molto rigida e che andrebbe a farsi friggere ocn piu' di due livelli, ho poi aggiunto in testa grazie al showmenu un link you are here in modo da rendere la navigazione piu' facile...ora provo a leggermi sta roba dei menu dropdown e vediamo che succede....
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:47   #869
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa Guarda i messaggi
si purtroppo so che il menu a tendina e' questione di cms, altro mondo a me oscuro...comunque sta di fatto che forse ho trovato una soluzione super inelegante...fozando cioe' io i menu a mostrarmi quello che volgio. soluzione molto rigida e che andrebbe a farsi friggere ocn piu' di due livelli, ho poi aggiunto in testa grazie al showmenu un link you are here in modo da rendere la navigazione piu' facile...ora provo a leggermi sta roba dei menu dropdown e vediamo che succede....
Cms CSS non CMS
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:51   #870
Marcomesa
Senior Member
 
L'Avatar di Marcomesa
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 548
ormai sono fuso ah ah ah si volevo dire css...speriamo che prima o dopo riesca a capire come fare sto cavolo di menu tendina...
__________________
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 09:42   #871
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 847
devo realizzare un sito web è volevo utilizzare websitebaker solo che non so da dove iniziare la guida in prima pagina non funziona c'è modo di ripristinarla? io ho registrato il mio dominio su netsons.org creato portato la cartella wb che ho scaricato dal sito websitebaker2.org ho seguito i passi sul file ma mi trovo un po incasinato e volevo sapere se qualcuno poteva ripostare le guide grazie
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:50   #872
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Guida
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:55   #873
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 847
ok grazie per la guida ora ho un piccolo problema

allora da qui si puo vedere che ho registrato il mio dominio e fin qua tutto ok



qua si vede che ho trasferito il contenuto della directory wb sulla root



qui ho creato il database primo ed ho aggiunto 2 utenti con pieni diritti




pero poi se digito il sito mi appare questo errore dove sbaglio



insomma non riesco ad installare websitebaker dopo aver creato il database,la guida è diversa da come il sito di netsons.org è forse è stata fatta un po di tempo fa ma non dovrebbe essere un problema,dalla foto 10 non trovo corrispondenza con il sito di netsons.org spero riusciate ad aiutarmi
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:15   #874
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
la guida non è nuovissima ma fatta qualche anno fa, quindi non so se netsons ha altri parametri

hai impostato i chmod in maniera corretta?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 19:33   #875
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 847
i chmod di che?
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 06:09   #876
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 847
allora sono andato sulla cartella install ed ho cambiato i permessi dei tre file come 777 ma se digito antoniozuglian.netsons.org continua a non partire l'installazione qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove sbaglio
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:30   #877
Il Buono2
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 6
Ragazzi, sono un niubbo e come è giusto che sia ho da fare una domanda niubba.

Ho seguito la procedura di installazione a pag 1, ho visto che è vecchia ma credevo che in fin dei conti cambiasse poco, ho caricato tutto con filezilla, il problema è che quandoc erco di connettermi al mio dominio su netsos inserendo l'indirizzo dell'url del browsvere mi viene fuori questo messagio e nn parte nessuna installazione:

Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Ho provato a googlare un pò ma nn son riuscito a trovare nulla, qualche anima pia che mis appia dare una mano?

P.s. Visto solo ora che ho lo stesso identico problema di pigeta

Ultima modifica di Il Buono2 : 18-05-2010 alle 13:38.
Il Buono2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:32   #878
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 847
stesso errore mio
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 20:29   #879
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da pigeta Guarda i messaggi
allora sono andato sulla cartella install ed ho cambiato i permessi dei tre file come 777 ma se digito antoniozuglian.netsons.org continua a non partire l'installazione qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove sbaglio
Ma penso tu debba mettere: antoniozuglian.netsons.org/install
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:01   #880
Il Buono2
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 6
Nu, nn cambia nulla...
Il Buono2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v