Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 17:04   #101
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "recoil"

è un atteggiamento che ho notato anche da me. quelli dei VO che hanno deciso di restarci si sentono un'elite ma secondo me hanno torto.
di fatto sul mercato del lavoro il "3+2" varrà come i 5 anni del vecchio ordinamento, la differenza sarà solo lo sbattimento in meno che noi del N.O. ci siamo fatti per passare certi esami

loro probabilmente avranno fatto qualche cosa in più su certe materie ma non è detto che questo li renda migliori di noi, è tutto da vedere
Chissà come mai il presidente dell'ordine degli ingegneri con cui ho parlato un paio di mesi fa si diceva molto preoccupato perchè a sentire i rappresentati delle industrie nessuno avrebbe assunto un ing. del nuovo ordinamento...
Comunque è sottinteso che io parlo della realtà di ferrara, come mi pare sottinteso che voi parliate della vostra.

PS: "In toto" non è spagnolo, quindi todo, ma è latino...
Old 05-07-2003, 17:07   #102
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "gpc"

Chissà come mai il presidente dell'ordine degli ingegneri con cui ho parlato un paio di mesi fa si diceva molto preoccupato perchè a sentire i rappresentati delle industrie nessuno avrebbe assunto un ing. del nuovo ordinamento...
Comunque è sottinteso che io parlo della realtà di ferrara, come mi pare sottinteso che voi parliate della vostra.

grazie dell'augurio....

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:08   #103
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

un triennale o uno del 3+2?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:08   #104
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

grazie dell'augurio....
Mica l'ho detto io!
Era per dire che, se chi "ci" rappresenta, ha dei dubbi sulla validità del NO, forse non è che sia poi così uguale al VO.
In ogni caso, ripeto, questa è la situazione qui.
Old 05-07-2003, 17:10   #105
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

un triennale o uno del 3+2?
Lui parlava in generale, quelli del triennale non li ha nemmeno considerati.
Anche perchè lui dice, giustamente secondo me, che avendo corsi così vicini non c'è materialmente tempo di assimilare i concetti e la gente esce che ha una montagna di nozioni ma poche conoscienze reali.
Old 05-07-2003, 17:16   #106
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

Anche perchè lui dice, giustamente secondo me, che avendo corsi così vicini non c'è materialmente tempo di assimilare i concetti e la gente esce che ha una montagna di nozioni ma poche conoscienze reali.
cmq tieni conto che con la laurea triennale da noi c'è lo stage obbligatorio. questo è già un buon modo per iniziare a prendere contatti con il mondo del lavoro.
è ovvio che un triennale non avrà le stesse capacità di quello del V.O. ma almeno per informatica (non sto parlando di ingegneria) penso che sia più facile trovare lavori adatti ai triennali
Old 05-07-2003, 17:19   #107
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:

Scusa gpc, allora vorresti dire che secondo questo genio, tra 5 anni non si assumeranno più ingegneri in quanto i laureati saranno solo del N.O.?

cazzi vobis
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:23   #108
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "Master_of_Puppets"

Scusa gpc, allora vorresti dire che secondo questo genio, tra 5 anni non si assumeranno più ingegneri in quanto i laureati saranno solo del N.O.?

cazzi vobis
No, ma che tra un VO e un NO, il VO sarà sempre preferito dalle industrie.
Poi magari si sbaglia, eh... :o
Old 05-07-2003, 17:25   #109
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

cmq tieni conto che con la laurea triennale da noi c'è lo stage obbligatorio. questo è già un buon modo per iniziare a prendere contatti con il mondo del lavoro.
è ovvio che un triennale non avrà le stesse capacità di quello del V.O. ma almeno per informatica (non sto parlando di ingegneria) penso che sia più facile trovare lavori adatti ai triennali
Eh, da noi invece non c'è un cazzo...
Guarda, parlando con altri ragazzi all'università, io avevo detto che secondo me, se volevano fare una cosa veramente innovativa, avrebbero dovuto creare due percorsi all'univeristà, uno per chi voleva restare dentro al mondo universitario e uno per chi voleva entrare nel mondo lavorativo. Nel primo, dopo uno o due anni in comune, ti orientavi alla ricerca con esami teorici, etc, in buona parte com'era il vecchio ordinamento; per il secondo invece puntavi sui laboratori, esami teorici solo per quello che era necessario e stage con industrie.
Invece adesso qui da noi non fanno più la teoria che facevamo noi e non fanno certamente più pratica.
Old 05-07-2003, 17:37   #110
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Esami universitari

Ho rifiutato di tutto.. l'unico voto che non mi sono sentito di rifiutare è stato un 22 in Fisica 2 il 22/2/2000.. era troppo destino.

Ci tengo alla media, perchè vorrei lasciare aperta fino all'ultima la possibilità di laurearmi con lode.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:44   #111
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

Guarda, parlando con altri ragazzi all'università, io avevo detto che secondo me, se volevano fare una cosa veramente innovativa, avrebbero dovuto creare due percorsi all'univeristà, uno per chi voleva restare dentro al mondo universitario e uno per chi voleva entrare nel mondo lavorativo.
mi sembra pressapoco quello che si cerca di fare con il bienno di specializzazione da noi.
c'è l'indirizzo teorico che sembra destinato a chi vuole fare carriera universitaria e c'è quello più pratico che avrà più laboratori.

io ho già scelto di fare quello più pratico ma non me la sento di escludere una possibile carriera all'interno dell'università, dopotutto non è detto che tutti i prof/ricercatori siano dei geni in matematica e super ferrati nella teoria :o
Old 05-07-2003, 17:46   #112
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originally posted by "kaioh"

manco 1.
quotissimo

un voto rifiutato comporta grane
io personalmente nn sò se riuscirei a rifare un esame quando nè ho già una barca a cui pensare

auguri a chi rifiuta
cmq è giusto rifiutare se uno sente di poter dare di +
bisogna solo essere sicuri di se stessi
Old 05-07-2003, 17:52   #113
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

perfetto allora chi assumeranno?quelli del vecchio non sono infiniti...
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:58   #114
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:

vero
io sono il primo, ora stò studiando sistemi elettrici industriali
e quando avrò passato l'esame sapro fare Thevenin negli es
ma se dovessi andare in un azienda e mi chiedono di fargli Thevenin per poter fare che ne sò l'impianto, nn saprei neanche da dove partire
partirei con l' uscire dalla porta in silenzio
Old 05-07-2003, 18:00   #115
MilanForEver
Senior Member

Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"

vero
io sono il primo, ora stò studiando sistemi elettrici industriali
e quando avrò passato l'esame sapro fare Thevenin negli es
ma se dovessi andare in un azienda e mi chiedono di fargli Thevenin per poter fare che ne sò l'impianto, nn saprei neanche da dove partire
partirei con l' uscire dalla porta in silenzio
forza Thevenin e Norton
Old 05-07-2003, 19:38   #116
rolant
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
parole del prof di idra...

i primi due mesi di corso li facciamo tutti assieme (nuovo e vecchio ord) l'ultimo mese invece solo il vecchio ord...e allora li si che faremo le cose serie...

bho' io vedo miei amici passati dal vo al no e ora vanno benissimo...
uno non passava geometria neanche a morire...provato decine di volte (e ammetto che studiava ma non si faceva il culo)...andato al no e ha preso 27...

cazzo e poi io ho gli esami scritto+orale+orale (si 2 orali) e loro con uno scritto hanno bello e passato l'esame...

ho avuto solo un esame finora con solo una modalità (cioè solo orale) bhè non mi pareva vero...faccio l'esame e subito me lo registra...senza dover fare orali su orali che a mio pareri sono la parte che frega di piu'.
saluti.
Old 05-07-2003, 19:45   #117
MilanForEver
Senior Member

Quote:
Originally posted by "rolant"

parole del prof di idra...

i primi due mesi di corso li facciamo tutti assieme (nuovo e vecchio ord) l'ultimo mese invece solo il vecchio ord...e allora li si che faremo le cose serie...

bho' io vedo miei amici passati dal vo al no e ora vanno benissimo...
uno non passava geometria neanche a morire...provato decine di volte (e ammetto che studiava ma non si faceva il culo)...andato al no e ha preso 27...

cazzo e poi io ho gli esami scritto+orale+orale (si 2 orali) e loro con uno scritto hanno bello e passato l'esame...

ho avuto solo un esame finora con solo una modalità (cioè solo orale) bhè non mi pareva vero...faccio l'esame e subito me lo registra...senza dover fare orali su orali che a mio pareri sono la parte che frega di piu'.
saluti.
dipende dalle università e dai prof...io sarò il più sfigato di tutti,ma in tutti gli esami (escluso programmazione di info) c'è sia lo scritto che l'orale (uno,non 2)...boh
Old 05-07-2003, 19:51   #118
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originally posted by "giruz"

1) gli esami VO e NO se sono della stessa materia sono sullo stesso programma

2) prova a dare 12 esami all'anno in 3 anni invece che 27 in 4 anni

CUT

giruz
sul primo punto che hai esposto siamo d'accordo e anche a GE spesso è così....ma riguardo il secondo ti posso dire che è un discorso che non è corretto: con il N.O. hai più esami ma di dimensioni ridicole rispetto a quelli del V.O.
Il N.O. proprio perchè obbliga a esami frequenti risulta teoricamente più semplice perchè risolve il problema della mancanza di organizzazione dello studio (rende le cose più simili alle superiori) che era una delle cause maggiori di abbandono....ti obbligano a studiare meno e più spesso e quindi rischiano di non farti imparare a gestirti...cosa che nel V.O. era indispensabile.Ma alla fine non penso che questa sia una pregiudiziale in assunzioni future....
Old 05-07-2003, 19:53   #119
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
incredibile ma vero una volta ho rifiutato un 18
questo perchè speravo di prendere d+, infatti il mese successivo mi sono ripresentato e ho cuccato 26 .
unico voto rifiutato della mia brillantissima carriera universitaria
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 20:31   #120
MSTR
Senior Member

L'Avatar di MSTR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
Io una volta ho rifiutato il voto di un compitino... lo rifaccio dopo un mese, prendo un voto più basso e lo tengo!!

PS. La mia scelta alla fine risultò ininfluente nel voto finale...

Cmq, attualmente accetto di tutto.. non so cosa darei per prendere un 18 martedì in Teoria dei segnali!
MSTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
Verizon lancia insieme a Nokia il serviz...
Thermaltake Pacific MX1 Plus, waterblock...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView