Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un esemplare di Oculus Quest 2 e ne abbiamo provato alcune delle funzionalità. Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti da questo nuovo visore, che rappresenta il miglioramento sia del primo Quest che di Rift S, pur la VR rimanendo critica in alcuni aspetti
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
La RTX 3090 Gaming X Trio è una scheda video totalmente da MSI, dal PCB al dissipatore fino ad arrivare all'overclock di fabbrica. La scheda offre tutta la potenza necessaria per giocare alla grande a risoluzione 4K, anche a dettagli massimi. Tanti i pregi, ma anche qualche difetto, dal prezzo sicuramente proibitivo per molti fino alle dimensioni persino maggiori rispetto alla Founders Edition.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2019, 17:48   #8841
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
grazie grazie a tutti
vi farò sapere
P.S. comunque il passaggio non l'ho fatto io ma un'altra persona, che sto aiutando nel difficile compito
però dopo oltre due anni di wp proprio non riesco a trovarmi 8è un xperia).

per Marcoesse: se tengo premuto sul contatto però non mi compare l'opzione "eliminazione multipla". E non la trovo neppure da alcun'altra parte
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:05   #8842
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
grazie grazie a tutti
vi farò sapere
P.S. comunque il passaggio non l'ho fatto io ma un'altra persona, che sto aiutando nel difficile compito
però dopo oltre due anni di wp proprio non riesco a trovarmi 8è un xperia).

per Marcoesse: se tengo premuto sul contatto però non mi compare l'opzione "eliminazione multipla". E non la trovo neppure da alcun'altra parte
Sugli xperia se vuoi eliminare più contatti insieme, vai in contatti, tieni premuto sul nome di un contatto che vuoi eliminare, a fianco ti comparirà un quadratino spuntato, vicino a tutti gli altri invece dei quadratini non spuntati, premi sui quadratini dei contatti che ti interessa cancellare e poi sul cestino in alto a destra.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:43   #8843
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sterock77 Guarda i messaggi
Qui per andy45 ripeto il mio post precedente. Cmq questi problemi o similari li ho avuti anche su telefoni di parenti ed amci , almeno non sono il solo sfigato, speravo solo di resistere invece no. Ho desistito ed abbracciato ios .
Lo avevo già letto, ma sinceramente che ipcam e here funzionino male non è un problema di android, quanto delle applicazioni...che poi il problema principale di here è la cartografia vecchia, a Roma è inusabile.
Riguardo google foto...la maggior parte degli utenti windows pensa che le applicazioni migliori per android sono quelle ufficiali di google (perchè su windows mobile è così), la realtà è che la maggior parte sono grezze e fatte male (il dialer per esempio fa pena), non è che i produttori si divertono a creare "galleria" o "album" perchè non hanno nulla da fare , semplicemente rendono il sistema più usabile per i loro clienti.
Cmq l'importante alla fine è trovare qualcosa che ci soddisfa, il resto sono solo consigli ed esperienze personali, che magari possono aiutare qualcuno .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB Audigy 2 ZS, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
Old 09-01-2019, 19:14   #8844
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
ehhh questo è un problema degli Android, o per meglio dire delle personalizzazioni dei produttori, io ho scelto Xiaomi in tempi "non sospetti" non erano ancora disponibili in Italia ma, non so' bene il perché, ad Agosto 2017 ho scelto, Xiaomi RedMiNote4, MiUi no modding, no root, mi sono impegnato ad imparare e trovare quello che mi serviva, l'ho fatto in tranquillità perché non ero in emergenza, ancora oggi ho il 950XL funzionante, adesso, se volessi, potrei fare tranquillamente il passaggio definitivo, stò aspettando un device sempre Xiaomi, sempre MiUi, diciamo "Top di gamma" potrebbe essere il nuovo RedMiNote7 che esce domani, oppure Mi9, oppure MiMix4 vedremo.. in ogni caso non cambierò marca, perché, per molte cose, dovrei "ricominciare da capo" e sinceramente non ne ho proprio voglia RedMiNote4 è nato muletto e rimarrà muletto, anche dopo, tipo per navigatore ecc... con una batteria da 4000 mh non si scarica maiiii

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 10-01-2019, 11:21   #8845
passavodiqua
Member

L'Avatar di passavodiqua

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Da un po' di giorni il mio 640XL ogni tanto si resetta da solo.
Ovviamente resta in attesa del PIN, e se non me ne accorgo il telefono è isolato.

Secondo voi da cosa può dipendere? Potrebbe essere un segno di batteria in difficoltà? O propendete per problema software?

In effetti la batteria è ancora quella originale, e mi resiste per l'intera giornata, con un uso in realtà blando. Ovviamente comunque dura meno di un tempo.
Dal punto di vista software non dovrei aver fatto nulla che giustifichi il fatto.
Lo faceva già prima dell'ultimo update di due giorni fa.
L'unica altra anomalia è che mi ha perso i preferiti su Edge, forse dall'update precedente, e non riesco a ripristinarli, ma non vedo il nesso.

Come vedete, di ultimi giapponesi non ce n'è uno solo!

:-)
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 12:50   #8846
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
Da un po' di giorni il mio 640XL ogni tanto si resetta da solo.
Ovviamente resta in attesa del PIN, e se non me ne accorgo il telefono è isolato.

Secondo voi da cosa può dipendere? Potrebbe essere un segno di batteria in difficoltà? O propendete per problema software?

Come vedete, di ultimi giapponesi non ce n'è uno solo!

:-)
Anche il mio lumia 950 si riavvia, ma solo dopo l'ultimo aggiornamento di 2 giorni fa. Cominciamo ad essere in tanti come ultimi giapponesi...
Old 10-01-2019, 12:53   #8847
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
In compenso il mio Lumia 520 funziona ancora decentemente dopo più di 4 anni, con WM8.1

Batteria cambiata, e lo tengo acceso 24/7, riavviandolo 1 volta la mese, una roccia!
Old 10-01-2019, 13:43   #8848
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sugli xperia se vuoi eliminare più contatti insieme, vai in contatti, tieni premuto sul nome di un contatto che vuoi eliminare, a fianco ti comparirà un quadratino spuntato, vicino a tutti gli altri invece dei quadratini non spuntati, premi sui quadratini dei contatti che ti interessa cancellare e poi sul cestino in alto a destra.
ciao
sì avevo visto che si può fare così, ma quello che intendevo fare io era eliminare in un colpo solo tutti i contatti della rubrica. Capisci che se ne devi eliminare qualche centinaio è un po' difficile fare come dici tu
da quanto visto grazie ad altri utenti pare che sia proprio una funzione non presente su xperia ma presente, per esempio, su xiaomi o samsung: pensavo che, di base, tutti gli android avessero certe opzioni

comunque grazie
Old 10-01-2019, 13:45   #8849
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Lo avevo già letto, ma sinceramente che ipcam e here funzionino male non è un problema di android, quanto delle applicazioni...che poi il problema principale di here è la cartografia vecchia, a Roma è inusabile.
Riguardo google foto...la maggior parte degli utenti windows pensa che le applicazioni migliori per android sono quelle ufficiali di google (perchè su windows mobile è così), la realtà è che la maggior parte sono grezze e fatte male (il dialer per esempio fa pena), non è che i produttori si divertono a creare "galleria" o "album" perchè non hanno nulla da fare , semplicemente rendono il sistema più usabile per i loro clienti.
Cmq l'importante alla fine è trovare qualcosa che ci soddisfa, il resto sono solo consigli ed esperienze personali, che magari possono aiutare qualcuno .
quoto l'ultima parte
io avevo un xperia mini con tastiera fisica, con cui mi trovavo da dio. Passato a wp, dopo un iniziale stordimento, mi sono subito abituato, ma credo, sinceramente, che sia uno dei più intuitivi che ci siano (a prova di tonto ) a parte qualche cavolata insensata. Ora, guardando un xperia nuovo nuovo, mi trovo ma fino ad un certo punto, lo trovo macchinoso, meno immediato. Impressione mia
ciao
Old 10-01-2019, 13:57   #8850
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ciao
sì avevo visto che si può fare così, ma quello che intendevo fare io era eliminare in un colpo solo tutti i contatti della rubrica. Capisci che se ne devi eliminare qualche centinaio è un po' difficile fare come dici tu
da quanto visto grazie ad altri utenti pare che sia proprio una funzione non presente su xperia ma presente, per esempio, su xiaomi o samsung: pensavo che, di base, tutti gli android avessero certe opzioni
comunque grazie
ahhh non avevo capito che intendevi tutti in un botto, cmq si, su MiUi Xiaomi quando tappi su eliminazione multipla, in fondo compare seleziona tutti
ma non ti conviene farlo da account Google?
Old 10-01-2019, 17:37   #8851
andy45
Senior Member

Quote:
ciao

comunque grazie
Se i contatti li hai sull'account outlook o su gmail fai prima a farlo da pc...sinceramente non mi sono mai posto il problema in quanto non mi è mai venuto in mente di cancellarli tutti , feci un po' di pulizia di contatti nel passaggio da lumia a xperia, ma lo feci sul computer perchè con mouse e tastiera facevo prima, di questa limitazione me ne sono accorto ora che hai posto il problema.
Sony personalizza poco android, per maggiori semplificazioni l'unica sono xiaomi, samsung e hauwei...più ti avvicini ad android puro, più diventa macchinoso purtroppo.
Old 10-01-2019, 18:44   #8852
X-Wanderer
Senior Member

Quote:
Se i contatti li hai sull'account outlook o su gmail fai prima a farlo da pc...sinceramente non mi sono mai posto il problema in quanto non mi è mai venuto in mente di cancellarli tutti , feci un po' di pulizia di contatti nel passaggio da lumia a xperia, ma lo feci sul computer perchè con mouse e tastiera facevo prima, di questa limitazione me ne sono accorto ora che hai posto il problema.
Sony personalizza poco android, per maggiori semplificazioni l'unica sono xiaomi, samsung e hauwei...più ti avvicini ad android puro, più diventa macchinoso purtroppo.
grazie, vedrò di provare come dici
P.S. pensa che avevo consigliato xperia proprio perchè, pensavo, data la minor personalizzazione sarebbe stato più semplice/leggero ecc... ho sbagliato tutto

grazie anche a te marcoesse
Old 10-01-2019, 19:23   #8853
andy45
Senior Member

Quote:
P.S. pensa che avevo consigliato xperia proprio perchè, pensavo, data la minor personalizzazione sarebbe stato più semplice/leggero ecc... ho sbagliato tutto
Beh guarda, effettivamente non hai sbagliato, è più semplice e leggero, solo che semplice non sta per "semplice da usare", ma sta per "con poche funzioni" .
Old 10-01-2019, 19:58   #8854
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
...grazie anche a te marcoesse
ehhh anch'io stavo commettendo lo "stesso errore" io ho preso per iniziare ad "entrare" nel mondo Android il mio RedMiNote4 con MiUi, allora era la 8(mi sembra) e piano piano ho imparato ad "ambientarmi" per mia scelta, senza modding, root, ecc. tutto default!! quando si è rotto il 925 di mia moglie era appena uscito MiA1, con Android One e, a lei, volevo prendere quello (ne parlavano tutti molto bene) ho chiesto "aiuto" nel 3D di Xiaomi e L'utente paultherock (che ancora ringrazio) mi ha sconsigliato AndroidOne per utenti che NON hanno mai usato Android, come ero io e ancor più mia moglie, per via del fatto che AndroidOne è troppo "crudo e scarno," allora ho dirottato subito e gli ho preso un bel RedMi5PLUS (4/64) con MiUi, io, ormai, la conosco abbastanza bene, gliel'ho sistemato io per bene, adesso è contenta si trova molto bene e funziona tutto molto bene.

Ultima modifica di marcoesse : 10-01-2019 alle 20:09.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:22   #8855
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ehhh anch'io stavo commettendo lo "stesso errore" io ho preso per iniziare ad "entrare" nel mondo Android il mio RedMiNote4 con MiUi, allora era la 8(mi sembra) e piano piano ho imparato ad "ambientarmi" per mia scelta, senza modding, root, ecc. tutto default!! quando si è rotto il 925 di mia moglie era appena uscito MiA1, con Android One e, a lei, volevo prendere quello (ne parlavano tutti molto bene) ho chiesto "aiuto" nel 3D di Xiaomi e L'utente paultherock (che ancora ringrazio) mi ha sconsigliato AndroidOne per utenti che NON hanno mai usato Android, come ero io e ancor più mia moglie, per via del fatto che AndroidOne è troppo "crudo e scarno," allora ho dirottato subito e gli ho preso un bel RedMi5PLUS (4/64) con MiUi, io, ormai, la conosco abbastanza bene, gliel'ho sistemato io per bene, adesso è contenta si trova molto bene e funziona tutto molto bene.
Troppa grazia...

Ho dato solo la mia opinione perché adesso Android One è una sistema che va moltissimo, ma secondo me è ancora troppo "scarno" o comunque inferiore a livello di funzionalità rispetto alle ROM dei produttori. Poi è chiaro che i patiti tecnologici magari preferiscono un sistema snello e con poche funzioni per farselo poi a misura con app e installazioni specifiche, però per un utente che si trovava benissmo con Windows Phone che ha una concezione agli antipodi (come lo è anche Apple con iOs) dove il sistema ti da già tutto di base Android One è un altro pianeta. Allora meglio passare ad una ROM di un costruttore che comunque ha già un bel po' di cose pronte e quindi fare un salto lungo, ma non troppo lungo. Anche perché non sembra, ma ogni casa ha un sistema suo e quindi passare da uno Xiaomi ad un Samsung ad un Sony può cambiare l'esperienza d'uso anche in maniera decisa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 20:35   #8856
passavodiqua
Member

L'Avatar di passavodiqua

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Cominciamo ad essere in tanti come ultimi giapponesi...
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:32   #8857
X-Wanderer
Senior Member

salve a tutti
qualcuno di voi ha mai provato ad usare whatsapp web?
Io ho provato nel tentativo di scaricare un file audio: ebbene, sia seguendo una guida che indicava di ispezionare il file interessato per poi ricercarne l'url (ma non lo trovo, possibile?), sia scaricandolo direttamente ( il file audio si scarica, formato .ogg, ma non parte, 0 minuti di audio indicati), non riesco a venirne a capo. Qualche aiuto?
grazie
Old 18-01-2019, 19:16   #8858
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
THE END

Peccato, un sistema che aveva grosse potenzialità castrato dalla politica di Microsoft che mai è riuscita ad invogliare gli sviluppatori di terze parti a crederci veramente...

https://www.hdblog.it/2019/01/18/win...orto-dicembre/

A partire dal 10 dicembre 2019, gli utenti Windows 10 Mobile non saranno più in grado di ricevere gratuitamente aggiornamenti di sicurezza, hotfix, supporto assistito gratuito o aggiornamenti di contenuti tecnici online. […] Solamente i dispositivi compatibili con la versione 1709 di Windows 10 Mobile saranno supportati fino a tale data. Per i telefoni Lumia 640 e 640 XL, la versione 1703 di Windows 10 Mobile è stata l’ultima versione dell’OS compatibile e verrà terminato il supporto l’11 giugno 2019.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:34   #8859
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Diciamo che doveva pagarli, l'incentivo è quello. Se non sei il dominatore del mercato non hai alternative. Dovevano svegliarsi prima... Con Windows ce avevano il monopolio di qualsiasi cosa, ma coltivazione ecosistema zero, tutti si dovevano adattare alla politica di base... La prima alternativa valida che e uscita ha fatto piazza pulita. Il progetto lumia per decollare andava annaffiato bene, invece hanno smesso perché non hanno avuto subito i guadagni... Peggio per loro

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 08:22   #8860
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
...diciamo che il cattivo giardiniere ha un nome e un cognome, ovvero risponde a quel "furbone" di Steve Ballmer.
Purtroppo quell'uomo, in Microsoft ha fatto danni incalcolabili...e per andarsene il genio è stato liquidato profumatamente, chi è venuto dopo di lui ha potuto solo raccogliere i cocci del vaso rotto.

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più semplice e stabilizzata Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più se...
Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco Nikon Z 7II e Z 6II Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco N...
7Artisans 35mm F0.95: un nuovo obiettivo...
Rimodulazioni offerte telefoniche 2020: ...
Windows 10 scoperto a installare le web ...
Puoi vincere un monitor 4K HDR da 55 pol...
Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva...
Nokia e NASA insieme per portare la conn...
ISS: i cosmonauti stanno lavorando alla ...
Amazon.it compie 10 anni (fra poco): ecc...
Halo Infinite: lancio separato per multi...
Immuni: l'applicazione contro il coronav...
La cultura del data center secondo Verti...
Ford svela Mach 1: la Mustang più...
Microsoft e Bethesda: rientro dall'inves...
2021 anno dei 5 nanometri per TSMC, balz...
BMW: Android Auto presto disponibile su ...
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
3DMark
GPU-Z
IObit Uninstaller
Opera Portable
Opera 71
SmartFTP
K-Lite Codec Pack Full