Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2011, 11:11   #1
Sarlacc
Senior Member
 
L'Avatar di Sarlacc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 628
file video 1080p rallentati. cosa non va?

ciao
da un po di tempo i file video a 1080p ed anche alcuni 720p in alcune scene mi rallentano, soprattutto nelle inquadrature veloci o all'aperto.
Uso KMPlayer ed il mio pc e' quello in sign (il muletto) secondo voi da cosa puo' dipendere non credo sia un limite hardware.
grazie
__________________
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa
Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:18   #2
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
il pc non è il problema, prova ad installare media player classic: home cinema (non media player classic e basta), in breve MPC:HC
di suo decodifica usando l'accelerazione hardware, e quindi dovrebbe funzionare fluidamente, potresti farlo anche via software ma non ricordo quali decoder usano più di un core :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:25   #3
Sarlacc
Senior Member
 
L'Avatar di Sarlacc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
il pc non è il problema, prova ad installare media player classic: home cinema (non media player classic e basta), in breve MPC:HC
di suo decodifica usando l'accelerazione hardware, e quindi dovrebbe funzionare fluidamente,
grazie
come qualita MPC e' valido? perche' che KMPlayer mi trovo molto bene, sia come menu' che come qualita' audio/video rispetto ad altri
__________________
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa
Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 15:54   #4
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc Guarda i messaggi
grazie
come qualita MPC e' valido? perche' che KMPlayer mi trovo molto bene, sia come menu' che come qualita' audio/video rispetto ad altri
Mpc?no
Mpc hc? Si.
a parte la riproduzione dei bluray con menù (per quelli total media theater è più adatto) il resto funziona benissimo.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:43   #5
Sarlacc
Senior Member
 
L'Avatar di Sarlacc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Mpc?no
Mpc hc? Si.
a parte la riproduzione dei bluray con menù (per quelli total media theater è più adatto) il resto funziona benissimo.
ok bene, ma secondo te da cosa puo' dipendere che vadano a scatti solo certi video? codec sbagliati? perche' fino a prima dell'estate tutto andava bene.
grazie
__________________
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa
Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:57   #6
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc Guarda i messaggi
ok bene, ma secondo te da cosa puo' dipendere che vadano a scatti solo certi video? codec sbagliati? perche' fino a prima dell'estate tutto andava bene.
grazie

a naso direi codec "sbagliati" (e/o versioni vecchie che utilizzano un solo core della cpu, e/o versioni vecchie che potrebbero dare qualche problema con le nuove versioni degli encoder, o addirittura con le nuove versioni dei muxer/muxer+packer usate per creare i files)

capitato tipo due settimane fa che degli encode (in questo caso erano 720p) non funzionassero bene con una versione vecchia di circa un anno e mezzo di MPC-HC, il tipo ha aggiornato e sistemato tutto

comunque, la versione attuale è la 1.5.3.3704
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 21:22   #7
Sarlacc
Senior Member
 
L'Avatar di Sarlacc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 628
ho installato MPC-HC x64, con aggiornamento delle DirectX End User June 2010 (che mi ha chiesto).

Purtroppo i filmati dove vedevo i rallentamenti ci sono ancora...poca fluidita' nelle scene veloci.
Inoltre la qualita' audio mi pare inferiore a KMPlayer

Io ho lasciato i settaggi di default su MPC-HC, non so se devo cambiare qualche cosa.

Esiste un programma che faccia un check up dei codec audio/video o testi il pc per la riproduzione di contenuti HD?

grazie
__________________
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa
Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 22:25   #8
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc Guarda i messaggi
ho installato MPC-HC x64, con aggiornamento delle DirectX End User June 2010 (che mi ha chiesto).

Purtroppo i filmati dove vedevo i rallentamenti ci sono ancora...poca fluidita' nelle scene veloci.
Inoltre la qualita' audio mi pare inferiore a KMPlayer

Io ho lasciato i settaggi di default su MPC-HC, non so se devo cambiare qualche cosa.

Esiste un programma che faccia un check up dei codec audio/video o testi il pc per la riproduzione di contenuti HD?

grazie
apri un video con mpchc, tasto destro su una qualsiasi parte dello schermo, filters --->enhanced video renderer

guarda a quanto stanno i frame per secondo e soprattutto se droppa qualche frame.

non vorrei che questi scatti che vedi siano semplicemente materiale riprodotto propriamente a 23.976 frame per secondo senza "pseudo abbellimenti" fatti dalle tv per ridurre gli scatti nelle scene con movimento laterale
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 18:03   #9
Sarlacc
Senior Member
 
L'Avatar di Sarlacc
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
apri un video con mpchc, tasto destro su una qualsiasi parte dello schermo, filters --->enhanced video renderer

guarda a quanto stanno i frame per secondo e soprattutto se droppa qualche frame.

non vorrei che questi scatti che vedi siano semplicemente materiale riprodotto propriamente a 23.976 frame per secondo senza "pseudo abbellimenti" fatti dalle tv per ridurre gli scatti nelle scene con movimento laterale
ho provato, non ho trovato "enhanced video renderer" ma "video mixing renderer 9 (renderless) e mi da dopo 2800 fotogrammi riprodotti:

Fotogrammi non elaborati : 62
Velocita' media elaborazione fotogrammi 22.85 - 23.
Instabilita' (dev. std. temp.) (msec) 34
Scarto di sincronizzazione medio 590
__________________
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa
Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v