Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2019, 20:25   #2461
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Se decido di rinunciare al mio numero storico e fare la disdetta posso utilizzare direttamente il modulo presente sul sito mytiscali o vista l'onestà di questa compagnia è meglio mandare raccomandata AR?
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 07:08   #2462
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Nel dubbio penso sia meglio la cara vecchia raccomandata.
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:28   #2463
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da hitchcockiano Guarda i messaggi
Se decido di rinunciare al mio numero storico e fare la disdetta posso utilizzare direttamente il modulo presente sul sito mytiscali o vista l'onestà di questa compagnia è meglio mandare raccomandata AR?
Entrambi, credo che quello online sia solo un pro forma informativo, magari poi ti contattano per chiedere perché te ne vai
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:58   #2464
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Purtroppo mi tocca constatare un calo a picco delle prestazione negli ultimi 3/4 giorni... La sera si viaggia sui 3Mbit/s a parte YouTube, NowTV e pochi altri servizi. Spero proprio sia una cosa momentanea...
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 08:03   #2465
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Purtroppo devo confermare anche nella mia zona un calo mostruoso delle prestazioni la sera è diventato inutilizzabile, ping altissimi, velocità magari in torno a 6/7 mega ma linea inutilizzabile per la latanza.

Per il momento mi sto arrangiando con il 4G che tengo di scorta, ma se continua così dovrò guardarmi intorno

Più che a un sovraffollamento sulla BTS credo che si tratti di una congestione a monte, che sia arrivata l'ora di tiscali?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:10   #2466
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 99
Ho chiamato il 130 per farmi sostituire il modem hanno detto che verrò contattato da un tecnico per la sostituzione. Io penso che non verrò ricontattato conoscendo tiscali comunque vi terrò aggiornati se sarà il contrario
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:05   #2467
Mrmello90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 11
A me invece sta succedendo il contrario.
Dopo circa 3 mesi di ping 400 e connessione buona solo la mattina nei lavorativi e praticamente il nulla la sera e il weekend, da Sabato sembra ripartita come quando l`ho installata 2 anni fa. Ping decenti e connessione buona anche alle ore di punta.
Boh, non sò da cosa possa dipendere.
Mrmello90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:36   #2468
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Niente anche stasera si viaggia sui 3Mbit/s... Guardare Twitch è diventato impossibile anche a 360p.
Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 22:01   #2469
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Io dopo una decina di giorni in cui è stato praticamente sempre inutilizzabile, sono pronto per la disdetta. Fra l'altro vedo che nell'ultima bolletta mi hanno fatto pagare Contributo consegna elenco tel di 2.49€ + iva (ovviamente mai ricevuto).

Però non so bene come comportarmi, ho pagato i mesi di ottobre e novembre, vorrei fare subito la disdetta prima che mi addebitino dicembre e gennaio, però ormai la prima settimana di dicembre ho comunque usufruito del loro pessimo servizio. Devo togliergli l'autorizzazione all'addebito in banca e poi aspettare che mi mandino la richiesta di pagamento per questa settimana di utilizzo? O è meglio pagare tutti i 2 mesi e poi chiedere il rimborso?
Purtroppo non ho avuto il tempo di fare tutto prima dell'1 dicembre...

Poi la procedura guidata sul sito mytiscali mi genera un modulo con scritto un numero di telefono che non è il mio (credo sia il numero temporaneo che avevo prima di fare la migrazione dall'altro operatore) devo cancellarlo e scrivere il mio numero attualmente attivo in Tiscali?
Quante complicazioni...non sono pratico di disdette...

Ultima modifica di hitchcockiano : 04-12-2019 alle 22:07.
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:22   #2470
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5084
Quote:
Originariamente inviato da conte07 Guarda i messaggi
Ho chiamato il 130 per farmi sostituire il modem hanno detto che verrò contattato da un tecnico per la sostituzione. Io penso che non verrò ricontattato conoscendo tiscali comunque vi terrò aggiornati se sarà il contrario
Auguri...io ho fatto disdetta il 4 dicembre 2018 ed ancora oggi nessuno si è venuto a prendere il modem
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 09:05   #2471
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Qualcuno conosce l'indirizzo del magazzino di tiscali dove inviare il modem (indoor) avuto in comodato?
Sul contratto c'è solo l'indirizzo per le comunicazioni scritte, non parla di modem in restituzione!
Ovviamente al telefono dopo parecchia attesa non risponde nessuno!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 19:33   #2472
Panattan
Member
 
L'Avatar di Panattan
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 143
Facendo gli scongiuri, la rete sembra essersi riassestata da qualche giorno:

Panattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 08:37   #2473
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Panattan Guarda i messaggi
Facendo gli scongiuri, la rete sembra essersi riassestata da qualche giorno:

Succede anche a me che qualche sera funzioni, poi torna nel baratro. Sinceramente sono stanco di pregare che sia la serata buona per poter vedere una serie TV su Netflix.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 20:46   #2474
hitchcockiano
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
L'indirizzo dovrebbe essere:

Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09067 - Elmas (Cagliari)
hitchcockiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 12:20   #2475
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Buongiorno e buone feste, a mio suocero il servizio non è più stabile,molto altalenante,vorremmo passare a Wind misto fibra rame che nei ultimi mesi è coperto a 100mb,volevo sapere se tiscali rilascia il numero oppure essendo un altra tecnologia può creare problemi...
Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 17:11   #2476
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Buongiorno e buone feste, a mio suocero il servizio non è più stabile,molto altalenante,vorremmo passare a Wind misto fibra rame che nei ultimi mesi è coperto a 100mb,volevo sapere se tiscali rilascia il numero oppure essendo un altra tecnologia può creare problemi...
Grazie
Bisogna chiamare il 130 e farsi passare il codice di migrazione, se ci riesci il passaggio si può fare. Io ho atteso varie volte per 10-15 minuti poi alla fine cade la linea o mi scoccio io.
I primi di gennaio parte la disdetta e che si tengano il fottuto numero. Purtroppo è già partita la fattura del bimestre gennaio-febbraio quindi devo aspettare a disdire
Oltre alla velocità oscillante ora ci si mette pure il VoIP, spesso devo riavviare il modem perchè si sconnette dal server voip...
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 14:12   #2477
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
anche mio suocero parlando mi ha detto che se perde il numero pazienza,ora e' ridiventata una connessione da ridere; ore pomeridiane oscialla tra 1 mb/s a 20 mb/s... non e' più tollerabile

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Bisogna chiamare il 130 e farsi passare il codice di migrazione, se ci riesci il passaggio si può fare. Io ho atteso varie volte per 10-15 minuti poi alla fine cade la linea o mi scoccio io.
I primi di gennaio parte la disdetta e che si tengano il fottuto numero. Purtroppo è già partita la fattura del bimestre gennaio-febbraio quindi devo aspettare a disdire
Oltre alla velocità oscillante ora ci si mette pure il VoIP, spesso devo riavviare il modem perchè si sconnette dal server voip...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 14:35   #2478
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
anche mio suocero parlando mi ha detto che se perde il numero pazienza,ora e' ridiventata una connessione da ridere; ore pomeridiane oscialla tra 1 mb/s a 20 mb/s... non e' più tollerabile
Io ho anche una connessione affari con Tiscali, sempre in 4g+, nelle ore diurne il servizio era sempre stato eccellente visto che il carico arriva la sera.
Purtroppo ultimamente c'è stato un calo drastico anche dalla tarda mattinata in poi, valori accettabili per carità (30-40mb), il problema è che il VoIP è instabile e spesso mi chiamano al cellulare clienti dicendomi che sono irrangiungibile sul fisso con la necessità di riavviare il modem.
La barca purtroppo sta affondando
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 15:03   #2479
evolutioncrazy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Io ho anche una connessione affari con Tiscali, sempre in 4g+, nelle ore diurne il servizio era sempre stato eccellente visto che il carico arriva la sera.
Purtroppo ultimamente c'è stato un calo drastico anche dalla tarda mattinata in poi, valori accettabili per carità (30-40mb), il problema è che il VoIP è instabile e spesso mi chiamano al cellulare clienti dicendomi che sono irrangiungibile sul fisso con la necessità di riavviare il modem.
La barca purtroppo sta affondando
linea affari anche qui, a me il voip non è mai funzionato bene.

la soluzione è stata impostare inoltro di chiamata (tanto le chiamate sono gratuite) verso un altra numerazione che funziona (anche mobile)
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 08:16   #2480
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
Alla fine la mattina e' sempre buona la connessione ancora anche qui, il solito problema e' la sera, anche qui viaggio sempre intorno i 5Mbps
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (20.1 KB, 16 visite)
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v