Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2020, 17:06   #37561
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Può essere che l'abbia escluso dalla sua lista perchè troppo grosso e pesante... anche se è sicuramente una valida alternativa.
se ha preso in considerazione il 9s dubito sia per quel motivo visto che a dimensioni e peso siamo lì
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 17:31   #37562
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Alla fino gli ho preso il G8 Power a 180 su amazzonia.
Il fatto che la consegna sia garantita per domani mi ha dato la spinta finale, dato che lo vedrò questo week end e non volevo andare a lunedì.

Spero di non aver sbagliato, grazie mille per il supporto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 19:10   #37563
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Rispetto agli altri ha dimensioni un pò più contenute (cosa che potrebbe essere gradita); una interfaccia già nota a mio padre (dato che viene da un Huawei, se pur datato) e soprattutto mi pare sia l'unico che ha conservato i tasti virtuali nella parte bassa dello schermo (senza i quali non vorrei che mio padre si sentisse "spaesato").
I tasti virtuali li puoi fare uscire anche sul Motorola, sono un' impostazione da cambiare (puoi scegliere i 3 tasti o la barretta delle gesture).
Old 02-10-2020, 11:14   #37564
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (RC)
Quote:
Originariamente inviato da slevinpark Guarda i messaggi
Salve a tutti, provengo da un honor 10 che mi ha dato tante soddisfazioni in questi ultimi 3 anni, purtroppo devo cambiarlo causa contatto non funzionante sulla scheda madre. Il mio budget è intorno i 250€! Vorrei un cellulare compatto (max 6pollici),con una buona durata della batteria,una buona fotocamera e un un buon dysplay. Diciamo un giusto compromesso qualità prezzo! Quale mi consigliate di acquistare? Scusatemi ma sono rimasto un po indietro per quanto riguarda gli utlimi smartphone 😔

Inviato dal mio BAH2-L09 utilizzando Tapatalk
Up 🙌
Prendo in considerazione anche schermi più grandi di 6"

mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
slevinpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 11:30   #37565
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Up 🙌
Prendo in considerazione anche schermi più grandi di 6"

Prima Pagina,
Direi in ordine di Prezzo 200 Poco X3 NFC 6+64Gb, Redmi Note 8 Pro 6+128Gb, Redmi Note 9S 64 o 128Gb (dipende dalle tue esigienze in termini di memoria interna, consta che sono comunque tutti espandibili).
A 249€ il Poco X3 NFC 6+128Gb o il Redmi Note 9 Pro 6+128Gb
Alternative i pochi pezzi restanti dello Huawei Nova 5T che pur essendo attempato, è l'uncio nel range dei 250€ che ti da compattezza e hardware di ottimo livello (ex top di gamma)
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 12:09   #37566
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Prima Pagina,

Direi in ordine di Prezzo 200 Poco X3 NFC 6+64Gb, Redmi Note 8 Pro 6+128Gb, Redmi Note 9S 64 o 128Gb (dipende dalle tue esigienze in termini di memoria interna, consta che sono comunque tutti espandibili).

A 249€ il Poco X3 NFC 6+128Gb o il Redmi Note 9 Pro 6+128Gb

Alternative i pochi pezzi restanti dello Huawei Nova 5T che pur essendo attempato, è l'uncio nel range dei 250€ che ti da compattezza e hardware di ottimo livello (ex top di gamma)
Grazie per la risposta, girando sul web ho notato lo xiaomi mi note 10 lite. Qualcuno sa dirmi se è un cellulare valido?

mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
Old 02-10-2020, 13:42   #37567
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Grazie per la risposta, girando sul web ho notato lo xiaomi mi note 10 lite. Qualcuno sa dirmi se è un cellulare valido?

Si validi senz'altro
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...32&postcount=4

XIAOMI MI NOTE 10 LITE 6,47": uscito nello stesso periodo del Mi 10 Lite ne condivide l'andamento del prezzo al ribasso. Si trova a 260 euro la versione 64GB e a 280 la 128 che è quella che consiglio non essendo espandibile con SD. Pro - SoC snapdragon 730G a 8 nm che è perfetto in questa fascia media, 6 GB di ram e memorie UFS 2.1, ottimo schermo curvo FullHD amoled da 6,47" protetto da vetro gorilla glass 5, batteria da 5260 mAh che con uso medio fa tre giorni trasformandolo in un vero e proprio battery phone, le camere sono a filo con la scocca cosa ormai rara, 4G+ che prende anche da noi, lettore impronte sul display preciso e abbastanza veloce, dual sim, radio FM e jack oltre a NFC, infrarossi, cam (64 mpx che scatta a 16+8+5+2+16) discrete con le solite 2 inutili, caricatore veloce da 30W (anche se il telefono al massimo si carica a 18W) e cover in confezione. Contro - Non è espandibile quindi meglio la versione da 128 GB, peso (204 gr) e dimensioni (15,8X7,4X0,97) non consentono un uso a una mano, il display curvo diversamente dai samsung o motorola analoghi non si ha modo di usare la curvatura per scorciatoie distorce nei contenuti multimediali e rende la presa meno salda oltre che più fragile il display in caso di caduta anche con cover. Rispetto al Mi 10 Lite è meno moderno non avendo 5G, BT è 5.0 e non 5.1, ma con la grande autonomia che ha è un vero battery phone affidabile e con un notevole rapporto prestazioni/prezzo, peccato l'inutile curvatura del display che porta solo svantaggi. Foto/Video 8 Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: 10 Possibilità di avere 11 buone Indice di appetibilità 9

XIAOMI MI 10 LITE 6,57": è il telefono 5G completo più economico sul mercato, erede dell'ottimo e rimpianto Mi 9 Lite. Si trova a 270 euro la versione 64Gb e a 280 la 128 che è quella che consiglio non essendo espandibile con SD. Pro - SoC praticamente da top di gamma essendo lo snapdragon 765G a 7 nm più simile a un 865 che a un medio di gamma, 6 GB di ram sono perfetti per ogni utilizzatore e le memorie UFS 2.1 aiutano, tutte le ultime novità hw presenti oltre al 5G (che a meno che viviate a Milano per altri 3 anni è solo marketing ma comunque supporta sia reti SA che NSA) come BT 5.1 (con codec aptx) e GPS dual band, ottimo schermo FullHD amoled da 6,57" protetto da vetro gorilla glass 5, batteria da 4160 mAh che con uso medio fa due giorni a patto di non usare il 5G che consuma tanto, lettore impronte sul display preciso e abbastanza veloce, dual sim, completo di tutto compresa radio FM e jack oltre a NFC, infrarossi e led di notifica, cam (48 mpx che scatta a 12+8+2+2+16) discrete con le solite 2 inutili da 2 mpx, caricatore veloce da 20W e cover in confezione. Contro - Non è espandibile quindi meglio la versione da 128 GB, peso (192 gr) e dimensioni (16,4X7,5X0,80) non consentono un uso a una mano, il led c'è ma solo bianco. Il 5G alla portata di tutte le tasche, peccato che non entri in tasca, completo e senza difetti a parte le dimensioni ma ormai una costante dei telefoni attuali, difficile trovare di meglio per prestazioni/prezzo. Foto/Video 8- Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: 10 Possibilità di avere 11 buone Indice di appetibilità 10
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 16:27   #37568
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si validi senz'altro
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...32&postcount=4

XIAOMI MI NOTE 10 LITE 6,47": uscito nello stesso periodo del Mi 10 Lite ne condivide l'andamento del prezzo al ribasso. Si trova a 260 euro la versione 64GB e a 280 la 128 che è quella che consiglio non essendo espandibile con SD. Pro - SoC snapdragon 730G a 8 nm che è perfetto in questa fascia media, 6 GB di ram e memorie UFS 2.1, ottimo schermo curvo FullHD amoled da 6,47" protetto da vetro gorilla glass 5, batteria da 5260 mAh che con uso medio fa tre giorni trasformandolo in un vero e proprio battery phone, le camere sono a filo con la scocca cosa ormai rara, 4G+ che prende anche da noi, lettore impronte sul display preciso e abbastanza veloce, dual sim, radio FM e jack oltre a NFC, infrarossi, cam (64 mpx che scatta a 16+8+5+2+16) discrete con le solite 2 inutili, caricatore veloce da 30W (anche se il telefono al massimo si carica a 18W) e cover in confezione. Contro - Non è espandibile quindi meglio la versione da 128 GB, peso (204 gr) e dimensioni (15,8X7,4X0,97) non consentono un uso a una mano, il display curvo diversamente dai samsung o motorola analoghi non si ha modo di usare la curvatura per scorciatoie distorce nei contenuti multimediali e rende la presa meno salda oltre che più fragile il display in caso di caduta anche con cover. Rispetto al Mi 10 Lite è meno moderno non avendo 5G, BT è 5.0 e non 5.1, ma con la grande autonomia che ha è un vero battery phone affidabile e con un notevole rapporto prestazioni/prezzo, peccato l'inutile curvatura del display che porta solo svantaggi. Foto/Video 8 Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: 10 Possibilità di avere 11 buone Indice di appetibilità 9

XIAOMI MI 10 LITE 6,57": è il telefono 5G completo più economico sul mercato, erede dell'ottimo e rimpianto Mi 9 Lite. Si trova a 270 euro la versione 64Gb e a 280 la 128 che è quella che consiglio non essendo espandibile con SD. Pro - SoC praticamente da top di gamma essendo lo snapdragon 765G a 7 nm più simile a un 865 che a un medio di gamma, 6 GB di ram sono perfetti per ogni utilizzatore e le memorie UFS 2.1 aiutano, tutte le ultime novità hw presenti oltre al 5G (che a meno che viviate a Milano per altri 3 anni è solo marketing ma comunque supporta sia reti SA che NSA) come BT 5.1 (con codec aptx) e GPS dual band, ottimo schermo FullHD amoled da 6,57" protetto da vetro gorilla glass 5, batteria da 4160 mAh che con uso medio fa due giorni a patto di non usare il 5G che consuma tanto, lettore impronte sul display preciso e abbastanza veloce, dual sim, completo di tutto compresa radio FM e jack oltre a NFC, infrarossi e led di notifica, cam (48 mpx che scatta a 12+8+2+2+16) discrete con le solite 2 inutili da 2 mpx, caricatore veloce da 20W e cover in confezione. Contro - Non è espandibile quindi meglio la versione da 128 GB, peso (192 gr) e dimensioni (16,4X7,5X0,80) non consentono un uso a una mano, il led c'è ma solo bianco. Il 5G alla portata di tutte le tasche, peccato che non entri in tasca, completo e senza difetti a parte le dimensioni ma ormai una costante dei telefoni attuali, difficile trovare di meglio per prestazioni/prezzo. Foto/Video 8- Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: 10 Possibilità di avere 11 buone Indice di appetibilità 10
Per come la vedo io, tra i due, il mi 10 lite tutta la vita.
Il Note mi piacerebbe anche di più, (l'estetica è comunque sempre personale), ma quello schermo stondato che mi piace tanto è in realtà più un danno che altro.
Lo tocchi inavvertitamente tenedolo in mano e fai cose che non vorresti, rende il telefono più fragile, e un coprischermo in vetro temperato te lo scordi

Per me il mi 10 lite è il degno successore del Mi 9 Lite, vero best buy e uno dei telefoni più riusciti di Xiaomi come rapporto qualità prezzo dai tempi del Note 4X
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 17:31   #37569
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Per come la vedo io, tra i due, il mi 10 lite tutta la vita.

Il Note mi piacerebbe anche di più, (l'estetica è comunque sempre personale), ma quello schermo stondato che mi piace tanto è in realtà più un danno che altro.

Lo tocchi inavvertitamente tenedolo in mano e fai cose che non vorresti, rende il telefono più fragile, e un coprischermo in vetro temperato te lo scordi

Per me il mi 10 lite è il degno successore del Mi 9 Lite, vero best buy e uno dei telefoni più riusciti di Xiaomi come rapporto qualità prezzo dai tempi del Note 4X
In effetti sto puntato il mi 10 lite, sono indeciso tra lui ed il Redmi Note 9 Pro. Sapete dirmi le differenze tra i 2?il prezzo è simile

Old 02-10-2020, 17:36   #37570
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
In effetti sto puntato il mi 10 lite, sono indeciso tra lui ed il Redmi Note 9 Pro. Sapete dirmi le differenze tra i 2?il prezzo è simile

il 9 pro non conviene, a quel punto c'è il poco x3 che esteticamente sarà meno piacevole (a me il colore verde del 9s/pro piace un sacco e la striscia texturizzata fibra di carbonio del poco invece no) ma costa meno

il mi 10 lite sostanzialmente cambia che ha il 5g e la memoria non espandibile (ma 128gb dovrebbero bastarti), per il resto dettagli tipo il display amoled che io non preferisco anche perchè amoled = lettore impronte sotto al display che è più lento del sensore esterno

Ultima modifica di domthewizard : 02-10-2020 alle 17:39.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:28   #37571
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Una piccola annotazione, vedo che io sono più tempestivo a dirlo rispetto ai vari siti, ma sul Huawei AppGallery iniziano a vedersi le prime app per lo SPID, sielte (MySielteId e aruba OTP) quindi la mancanza peggiore che hanno inizia ad essere colmata, anche se lentamente ma si muovono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:59   #37572
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da slevinpark
In effetti sto puntato il mi 10 lite, sono indeciso tra lui ed il Redmi Note 9 Pro.
... stavo per prendere il Mi10 Lite... poi ho preso il PocoX3 e va molto meglio (considera che però io non gioco a quasi nulla quindi non so la diff)

Inoltre ora sta per uscire il "Xiaomi Mi 10T Lite" (per certi versi migliore e per altri leggermente peggiore) e quindi ci sarà un ulteriore abbassamento dei prezzi.... vuol dire che tra un pò esce pure la serie 11 se continuano così
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 23:52   #37573
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Nella mia ricerca di uno smartphone con un buon supporto software ma economico (quindi no a iPhone SE 2020, Pixel 4A e Oneplus Nord, che costano quasi 400€) sono giunto alla conclusione che i Nokia e Motorola con Android One sono quelli che fanno al caso mio.

In particolare, sto guardando il Moto G Pro (quello col pennino!) e il Nokia 5.3.
Entrambi hanno security patch mensili per 3 anni e vedranno Android 11 e 12 (almeno sulla carta... ). Il Moto G Pro mi piace molto, e inoltre Motorola lo pubblicizza per l'utenza business sottolineandone il supporto software...

Leggo anche dell'imminente uscita del Nokia 6.3, che potrebbe essere ancora più interessante se costerà come il Moto G Pro (250€ massimo).

In ogni caso, aspetto il Black Friday per qualche offerta e poi decido

Grazie a tutti per le informazioni!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 00:33   #37574
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... stavo per prendere il Mi10 Lite... poi ho preso il PocoX3 e va molto meglio (considera che però io non gioco a quasi nulla quindi non so la diff)

Inoltre ora sta per uscire il "Xiaomi Mi 10T Lite" (per certi versi migliore e per altri leggermente peggiore) e quindi ci sarà un ulteriore abbassamento dei prezzi.... vuol dire che tra un pò esce pure la serie 11 se continuano così
Ottima scelta. Che colore l'hai preso l'X3?
Old 04-10-2020, 00:57   #37575
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@pitx
- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37485

- https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37495

Ultima modifica di ais001 : 04-10-2020 alle 00:59.
Old 04-10-2020, 05:18   #37576
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Nella mia ricerca di uno smartphone con un buon supporto software ma economico (quindi no a iPhone SE 2020, Pixel 4A e Oneplus Nord, che costano quasi 400&euro sono giunto alla conclusione che i Nokia e Motorola con Android One sono quelli che fanno al caso mio.

In particolare, sto guardando il Moto G Pro (quello col pennino!) e il Nokia 5.3.
Entrambi hanno security patch mensili per 3 anni e vedranno Android 11 e 12 (almeno sulla carta... ). Il Moto G Pro mi piace molto, e inoltre Motorola lo pubblicizza per l'utenza business sottolineandone il supporto software...

Leggo anche dell'imminente uscita del Nokia 6.3, che potrebbe essere ancora più interessante se costerà come il Moto G Pro (250€ massimo).

Nokia 5.3 da lasciar perdere, schermo solo HD. Se proprio devi, ripiega sul nokia 7.2. il Motorola e meglio, sicuro. Aspettate potrebbe giovare... Quanto al nokia 6.3 in uscita, a quel prezzo non credo proprio, vedremo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 09:40   #37577
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
CUT
Ma neanche il 7.2 direi, lo paghi comunque ancora molto caro e essendo uscito un anno fa vai comunque a perdere il plus del supporto di 3 anni e da android 9 con cui è uscito arrivi al massimo alla 11 che è uscita adesso.
Io concordo di aspettare se possibile, puntando a qualcosa che esca già con android 11 e che abbia il supporto esteso dichiarato, direi che è ora di farla finita di fregare la gente con sta storia di dispositivi abbandonati anzitempo o che escono nuovi con una versione android vecchia di oltre un anno.

Ultima modifica di Cloud76 : 04-10-2020 alle 09:59.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 14:11   #37578
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Grazie, il poco 3x versione da 128gb sembra essere il telefono giusto venduto ad un buon prezzo. Cosa cambia rispetto al Mi10 lite? Adesso sono indeciso tra 2 🤣

Old 04-10-2020, 16:29   #37579
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da slevinpark
Cosa cambia rispetto al Mi10 lite?
Ormai considera che è uscito anche il "10T", quindi il 10 "liscio" è già vecchio di suo

I pro sono:

Poco X3: leggermente più grande (165x76x9mm vs 163x74x7mm), leggermente più pesante (215 vs 192), Slot MicroSDXC Fino a 256 GB (Mi10 invece niente), migliori fotocamere (64+20Mpx vs 48+16Mpx), miglior SlowMotion (960 vs 120), batteria maggiore (5160mAh vs 4160 mAh), prezzo inferiore.

Mi10lite: miglior cpu (Snapdragon765 vs 732G), miglior GPU (Adreno620 vs 618), display AMOLED (invece di LCD IPS), prezzo leggermente maggiore.

Avendo anche il Mi9lite (sempre AMOLED) sinceramente il Mi10lite non ha senso.... il Poco invece noti la differenza anche se ha un display LCD (anche rapportato al mio iPhone11).
Avevo preso il 9lite prima di Natale scorso perchè effettivamente in spiaggia il display AMOLED aiuta sotto il sole, ma per il resto non vedi differenze durante il normale utilizzo (e forse consuma un attimo prima la batteria). Ovvio che se fai girare demo 24/7 allora la diff la noti (avendo però sempre 2 telefoni affiancati come paragone)... ma non credo che qualcuno compra i cell solo per i demo quindi ora come ora non è così "wow"

Ultima modifica di ais001 : 04-10-2020 alle 16:33.
Old 04-10-2020, 16:31   #37580
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Nella mia ricerca di uno smartphone con un buon supporto software ma economico (quindi no a iPhone SE 2020, Pixel 4A e Oneplus Nord, che costano quasi 400€) sono giunto alla conclusione che i Nokia e Motorola con Android One sono quelli che fanno al caso mio.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Nokia 5.3 da lasciar perdere, schermo solo HD. Se proprio devi, ripiega sul nokia 7.2. il Motorola e meglio, sicuro. Aspettate potrebbe giovare... Quanto al nokia 6.3 in uscita, a quel prezzo non credo proprio, vedremo
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma neanche il 7.2 direi, lo paghi comunque ancora molto caro e essendo uscito un anno fa vai comunque a perdere il plus del supporto di 3 anni e da android 9 con cui è uscito arrivi al massimo alla 11 che è uscita adesso.
Io concordo di aspettare se possibile, puntando a qualcosa che esca già con android 11 e che abbia il supporto esteso dichiarato, direi che è ora di farla finita di fregare la gente con sta storia di dispositivi abbandonati anzitempo o che escono nuovi con una versione android vecchia di oltre un anno.
Concordo nel preferire Android One, anche a me piacciono i dispositivi ben supportati (e soprattutto ora con app bancarie/spid/etc la sicurezza è sempre più importante), e concordo col No Nokia 5.3/Nokia 7.2.
Nokia 6.3 è da vedere quando uscirà, difficile parlarne ora, Moto G Pro sotto i 250 ci sta, se le dimensioni non sono un problema
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Honeywell migliora il suo computer quant...
Canon RF 50mm f/1.8 STM sarà economico e...
Xbox Series X|S: ci sarà un event...
"Ti ho visto nudo su Zoom": &e...
Insta360 ONE X2: videocamera tascabile c...
DJI Mini 2, trapelate immagini e informa...
Lenovo Tech World: 5G ed edge al centro ...
Da Canon in arrivo una fotocamera mirror...
Tesla: aumenta (ancora) il prezzo della ...
Apple One arriva anche in Italia: cos'&e...
CoD: Black Ops Cold War in bundle con le...
Google scopre una falla zero-day per Win...
Le 10 regole da seguire alla guida un mo...
Amazon, weekend di fuoco con sconti Blac...
MacOS Big Sur: l'ultima beta contiene ri...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free