Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2006, 21:40   #41
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Non posso vedere le immagini xche devo upparmi e non mi va, cmq non ho mai visto e sentito banchi da 1Gb di BH5
Poi le Redline non sono BH5 ma UTT pur essendo sempre Winbond (non Samsung come dici te), mi mostri dove arrivano a 300? se nemmeno le Old BH5 2x256 superano i 260/265 (casi estremi 280 , 2 banchi su un miliardo)!

Mi domando cosa centra con il mio discorso? io parlo di RAM + umane e banchi da 1Gb senza voltaggi assurdi 2Gb a 333 cas 3 2 2 8 ormai con le DDRII è fattibilissimo
Killer,

i chip BH-5 (UTT) vanno forte solo se forniti di adaguato voltaggio! Mi dispiace che tu non sia disposto a fornire le tue mem con certi voltaggi, ma cio' non vuol dire che DDR600 2-2-2-5 sia impossibile!

Qui' ti mando un altro sito dove un altro utente dichiara di avere delle G.skill 2GB kit @ DDR600:
http://www.planetamd64.com/index.php?showtopic=20211
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 21:59   #42
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Lo scopo di darti il link non era convincerti che con le DDR2 si guadagnava un 50%, ma di farti vedere che delle DDR2 800 4-5-4-15 hanno una latenza più bassa delle DDR 400 2-3-2-5... Il fatto che non sfrutta tutta la banda delle DDR2 ci dice che c'è ancora qualche problema di ottimizzazione del controller, che può darsi sia stato risolto con il nuovo respin: nell'articolo si dice che quelle prestazioni sono di un sample avuto da loro a marzo, presumibilmente prodotto almeno qualche settimana prima e che i sample precedenti avevano prestazioni inferiori ad un A64 939. Speriamo che lo step in commercio sia una versione successiva a questo... Comunque è chiaro che l'1,3% in più me lo aspettavo su applicazioni tipicamente CPU bound. Colpisce il +4% di quel gioco. Non c'è un benchmark veramente memory hungry... Peccato: ne avremmo viste delle belle

Bjt2,

l'articolo mette in mostra il fatto che non c'e' differenza prestazionale fra DDR400 e DDR2-800!!! Tutto qua'!!! Inoltre dice che non e' assicurato un incremento di prestazioni quando il l'AM2 verra' rilasciato e AMD non e' in grado di fare nessuna dichiarazione al riguardo!

Vorrei far notare per concludere, che mentre le DDR1 con velocita' ufficiali di DDR400 hanno raggiunto i DDR600, come si puo' vedere dai link che ho fornito, le DDR2-800, che vanno come le DDR400 non possono raggiungere i DDR2-1200!!! E forse non lo raggiungeranno mai!!!

Con cio' non voglio dire che mai provero' un AM2 con moduli DDR2, li provero' appena posso, voglio semplicemente dire che ho l'impressione che le DDR2 so solo un banco di prova per le successive DDR3 e che avra' molto piu' senso il passaggio da DDR a DDR3 che quello da DDR a DDR2.

Ciao.
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 22:04   #43
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da melopll
Killer,

i chip BH-5 (UTT) vanno forte solo se forniti di adaguato voltaggio! Mi dispiace che tu non sia disposto a fornire le tue mem con certi voltaggi, ma cio' non vuol dire che DDR600 2-2-2-5 sia impossibile!

Qui' ti mando un altro sito dove un altro utente dichiara di avere delle G.skill 2GB kit @ DDR600:
http://www.planetamd64.com/index.php?showtopic=20211
Non sono UTT ma delle Musckin con Samsung UCCC e timings 3 4 4 8!

Banchi da 300 2 2 2 5 non esistono ne 256/512mb che 1Gb!

Neanche con 220v o 380v!!! Forse coi 1000v di un treno si pero'
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 22:17   #44
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Non sono UTT ma delle Musckin con Samsung UCCC e timings 3 4 4 8!

Banchi da 300 2 2 2 5 non esistono ne 256/512mb che 1Gb!

Neanche con 220v o 380v!!! Forse coi 1000v di un treno si pero'
http://forums.extremeoverclocking.co...d.php?t=171064

Come puoi vedere dal link, l'utente sta facendo 250Mhz @ 2-2-2-5 con 2GB kit di Mushkin Redline!!!!
Non esistono Samsung in grado di fare 2-2-2-5 neanche a DDR400!!!
Questi sono moduli con BH-5 UTT, i primi usciti sul mercato garantiti a vita con voltaggio fino a 3.5V!!!

Se ancora non credi chiama la Mushkin al +1-303-534-5306.

Ciao.
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 22:42   #45
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da melopll
http://forums.extremeoverclocking.co...d.php?t=171064

Come puoi vedere dal link, l'utente sta facendo 250Mhz @ 2-2-2-5 con 2GB kit di Mushkin Redline!!!!
Non esistono Samsung in grado di fare 2-2-2-5 neanche a DDR400!!!
Questi sono moduli con BH-5 UTT, i primi usciti sul mercato garantiti a vita con voltaggio fino a 3.5V!!!

Se ancora non credi chiama la Mushkin al +1-303-534-5306.

Ciao.
Ambrogio...o come ti chiami, qui l'unico che non sa di cosa parla sei solo tu!

Le SAMSUNG TCCD a timings 2-2-2-5 arrivano anche a 230mhz o DDR460.....infatti le mie Geil One S KIT DA 1GB (2x512) arrivano a 235mhz 2-2-2-5 1T! A 315mhz ci arrivano con timings 2.5-4-3-5 1T !

Leggi meglio i tread che posti, e se ti e' venuto solamente il dubbio che hai sparato una marea di CA##ATE, chiamala tu la Mushkin!

EDIT: Il tizzio ha in sign una ram da 250mhz 2-2-2-5 1T e dice che sono 2GB....comunque dubio che la sign sia corretta, perche' le mushkin montano i chip infineon ce-8 come le mie.....e a 3,2v vanno a 250 2.5-3-2-5.....se vanno a due, allora sono dei chip fatti su misura per lui!

Ultima modifica di BarboneNet : 07-05-2006 alle 22:54.
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 00:39   #46
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ambrogio...o come ti chiami, qui l'unico che non sa di cosa parla sei solo tu!

Le SAMSUNG TCCD a timings 2-2-2-5 arrivano anche a 230mhz o DDR460.....infatti le mie Geil One S KIT DA 1GB (2x512) arrivano a 235mhz 2-2-2-5 1T! A 315mhz ci arrivano con timings 2.5-4-3-5 1T !

Leggi meglio i tread che posti, e se ti e' venuto solamente il dubbio che hai sparato una marea di CA##ATE, chiamala tu la Mushkin!

EDIT: Il tizzio ha in sign una ram da 250mhz 2-2-2-5 1T e dice che sono 2GB....comunque dubio che la sign sia corretta, perche' le mushkin montano i chip infineon ce-8 come le mie.....e a 3,2v vanno a 250 2.5-3-2-5.....se vanno a due, allora sono dei chip fatti su misura per lui!
Come ho detto prima.... le PRIME versione delle XP Redline 2Gb kit hanno BH-5 UTT... chiama alla Mushkin per la conferma al +1-303-534-5306! A me lo hanno confermato 6 mesi fa!!!
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:55   #47
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
x Melopll

L'articolo mostra che da DDR 400 a DDR2 800 c'è un incremento dall'1,3% al 4% con un gioco. Inoltre mostra che la latenza è inferiore e che la banda è superiore. Se questo per te vuol dire che non c'è differenza di prestazioni... Beh, non saprei dire...

Anche tra DDR400 e DDR600 si è visto che le prestazioni non aumentano granchè, ma chissà perchè le DDR2 800 sono una truffa e le DDR 600 no... Mah!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 23:34   #48
melopll
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
x Melopll

L'articolo mostra che da DDR 400 a DDR2 800 c'è un incremento dall'1,3% al 4% con un gioco. Inoltre mostra che la latenza è inferiore e che la banda è superiore. Se questo per te vuol dire che non c'è differenza di prestazioni... Beh, non saprei dire...

Anche tra DDR400 e DDR600 si è visto che le prestazioni non aumentano granchè, ma chissà perchè le DDR2 800 sono una truffa e le DDR 600 no... Mah!
Io non ho mai detto che siano una truffa!

Anzi, per qualcuno che usa 1GB kit di DDR e' un'ottima occasione per passare a 2GB kit DDR2, dato il prezzo molto piu' competitivo!

Io credo, e sottolineo CREDO, che le DDR2 siano solo un banco di prova per le future DDR3!
Ovviamente anch'io non vedo l'ora di testare un paio di DDR2-800 per vedere come vanno....

Ultima modifica di melopll : 08-05-2006 alle 23:38.
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 18:44   #49
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da giapel
Ok,Dumah Brazorf,hai ragione
Pero'........boh,e' come se avessi una Ferrari,vado veloce,ma per entrare a casa mia devo aspettare in coda o devo dribblare tutti i miei cani...........
Ma dopo che hai fatto la fila, hai la corsia di sorpasso soltanto tua.
Su dai, aspettiamo che sia tutto pronto. Le nuove architetture richiedono memorie che siano adeguate, non pensate sempre che il "vecchio" sia sempre meglio del nuovo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 18:47   #50
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ancor non si sa nulla di come andranno su AMD ma tutti state dicendo che faranno pena è uscito un solo test in rete su Tom's con un AM2 presample (con il controller ancora non perfetto) DDRII a 533 cas 4 4 4 12 eppure stava li li con DDR1 cas 2 2 2 5
Il bello è che si parla come se si fossero visti chissà quali test. Poi diciamo che la Intel ha sbagliato a fare la politica dei "Mhz" sui processori. Solo i numeretti si guardano, oggi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:02   #51
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Beh, dai, c'è qualche numero che è abbastanza importante: 90-60-90 ...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1