Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-12-2019, 09:07   #21
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ciao!
Anche io sto pensando di acquistare un Ipad e, come te, ho il dubbio tra versione base e Air.
In particolare, lo schermo antiriflesso e il processore più potente, insieme alla memoria più capiente, mi farebbero propendere per l'Air.
Lo userei prevalentemente per prendere appunti durante i meeting di lavoro e per commentare pdf. In più, sfrutterei anche la parte multimediale per musica e video/film.
Per questi utilizzi vale la pena spendere di più per l'Air?

Grazie in anticipo!
Fabrizio
Francamente io prenderei l’ Air senza pensarci sopra due volte.
Il base è ottimo per un uso generico, ma se si parla di lavoro e magari con l’idea di tenerlo qualche anno, l’ Air con il suo display migliore e SoC A12 fa la differenza.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 09:14   #22
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho ordinato un ipad mini 5 (2019) e per me è l'unico interessante per via della portabilità e il peso.

Ho fatto una fesseria? nessuno lo usa?
Ho usato il Mini 4 per un paio di anni scarsi, poi l’ho passato a mio figlio per un Pro 10.5” (ed infine settimana scorsa ho preso il Pro 11” ).

Dal punto di vista portabilità non si batte: è eccezionale ed ha prestazioni naturalmente eccellenti. Il Mini 5 con A12 poi vola letteralmente.

Quello che però ho sempre trovato limitante nel Mini (ho avuto sia l’originale, che era una mezza porcheria, che l’ottimo Mini 4) è proprio la dimensione dello schermo.
Io ci vedo bene, ma i font sono davvero piccoli sullo schermo da 7.9” ed a lungo andare mi stancava.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 10:13   #23
fabist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Francamente io prenderei l’ Air senza pensarci sopra due volte.
Il base è ottimo per un uso generico, ma se si parla di lavoro e magari con l’idea di tenerlo qualche anno, l’ Air con il suo display migliore e SoC A12 fa la differenza.
Ciao, grazie per la risposta.
Alla fine ho preso il base, in accoppiata con una penna logitech, sull'amazzone.
Lo provo fino a fine gennaio, poi deciderò se fare il reso per prendere l'air.
__________________
DESKTOP: Work in progress...
PORTATILE: Apple Macbook Pro 13" i7, SSD 512GB, RAM 16GB (Mid 2014)
fabist è offline  
Old 12-12-2019, 10:43   #24
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Alla fine ho preso il base, in accoppiata con una penna logitech, sull'amazzone.
Lo provo fino a fine gennaio, poi deciderò se fare il reso per prendere l'air.
Il base non ti deluderà di sicuro oggi come oggi.
Il mio discorso era basato sulla longevità dell’acquisto.

Ritengo che Apple abbia fatto una pessima scelta ad usare A10 nel 2019. Le prestazioni restano eccellenti (e ci hanno messo 3 Gb di RAM che aiutano), ma parliamo di un SoC uscito nel 2016
Per quanto Apple sia bravissima a seguire i suoi prodotti, non mi aspetto certo che A10 sia aggiornato per altri 4/5 anni.
Tieni conto che molto probabilmente nel 2020 cesserà il supporto di iOS/ iPadOS alla generazione A9 ...
A10 per me sarà supportato al massimo fino al 2022.

iPad Air invece usa un A12 che è tutt’altra cosa.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 10:55   #25
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Alla fine ho preso il base, in accoppiata con una penna logitech, sull'amazzone.
Lo provo fino a fine gennaio, poi deciderò se fare il reso per prendere l'air.
ho comprato un air 2 usato lo scorso anno e funziona perfettamente per quello che serve a te, solo che non ha la penna.

uso ancora con profitto un ipad 4, peccato che Apple lo abbia mandato in obsolescenza programmata non accettando di poter attivare un AD Blocker solo perchè il processore non è 64 bit.

Se si potesse avere un ad-blocker su iPad 4 non si noterebbe la differenza con l'air in navigazione internet. Purtroppo non c'è per cui navigare su internet è lento a causa della pubblicità che appesantisce molto le pagine, ma si può fare.

Per cui secondo me hai fatto bene a risparmiare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-12-2019, 11:13   #26
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Il base ha un rapporto qualità prezzo incredibile per un prodotto apple. Permette di fare tutto, con compromessi minimi rispetto ai fratelli maggiori, alla metà del prezzo.
Io uso con soddisfazione un 6th con Apple Pencil da quasi un anno e non posso che consigliarlo. Perfetto in tutto, mai un rallentamento
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline  
Old 12-12-2019, 11:30   #27
fabist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Il base ha un rapporto qualità prezzo incredibile per un prodotto apple. Permette di fare tutto, con compromessi minimi rispetto ai fratelli maggiori, alla metà del prezzo.
Io uso con soddisfazione un 6th con Apple Pencil da quasi un anno e non posso che consigliarlo. Perfetto in tutto, mai un rallentamento
Perfetto, sono felice di leggere queste parole!
Lo usi per prendere appunti? Come ti trovi?
Grazie!
__________________
DESKTOP: Work in progress...
PORTATILE: Apple Macbook Pro 13" i7, SSD 512GB, RAM 16GB (Mid 2014)
fabist è offline  
Old 12-12-2019, 11:48   #28
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Perfetto, sono felice di leggere queste parole!
Lo usi per prendere appunti? Come ti trovi?
Grazie!
Ci studio parecchio, uso tantissimo la Apple Pencil. Scrivo, faccio schemi e mappe mentali e tanti appunti. Per un uso così estensivo l'unico limite, e non ridetemi in faccia , è la batteria, ma io ne faccio veramente un uso esagerato in certi periodi tanto che arrivo a scaricare la batteria verso le 5 del pomeriggio con la necessità di tenerlo attacco a una powerbank o al MacBook
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline  
Old 12-12-2019, 12:05   #29
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ho usato il Mini 4 per un paio di anni scarsi, poi l’ho passato a mio figlio per un Pro 10.5” (ed infine settimana scorsa ho preso il Pro 11” ).

Dal punto di vista portabilità non si batte: è eccezionale ed ha prestazioni naturalmente eccellenti. Il Mini 5 con A12 poi vola letteralmente.

Quello che però ho sempre trovato limitante nel Mini (ho avuto sia l’originale, che era una mezza porcheria, che l’ottimo Mini 4) è proprio la dimensione dello schermo.
Io ci vedo bene, ma i font sono davvero piccoli sullo schermo da 7.9” ed a lungo andare mi stancava.

Grazie per le informazioni, in realtà per il mio uso da divano o letto ho provato un 10" ma l'ho trovato un pò scomodo per dimensioni e peso.

Sono ancora un pò indeciso se confermare il mio ordine
Giuss è offline  
Old 12-12-2019, 14:04   #30
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho comprato un air 2 usato lo scorso anno e funziona perfettamente per quello che serve a te, solo che non ha la penna.

uso ancora con profitto un ipad 4, peccato che Apple lo abbia mandato in obsolescenza programmata non accettando di poter attivare un AD Blocker solo perchè il processore non è 64 bit.

Se si potesse avere un ad-blocker su iPad 4 non si noterebbe la differenza con l'air in navigazione internet. Purtroppo non c'è per cui navigare su internet è lento a causa della pubblicità che appesantisce molto le pagine, ma si può fare.

Per cui secondo me hai fatto bene a risparmiare.
Obsolescenza programmata ???

Ma come si fanno a scrivere certe cose ???

iPad 4 è uscito nel 2012 con iOS 6 ed ha ricevuto come ultima release iOS 10.3.4 a luglio 2019

È lento perché è un dispositivo che ha ormai 7 anni di vita, altrochè obsolescenza programmata !
Poi parli di differenze tra un iPad 4 ed un Air 2, in entrambi i casi prodotti vecchi (Air 2 ancora accettabile ma pur sempre un prodotto del 2014...).
Qui si sta parlando di altro.

Ribadisco: hai totalmente ignorato il fatto che iPad 2019 sia uscito con A10, un SoC che Apple non avrebbe dovuto inserire.

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni, in realtà per il mio uso da divano o letto ho provato un 10" ma l'ho trovato un pò scomodo per dimensioni e peso.

Sono ancora un pò indeciso se confermare il mio ordine
Chiaramente questa è una cosa personale e solo tu puoi saperlo.
Io ho amato il mio Mini, ma mi sono reso conto di trovare più confortevole il 10”.

Ultima modifica di Max(IT) : 12-12-2019 alle 14:09.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 14:14   #31
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Il base ha un rapporto qualità prezzo incredibile per un prodotto apple. Permette di fare tutto, con compromessi minimi rispetto ai fratelli maggiori, alla metà del prezzo.
Io uso con soddisfazione un 6th con Apple Pencil da quasi un anno e non posso che consigliarlo. Perfetto in tutto, mai un rallentamento
Si, siamo d’accordo sul rapporto qualità/prezzo, ma sul SoC hanno tappato alla grande.
Il tuo 2018 andava benissimo con A10 (per inciso l’ho acquistato anch’io per mio figlio), quando è uscito, ma nel modello 2019 dovevano almeno inserire A11.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 15:20   #32
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Obsolescenza programmata ???

Ma come si fanno a scrivere certe cose ???

iPad 4 è uscito nel 2012 con iOS 6 ed ha ricevuto come ultima release iOS 10.3.4 a luglio 2019

È lento perché è un dispositivo che ha ormai 7 anni di vita, altrochè obsolescenza programmata !
Poi parli di differenze tra un iPad 4 ed un Air 2, in entrambi i casi prodotti vecchi (Air 2 ancora accettabile ma pur sempre un prodotto del 2014...).
Qui si sta parlando di altro.

iPad 4 , con processore A6x e 1GB di RAM, da me acquistato nuovo nel 2012 (modello 64GB LTE) è un prodotto che utilizzo tutt'ora.

Funziona perfettamente, e a parte il peso (compensato però da una maggiore autonomia) avrei potuto tranquillamente evitare di acquistare iPad Air 2 (usato, sempre LTE) se non fosse stata appunto per l'obsolescenza programmata.

Obsolescenza programmata in questo caso non vuol dire smettere di aggiornare il sistema operativo, ma impedire tramite un blocco software di installare un qualsiasi ad block (o anche browser come Firefox Focus) per il solo fatto di avere un processore a 32 bit.

Per l'uso che ne faccio io, con un AD Block potrei usarlo con soddisfazione come il mio Air 2, mentre senza la navigazione su internet risente del peso delle pubblicità che rallentano molto la fruizione. Resta utilizzabile ma è diciamo meno "appagante".

Per me è obsolescenza programmata mettere un blocco del genere. Infatti mi hanno "costretto" a comprare un altro modello


Perchè ho preso iPad Air 2 usato e non iPad 2018? Perchè, visto che lo uso anche in giro, ho pagato un Air 2 64GB LTE 170 euro (apple ricondizionato per lo stesso modello voleva 500 euro). E per quello che ci faccio io va benissimo, a parte il fastidioso problema dell'audio che fa "vibrare" la scocca (difetto di progettazione di cui purtroppo non ero a conoscenza).


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Ribadisco: hai totalmente ignorato il fatto che iPad 2019 sia uscito con A10, un SoC che Apple non avrebbe dovuto inserire.

Non l'ho ignorato, anzi lo consiglio proprio per quello: perchè spendere un sacco di soldi quando per l'uso che ha descritto l'utente è più che sufficiente iPad 2019? Come del resto sarebbe sufficiente il mio iPad Air 2 se avesse il supporto alla penna.

mi pare tra l'altro che altri hanno risposto come me in questo thread.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 12-12-2019 alle 15:24.
megamitch è offline  
Old 12-12-2019, 15:28   #33
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Si, siamo d’accordo sul rapporto qualità/prezzo, ma sul SoC hanno tappato alla grande.
Il tuo 2018 andava benissimo con A10 (per inciso l’ho acquistato anch’io per mio figlio), quando è uscito, ma nel modello 2019 dovevano almeno inserire A11.
Sono d'accordo fino a un certo punto.
Il prodotto funziona in maniera perfetta, anche per i giochi, con un joypad da ps4 riesco a sfruttare la massima grafica possibile senza rallentamenti.
Ha un processore non troppo fresco? Forse, ma da quando compra apple mi interesso poco dell'HW all'interno visto che ha sempre dimostrato di saper ottimizzare i propri dispositivi a dispetto delle specifiche tecniche.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline  
Old 12-12-2019, 15:43   #34
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Sono d'accordo fino a un certo punto.
Il prodotto funziona in maniera perfetta, anche per i giochi, con un joypad da ps4 riesco a sfruttare la massima grafica possibile senza rallentamenti.
Ha un processore non troppo fresco? Forse, ma da quando compra apple mi interesso poco dell'HW all'interno visto che ha sempre dimostrato di saper ottimizzare i propri dispositivi a dispetto delle specifiche tecniche.
L’ho scritto chiaramente : oggi come oggi funzionerà senza problemi. Assolutamente.
Il processore non è un problema. Nel 2018, che come ti ho detto ho anch’io a casa, il problema sarà la RAM di 2 Gb, che già il prossimo anno magari inizierà a diventare un limite.

Il “problema” del A10 sul modello 2019 è che si tratta di un SoC uscito già da anni, che non potrà durare quanto solitamente dura il supporto dei prodotti Apple.
Questo è un peccato, perchè già l’utilizzo del A11 avrebbe donato una luce diversa al prodotto (anche perchè poi sul Mini 5 hanno messo A12 !)
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 17:10   #35
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
iPad 4 , con processore A6x e 1GB di RAM, da me acquistato nuovo nel 2012 (modello 64GB LTE) è un prodotto che utilizzo tutt'ora.

Funziona perfettamente, e a parte il peso (compensato però da una maggiore autonomia) avrei potuto tranquillamente evitare di acquistare iPad Air 2 (usato, sempre LTE) se non fosse stata appunto per l'obsolescenza programmata.

Obsolescenza programmata in questo caso non vuol dire smettere di aggiornare il sistema operativo, ma impedire tramite un blocco software di installare un qualsiasi ad block (o anche browser come Firefox Focus) per il solo fatto di avere un processore a 32 bit.

Per l'uso che ne faccio io, con un AD Block potrei usarlo con soddisfazione come il mio Air 2, mentre senza la navigazione su internet risente del peso delle pubblicità che rallentano molto la fruizione. Resta utilizzabile ma è diciamo meno "appagante".

Per me è obsolescenza programmata mettere un blocco del genere. Infatti mi hanno "costretto" a comprare un altro modello


Perchè ho preso iPad Air 2 usato e non iPad 2018? Perchè, visto che lo uso anche in giro, ho pagato un Air 2 64GB LTE 170 euro (apple ricondizionato per lo stesso modello voleva 500 euro). E per quello che ci faccio io va benissimo, a parte il fastidioso problema dell'audio che fa "vibrare" la scocca (difetto di progettazione di cui purtroppo non ero a conoscenza).




Non l'ho ignorato, anzi lo consiglio proprio per quello: perchè spendere un sacco di soldi quando per l'uso che ha descritto l'utente è più che sufficiente iPad 2019? Come del resto sarebbe sufficiente il mio iPad Air 2 se avesse il supporto alla penna.

mi pare tra l'altro che altri hanno risposto come me in questo thread.
Si certo...

E come sempre non c’è una sola volta che un tuo “consiglio” vada verso il prodotto migliore.
Cerchi sempre il risparmio ad ogni costo.
Ci sono casi in cui “chi più spende, meno spende”, e questo è uno di quelli.
Un A10 tra due anni sentirà il peso degli anni. Un A12 decisamente no.
Un sacco di soldi poi, quando si parla di iPad Air, non sono neppure la verità: un iPad Air costa 180€ in più con il doppio dello storage...

E ribadisco: il discorso sull’obsolescenza programmata fa RIDERE. Termine da hater che nel campo Apple non esiste proprio, visto che supportano i loro dispositivi per IL DOPPIO del migliore della concorrenza.

Apple ha deciso di passare integralmente ai 64 bit sulle app e questo è il motivo per cui il tuo preistorico iPad 4 non può più ricevere aggiornamenti sulle stesse, dopo “soli” 8 anni.
In compenso il pur vecchio Air 2 continua ad essere supportato.

Ultima modifica di Max(IT) : 12-12-2019 alle 17:12.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 17:24   #36
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Si certo...

E come sempre non c’è una sola volta che un tuo “consiglio” vada verso il prodotto migliore.
Cerchi sempre il risparmio ad ogni costo.
Ci sono casi in cui “chi più spende, meno spende”, e questo è uno di quelli.
Un A10 tra due anni sentirà il peso degli anni. Un A12 decisamente no.
Un sacco di soldi poi, quando si parla di iPad Air, non sono neppure la verità: un iPad Air costa 180€ in più con il doppio dello storage...
definisci migliore.

se migliore=sovradimensionato (per quello che serve all'utente) e ad un prezzo superiore = sono soldi buttati (per me)

il fatto che tu abbia i soldi non significa che per tutti 180 euro siano noccioline, io cerco di dare consigli non basandomi sulla capacità di spesa, assumendo che uno voglia spendere il giusto per quello che gli serve e non di più per funzionalità che magari non gli servono.

la mia esperienza con iPad mi dice che non avrà problemi per quello che ha detto di fare per molto tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

E ribadisco: il discorso sull’obsolescenza programmata fa RIDERE. Termine da hater che nel campo Apple non esiste proprio, visto che supportano i loro dispositivi per IL DOPPIO del migliore della concorrenza.

Apple ha deciso di passare integralmente ai 64 bit sulle app e questo è il motivo per cui il tuo preistorico iPad 4 non può più ricevere aggiornamenti sulle stesse, dopo “soli” 8 anni.
In compenso il pur vecchio Air 2 continua ad essere supportato.
leggi quello che ho scritto.

Non parlo di supporto della App, parlo di un vincolo software che impedisce di installare su un processore a 32 bit un AD Block, cosa che ringiovanirebbe la macchina rendendo inutile in alcuni contesti passare alla macchina successiva.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-12-2019, 19:56   #37
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
definisci migliore.

se migliore=sovradimensionato (per quello che serve all'utente) e ad un prezzo superiore = sono soldi buttati (per me)

il fatto che tu abbia i soldi non significa che per tutti 180 euro siano noccioline, io cerco di dare consigli non basandomi sulla capacità di spesa, assumendo che uno voglia spendere il giusto per quello che gli serve e non di più per funzionalità che magari non gli servono.

la mia esperienza con iPad mi dice che non avrà problemi per quello che ha detto di fare per molto tempo.
Ma quale esperienza ? Hai due iPad obsoleti...

180€ spalmati sugli anni di supporto aggiuntivo che avrebbe garantito iPad Air sono NULLA per chiunque.
Hai dato un pessimo consiglio, e non è la prima volta che lo noto.
Per carità, qui possono parlare tutti, ma magari lascia la parola a chi nel mondo Apple ci bazzica da un bel pò...
Tutto qui.

Quote:
leggi quello che ho scritto.

Non parlo di supporto della App, parlo di un vincolo software che impedisce di installare su un processore a 32 bit un AD Block, cosa che ringiovanirebbe la macchina rendendo inutile in alcuni contesti passare alla macchina successiva.

Non c’è nessun vincolo software. Nessuna macchinazione. Apple, con due anni di preavviso peraltro, ha deciso di togliere app a 32 bit dallo Store.
Se poi tu ti ostini ad usare un dinosauro non è colpa di nessuno e non c’è alcuna “obsolescenza programmata”.
iPad 4 è stato un gran prodotto, supportato per quasi 7 anni, ma vedere “macchinazioni” se nel 2019 è limitato è semplicemente ridicolo.

Ultima modifica di Max(IT) : 12-12-2019 alle 22:15.
Max(IT) è offline  
Old 12-12-2019, 20:04   #38
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma quale esperienza ? Hai due iPad obsoleti e dispensi consigli da grande esperto di iOS ...

180€ spalmati sugli anni di supporto aggiuntivo che avrebbe garantito iPad Air sono NULLA per chiunque.
Hai dato un pessimo consiglio, e non è la prima volta che lo noto.
Per carità, qui possono parlare tutti, ma magari lascia la parola a chi nel mondo Apple ci bazzica da un bel pò...
Tutto qui.



Ogni volta mi dimostri che ne sai davvero poco di iOS & dintorni
Non c’è nessun vincolo software. Nessuna macchinazione. Apple, con due anni di preavviso peraltro, ha deciso di togliere app a 32 bit dallo Store.
Se poi tu ti ostini ad usare un dinosauro non è colpa di nessuno e non c’è alcuna “obsolescenza programmata”.
iPad 4 è stato un gran prodotto, supportato per quasi 7 anni, ma vedere “macchinazioni” se nel 2019 è limitato è semplicemente ridicolo.
180 euro non saranno nulla per te.

Do consigli sulla base della mia esperienza.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 12-12-2019, 20:19   #39
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Secondo me, per quello che si fa su un iPad, un A10 può essere più che sufficiente per almeno altri 2\3 anni. A quel punto imho poco cambia. Discorso diverso la fare per un Mac. Ovviamente si tratta di esigenze personali.

Su ragazzi, fate i bravi, sono entrambi punti di vista condivisibili per motivazioni diverse.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline  
Old 12-12-2019, 20:28   #40
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Secondo me, per quello che si fa su un iPad, un A10 può essere più che sufficiente per almeno altri 2\3 anni. A quel punto imho poco cambia. Discorso diverso la fare per un Mac. Ovviamente si tratta di esigenze personali.

Su ragazzi, fate i bravi, sono entrambi punti di vista condivisibili per motivazioni diverse.
È esattamente ciò che ho detto: sicuramente buono per i prossimi 2 anni.
Il punto è che un A12 sarebbe durato almeno 1/2 anni in più. Il tutto fornendo un prodotto migliore già oggi.
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v