Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2003, 17:52   #61
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da danige
Sinceramente mi fido di più di chi dà i voti rispetto a chi li prende
Già, proprio perchè chi da i voti probabilmente non si ricorda + quello che ha passato quando i voti li prendeva. E non prendeva solo i voti.
Io penso invece che tu non essendo universitario, non hai nessuna cognizione di causa sull'argomento.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:58   #62
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Espinado

sei irritante.
Non è irritante. E' un bambino. E tutti i bambini credono di avere ragione su cose che non hanno mai provato/sensito. Fidati, è normale
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:06   #63
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
Probabilmente tuo zio è rimasto un po' indietro, ad oggi le cose vanno come ti scrivono nei post precedenti coloro che lo provano sulla propria pelle. lo vedrai anche tu.
Sinceramente mi fido di più di chi dà i voti rispetto a chi li prende
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:08   #64
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da danige
Sinceramente mi fido di più di chi dà i voti rispetto a chi li prende
Fidati pure. Ma ricordati che i concetti prima o poi li devi saper esprimere in italiano. Un avvocato che non sia smaliziato nella lingua non l'ho visto mai. Ad essere sincero non ho visto mai neanche un diplomato ITC diventare avvocato dopo la laurea in giurisprudenza. Perchè lo sai, il dottore in giurisprudenza serve poco a nulla su questo pianeta.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:10   #65
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Non è irritante. E' un bambino. E tutti i bambini credono di avere ragione su cose che non hanno mai provato/sensito. Fidati, è normale
Ci rinuncio, tentare di dissuadere qualcuno che frequenta o ha frequentato il liceo dall'idea che la sua scuola è la via luminosa e tutto il resto è merda è praticamente impossibile ma io ci provo sempre.

Forse dal prossimo hanno con il cambio di nome e l'inserimento della magica parolina liceo qualcosa cambierà
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:20   #66
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Fidati pure. Ma ricordati che i concetti prima o poi li devi saper esprimere in italiano. Un avvocato che non sia smaliziato nella lingua non l'ho visto mai. Ad essere sincero non ho visto mai neanche un diplomato ITC diventare avvocato dopo la laurea in giurisprudenza. Perchè lo sai, il dottore in giurisprudenza serve poco a nulla su questo pianeta.
Sono senza parole........


Ti dò una notizia sconcertante la lingua italiana non è un' esclusiva dei licei! pensa che la insegnano anche a noi poveretti degli ITC/ITI e poi se ci comportiamo bene una volta appreso l'alfabeto ci tirano le noccioline!!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:22   #67
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da danige
Sono senza parole........


Ti dò una notizia sconcertante la lingua italiana non è un' esclusiva dei licei! pensa che la insegnano anche a noi poveretti degli ITC/ITI e poi se ci comportiamo bene una volta appreso l'alfabeto ci tirano le noccioline!!
Chi non ha studiato latino non sa cosa vuol dire parlare bene l'italiano. Mi spiace ma questo è quello che non capiscono gli studenti degli istituti e non viceversa. Non si può parlare bene l'italiano senza avere una minima nozione di "etimologia della parola".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:28   #68
Prezioso84
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso84
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 1115
Io noto una certa presunzione strisciante e una generale aria di superiorità da parte di qualcuno, ognuno è libero di avere le proprie idee e opinioni no?
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:30   #69
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
Io noto una certa presunzione strisciante e una generale aria di superiorità da parte di qualcuno, ognuno è libero di avere le proprie idee e opinioni no?
Certo, ma con cognizione di causa. Qualora la cognizione di causa venisse meno, decade l'obiettività dell'informazione e diventa opinione personale infondata.

Ciao.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:35   #70
Prezioso84
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso84
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Certo, ma con cognizione di causa. Qualora la cognizione di causa venisse meno, decade l'obiettività dell'informazione e diventa opinione personale infondata.

Ciao.
La cognizione di causa non è detto che venga meno nel momento in cui una persona porta come esempio l'opinione di un "addetto ai lavori". C'è chi, per assurdo potrebbe essere portato a valutare la tua opinione e quella di Espinado come non obiettiva; è quindi un discorso troppo relativo e soggettivo per essere affrontato con canoni oggettivi.
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:35   #71
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Chi non ha studiato latino non sa cosa vuol dire parlare bene l'italiano. Mi spiace ma questo è quello che non capiscono gli studenti degli istituti e non viceversa. Non si può parlare bene l'italiano senza avere una minima nozione di "etimologia della parola".
E quindi tutti i nuovi corsi sperimentali come il Liceo scientifico Brocca che sono considerati fra i migliori a livello europeo sfornerebbero pseudo analfabeti ? e vista la sempre più vicina eliminazione del latino dalle scuole ad accezione del Classico porterebbe ad una progressiva perdita della lingua italiana corretta ?


P.S

Nonostante tutto concordo con te sul fatto che il latino sia un grande valore aggiunto (anche in previsione di un successivo studio del diritto romano)
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:38   #72
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
Io noto una certa presunzione strisciante e una generale aria di superiorità da parte di qualcuno, ognuno è libero di avere le proprie idee e opinioni no?
E' normale, è presente nella maggior parte delle persone che hanno frequentato un liceo (a volte grazie anche ad alcuni professori)
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:40   #73
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
... Ciò che invece è importante che la scuola trasmetta è un minimo di spirito di sacrificio, buoni strumenti per comunicare e un metodo di lavoro flessibile. Ciò che un itc non fa....
ristraquoto!!!
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:43   #74
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Monkey, tu hai fatto un liceo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:45   #75
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da danige
Forse ti sei dimenticato una cosa, qui non stiamo parlando di lauree tecnico/scientifiche a cui il tuo discorso si adatterebbe molto bene ma di facoltà come giurisprudenza che sono nozionistica allo stato puro! Il codice civile è identico all’ITC come all’università e chi ne conosce già buona parte è sicuramente facilitato, stesso discorso per il diritto penale e quello commerciale , una solida base su cui iniziare il proprio percorso universitario, base che manca ai liceali che sicuramente se appassionati e volenterosi non tarderanno a crearsi ma scordati pure quei due mesi
ma quale codic civile uguale all'ITC???????!!!!!
ma quale buona parte? all'ITC codici sono libricini di un 100 pagine circa, all'università sono tomi di 1200 pagine circa!!!!
ma dai....
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:46   #76
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Monkey, tu hai fatto un liceo?
se avessi fatto il liceo non starei a giudicare l'ITC... ho fatto l'ITC purtroppo fortunatamente indirizzo programmatori
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:48   #77
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
Quote:
Originariamente inviato da danige
Avendo uno zio che insegna a palazzo Balbi una vaga idea di come funzionino le università la ho
danige... ma questa veramente ti sembra una motivazione valida?
dai su... stai scherzando...
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:52   #78
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
se avessi fatto il liceo non starei a giudicare l'ITC... ho fatto l'ITC purtroppo fortunatamente indirizzo programmatori
Te l'ho chiesto per dimostrare agli altri che non è solo chi ha fatto il liceo che sta dicendo queste cose, ma anche una persona obiettiva come te che sta riconoscendo i limiti del proprio percorso ulturale scolastico. Non stiamo sminuendo nessuno, ma stiamo soltanto evincendo delle differenze alquanto importanti.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 18:59   #79
xxx Alcatraz xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx Alcatraz xxx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1121
Che bello! Vi state azannando come cani, e pensare che lo scopo di questo thread non era di combattere la guerra liceo vs istituto tecnico...
Ma vi rendete conto che se in questo thread venissero scritti altri 100000000 commenti con "cognizioni di causa" e cagate varie non si verrebbe a capo comunque?

-Il liceo avrà i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
-L'istituto tecnico avrà i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

FINE DEL DISCORSO.

ps
sono curioso di sentire la prossima cognizione di causa....
__________________
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo!
Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant
xxx Alcatraz xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 19:01   #80
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
x mjordan

l'avevo capito qual'era il tuo scopo...
io con l'ITC ce l'ho a morte, in particolare con la scuola che ho frequentato io xchè gli insegnanti che avevamo non erano proprio dei migliori, non ci hanno trasmesso l'importanza dello studio e della cultura e oggi spesso mi trovo a dover imparare e scoprire tante cose da sola che per miei coetanei sono invece cultura generale normalissima e assodata...
e poi ce l'ho con l'ITC in generale xchè secondo me, l'ho detto anche in altri post, sono troppe materie fatte ovviamente superficialmente...
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v