Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2013, 10:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nto_45260.html

Secondo le segnalazioni diffuse in queste ore dagli utenti, WhatsApp ha smesso di funzionare su iPhone 3G a seguito dell'ultimo aggiornamento 2.8.7 che supporterebbe iOS solo nelle versioni 4.3 e superiori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:10   #2
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Un 3gs costerà usato sui 150€, che si aggiornino!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:14   #3
jocker1993
Senior Member
 
L'Avatar di jocker1993
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Un 3gs costerà usato sui 150€, che si aggiornino!
150€ sono sempre 150€!
__________________
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen
Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick
jocker1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:18   #4
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da jocker1993 Guarda i messaggi
150€ sono sempre 150€!
appunto! il problema è che il mercato degli Apple è psostato verso l'alto a causa del prezzo dei dispotivi da nuovi!
150 euro per un telefono vecchio di 3 anni è tanto!!! penso che solo un dispositivo Apple possa tenere così il prezzo...considerando anche l'evoluzione che in questo settore è praticamente mensile se non quotidiana!
Con 150 euro si compra un buon telefono NUOVO magari Android...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:20   #5
jocker1993
Senior Member
 
L'Avatar di jocker1993
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Messaggi: 1327
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
appunto! il problema è che il mercato degli Apple è psostato verso l'alto a causa del prezzo dei dispotivi da nuovi!
150 euro per un telefono vecchio di 3 anni è tanto!!! penso che solo un dispositivo Apple possa tenere così il prezzo...considerando anche l'evoluzione che in questo settore è praticamente mensile se non quotidiana!
Con 150 euro si compra un buon telefono NUOVO magari Android...
Però un conto è che la Apple non ti voglia rilasciare aggiornamenti per il suo OS per dispositivi "vecchi", un conto è che forzi gli sviluppatori terzi di applicazioni a non supportarli!
__________________
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen
Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick

Ultima modifica di jocker1993 : 03-01-2013 alle 11:23.
jocker1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:35   #6
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
ma se uno tiene la versione vecchia di whatsapp non puo comunque utilizzarla?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:39   #7
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ma se uno tiene la versione vecchia di whatsapp non puo comunque utilizzarla?
in giro qualcuno inizia a dire di no, ma sto testando con un collega e sembra andare ancora..
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:42   #8
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ma se uno tiene la versione vecchia di whatsapp non puo comunque utilizzarla?
Penso che per un po' tu possa tenere una versione non aggiornata ma dopo un po' smetta di funzionare.

Assurdo comunque che uno che ha sempre fatto qualcosa con il suo telefono e di punto in bianco non possa farla più.
Ancora più assurdo è che non stiamo parlando di grafica 3D ma di messaggistica semplicissima.
Di solito uno cambia telefono perchè quelli nuovi hanno cose che il suo vecchio telefono non ha mai avuto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:43   #9
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ma se uno tiene la versione vecchia di whatsapp non puo comunque utilizzarla?
Si, l'app dovrebbe ancora funzionare anche senza aggiornarla. Possibile che più avanti smetta di funzionare completamente, ma per ora non dovrebbe dare problemi. Mi è capitato spesso sul mio iPhone 4 di avere la notifica di aggiornamento di what's app e di lasciarla in stand by diverso tempo prima di aggiornare.
C'è da dire che il problema non dovrebbe toccare chi ha what's app già installato sul 3G; in quel caso la notifica di aggiornamento non dovrebbe neppure spuntare fuori dato che riguarda una versione di sistema operativo successiva a quella disponibile (il 3G arriva alla versione 4.2.1 di iOS, mentre l'ultima versione di what's app è compatibile dalla 4.3 in su). Il problema dovrebbe riguardare unicamente chi NON ha what's app installato e voglia scaricarlo da App Store, in quel caso gli sarebbe negata la possibilità. Evitiamo di dire "passate ad Android per 150 euro" perchè sappiamo tutti che il supporto software nel mondo Android è molto più limitato di quello di Apple. Ci sono telefoni di nemmeno 12 mesi fa usciti con la versione Android 2.x che NON sono e non saranno mai aggiornabili alla 4.x. Nel caso di iPhone 3G si parla di un telefono commercializzato nel luglio del 2008, 4 anni e mezzo fa

Ultima modifica di Random81 : 03-01-2013 alle 11:46.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:57   #10
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Un 3gs costerà usato sui 150€, che si aggiornino!
pensa che un cugino di mia moglie è riuscito a spendere 300€ per il 3gs nuovo per regalarlo a suo figlio di 13 anni.

quando gli ho detto che con 300€ si prendeva comodamente un 4 usato o addirittura spendere sotto le 200€ per un 3gs usato mi ha detto

"ah no io i telefoni li prendo sempre nuovi. io non mi fido degli usati".
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **

Ultima modifica di leddlazarus : 03-01-2013 alle 11:59.
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:00   #11
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
cioè fatemi capire.. compro il cell e mi stà bene che dopo tot non lo aggiornino più però lo continuo ad utilizzare.. però io quando ho comprato l'app che siano stati 99 centesimi o 99€ ho sempre pagato per un servizio...ed ora questi dicono "no tu non ti aggiorni, abbiamo preso i tuoi soldi o ce ne dai altri, o non ci interessi?" bello...

fiero di aver venduto i miei 2 iphone 4 nell'ultimo mese!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:06   #12
sociologo
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 133
Ma è un problema di hardware o di software?
Di iOs o della app che supporta solo le nuove versioni del s.o.?
A leggere queste righe, le prime,
"Con l'ultimo aggiornamento, ovvero proprio quello che porta WhatsApp alla versione 2.8.7, l'applicazione si adegua alle nuove direttive Apple che obbligano gli sviluppatori a lavorare sulla versione 4.3 e successive di iOS e smette quindi di essere supportata dalle versioni precedenti."
mi sembra di capire che il problema derivi da mamma apple....
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:06   #13
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da sociologo Guarda i messaggi
Ma è un problema di hardware o di software?
Di iOs o della app che supporta solo le nuove versioni del s.o.?
A leggere queste righe, le prime,
"Con l'ultimo aggiornamento, ovvero proprio quello che porta WhatsApp alla versione 2.8.7, l'applicazione si adegua alle nuove direttive Apple che obbligano gli sviluppatori a lavorare sulla versione 4.3 e successive di iOS e smette quindi di essere supportata dalle versioni precedenti."
mi sembra di capire che il problema derivi da mamma apple....

http://blog.whatsapp.com/index.php/2012/12/iphone3g/
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:07   #14
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
A me sul 5800, quando usciva una nuova versione di whatsapp, la vecchia smetteva di funzionare.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:16   #15
Theprov
Senior Member
 
L'Avatar di Theprov
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
pensa che un cugino di mia moglie è riuscito a spendere 300€ per il 3gs nuovo per regalarlo a suo figlio di 13 anni.

quando gli ho detto che con 300€ si prendeva comodamente un 4 usato o addirittura spendere sotto le 200€ per un 3gs usato mi ha detto

"ah no io i telefoni li prendo sempre nuovi. io non mi fido degli usati".
Beh guarda delle tante è la minore che ho sentito: anche io non è che mi fido degli usati in generale, e poi sinceramente fare per regalo un usato non mi piace per niente.

Se il figlio voleva per forza un iphone (e sappiamo tutti che iragazzini si impuntano), e lui voleva spendere il meno possibile, sul nuovo, non vedo alternative, anche cercando online siamo lì.

Certo, io piuttosto di prendere un 3GS oggi e pagarlo 300 euro, con gli stessi soldi mi prendo un android pari al 4S almeno. Ma è un altro discorso.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:20   #16
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
cioè fatemi capire.. compro il cell e mi stà bene che dopo tot non lo aggiornino più però lo continuo ad utilizzare.. però io quando ho comprato l'app che siano stati 99 centesimi o 99€ ho sempre pagato per un servizio...ed ora questi dicono "no tu non ti aggiorni, abbiamo preso i tuoi soldi o ce ne dai altri, o non ci interessi?" bello...

fiero di aver venduto i miei 2 iphone 4 nell'ultimo mese!
Se l'app smette di funzionare da un giorno all'altro, dovranno rimborsare chi l'ha pagata: non vedo scappatoie.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:29   #17
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Se l'app smette di funzionare da un giorno all'altro, dovranno rimborsare chi l'ha pagata: non vedo scappatoie.
tu dici?? secondo me ci sarà uno scarico di responsabilità tra produttori e apple, se vorrai farti risarcire i tuoi 2/3€ dovrai andare in causa...bè si credo che lo faranno tutti!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:32   #18
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Mi sembra giusto, se c'è gente che ha ancora il 3G quelli sono dei barboni e si meritano il peggio!

PS: ovviamente sto trollando...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:58   #19
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Io su android mi son deciso ad aggiornare SOLO dopo che mi continuavano ad arrivare simboli strani... erano il nuovo set di emoticon.
Comunque andava.
PS il problema è di apple, prendetevela con lei... oppure non aggiornate.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:01   #20
ciairuzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 706
lo sapevo che alla fine il mio nokia n95 l'avrebbe spuntata con l'iphone 3g
In ogni caso credo che su Cydia uscirà qualche fix, ufficialmente WhatsApp non dovrebbe andare neanche su iPod Touch e su iPad, indipendentemente dalla versione di iOS, eppure va.
ciairuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1