Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 18:09   #801
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@dariotoby

Qual'è lo scopo della sbrandizzazione?

La sbrandizzazione è un'operazione delicate che presuppone di non essere un novizio in queste cose altrimenti i rischi di danneggiare il modem sono molto alti.
Se non hai l'esperienza necessaria il consiglio è di farti aiutare da qualcuno con più esperienza.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:11   #802
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Premessa: se hai timore di fare danni, non è "obbligatorio" mettere l'ultimo firmware.
E' un po' più stabile, ma non aspettarti miracoli

Detto questo, sei a metà; devi fare gli ultimi 2 punti:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riassumendo:
  • [obsoleto, vedi aggiornamento sotto] recuperare le credenziali di root/supervisor dal modem con il firmware Wind (che mi aspetto non siano modificate tra un flash e l'altro). E' necessario farlo a questo punto dal momento non c'è un modo per estrarle con i firmware successivi (anche se pobablmente questo metodo di NonTiSeguo funziona);
  • [aggiornamento 04/06/2019] grazie a maximuz è possibile recuperare le credenziali di root/supervisor anche in un secondo momento, e in modo molto più rapido; dettagli qui (il link manda al thread del VMG8825, ma il metodo funziona anche sul VMG8823, tranne per i modelli Tiscali, al momento);
  • installare un firmware con la shell ZySH: questo potrebbe essere l'unico punto in cui è necessario compilare un firmware, ma dovrebbe essere sufficiente usare uno dei firmware disponibili in prima pagina basati sula versione V5.13(ABEJ.4)C0.
  • entrare come admin in telnet/ssh e dare
    Codice:
    ZySH> zycli fwidcheck off
    e
    Codice:
    ZySH> zycli modelcheck off
  • adesso dovrebbe essere è possibile caricare il firmware originale scaricato dal ftp (da estrarre dallo zip, ovviamente) direttamente dall'interfaccia web. Come ho detto, sono ancora al firmware precedente e questo punto non l'ho ancora provato
Ovvero devi installare uno dei due "5.13 (ABEJ.4)C0" che trovi in prima pagina (dovrebbero essere equivalenti allo scopo), entrare in telnet come admin, dare i comandi sopra, non riavviare, e infine installare il firmware scaricato dal ftp zyxel.

Se non entri in telnet, verifica che sia abilitato l'accesso da qui:

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:21   #803
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dariotoby

Qual'è lo scopo della sbrandizzazione?

La sbrandizzazione è un'operazione delicate che presuppone di non essere un novizio in queste cose altrimenti i rischi di danneggiare il modem sono molto alti.
Se non hai l'esperienza necessaria il consiglio è di farti aiutare da qualcuno con più esperienza.
Lo scopo è quello che ho fatto disdetta di wind e sono con Fibra City mi hanno detto che il modem è compatibile questo prima che facessi il contratto, ora mi dicono che basta collegare alla porta wan e funziona, invece non mi funziona, appena gli ho detto che è brandizzato infostrada mi hanno detto che potrebbe avere delle restrizioni e per questo non mi si connette a internet. Quindi ho visto qui che c'è la possibilità di sbrandizzarlo. Magari poi forse mi potrei collegare con loro.

Avevo scritto prima che ho abilitato il telnet ma quando poi entro da telnet e digito root e poi la password ricavata mi da errore login

Ultima modifica di dariotoby : 13-12-2019 alle 18:29.
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:42   #804
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Piano piano forse ci riesco
Sono riuscito ad entrare da telnet c'era la password sbagliata perchè ho omesso il fatto che il seriale l'avevo scritto con lettere minuscole invece che maiuscole ora la password è giusto ed entro
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:44   #805
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Devi entrare come admin, non root.
Però andando a naso, secondo me è un problema di configurazione, non una limitazione del firmware.

Prova a chiedere sul thread non-mod se qualcuno usa la porta wan.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 18:58   #806
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Allora vi aggiorno sono riuscito ad entrare poi incollo questi codici
zycli fwidcheck off e faccio invio e non succede nulla poi incollo l'altro

zycli modelcheck off e faccio invio e non succede nulla

Poi passo all'interfaccia web del modem e vado su aggiornamento firware e vado a caricare il file .bin del firmware scaricato che ho detto prima. e mi da errore. File errato e poi si riavvia da solo.
Ho rifatto la procedura già due volte pensando dovessi caricare invece il file .rom ma la stessa cosa
Dove sbaglio? Grazie
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:06   #807
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Devi entrare come admin, non root.
Però andando a naso, secondo me è un problema di configurazione, non una limitazione del firmware.

Prova a chiedere sul thread non-mod se qualcuno usa la porta wan.
Ahh dovevo entrare come admin da telnet?
Ma allora a che serve la password di root?
Cmq sono entrato come admin e password admin
ed ho scritto gli stessi codici come prima invio poi codice ed invio poi sono passato allo stesso modo per caricare il file bin e mi da errore tipo di file.
Stavolta dove sbaglio.
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:36   #808
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da dariotoby Guarda i messaggi
Ahh dovevo entrare come admin da telnet?
Ma allora a che serve la password di root?
Serviva perché al tempo del post non era chiaro se e come fosse possibile recuperare le credenziali di root dopo l'aggiornamento del firmware.
Credenziali di root che coincidono a quelle di supervisor e sono necessarie per sbloccare tutti i menu.
Quote:
Cmq sono entrato come admin e password admin
ed ho scritto gli stessi codici come prima invio poi codice ed invio poi sono passato allo stesso modo per caricare il file bin e mi da errore tipo di file.
Stavolta dove sbaglio.
Quando entri in telnet devi avere un prompt così:
Codice:
ZySH>
e quando dai i comandi dovresti avere questi output:
Codice:
ZySH> zycli fwidcheck off
Deactive the FW ID check mechanism during the FW upgrade via Web or TR069. ret:0
ZySH> zycli modelcheck off
DeActive the Model check mechanism during the FW upgrade via Web or TR069. ret:0
Se non compare nulla o hai messaggi diversi, o addirittura di errore, c'è qualcosa che non torna
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:45   #809
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Serviva perché al tempo del post non era chiaro se e come fosse possibile recuperare le credenziali di root dopo l'aggiornamento del firmware.
Credenziali di root che coincidono a quelle di supervisor e sono necessarie per sbloccare tutti i menu.


Quando entri in telnet devi avere un prompt così:
Codice:
ZySH>
e quando dai i comandi dovresti avere questi output:
Codice:
ZySH> zycli fwidcheck off
Deactive the FW ID check mechanism during the FW upgrade via Web or TR069. ret:0
ZySH> zycli modelcheck off
DeActive the Model check mechanism during the FW upgrade via Web or TR069. ret:0
Se non compare nulla o hai messaggi diversi, o addirittura di errore, c'è qualcosa che non torna
Ecco dov'è l'errore quando entro non mi trovo come dici tu
mi trovo cosi:
$_

e basta e quindi ho digitato i codici da qui non mi spunta
Codice:
ZySH>
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 19:58   #810
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Questo è quello che ho quando entro in telnet come amministratore

Codice:
VMG8823-B50B login: admin
Password: 

BusyBox v1.20.1 (2019-03-07 16:27:24 CST) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
$
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 20:16   #811
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Hai installato un firmware (uno dei due) "5.13 (ABEJ.4)C0" che trovi in prima pagina?

Devi fare questo passaggio prima di usare i comandi Telnet.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 00:42   #812
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai installato un firmware (uno dei due) "5.13 (ABEJ.4)C0" che trovi in prima pagina?

Devi fare questo passaggio prima di usare i comandi Telnet.
Scusa allora mi sono confuso, a parte che se vado da aggiorna firmware non me lo fa aggiornare, poi ma se prima devo mettere quel firmware cosa serve la procedura dei codici e poi che firmware metto? Ma io pensavo che serviva per mettere un firmware sbrandizzato. Scusa mi potresti per favore spiegarmi per gentilezza come faccio a mettere prima quel firmware?
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 05:54   #813
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da dariotoby Guarda i messaggi
Scusa allora mi sono confuso, a parte che se vado da aggiorna firmware non me lo fa aggiornare, poi ma se prima devo mettere quel firmware cosa serve la procedura dei codici e poi che firmware metto? Ma io pensavo che serviva per mettere un firmware sbrandizzato. Scusa mi potresti per favore spiegarmi per gentilezza come faccio a mettere prima quel firmware?
E' vero che tendo a essere breve quando scrivo, ma sono 4 punti da seguire...

Se vuoi sapere perché devi seguire quei punti, leggi le prime 14 pagine del thread (fino al post della guida).

Provo a riscriverlo in altro modo:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Segui i punti indicati in questo post.

In sintesi:
  • recuperare le credenziali di root/supervisor dal modem con il firmware Wind. Ricordo che questa operazione non si può fare col firmware aggiornato. Al tempo era necessario farlo subito, adesso non è obbligatorio.
  • installare un firmware versione V5.13(ABEJ.4)C0. Non è ancora possibile installare il firmware originale Zyxel in questo punto. Devi compilarne uno dai sorgenti modificati o, in alternativa, installare una versione precompilata di superpippo82xxx oppure di Totix92 (vedi link a pag. 1) [credo siano equivalenti per questo scopo, io avevo compilato il mio firmware];
  • entrare come admin in telnet/ssh e dare i comandi zycli fwidcheck off e zycli modelcheck off;
  • adesso è possibile caricare il firmware originale scaricato dal ftp (da estrarre dallo zip, ovviamente) direttamente dall'interfaccia web.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 08:37   #814
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
ahhh ecco dove sta il mio errore, prima devo mettere un firmware di quelli moddati, (li posso caricare tranquillamente non mi darà problemi di incompatibilità) e dopo la prassi che dici e poi caricare quello originale.
Scusami la mia ignoranza.
Ora provo
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 10:57   #815
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E' vero che tendo a essere breve quando scrivo, ma sono 4 punti da seguire...

Se vuoi sapere perché devi seguire quei punti, leggi le prime 14 pagine del thread (fino al post della guida).

Provo a riscriverlo in altro modo:
Ok finalmente ci sono riuscito a sbrandizzare il router
Grazie hai consigli e a l'aiuto di Yramrag senza di lui non ci sarei riuscito
Per i neofiti come me in pratica
Mi sono prima ricavato la password di root, forse servirà per fare altro in futuro
Poi ho caricato da aggiornamento firmware uno dei firmware moddati da superpippo82
Poi dopo il riavvio ho aperto prompt dei comandi come amministratore e digitato Telnet 192.168.1.1 e invio
sei dento il modem e ti chiede il login e digito admin login e admin password e sei dentro
ora ho copiato ed incollato le stringe consigliate da Yramrag queste:
zycli fwidcheck off e invio e poi da un risultato poi
zycli modelcheck off invio e poi da un risultato

Poi andare direttamente nella parte di aggiornamento firmware e caricare il nuovo firmware non brandizzato scaricato direttametne dal sito Zyxel.
Aspettre qualche minuto che si riavvia
se percaso ti resta l'interfaccia web che vedi sempre riavvio prova dopo qualche minuto a riavviare la pagina web e vedrai il nuovo login.
Entra con admin e admin

Ora mi trovo non connesso provo a fare delle impostazioni
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 11:57   #816
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ottimo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 14:08   #817
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ottimo
Yramrag vediamo se magari tu mi puoi aituare visto la tua bravura.
Il firmware che ho messo è l'ultimo, e mi trovo su broadband già delle configurazioni fatte.
Senza toccare nulla delle impostazioni non mi si collega, in altro posto ho trovato uno che consiglia questo:

il modem deve supportare la creazione di una VLAN su porta WAN, ahimè non tutti lo fanno.
Se il tuo lo supporta (non lo conosco nello specifico) crei una VLAN con id 835 sulla porta wan e lasci il resto in dhcp.
otterrà un'ip e ne assegnerà di nuovi, in una sottorete, ai tuoi dispositivi.

Ora questo router lo fa? e come si fa? Grazie per qualcuno che mi possa aiutare
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 14:29   #818
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Purtroppo non ho mai usato la porta wan
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 23:48   #819
dariotoby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Purtroppo non ho mai usato la porta wan
non so ma ho risolto dopo tante prove di inserire i dati dei suggerimenti che mi hanno dato nella sezione internet provider e avendo fatto tanti cambiamenti nella sezione broadband e non riuscendo ho deciso di fare un reset di fabbrica.
Al riavvio mi si è collegato da solo. Che fortuna.
Ma secondo voi è normale che ho fatto una prova di misurazione ed ho 290 mb in dowload e 256 mb in upload ho la fibra city potenza.
Che dite?
dariotoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 07:37   #820
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@dariotoby

Questo thread si occupa di modding.
Per altre richieste esiste il thread del provider.

Posta in quel thread fornendo il max di dettaglio sulla tua configurazione usata per il test.
Se non hai una CPU i7 recente e un disco SSD le prestazioni possono essere limitate dalla configurazione del PC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v