Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 18:59   #81
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
altri scatti della S2 qui
http://www.dcresource.com/reviews/ca.../gallery.shtml
i7 9700k@4.6Ghz|Gigabyte Z390 Gaming SLI|Gigabyte Aorus GTX 1080TI Xtreme|G.Skill Ripjaws V 32GB DDR4@3200MHz|Crucial P1 SSD 1TB NVMe|Monitor Aoc AG271QG 165Hz IPS 2k|XFX PRO750W|Case LS5200 Aerocool|Unidata Fibra 1GB
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 20:06   #82
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
grrrrrrr ridimensionate!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 21:31   #83
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
grrrrrrr ridimensionate!
Guarda bene il link "View Full Size Image" sotto la foto: non è ridimensionata.
i7 9700k@4.6Ghz|Gigabyte Z390 Gaming SLI|Gigabyte Aorus GTX 1080TI Xtreme|G.Skill Ripjaws V 32GB DDR4@3200MHz|Crucial P1 SSD 1TB NVMe|Monitor Aoc AG271QG 165Hz IPS 2k|XFX PRO750W|Case LS5200 Aerocool|Unidata Fibra 1GB
Old 08-06-2005, 21:32   #84
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
grrrrrrr ridimensionate!

Ridimensionate??
Se clicchi su "View Full Size Image" non sono ridimensionate.

BB

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 08:21   #85
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
E' possibile vederle anche non ridimensionate, ma sono state fatte tutte di giorno... io vorrei vederne qualcuna in condizioni di scarsa luce o ad alti ISO.
Old 09-06-2005, 13:28   #86
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da rubex
Ridimensionate??
Se clicchi su "View Full Size Image" non sono ridimensionate.

BB

scusate cliccavo sopra e basta!

cmq ste foto sono sballate molto nei colori !
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:07   #87
m@xxy
Member

L'Avatar di m@xxy

Iscritto dal: Jun 2005
nessun dettaglio

Anche queste sample confermano la prima impressione ,la mancanza di dettaglio.

Mi sa che prendo la S1 molto molto meglio ,la qualita' non la fanno certo i pixel!!
m@xxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 15:26   #88
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
mi sa che con questo sensore 1/2.5" ha perso quello che di buono aveva il vecchio sensore della S1.
Se sono queste le foto che ne escono, tanto vale che mi tengo la mia DX6490...
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 11:05   #89
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sono un possessore della Panasonic FZ5 e devo dire che non ho assolutamente problemi di messa a fuoco, diro di piu, tramite la SPIA AIUTO AF riesce a scattare foto praticamente al buio.
Lo zoom e lo stabilizzatore sono impressionanti, il cavalletto e superfluo anche per un trematore come me
Forse qualche amico a avuto per le mani una FZ5 difettosa, capita anche alle marche piu blasonate, vi mando ad una mia foto fatta a 12 X, sono alle primissime con la digitale ma la mia impressione sulla FZ5 e ottima.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32424

questa e stata scattata in assenza di luce, praticamente buio pesto

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=32458

Saluti
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:31   #90
gioy1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Su questo sito http://www.akam.no/artikkel/16664 ho trovato una recensione della S2, purtroppo è in norvegese qualcuno conosce un traduttore online gratis da norvegese a italiano o inglese?
gioy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 18:48   #91
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

è uscita la recensione su DCresource!
http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml

le conclusioni:

What I liked:
Very good photo quality (though see issues below)
12X zoom lens with optical image stabilization
Blazing performance (except for focusing speeds, which are just average)
Full manual controls
Awesome movie mode: VGA resolution (30 fps), stereo sound, zoom ability, wind screen, selectable audio quality/level
Great continuous shooting mode
Flip-out, rotating 1.8" LCD display; LCD (and EVF too) is visible in low light
AF-assist lamp; good low light focusing
0 cm macro mode for ultra close-ups
Handy shortcut button and custom spot on mode dial
Time lapse photography feature
Unique My Colors feature (though it's only available in one automatic shooting mode)
Excellent battery life
USB 2.0 High Speed support
Optional conversion lenses and external slave flash
Impressive software bundle; camera can be controller from your Mac or PC

What I didn't care for:
Images a little too sharp; a few were a tad overexposed
Movie mode file size limit arrives quickly
Some redeye
No live histogram in record mode (still!)
Plastic tripod mount (hey I'm only complaining because it used to be metal)
RAW support, manual focus ring would've been nice
Tiny memory card, crappy lens cap, and throwaway batteries included with camera

una bella foto fatta con la S2 e lo zoom a 10-12x
http://img56.echo.cx/img56/5933/img10155jc.jpg

Ultima modifica di onesky : 12-06-2005 alle 18:53.
Old 17-06-2005, 11:02   #92
ogino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
ma c'e' qualcuno che la ha acquistata e puo' darci le prime impressioni??
A me arriva tra una settimana, vorrei sapere se qualcuno ha mai provato gli obbiettivi hyundai in vendita su ebay per la powershot s1 is, dovrebbero funzionare anche su questa e hanno un prezzo competitivo ma non vorrei risparmiare ed avere foto scarse

grazie
ogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:33   #93
JoeLatino
Senior Member

ragazzi l'ho appena comprata e vado a ritirarla stasera
dalle prove che ho effettuato in negozio mi e' sembrata di buona qualita',veloce ed abbastanza silenziosa anche durante l'utilizzo dello zoom.
Ho sentito in giro parlarne male,ma credo siano tutte fandonie.Dalle caratteristiche tecniche infatti risulta la migliore in quasi tutti i campi,rispetto le altre digicam di pari livello.In settimana faro' altre prove,ma gia' da ora credo che per diversi motivi sia migliore della Panasonic e della Sony di cui si' e' tanto discusso ultimamente.Anche in presenza di poca luce si riesce ad ottenere buoni risultati,e l'autofocus sembra lavorare abbastanza bene.Consiglio comunque memorie di grandi capacita' e veloci.Io ho preso una sandisk da 1gb extreme III,che dovrebbe essere tra le migliori.
JoeLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:51   #94
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Acquistata !!!

Ciao,
ho acquistato la S2 sabato (2 giorni fa) ed ho effettuato circa 200 scatti.
Cosa dire, ancora non la conosco bene e sto leggendo il manuale, ma a prima impressione non ne sono soddisfatissimo, o meglio, venendo da una powershot a20 mi aspettavo di meglio.
La macchina è piu piccola di quello che sembra, le mie mani sono abbastanza grandi e non mi è molto confortevole, anche se poi prese le misure ci si trova bene. Il tappo dell'obiettivo è molto lento, ma è un bene perchè se dimentichi di toglierlo all'accensione della macchina viene espulso da solo (infatti a macchina accesa l'obiettivo fuoriesce di 40 mm). Il mirino elettronico è molto pratico tanto che sto abbandonando l'uso del vero display lcd, che è di per se molto pratico e robusto, nonche ben visibile. la macchina dispone di 2 attacchi cinghia e nella confezione c'è una cinghia a tracolla, che non gradisco, per una compatta è preferibile per quanto mi riguarda un punto con singola cordicella.
La macchina si accende ed è pronta in pochissimo tempo, 'obiettivo ottico è eccezionale, molto veloce e inudibile quasi e puo essere utilizzato in qualsiasi misura della sua escursione, ovvero non ha step posizionali ma è continuo, regolabile ad alta e bassa velocità.
I menù sono facili e intuitivi e adattare la macchina alle proprie esigenze è facilissimo. La resa fotografica è bellissima in modalità macro e supermacro (non inseribile in AUTO) e per brevi distanze (ritratti e foto di soggetti vicini) anche se in generale direi che è una macchina da giorno e da esterni.....tutto bene finchè si utilizza ISO50.....oltre è meglio se possibile non andare. Forse ho l'occhio troppo fine a forza di guardare recensioni e foto-sample, ma direi che gli ISO200 e 400 sono inutilizzabili, i 100 accettabili.
La macchina fa foto un po troppo "sharp", strano per canon, ed in AUTO non è possibile portare l'impostazione su un livello minore di nitidezza. La messa a fuoco è molto rapida ma non impeccabile, nel senso che se pur indica il soggetto a fuoco, poi nelle immagini scaricate il 20% delle foto non sono a fuoco. Non ho avuto invece problemi con il fuoco al massimo dello zoom (solo di notte risulta + difficile, ci vuole piu di un tentativo...).
Zoom e stabilizzatore sono buoni, si puo scattare a mano libera con lo zoom al massimo ed ottenere foto "ferme" anche se di sti tempi (caldo) si vedono gli effetti (onde aria calda) sulle foto. Lo zoom digitale è meglio non usarlo... Le aberrazioni cromatiche sono molto contenute ma presenti anche in macro.
Le funzioni filmato sono buone a condizione di girare in luce buona, in una stanza 4x4m con una finesta aperta dalla parte ombrosa già si ottiene un filmato con disturbo notevole. Inoltre per un filmato da meno di 8 minuti è necessaria una scheda da 1gb di memoria.
La durata delle pile pare eccezionale, sono 2 giorni che pastrocchio e filmo con la prima carica ed ancora nessuna segnalazione di sostituzione (varta 2300 mA)
In sostanza il giudizio è positivo, ma come dicevo è una macchina da giorno che va subito in crisi (per me) dagli Iso100 in su, quindi adatta a fare foto con tempi lunghi e ISO bassi anche di notte ma solo con soggetti fermi !

Comprata a 529 € in un negozio vicino casa.

Ultima modifica di tweester : 20-06-2005 alle 11:59.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:38   #95
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
x tweester

Bel commento molto esauriente che copre un po' tutti gli aspetti della fotocamera.
Sono contento di non essere l'unico a dire che sopra i 100 ISO le foto vengono con molto rumore.
Old 20-06-2005, 18:06   #96
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

bella recensione, è quello che mi aspettavo
a me dovrebbe arrivare questa o la prox settimana dalla germania (425euro +26 di spedizione)
Old 20-06-2005, 18:53   #97
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Comprata una settimana fa, sono soddisfatto, anche perchè si è fatta subito un "test sul campo" durante una settimana di vacanza a Ischia!
Putroppo, come diceva un altro utente, alcune foto che sembrano a fuoco nel mirino, una volta scaricate non lo sono.

foto fatte da me:

paesaggio
http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Ischia009.jpg

fuoco d'artificio
http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Ischia331.jpg

Ultima modifica di easyand : 20-06-2005 alle 19:08.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:32   #98
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da easyand
Comprata una settimana fa, sono soddisfatto, anche perchè si è fatta subito un "test sul campo" durante una settimana di vacanza a Ischia!
Putroppo, come diceva un altro utente, alcune foto che sembrano a fuoco nel mirino, una volta scaricate non lo sono.

foto fatte da me:

paesaggio
http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Ischia009.jpg

fuoco d'artificio
http://img.freeforumzone.it/upload/342464_Ischia331.jpg
bella lì
puoi fare il test dei 12x?
2 foto, stesso soggetto, uno scatto a 0x e un'altro a 12x?

p.s.
in attesa della consegna della S2 ho preso una SD da 1 giga Transcend 80x a 77 euro s.s. incluse.

Ultima modifica di onesky : 20-06-2005 alle 21:17.
Old 21-06-2005, 08:53   #99
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Ieri pomeriggio ho fatto un po di prove con il tele a 12X e le foto a lunga distanza non sono proprio ottime, i particolari sono impastati come se si utilizzasse uno zoom digitale e quasi tendente all'effetto "dipinto ad olio" di alcuni programmi di grafica. Potrebbe anche essere che sia un effetto-calore dell'aria in movimento...in quanto con zoommate 12X su oggetti vicini questo non avviene, come non avviene fotografando la luna di notte (anche in questo caso i particolari però non ci sono...).

Per easyand :
quali impostazioni hai usato per i fuochi artificiali ?
Tnx
Old 21-06-2005, 08:57   #100
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da tweester
Ieri pomeriggio ho fatto un po di prove con il tele a 12X e le foto a lunga distanza non sono proprio ottime, i particolari sono impastati come se si utilizzasse uno zoom digitale e quasi tendente all'effetto "dipinto ad olio" di alcuni programmi di grafica. Potrebbe anche essere che sia un effetto-calore dell'aria in movimento...in quanto con zoommate 12X su oggetti vicini questo non avviene, come non avviene fotografando la luna di notte (anche in questo caso i particolari però non ci sono...).

Per easyand :
quali impostazioni hai usato per i fuochi artificiali ?
Tnx
ti consiglio di togliere l'automatico e di usare la modalità P con accentuazione del contrasto e di provare il 12x su soggetti non esposti al sole di mezzogiorno..
 Rispondi

Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Edge basato su Chromium disponibile su L...
Ecco il nuovo iPhone 12 Pro (con MagSafe...
800.000 firewall SonicWall hanno una fal...
Fujifilm X-E4 e una GFX 100 più compatta...
Playstation 5: Apple TV+, Disney+, Netfl...
Adobe Illustrator arriva su Apple iPad: ...
Galaxy A42 5G ufficiale: è lo sma...
Tesla potrebbe estrarre litio per le bat...
Qonto introduce i conti multipli: fino a...
Corsair HS75 XB: le cuffie wireless per ...
Huawei annuncia i nuovi occhiali smart: ...
HUAWEI Petal MAPS: arriva il concorrente...
HUAWEI FreeBuds Studio: ecco le prime cu...
Porsche Design Huawei Watch GT 2: materi...
HUAWEI presenta la nuova serie Mate 40! ...
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox