Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2021, 22:01   #1521
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
decisamente soddisfatto della linea.
https://www.speedtest.net/result/c/a...a-dd388815bab6

test fatto da terminale direttamente dal router, bypassando quindi tutti i vari colli di bottiglia.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:12   #1522
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
ottimo, soprattutto perchè avete fatto i test durante le partite di champions

Piccola novità del giorno: https://www.pianetafibra.it/378-nuovi-comuni-coperti/
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 06:36   #1523
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
ottimo, soprattutto perchè avete fatto i test durante le partite di champions

Piccola novità del giorno: https://www.pianetafibra.it/378-nuovi-comuni-coperti/
finalmente compare anche la mia città!!! Nel quadro telefonico del mio condominio hanno portato il cavo in fibra... spero che aprano la vendibilità quanto prima Grazie della news
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:21   #1524
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Come molti altri sono passato a PianetaFibra dopo una pessima esperienza con gli innominabili tanto che, come altri, ho dovuto rivolgermi ad agcom.
Volevo aggiornarvi che agcom mi ha dato molta soddisfazione riconoscendo praticamente tutte le mie istanze.
Grazie ancora a Matteo per l'aiuto a liberarmi da quella situazione e la celerità con cui è avvenuto il passaggio a PianetaFibra ha agevolato un passaggio della decisione.
Per tacer che finora non ho mai avuto di che lamentarmi della linea

Ultima modifica di peppapig : 26-11-2021 alle 14:42.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 14:50   #1525
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
bene bene, son contento. E adesso sotto a sviluppare un pò l' area clienti che ha ricevuto solo micro update e bug fix ultimamente
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 14:55   #1526
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Beh qui me le tiri fuori....

Ora siamo su OpenFiber e dove c'è FlashFiber, ma... a giorni ci saranno GROSSE novità sia per l' FTTH che la AIR
In arrivo a breve?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 16:14   #1527
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
In arrivo a breve?
Per FTTH già arrivata https://www.pianetafibra.it/378-nuovi-comuni-coperti/
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 17:59   #1528
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Appena installato nuovo ONT e attiva linea, rapidissimi!

Normale (attiva da circa 2h) che l’upload vada sempre al massimo (290Mb) ma il download per nulla affatto? Parliamo di 6-10Mbit, solo per un breve momento ho raggiunto il massimo della velocità (circa 500mbit, ma in Wi-Fi, incredibilmente via cavo è sempre rimasto a 6Mbit), e anche il Jitter si attesta intorno ai 50ms.
Serve del tempo di “allineamento”?
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:08   #1529
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Appena installato nuovo ONT e attiva linea, rapidissimi!

Normale (attiva da circa 2h) che l’upload vada sempre al massimo (290Mb) ma il download per nulla affatto? Parliamo di 6-10Mbit, solo per un breve momento ho raggiunto il massimo della velocità (circa 500mbit, ma in Wi-Fi, incredibilmente via cavo è sempre rimasto a 6Mbit), e anche il Jitter si attesta intorno ai 50ms.
Serve del tempo di “allineamento”?
No, fibra danneggiata con massima probabilità.
Prova ad estrarla dall'ONT e reinserirla, ma se non risolve tocca aprire guasto a OF.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:14   #1530
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No, fibra danneggiata con massima probabilità.
Prova ad estrarla dall'ONT e reinserirla, ma se non risolve tocca aprire guasto a OF.
Ora provo, ma non capisco perché l’upload vada al massimo…. Se il cavo è danneggiato è danneggiato, no?
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:24   #1531
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Ora provo, ma non capisco perché l’upload vada al massimo…. Se il cavo è danneggiato è danneggiato, no?
Upload e download viaggiano su lunghezze d'onda ("colori" del laser) diverse, puoi avere un guasto che impatta i 1490nm ma non i 1310.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:46   #1532
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Upload e download viaggiano su lunghezze d'onda ("colori" del laser) diverse, puoi avere un guasto che impatta i 1490nm ma non i 1310.
Cambiato cavo (sono in migrazione, quindi ne avevo un altro sicuramente perfetto) e non cambia nulla.
Ma la cosa incredibile è che:

-2 dispositivi in wifi, uno raggiunge la massima velocità, l'altro solo in upload.
-Dispositivo cablato, con Sky Wifi è sempre andato 900/290 Mbit, ora fa solo ed esclusivamente 6/250Mbit

Ma non riesco a capire come sia possibile questo problema in download con solo alcuni dispositivi





Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 20:41   #1533
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Cambiato cavo (sono in migrazione, quindi ne avevo un altro sicuramente perfetto) e non cambia nulla.
Ma la cosa incredibile è che:

-2 dispositivi in wifi, uno raggiunge la massima velocità, l'altro solo in upload.
-Dispositivo cablato, con Sky Wifi è sempre andato 900/290 Mbit, ora fa solo ed esclusivamente 6/250Mbit

Ma non riesco a capire come sia possibile questo problema in download con solo alcuni dispositivi






Prova a rifare il test sul server Vodafone di Milano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 21:28   #1534
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Prova a rifare il test sul server Vodafone di Milano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliora, diciamo arrivo ai 180.. ma nulla a che vedere con la rete precedente, non mi aspettavo performance del genere, devo essere sincero.
Non capisco quale sia il problema.
Speedtest e numeri a parte, anche nell'utilizzo è molto lenta, sicuramente più della FTTC Tim 200Mbit che avevo qualche anno fa. (ci lavoro da casa con grossi files, per farvi capire oggi non sono riuscito quasi a combinare nulla, situazione alquanto critica. Vediamo se si risolve.....)

EDIT:
stamattina:



Sto scaricando 80MB a 69KB/s da un'ora, ci deve essere qualche serio problema

Ultima modifica di Vannix : 27-11-2021 alle 09:13.
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 10:46   #1535
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Cambiato cavo (sono in migrazione, quindi ne avevo un altro sicuramente perfetto) e non cambia nulla.
Ma la cosa incredibile è che:

-2 dispositivi in wifi, uno raggiunge la massima velocità, l'altro solo in upload.
-Dispositivo cablato, con Sky Wifi è sempre andato 900/290 Mbit, ora fa solo ed esclusivamente 6/250Mbit

Ma non riesco a capire come sia possibile questo problema in download con solo alcuni dispositivi





Ma scusa, se un dispositivo ti va sempre al massimo e l' altro è bloccato a 6 mega, come fa ad esser la linea?

Se è un guasto fisico vai piano con tutto, non solo con quel dispositivo specifico.

Quindi sei una migrazione, mi fa strano guasto ottico visto che avevi già il cavo.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 13:21   #1536
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ma scusa, se un dispositivo ti va sempre al massimo e l' altro è bloccato a 6 mega, come fa ad esser la linea?

Se è un guasto fisico vai piano con tutto, non solo con quel dispositivo specifico.

Quindi sei una migrazione, mi fa strano guasto ottico visto che avevi già il cavo.
Ciao Matteo si, è quello che mi chiedo anche io.
Stavo cercando di identificare un pattern, ma in realtà il drop di velocità lo fa con tutti i dispositivi
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 14:22   #1537
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Ciao Matteo si, è quello che mi chiedo anche io.
Stavo cercando di identificare un pattern, ma in realtà il drop di velocità lo fa con tutti i dispositivi
ah ok, avevo capito che con uno andassi piano e con l' altro sempre a piena velocità.

Se lo fa con tutti i dispositivi è probabile sia qualcosa di fisico. Ho scalato ticket ad OpenFiber. Trovi i dettagli nella pratica aperta a portale
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 14:33   #1538
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
ah ok, avevo capito che con uno andassi piano e con l' altro sempre a piena velocità.

Se lo fa con tutti i dispositivi è probabile sia qualcosa di fisico. Ho scalato ticket ad OpenFiber. Trovi i dettagli nella pratica aperta a portale
Grazie mille Matteo, super efficienti, speriamo di risolvere presto!
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 15:15   #1539
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
https://www.affaritaliani.it/economi...vertice-3.html
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 20:03   #1540
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Stasera non capisco proprio che sta facendo open fiber, prima sono passato come ping dalla Campania su Milano da 14 ms a 20 ms, proprio per "ottimizzare" le rotte per evitare "saturazioni" anzichè di "ampliare" e ora di sera mi ritrovo a dover giocare in game con 88 ms ovviamente fps ingiocabili e ping elevati già al primo hop e jitter alto e cali di banda..
Questa è l'ottimizzazione che hanno fatto e i lavori in Campania ? Pessimo...





__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 28-11-2021 alle 22:21.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v