Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 22:18   #81
D3FenD3r
Member

Iscritto dal: Feb 2012
nulla provato tutto ma ipv6 non va

assegna l'ip alla scheda di rete ma poi non va
poi ho trovato questo

2002:0Axx
2002:Axx
2002:AC1x

Questo è un router che sfrutta 6to4, ma utilizza un indirizzo IPv4 privato. Questa configurazione non può funzionare.

quando ci si collega col router si è in nat hai un ip su rete privata

credo sia quello il problema( credo)
D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:05   #82
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
se fanno come con TIM FTTC, ci vuole almeno 1 anno.
Se ti può interessare,TRE mi ha mandato un email che dice:

Con la Fibra di 3, da oggi anche a

Settimo Milanese

hai internet fino a 1000 Mega e giga illimitati gratis per il tuo smartphone, al prezzo di
19,90€ al mese in Special Edition.

Più 5€ per 48 mesi per il modem

Si può prenotare
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 22:20   #83
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Se ti può interessare,TRE mi ha mandato un email che dice:

Con la Fibra di 3, da oggi anche a

Settimo Milanese

hai internet fino a 1000 Mega e giga illimitati gratis per il tuo smartphone, al prezzo di
19,90€ al mese in Special Edition.

Più 5€ per 48 mesi per il modem

Si può prenotare

grazie, ho controllato ma la mia via non e' servita ( non hanno ancora finito i lavori in paese).
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:09   #84
darklamp
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Tra l'altro hanno creato un portale, gaming.fibra.city, sul quale in teoria esiste un'area clienti.
Ora, in questa area clienti si possono mandare ticket di assistenza; non so se accade solo a me, ma il codice captcha richiesto per inviare i ticket non appare, rendendo dunque teoricamente impossibile inviarne. Tuttavia, un ticket sono riuscito a inviarlo comunque (non so come), ma è aperto da 3 settimane senza alcuna risposta.
Inoltre, ho richiesto un ip pubblico statico, che mi è stato assegnato. Non so cosa intendano con ip pubblico, ma io sono ancora dietro al loro NAT, quindi di pubblico c'è ben poco.

Ultima modifica di darklamp : 19-09-2018 alle 17:20. Motivo: grammatica
darklamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 22:18   #85
D3FenD3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da darklamp Guarda i messaggi
Tra l'altro hanno creato un portale, gaming.fibra.city, sul quale in teoria esiste un'area clienti.
Ora, in questa area clienti si possono mandare ticket di assistenza; non so se accade solo a me, ma il codice captcha richiesto per inviare i ticket non appare, rendendo dunque teoricamente impossibile inviarne. Tuttavia, un ticket sono riuscito a inviarlo comunque (non so come), ma è aperto da 3 settimane senza alcuna risposta.
Inoltre, ho richiesto un ip pubblico statico, che mi è stato assegnato. Non so cosa intendano con ip pubblico, ma io sono ancora dietro al loro NAT, quindi di pubblico c'è ben poco.
stessa identica situazione.........si con l'ip pubblico sono raggiungibile dall'esterno, il problema e che tutte le connessioni che arrivano hanno ip
185.178.92.254 ip del gateway del nat perciò non posso difendermi da attacchi ecc,ecc
perche e l'unico ip che si vede perciò neanche il firewall si puo settare
[DoS Attack: ACK Scan] from source: 185.178.92.254, port 58485, Wednesday, September 19, 2018 23:10:59
[DoS Attack: ACK Scan] from source: 185.178.92.254, port 58485, Wednesday, September 19, 2018 23:10:14

via ftp......come faccio a bannare l'intruso ?
18/09/19 21:21:03, 11, 185.178.92.254, , new connection from 185.178.92.254 on 10.0.0.2:21 (Explicit SSL)
18/09/19 21:21:03, 11, 185.178.92.254, , hostname resolved : pop254-mi.fibra.city

perciò io che ho il pc 24-24 per ora mi tocca spegnere tutto per via della sicurezza

Ultima modifica di D3FenD3r : 19-09-2018 alle 22:31.
Old 19-09-2018, 22:38   #86
D3FenD3r
Member

sarei curioso di sapere la cifra esatta per disdire

risponde la segretaria a questo numero 02 450 713 92

domani intanto vado a vedere che tipo di negozio stanno aprendo in viale monte nero

poi magari un colpo di telefono per capire i costi
Old 20-09-2018, 18:10   #87
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Iscritto dal: Apr 2003
Ho appena disdetto vodafone perché ero arrivato a pagare 41euro al mese con il nuovo aumento. Spero che mi ricontattino per propormi un adeguamento contrattuale, nel caso non dovessero farlo sono comunque pronto a passare a ad un altro operatore.

Mi attira Fibra city perchè finalmente potrai usare il router che più ti aggrada senza dover utilizzare le ciofeche che ti impongono vodafone & c.. Mi sembra però di capire che l'idillio finisce qui e che fibra city abbia per il momento deluso...(anche a milano?)

Btw, ho contattato fibra city via mail e mi hanno risposto subito. IPV4 fisso costa 1 euro al mese.

Non ho mica capito la questione VOIP. Loro dicono che sarà attivo da ottobre, ma non ho capito come funziona e quale apparecchio dovrò utilizzare. Non poi capite che tariffe fanno per chiamate di fissi e cellulari. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:44   #88
darklamp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Francesco.mi Guarda i messaggi
Ho appena disdetto vodafone perché ero arrivato a pagare 41euro al mese con il nuovo aumento. Spero che mi ricontattino per propormi un adeguamento contrattuale, nel caso non dovessero farlo sono comunque pronto a passare a ad un altro operatore.

Mi attira Fibra city perchè finalmente potrai usare il router che più ti aggrada senza dover utilizzare le ciofeche che ti impongono vodafone & c.. Mi sembra però di capire che l'idillio finisce qui e che fibra city abbia per il momento deluso...(anche a milano?)

Btw, ho contattato fibra city via mail e mi hanno risposto subito. IPV4 fisso costa 1 euro al mese.

Non ho mica capito la questione VOIP. Loro dicono che sarà attivo da ottobre, ma non ho capito come funziona e quale apparecchio dovrò utilizzare. Non poi capite che tariffe fanno per chiamate di fissi e cellulari. Qualcuno ne sa qualcosa in più?
0- nel caso tu sia interessato all'offerta gaming, non esserlo più. Attualmente ho ping maggiori (anche di 10 ms in un caso) rispetto a quando ero in vodafone.

1- la questione ip fisso è abbastanza ridicola, dato che ti fanno pagare per un indirizzo che non è pubblico (sei dietro NAT) e di fatto non è neanche fisso, perchè la mail di conferma recita chiaramente "l'indirizzo potrebbe essere modificato in futuro".

2- ipv6 non funziona.

3- voIP doveva essere disponibile da dopo l'estate, per ora non si sa niente.

Ultima modifica di darklamp : 20-09-2018 alle 21:05.
Old 21-09-2018, 10:37   #89
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:

Ma perché non valuti Tiscali? 'sto Fibra.city giocattolo non mi ispira per nulla.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:36   #90
Francesco.mi
Senior Member

L'Avatar di Francesco.mi

Iscritto dal: Apr 2003
Grazie per le risposte.
Temo che per il momento lascerò perdere fibra city. Mi dispiace solo perché il fatto di scegliere il proprio modem era il valore aggiunto di questo operatore (se però poi non mi dai banda e mi natti la rete che senso ha? )

Tiscali ho sempre avuto terribili esperienze, e quindi credo mi rivolgerò a fastweb...

Domanda OT....ma ci sono altri operatori che ti danno la possibilità di metterti il tuo router?
Francesco.mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 17:01   #91
darklamp
Member

Quote:
se però poi non mi dai banda e mi natti la rete che senso ha?
valli a capire, non rispondono a una mail da 15 giorni..
Old 21-09-2018, 18:02   #92
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Grazie per le risposte.
Temo che per il momento lascerò perdere fibra city. Mi dispiace solo perché il fatto di scegliere il proprio modem era il valore aggiunto di questo operatore (se però poi non mi dai banda e mi natti la rete che senso ha? )

Tiscali ho sempre avuto terribili esperienze, e quindi credo mi rivolgerò a fastweb...

Domanda OT....ma ci sono altri operatori che ti danno la possibilità di metterti il tuo router?
Probabilmente sei sempre stato sotto rete TIM, sotto OF come lo è fibra city Tiscali è tutt'altro conto.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 10:09   #93
ifurlamail
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
buongiorno a tutti! sono nuovo nel forum e (mi sembra di capire purtroppo) mi sono appena abbonato a fibra.city. sto ancora aspettando che mi spediscano il loro modem, solo che nel frattempo volevo provare a usare la linea con un router che ho gia in casa. ho ricevuto la mail con tutti i parametri da impostare, ma non ho idea di come configurare la vlan. qualcuno che ci è già riuscito, potrebbe darmi una mano? grazie mille
ifurlamail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 08:46   #94
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ifurlamail Guarda i messaggi
buongiorno a tutti! sono nuovo nel forum e (mi sembra di capire purtroppo) mi sono appena abbonato a fibra.city. sto ancora aspettando che mi spediscano il loro modem, solo che nel frattempo volevo provare a usare la linea con un router che ho gia in casa. ho ricevuto la mail con tutti i parametri da impostare, ma non ho idea di come configurare la vlan. qualcuno che ci è già riuscito, potrebbe darmi una mano? grazie mille
dipende molto dal router che hai, che modello è?
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:20   #95
ifurlamail
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
il router è un d-link dir-868l. di default non prevede la configurazione delle vlan per cui ho provato a mettere sia dd-wrt che tomato/advanced tomato senza però riuscire a configurare correttamente gli ID (non sono molto pratico di reti).
ifurlamail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:09   #96
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
tieni presente che il router personalizzato è una feature per gli utenti esperti; fossi in te a questo punto rimarrei con quelli per cui fibra city offre una guida.
Perché una volta che hai messo dd-wrt o tomato la gestione delle vlan è una funzione standard e, sapendo quello che fai, dovrebbe essere piuttosto semplice configurare con le impostazioni fornite da fibra city.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 12:16   #97
LimHWU
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, volevo chiedere a chi ha fibra city, cosa comporta l'installazione della fibra a casa.
Nel senso, usano la stessa canalina dove è già presente il doppino telefonico usato per adsl?
Il doppino telefonico usato per adsl rimane o viene rimosso?
Inoltre la fibra installata la lasciano penzolante o installano anche la mascherina a muro?

Scusate per tutte queste domande, ma la mia intenzione sarebbe quella di mantenere la mia attuale adsl (fttc) da usare per lavoro, più una seconda adsl (quella di fibra city) per uso personale.
LimHWU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2018, 17:21   #98
cirieh
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Salve qualcuno l'ha attivata a catania ?
per il momento sono con ftth di tim (dl/ul 280/20mbit), ma iniziano ad arrivare bollette da 42 euro mensili. ..

il mio condominio è stato cablato con open fiber fino ai contatori, la fibra la passano all'esterno(come hanno fatto con tim)?
cirieh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:33   #99
cirieh
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
nessuno che ha attivato fibra city?
cirieh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:45   #100
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da cirieh Guarda i messaggi
nessuno che ha attivato fibra city?
Nessuno che vuole attivarlo, é diverso.
Provala tu, ma guarda bene ai costi di recesso che sono il doppio rispetto ai normali operatori.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
TikTok: il divieto si farà il 27 ...
Google Chrome: ecco la funziona nascosta...
iPhone e iOS 14: ecco cosa indica il led...
PS5 si mostra per la prima volta dal viv...
Tesla: automobilista si addormenta con i...
TikTok: dopo gli USA anche l'Italia potr...
Apple Watch: ecco come si attiva la geni...
''Chromecast with Google TV'': ecco le i...
Sony ha pensato a una PS5 depotenziata c...
OnePlus 8T è in arrivo! Ecco la (...
Vodafone presenta la nuova Wi-Fi 6 Stati...
Nokia 5.3 con Android One: un terminale ...
Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Li...
Presto avremo schermi OLED anche sugli a...
Velocità internet casa in aumento...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full