Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2018, 14:33   #61
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Uccisi ieri sera da solo, rimangono i più fastidiosi (almeno fino a questo punto, poi ci sono Artorias e Manus ) e mi hanno comunque accoppato un paio di volte ma non ho avuto particolari problemi. La cosa più importante (a parte le colonne ) è gestire bene gli spazi, cosa che ormai dopo il platino a BB e le tre run a DS3 faccio in modo automatico, quindi si sono dovuti arrendere alla Claymore +10 che ho preparato solo per loro

Comunque ho sempre apprezzato particolarmente la ricompensa per battere i due stronzi, dopo tutte le madonne almeno ti danno teletrasporto+tette
Anche io per quel poco che ho giocato sono andato di Claymore, è l'arma che fa danno serio più facile da prendere... in realtà mi piacerebbe quasi provare un'altra build (magari dex o int) ma alla fine il mio stile di gioco è sempre da melee puro...


Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
artorias per me è più facile di kalameeth. i draghi li odio tutti. quello nel 3 non l'ho mai sconfitto. nemmeno in 4.
Bhè Per drago penso ti riferssi al Nameless King vero? Era un boss molto molto bastardo!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:50   #62
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ahahah vero ma mi riferivo allo stronzo midir
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:53   #63
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Credo si riferisca a MIDIR nel DLC di DS3
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:24   #64
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Credo si riferisca a MIDIR nel DLC di DS3
Ahhh è l'unico DLC della serie che non ho giocato! Purtroppo DS3 mi ha entusiasmato meno dei predecessori, è l'unico che non ho platinato.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 06:24   #65
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
artorias per me è più facile di kalameeth. i draghi li odio tutti. quello nel 3 non l'ho mai sconfitto. nemmeno in 4.
Beh, tendenzialmente Kalameeth viene considerato quasi da tutti più difficile di Artorias, e uno dei più difficili in assoluto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 07:05   #66
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sui boss non posso essere d'accordo, capisco l'impatto che molti di essi ebbero all'epoca e sono d'accordo che ce ne siano diversi che rimangono estremamente validi anche oggi, ma in altri la ricerca ossessiva della difficoltà elevata corrisponde ad un design dell'arena gestito in modo tale da aumentarla artificialmente, perché il boss di per sé non rappresenta una sfida sufficiente per gli standard autoimposti da From: mi viene in mente il gigante sulla fortezza di sen come esempio ovvio della cosa, con l'arena aperta che se non ti rendi costantemente conto di dove sei voli di sotto, o il Demone Capra stesso infilato in una stanzetta minuscola con i cani che ti saltano addosso appena oltrepassi la nebbia. La cosa peggiore è che entrambi i boss rimangono facilissimi (contro il gigante sono caduto due volte di sotto, il demone capra l'ho ucciso al primo colpo), e infatti nei nuovi episodi queste cose non esistono, semplicemente si sono dati da fare per rendere i boss più impegnativi tramite pattern spesso più complessi (e spettacolari da vedere per giunta, cosa che migliora l'impatto scenico della fight stessa). Con questo non intendo che i boss dei recenti episodi siano tutti perfetti, ce ne sono tanti orrendi anche adesso (Mikolash il saggio di DS3 nella palude i diaconi ), ma nel complesso trovo che si sia fatto un ulteriore passo in avanti da questo punto di vista. Vero pure che i migliori boss di DS1 siano ancora tra i migliori della serie, quindi il discorso non è proprio bianco e nero.
Sinceramente non sono propriamente d'accordo.

Tra tutti i titoli, il peggiore a livello di design per la gestione della difficoltà è sicuramente DS2. Tendenzialmente sono due gli aspetti sotto questo punto che denotano scarsa attenzione: l'aumento spropositato di danni inflitti e vita del nemico, e la presenza di scontri con un numero più elevato di nemici.
Premesso che il primo punto per me non è critico (oltre ad essere più difficile da valutare per tutta la struttura del gameplay) il secondo aspetto è decisamente più critico, e proprio nel secondo capitolo si nota in maniera evidente; sia nelle mappe, sia contro diversi boss che hanno a corollario tutta una serie di mob aggiuntivi. DS1 sotto questo punto di vista è molto più controllato, e dei 3 nemici problematici sotto questo aspetto abbiamo:

- Il Demone Capra, dove però basta far fuori i 2 cani.
- I Grifoni, dove comunque il secondo si attiva a metà vita del primo e evocando Solair diventa una passeggiata.
- Gianni & Pinotto, che però sono insieme perché si legano anche a un discorso di ambientazione (aspetto estremamente curato del gioco) e anche qui evocando Solair diventa una passeggiata.
- Ci sarebbe da citare Nito, ma hai tutto il tempo di fare fuori i 3 scheletrini all'inizio prima di affrontare il boss vero e proprio (li la difficoltà non è nel numero aggiuntivo, ma nel capire la giusta arma da usare per evitare che risorgano).

Nel 2 ci sono molte più boss-fight con corollario di nemici minori attorno. Questo senza considerare che parecchi sono pure troppo facili di base (fin troppi ne ho superati al solo primo tentativo, e io sono un mezzo impedito col joypad).
L'esempio del Golem sulla torre che hai riportato tu è fuorviante. Avere un'area di gioco limitata dove muori se cadi non è alzare artificiosamente la difficoltà, crea invece una situazione tattica che richiede capacità di movimento, tutto l'opposto di quello che dici tu. Che poi morire per una caduta faccia incazzare è un altro discorso (e ne so qualcosa a riguardo). Ma comunque la rigiri, morire li per caduta vuol dire non aver posto attenzione a quello che si sta facendo.

La situazione del secondo capitolo è talmente esasperata (nonché fatta notare più volte dai giocatori) che "magicamente" col terzo capitolo hanno fatto un passo indietro, tornando ad un equilibrio maggiore tra le componenti.


Poi se entriamo nel level-design dei vari mostri anche su altri aspetti: la base di DS è sempre stata quella del "try & die": provi lo scontro, comprendi le meccaniche, quindi trovi delle contromisure e agisci di conseguenza. Sotto questo punto di vista il primo riesce appieno: quasi tutti i boss-fight sono basati su meccaniche precise, quasi mai intuibili al primo incontro ma poi counterabili con le giuste mosse; c'è un buon equilibrio sotto questo punto di vista. Di tutti i boss presenti, quelli che sono oggettivamente molto al di sotto della media sono la farfalla nella foresta (non ricordo il nome, comunque del tutto opzionabile) e per certi versi il succitato Nito. Menzione a parte per la Culla del Chaos, che per stessa ammissione dei programmatori fu progettata male e di fretta. Ma per il resto siamo su livelli abbastanza buoni e costanti, con punte molto alte per i boss del DLC (Artorias, Kalameeth e Manus son tutti progettati bene e difficili a loro modo).

Il secondo capitolo, ripeto, è il peggiore. Difficoltà di diversi boss aumentata si in modo artificioso, altri che sono decisamente banali e anonimi (sia come difficoltà che come design) e ben poche menzioni d'onore da fare.
Il terzo capitolo lascia secondo me molto più margine di considerazioni: è stata eliminata la parte artificiosa di DS2 (e non solo per quanto riguarda i boss) e a mio avviso contiene dei picchi rispetti a DS1, sia verso l'alto che verso il basso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 12:30   #67
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente non sono propriamente d'accordo.

Tra tutti i titoli, il peggiore a livello di design per la gestione della difficoltà è sicuramente DS2. Tendenzialmente sono due gli aspetti sotto questo punto che denotano scarsa attenzione: l'aumento spropositato di danni inflitti e vita del nemico, e la presenza di scontri con un numero più elevato di nemici.
Premesso che il primo punto per me non è critico (oltre ad essere più difficile da valutare per tutta la struttura del gameplay) il secondo aspetto è decisamente più critico, e proprio nel secondo capitolo si nota in maniera evidente; sia nelle mappe, sia contro diversi boss che hanno a corollario tutta una serie di mob aggiuntivi. DS1 sotto questo punto di vista è molto più controllato, e dei 3 nemici problematici sotto questo aspetto abbiamo:

- Il Demone Capra, dove però basta far fuori i 2 cani.
- I Grifoni, dove comunque il secondo si attiva a metà vita del primo e evocando Solair diventa una passeggiata.
- Gianni & Pinotto, che però sono insieme perché si legano anche a un discorso di ambientazione (aspetto estremamente curato del gioco) e anche qui evocando Solair diventa una passeggiata.
- Ci sarebbe da citare Nito, ma hai tutto il tempo di fare fuori i 3 scheletrini all'inizio prima di affrontare il boss vero e proprio (li la difficoltà non è nel numero aggiuntivo, ma nel capire la giusta arma da usare per evitare che risorgano).

Nel 2 ci sono molte più boss-fight con corollario di nemici minori attorno. Questo senza considerare che parecchi sono pure troppo facili di base (fin troppi ne ho superati al solo primo tentativo, e io sono un mezzo impedito col joypad).
L'esempio del Golem sulla torre che hai riportato tu è fuorviante. Avere un'area di gioco limitata dove muori se cadi non è alzare artificiosamente la difficoltà, crea invece una situazione tattica che richiede capacità di movimento, tutto l'opposto di quello che dici tu. Che poi morire per una caduta faccia incazzare è un altro discorso (e ne so qualcosa a riguardo). Ma comunque la rigiri, morire li per caduta vuol dire non aver posto attenzione a quello che si sta facendo.

La situazione del secondo capitolo è talmente esasperata (nonché fatta notare più volte dai giocatori) che "magicamente" col terzo capitolo hanno fatto un passo indietro, tornando ad un equilibrio maggiore tra le componenti.


Poi se entriamo nel level-design dei vari mostri anche su altri aspetti: la base di DS è sempre stata quella del "try & die": provi lo scontro, comprendi le meccaniche, quindi trovi delle contromisure e agisci di conseguenza. Sotto questo punto di vista il primo riesce appieno: quasi tutti i boss-fight sono basati su meccaniche precise, quasi mai intuibili al primo incontro ma poi counterabili con le giuste mosse; c'è un buon equilibrio sotto questo punto di vista. Di tutti i boss presenti, quelli che sono oggettivamente molto al di sotto della media sono la farfalla nella foresta (non ricordo il nome, comunque del tutto opzionabile) e per certi versi il succitato Nito. Menzione a parte per la Culla del Chaos, che per stessa ammissione dei programmatori fu progettata male e di fretta. Ma per il resto siamo su livelli abbastanza buoni e costanti, con punte molto alte per i boss del DLC (Artorias, Kalameeth e Manus son tutti progettati bene e difficili a loro modo).

Il secondo capitolo, ripeto, è il peggiore. Difficoltà di diversi boss aumentata si in modo artificioso, altri che sono decisamente banali e anonimi (sia come difficoltà che come design) e ben poche menzioni d'onore da fare.
Il terzo capitolo lascia secondo me molto più margine di considerazioni: è stata eliminata la parte artificiosa di DS2 (e non solo per quanto riguarda i boss) e a mio avviso contiene dei picchi rispetti a DS1, sia verso l'alto che verso il basso.
No ma su questo sono d'accordo, io facevo un paragone con DS3 e BB. Per me DS2 non esiste
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 13:54   #68
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, tendenzialmente Kalameeth viene considerato quasi da tutti più difficile di Artorias, e uno dei più difficili in assoluto.
midir gli caga in testa
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 07:28   #69
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
midir gli caga in testa
Concordo, MIDIR è stato un incubo, l'avrò rifatto una ventina di volte

Comunque ho ceduto alla tentazione ed ho preso la Remastered, e devo dire che tuttosommato è un bel vedere, nulla di trascendentale avviando DS retrocompatibile su One la differenza si vede, eccome.
Ovvio che chi lo ha giocato su pc il prezzo non vale la candela, ma su console ha senso questa Remastered.
Questa run ho voluto fare il cazzone e mi sono messu subito a cercare le armi overpower almeno per i primi livelli, la Zweihander, la spada leggera del Drago, e se ce la faccio lo spadone del Re Tombale, anche se poi ho paura di rimanere bloccato nelle catacombe, e poi ho fatto subito fuori i boss semplici, Farfalla Lunare per il tizzone e Girandola per il fashion mask
Ora mi manca Havel per il suo anello e poi sono apposto e pronto a scendere alla citta infame e poi di nuovo alle catacombe.
Non so se a questo punto conviene fregare al drago dormiente la spada di Astora, o forgiare una arma sacra dal fabbro.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 31-05-2018 alle 08:44.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:46   #70
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
No ma su questo sono d'accordo, io facevo un paragone con DS3 e BB. Per me DS2 non esiste
45 minuti di applausi.
Non esiste, è un errore di programmazione, è una trollata per depistare.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:57   #71
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Concordo, MIDIR è stato un incubo, l'avrò rifatto una ventina di volte

Comunque ho ceduto alla tentazione ed ho preso la Remastered, e devo dire che tuttosommato è un bel vedere, nulla di trascendentale avviando DS retrocompatibile su One la differenza si vede, eccome.
Ovvio che chi lo ha giocato su pc il prezzo non vale la candela, ma su console ha senso questa Remastered.
Questa run ho voluto fare il cazzone e mi sono messu subito a cercare le armi overpower almeno per i primi livelli, la Zweihander, la spada leggera del Drago, e se ce la faccio lo spadone del Re Tombale, anche se poi ho paura di rimanere bloccato nelle catacombe, e poi ho fatto subito fuori i boss semplici, Farfalla Lunare per il tizzone e Girandola per il fashion mask
Ora mi manca Havel per il suo anello e poi sono apposto e pronto a scendere alla citta infame e poi di nuovo alle catacombe.
Non so se a questo punto conviene fregare al drago dormiente la spada di Astora, o forgiare una arma sacra dal fabbro.
Che ti avevo detto che lo avresti preso?!?!? ahahah

Comunque per le armi tutta la vita la spada di Astora dal morto di sonno... Hai fatto più o meno quello che ho fatto io il giorno che mi ci sono messo a giocare! A parte la spada del re tombale perchè non me la sentivo di buttarmi nelle catacombe così a vuoto!
In aggiunta avevo suonato la prima campana e mi son fatto ammazzare dall'idra come uno scemo...

Per ora ho messo il tutto in stand-by in attesa di finire Origins ma la voglia c'è ancora tutta! Vorrei provare un'altra build oltre il classico tank (o anche leggera ma con arma maxata su forza) ma sono molto in dubbio. Il mago mi attira poco, forse potrei provare un chierico... I miracoli li ho sempre usati molto poco!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:58   #72
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
45 minuti di applausi.
Non esiste, è un errore di programmazione, è una trollata per depistare.
Aho io a suo tempo mi platinai (anzi "millai" visto che era su X360) pure quello. Sarà che ero un po' stanco all'uscita del 3 capitolo ma di tutti è quello che mi ha preso di meno. Sebbene capisco che analizzandolo a mente fredda il 2 gli è inferiore su tutto...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:57   #73
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
45 minuti di applausi.
Non esiste, è un errore di programmazione, è una trollata per depistare.
Sciocchezze, basta non considerarlo facente parte della trilogia e rimane un gioco che caga in testa a tantissimi altri
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:35   #74
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sebbene capisco che analizzandolo a mente fredda il 2 gli è inferiore su tutto...
this
manovrare il personaggio mi fa venire la depressione
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:44   #75
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Vorrei provare un'altra build oltre il classico tank (o anche leggera ma con arma maxata su forza) ma sono molto in dubbio. Il mago mi attira poco, forse potrei provare un chierico... I miracoli li ho sempre usati molto poco!
Mai giocato come mago o stregone in DS, mentre al contrario in DS2 e DS3 ho sperimentato un po di tutto.

Comunque è vero, quando si torna a Lordran, Drangleic e Lothric scompaiono, anche se le texture spesso non sono all'altezza, ma ci sono degli scorci e location da paura, certo alcune cose sono state riciclate e ripulite anche in DS2 e soprattutto in DS3 dove il fan service è anche un po troppo "sfacciato", ma l'atmosfera di Lordran è irripetibile.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:33   #76
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Digital Foundry ha pubblicato una nuova analisi tecnica di Dark Souls Remastered, mettendo a confronto le versioni PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X. A quanto pare, soltanto la console premium di Microsoft riesce a mantenere i 60fps fissi in ogni occasione.

Parlando della risoluzione, gli sviluppatori hanno optato per una soluzione standard su tutte le console, garantendo i 1080p nativi su PlayStation 4 e Xbox One, e i 1800p nativi su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. L'impatto grafico riesce a difendersi abbastanza bene in termini di nitidezza, anche se si poteva fare qualche sforzo in più sul miglioramento delle texture.

PS4 Pro e Xbox One X renderizzano Dark Souls Remastered alla stessa risoluzione, ma la piattaforma Microsoft riesce a sfruttare la sua potenza extra per garantire un frame rate perfettamente stabile. Di fatto, Xbox One X è l'unica console che riesce a gestire i 60fps fissi in tutte le situazioni, anche nelle scene più complicate come il boss fight contro Great Wolf Sif, dove il conteggio dei fotogrammi arriva a toccare i 44fps su PS4 Pro, i 30fps su PS4 e i 27fps su Xbox One.

Per saperne di più sul giudizio completo di Digital Foundry, vi rimandiamo alla Video Analisi riportata in cima alla notizia


video digital foundry

https://www.youtube.com/watch?v=C1cpKV85v90

link alla notizia

https://www.everyeye.it/notizie/digi...-x-332129.html
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:26   #77
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mai giocato come mago o stregone in DS, mentre al contrario in DS2 e DS3 ho sperimentato un po di tutto.

Comunque è vero, quando si torna a Lordran, Drangleic e Lothric scompaiono, anche se le texture spesso non sono all'altezza, ma ci sono degli scorci e location da paura, certo alcune cose sono state riciclate e ripulite anche in DS2 e soprattutto in DS3 dove il fan service è anche un po troppo "sfacciato", ma l'atmosfera di Lordran è irripetibile.
Lo sai anche io... ho giocato come tank o come piromante, massimo provai una build basata sulla dex ma non finii neanche la prima run!

Anche per questo mi piacerebbe provare qualcosa di diverso...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:48   #78
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Droppata l'alabarda del cavaliere nero e portata a +3, il povero Nito è andato giù in pochi secondi

Per non parlare dei circa 700 di danno a colpo al millepiedi prima di Lost Izalith
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:50   #79
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Droppata l'alabarda del cavaliere nero e portata a +3, il povero Nito è andato giù in pochi secondi

Per non parlare dei circa 700 di danno a colpo al millepiedi prima di Lost Izalith
Oddio... vado a memoria ma non la droppava il cavaliere nero scendendo verso il Darkroot Basin?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:09   #80
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Oddio... vado a memoria ma non la droppava il cavaliere nero scendendo verso il Darkroot Basin?
Si, e in tutte le run che ho fatto mai droppata
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v