Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un esemplare di Oculus Quest 2 e ne abbiamo provato alcune delle funzionalità. Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti da questo nuovo visore, che rappresenta il miglioramento sia del primo Quest che di Rift S, pur la VR rimanendo critica in alcuni aspetti
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
La RTX 3090 Gaming X Trio è una scheda video totalmente da MSI, dal PCB al dissipatore fino ad arrivare all'overclock di fabbrica. La scheda offre tutta la potenza necessaria per giocare alla grande a risoluzione 4K, anche a dettagli massimi. Tanti i pregi, ma anche qualche difetto, dal prezzo sicuramente proibitivo per molti fino alle dimensioni persino maggiori rispetto alla Founders Edition.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 14:21   #61
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originally posted by "FA-Blade"

cmq ci sono dei miei amici assurdi...rifiutare un 28 è da pazzi !
Io un paio di volte sono stato sul punto di rifiutare un 28 :o perchè avevo fatto un esame da trenta e lode, per ammissione dei miei colleghi che vi avevano assistito...ma alla fine non ho mai rifiutato nulla!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 14:21   #62
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mio padre mi diceva che dove lavorara lui le lettere dei laureati con voto inferiore a 90 venivano cestinate immediatamente.

non è vero che il voto non serve: è cmq un ottimo punto di partenza. che poi ti assumano per le tue capacità mi sembra ovvio ma è importante anche presentarsi bene.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 14:48   #63
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originally posted by "recoil"

mio padre mi diceva che dove lavorara lui le lettere dei laureati con voto inferiore a 90 venivano cestinate immediatamente.

non è vero che il voto non serve: è cmq un ottimo punto di partenza. che poi ti assumano per le tue capacità mi sembra ovvio ma è importante anche presentarsi bene.
Il voto è abbastanza importante...ora ho una media del 29.1 e mi mancano 5 esami.....ma se mi togliessero 5 punti dalla media e mi abbuonassero 5 esami prenderei seriamente in considerazione la proposta.
Cmq sono stato lento e come magra consolazione ho una media decente....poteva andare peggio....

Da noi la regola è :non si accetta nulla sotto il 22 (alcune varianti volgarizzate dicono 20)
Old 05-07-2003, 14:54   #64
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originally posted by "ferste"

Il voto è abbastanza importante...ora ho una media del 29.1 e mi mancano 5 esami.....ma se mi togliessero 5 punti dalla media e mi abbuonassero 5 esami prenderei seriamente in considerazione la proposta.
Cmq sono stato lento e come magra consolazione ho una media decente....poteva andare peggio....

Da noi la regola è :non si accetta nulla sotto il 22 (alcune varianti volgarizzate dicono 20)
Allora io stò messo male finora ho un 21 in programmazione 20 in fisica Ma li ho presi entrambi perchè stò al primo anno e sto' cercando di prendermi piu' esami possibili a discapito della votazione Vabbeh sono ancora in tempo per recuperare la media...
Old 05-07-2003, 14:55   #65
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
hai una media del 29.1 e parli di media decente
il 110 è assicurato con una media del genere, non vedo che problemi dovresti farti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:06   #66
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originally posted by "recoil"

hai una media del 29.1 e parli di media decente
il 110 è assicurato con una media del genere, non vedo che problemi dovresti farti
Mi faccio dei problemi perchè ho 25 anni!!
e contando che tra tesi e tutto non mi laureo prima di Aprile o Luglio (sgratt) 2004.......saranno 26!!!

Secondo me è importante avere i primi esami piuttosto alti perchè agli orali i Proff. leggono il libretto prima di decidere il voto e possono essere leggermente condizionati....se parti con 18-19 o 20....è durissima alzare la media.

Aloha!
Old 05-07-2003, 15:07   #67
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "twinpigs"

io prendevo voti alti dal 27 al 30 nelle materie pesantissime (le studiavo meglio e mi appassionavano di più)
in alcume materie del cazzo ho accettato anche il 20 (dove bastava ipocritamente lavorarti il prof. facendogli credere che la materia che insegnava ed il modo squallido come lo faceva fosse meraviglioso.
Materie insignificanti e modo di insegnare e spiegare da far addormentare anche gli insonni cronici)

Risultato .. non ho mai rifiutato niente e media del 26 ma senza di quelle 28 (solo nelle materie serie e difficili anche a prendere 18)

Oggi ormai con le lauree brevi, i prof. più "elastici" ed i corsi con esami a "moduli" è da dementi avere una media inferiore a 27
il livello qualitativo dei corsi universitari (dai programmi ed al modo di superare un esame) è semplicemente ridicolo

ciao e buono "studio"
non giudicate semplicisticamente se non ci siete dentro... preparare 3 esami, anche semplice, in un mese e 10 giorni, è difficile... non credere...

inoltre, la storia che gli esami del nuovo sono + facili ormai è finita... gli esami a 2 moduli, ad esempio, hanno GLI STESSI TESTI del V.O.... il primo anno, soltanto, è vera... dopo no!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:08   #68
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originally posted by "ferste"

Mi faccio dei problemi perchè ho 25 anni!!
e contando che tra tesi e tutto non mi laureo prima di Aprile o Luglio (sgratt) 2004.......saranno 26!!!

Secondo me è importante avere i primi esami piuttosto alti perchè agli orali i Proff. leggono il libretto prima di decidere il voto e possono essere leggermente condizionati....se parti con 18-19 o 20....è durissima alzare la media.

Aloha!
Per questo prima di consegnare il libretto mi faccio dire il voto
Old 05-07-2003, 15:22   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originally posted by "Scoperchiatore"

non giudicate semplicisticamente se non ci siete dentro... preparare 3 esami, anche semplice, in un mese e 10 giorni, è difficile... non credere...

inoltre, la storia che gli esami del nuovo sono + facili ormai è finita... gli esami a 2 moduli, ad esempio, hanno GLI STESSI TESTI del V.O.... il primo anno, soltanto, è vera... dopo no!

gli esami del nuovo difficili come quelli del vecchio...

Ma su che pianeta?? Qui da noi fanno 1/3 del programma ad ogni modulo, fanno l'esame in due parti quindi portando 1/6 del nostro programma e i profe sono larghi che più larghi non si può, noi ci sbattiamo a fare esercizi e loro hanno i test a crocette... sono proprio bravi! Eh sì, avessi anche io degli esami così difficili...
Old 05-07-2003, 15:32   #70
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originally posted by "gpc"

Ma su che pianeta?? Qui da noi fanno 1/3 del programma ad ogni modulo, fanno l'esame in due parti quindi portando 1/6 del nostro programma e i profe sono larghi che più larghi non si può, noi ci sbattiamo a fare esercizi e loro hanno i test a crocette... sono proprio bravi! Eh sì, avessi anche io degli esami così difficili...
Sottoscrivo per la Bocconi.
Io mi sono laureato vecchio ordinamento; ho visto i programmi ed i piani
di studio del nuovo ordinamento: e' molto piu' leggero, senza dubbio.
E' vero forse che sei tenuto a muovere il culo a dare gli esami, ma i
programmi sono ridotti.
Ho aiutato un'amica a preparare statistica, ad esempio, e ho visto.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:33   #71
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:

non ne sono sicuro, sicuramente gli esami del nuovo ordinamento sono più semplici di quelli del vecchio, daltronde nel V.O. i corsi duravano 90 ore, ora durano 60 ore, quindi mediamente i contenuti sono i 2/3 degli esami del vecchio.

Poi per il fatto di fare esami in 2 parti, che c'è di male? se a metà corso si fa il parziale di una certa materia e alla fine del corso il secondo parziale, comunque alla fine si è studiato tutto, e non 1/6.

Ad alcuni di noi un professore che fa l'esame solo orale, ha fatto fare l'orale in 3 parti distanziate di una settimana l'una dall'altra, ma comunque alla fine delle 3 settimane si è studiato l'intero programma.

Comunque, sempre da noi, non tutti i professori fanno i parziali (io sono un caso a parte, visto che di quiei pochi che ho fatto praticamente ne ho passati solo 2-3, dovendo quindi rifare lo scritto completo per gli altri).

Comunque tra i prof. che fanno i parziali ci sono qualli che fanno l'orale comunque sull'intero programma.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:36   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "Killian"

non ne sono sicuro, sicuramente gli esami del nuovo ordinamento sono più semplici di quelli del vecchio, daltronde nel V.O. i corsi duravano 90 ore, ora durano 60 ore, quindi mediamente i contenuti sono i 2/3 degli esami del vecchio.

Poi per il fatto di fare esami in 2 parti, che c'è di male? se a metà corso si fa il parziale di una certa materia e alla fine del corso il secondo parziale, comunque alla fine si è studiato tutto, e non 1/6.

Ad alcuni di noi un professore che fa l'esame solo orale, ha fatto fare l'orale in 3 parti distanziate di una settimana l'una dall'altra, ma comunque alla fine delle 3 settimane si è studiato l'intero programma.

Comunque, sempre da noi, non tutti i professori fanno i parziali (io sono un caso a parte, visto che di quiei pochi che ho fatto praticamente ne ho passati solo 2-3, dovendo quindi rifare lo scritto completo per gli altri).

Comunque tra i prof. che fanno i parziali ci sono qualli che fanno l'orale comunque sull'intero programma.
60 ore?? 30 qui da noi! 30 ore!
Il corso di statistica, e parlo di questo perchè m'è stato raccontato da uno del vecchio che l'ha fatto col nuovo, teneva meno della metà del programma e hanno fatto TRE parziali, uno alla settimana, ovvero meno che dei compiti in classe.
Qui si studia 1/6, fidati... e si lamentano perchè fanno troppo, pensa te... un bell'analisi 1 vecchio stile ci vorrebbe, altro che palle...
Old 05-07-2003, 15:37   #73
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originally posted by "twinpigs"

...

Oggi ormai con le lauree brevi, i prof. più "elastici" ed i corsi con esami a "moduli" è da dementi avere una media inferiore a 27
il livello qualitativo dei corsi universitari (dai programmi ed al modo di superare un esame) è semplicemente ridicolo

ciao e buono "studio"
grazie per avermi dato del demente, ma non me la voglio prendere,anche se comunque i primi 2 anni li ho fatti come diploma universitario V.O.

Che i prof siano più elastici forse dalle tue parti, facendo un confronto con il diploma universitario, i prof che erano severi lo sono ancora, e lo stesso vale per quelli meno "impegnativi".
Old 05-07-2003, 15:39   #74
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:

Il corso di statistica, e parlo di questo perchè m'è stato raccontato da uno del vecchio che l'ha fatto col nuovo, teneva meno della metà del programma e hanno fatto TRE parziali, uno alla settimana, ovvero meno che dei compiti in classe.
Qui si studia 1/6, fidati... e si lamentano perchè fanno troppo, pensa te... un bell'analisi 1 vecchio stile ci vorrebbe, altro che palle...
da noi gli esami da 6 crediti sono tutti da 60 ore, solo qualcuno è da 30, ma è da 3 crediti; solo che non posso giudicare in quanto ho fatto solo esami da 6 crediti.
Old 05-07-2003, 15:39   #75
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:

grazie per avermi dato del demente, anche se comunque i primi 2 anni li ho fatti come diploma universitario V.O.

Che i prof siano più elastici forse dalle tue parti, facendo un confronto con il diploma universitario, i prof che erano severi lo sono ancora, e lo stesso vale per quelli meno "impegnativi".
INfatti! Eccome in qualita' di demente.

Qui hanno tagliato qualcosa (all'inizio) ma poi alla fine il programma e' sempre lo stesso in quanto:

1) gli esami VO e NO se sono della stessa materia sono sullo stesso programma

2) prova a dare 12 esami all'anno in 3 anni invece che 27 in 4 anni

saluti da un demente

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:41   #76
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:

Guarda secondo me sono più facili solo perchè sono suddivisi in moduli e quindi invece di studiarti mille pagine ne' studi 500 alla volta, ma per il resto gli esami sono uguali,evitiamo di creare l'elite di quelli del vecchio ordinamento contro gli "scansafatiche" del nuovo....
Old 05-07-2003, 15:41   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

grazie per avermi dato del demente, anche se comunque i primi 2 anni li ho fatti come diploma universitario V.O.

Ti dico una cosa...
Una mia amica ha fatto i primi due anni di ing. elettronica qui a Fe quando i corsi erano annuali... e mi diceva, ah adesso voi fate la metà di quello che facevamo noi.
Adesso i corsi sono bimestrali, e io dico che fanno un terzo di quando noi li avevamo semestrali.
Fai i conti, questo significa che ad Analisi 1 fanno un sesto di quello che si faceva dieci anni fa. Se questo è progresso...
Old 05-07-2003, 15:43   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "abxide"

Guarda secondo me sono più facili solo perchè sono suddivisi in moduli e quindi invece di studiarti mille pagine ne' studi 500 alla volta, ma per il resto gli esami sono uguali,evitiamo di creare l'elite di quelli del vecchio ordinamento contro gli "scansafatiche" del nuovo....
Allora, io parlo per la facoltà di elettronica: il programma è sfoltito abbondantemente, i profe sono larghissimi coi voti -lo so perchè alcuni li ho fatti anche io-, alcuni esami li hanno fatti diventare a crocette (elettronica 2, bestemmia!), fanno parziali in tutti i corsi, fino a tre per bimestre.
E gli studenti si lamentano perchè lavorano troppo. Se non è scarsa voglia di lavorare o quantomeno scarsa consapevolezza del culo quadro che ci stiamo facendo noi...
Old 05-07-2003, 15:45   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

da noi gli esami da 6 crediti sono tutti da 60 ore, solo qualcuno è da 30, ma è da 3 crediti; solo che non posso giudicare in quanto ho fatto solo esami da 6 crediti.
Gli esami del nuovo da noi sono da 6 crediti e i corsi sono bimestrali, il che significa un mese e una settimana di lezioni e due settimane di esami. Trenta ore o trentacinque, adesso non le ho mai contate, ma di più no.
E i programmi sono molto molto meno della metà dei nostri. Infatti gli esami che ho dovuto fare in comune per la prima parte col nuovo erano una passeggiata e si studiavano in quattro giorni nella prima parte e poi ti randellano nella seconda perchè hai dei quintali di roba da studiare.
Old 05-07-2003, 15:47   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "giruz"

1) gli esami VO e NO se sono della stessa materia sono sullo stesso programma

2) prova a dare 12 esami all'anno in 3 anni invece che 27 in 4 anni
1) questo è falso.
Se avete lo stesso programma in due mesi quando noi lo facevamo in sei vuol dire che noi stavamo quattro mesi a grattarci la pancia, e ti assicuro che non è vero.
2) ma se gli esami del nuovo sono più facili dei parziali che avevamo noi? Ma va là, è che voi non sapete cosa voleva dire fare gli esami come li facevamo noi... fidati, io sono rimasto al vecchio ma devo fare dei corsi anche del nuovo o comunque assieme a loro, e i loro 12 esami all'anno si fanno senza problemi per uno abituato a studiare al vecchio.
 Rispondi

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più semplice e stabilizzata Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più se...
Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco Nikon Z 7II e Z 6II Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco N...
7Artisans 35mm F0.95: un nuovo obiettivo...
Rimodulazioni offerte telefoniche 2020: ...
Windows 10 scoperto a installare le web ...
Puoi vincere un monitor 4K HDR da 55 pol...
Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva...
Nokia e NASA insieme per portare la conn...
ISS: i cosmonauti stanno lavorando alla ...
Amazon.it compie 10 anni (fra poco): ecc...
Halo Infinite: lancio separato per multi...
Immuni: l'applicazione contro il coronav...
La cultura del data center secondo Verti...
Ford svela Mach 1: la Mustang più...
Microsoft e Bethesda: rientro dall'inves...
2021 anno dei 5 nanometri per TSMC, balz...
BMW: Android Auto presto disponibile su ...
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
3DMark
GPU-Z
IObit Uninstaller
Opera Portable
Opera 71
SmartFTP
K-Lite Codec Pack Full