Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un esemplare di Oculus Quest 2 e ne abbiamo provato alcune delle funzionalità. Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti da questo nuovo visore, che rappresenta il miglioramento sia del primo Quest che di Rift S, pur la VR rimanendo critica in alcuni aspetti
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
La RTX 3090 Gaming X Trio è una scheda video totalmente da MSI, dal PCB al dissipatore fino ad arrivare all'overclock di fabbrica. La scheda offre tutta la potenza necessaria per giocare alla grande a risoluzione 4K, anche a dettagli massimi. Tanti i pregi, ma anche qualche difetto, dal prezzo sicuramente proibitivo per molti fino alle dimensioni persino maggiori rispetto alla Founders Edition.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 08:25   #101
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Io ho tenba e mi paiono ottimamente rifiniti, dai un occhio anche a quelli
Old 21-05-2008, 10:12   #102
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Io ho tenba e mi paiono ottimamente rifiniti, dai un occhio anche a quelli
Ho trovato il Tenba Gen-3 small e pare molto capiente ma costa un po' di più (173$). Fuori budget.
Old 23-05-2008, 00:33   #103
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ho qualche dubbio su cosa prendere per portarmi in giro la macchina fotografica... proprio se orientarmi verso uno zaino o una borsa.

Dunque, sicuramente lo zaino è più comodo da portare, però a parte lo SlingShot 200 che io sappia non permette di prendere qualcosa senza toglierselo.
Risulta meno pesante e meno ingombrante, questo sì.
Però quando vado in montagna, generalmente sulla schiena ho già uno zaino pieno di tutto, quindi avrei qualche problema a portarmi dietro un secondo zaino: finora ho fatto con una borsettina a tracolla per la macchina e un marsupio per l'obiettivo, ma vorrei qualcosa di meglio: che consigliereste come borsa per una K10D + qualche ottica?
C'è nessuno che ha affrontato il mio dilemma? Borsa o zaino? Zaino o borsa? Mah...
Old 23-05-2008, 08:04   #104
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Però quando vado in montagna, generalmente sulla schiena ho già uno zaino pieno di tutto
...
C'è nessuno che ha affrontato il mio dilemma? Borsa o zaino? Zaino o borsa? Mah...
io pensavo a questo

toploader zoom della Lowepro, con possibilità di fissaggio sul petto...
Old 23-05-2008, 09:08   #105
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

Senza dubbio lo zaino è molto più comodo, ho provato a fare qualche passeggiata in montagna con la borsetta della videocamera e dopo 5 minuti finiva nello zaino.
Sì, questo senza dubbio. Diciamo che, se non avessi il problema della schiena già... impegnata, prenderei sicuramente uno zaino. Però, oltre al fatto, come dicevo, che già quando vado a fare escursioni ho un altro zaino in spalla, mi immagino anche un altro scenario: gita in estate per qualche città, un caldo porco, con lo zaino arrivo con la schiena fradicia, mentre con la borsa a fianco al massimo mi suda una spalla.

Quote:
prova a vedere il lowepro Primus AW . Clicca sulla seconda immagine
Questo è solo zaino oppure gira come lo slingshot?
Per chi ha lo SlingShot, mi sapete dire se si può anche portare tipo borsa, ossia se è comodo tenerlo nella posizione bassa come quando si devono tirare fuori le cose?

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
io pensavo a questo

toploader zoom della Lowepro, con possibilità di fissaggio sul petto...
Hm, non mi piace mica tanto... almeno attaccato davanti, però vedendo le foto sul sito non è così male... ci faccio un pensierino
Old 23-05-2008, 09:21   #106
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Hm, non mi piace mica tanto... almeno attaccato davanti, però vedendo le foto sul sito non è così male... ci faccio un pensierino
se porti uno zaino sulle spalle, credo sia l'unico modo per avere la macchina a portata di mano, senza doverla riporre/tirarla fuori ogni volta,

io ho provato anche la sola custodia portata a tracolla, ma dopo un po' di cammino rompeva le balle e mi dovevo fermare per rimetterla a posto

magari si può comprare una custodia semplice, tipo la topload zoom 1, e poi si accrocca qualcosa con delle fettucce...

Ste

PS: dopo un po' di ricerche per la mia pensavo di prendere la Holster 20 della Think Tank Photo
(http://www.thinktankphoto.com/ttp_pr...DgtlHlstr.php), è molto rifinita ed ha il fondo allungabile,
si può anche portare davanti al petto... peccato pare non sia facile trovarla in italia

Ultima modifica di code010101 : 23-05-2008 alle 09:27.
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:24   #107
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ma mi viene un dubbio: ci sono degli zaini che abbiano, che so, lo scomparto inferiore per la macchina con gli accessori e lo scomparto superiore libero per quello che uno si può portare via in una passeggiata?
Old 23-05-2008, 09:29   #108
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Ma mi viene un dubbio: ci sono degli zaini che abbiano, che so, lo scomparto inferiore per la macchina con gli accessori e lo scomparto superiore libero per quello che uno si può portare via in una passeggiata?
si ci sono, ma se ad esempio ti vuoi portare una giacca anche leggera
(cosa consigliata in montagna) praticamente poi non entra più nulla...
Old 23-05-2008, 09:35   #109
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
la tamrac zaini con doppio scompartimento ne fa...
Io mi ci trovo comodissimo, però, come dice anche code, non t'aspettare che c'entri una vagonata di roba... io riesco a farci entrare una giacca, una t-shirt, un libro più cellulari, chiavi, portafogli e roba di questo genere!
In più ho due tasche (esterne) laterali dove ad esempio posso mettere una bottiglietta d'acqua e l'ombrello.

Prossima sessione: Salento 25 Luglio - 1 Agosto
tonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:53   #110
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Io, nel mio Lowepro Compurover AW, ci portavo:
20D, 10-22, 24-105, 200 2.8, 35 f2, paraluce, hd portatile, palmare, golf, giacca a vento leggera, libro, riviste, trousse da bagno.... ma pesava, e parecchio, l'ho usato solo nei viaggi aerei; volendo avrei potuto metterci anche il notebook, ma si arrivava credo ad almeno 20 Kg. E' enorme.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 09:54   #111
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mi suggerivano dalla regia, non ci sono borse da "cintura"? Così magari tengo la custodia della macchina a tracolla e lì ci tengo solo la macchina, mentre alla cintura tengo gli obiettivi e gli accessori, un po' tipo marsupio, un po' tipo pistolero
Old 23-05-2008, 09:56   #112
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Io, nel mio Lowepro Compurover AW, ci portavo:
20D, 10-22, 24-105, 200 2.8, 35 f2, paraluce, hd portatile, palmare, golf, giacca a vento leggera, libro, riviste, trousse da bagno.... ma pesava, e parecchio, l'ho usato solo nei viaggi aerei; volendo avrei potuto metterci anche il notebook, ma si arrivava credo ad almeno 20 Kg. E' enorme.
Ciao
Caspita, bello...
Però qui se devi cambiare un obiettivo devi tirare giù lo zaino, vero?
Old 23-05-2008, 10:02   #113
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Caspita, bello...
Però qui se devi cambiare un obiettivo devi tirare giù lo zaino, vero?
Se vuoi essere comdo per cambiare obiettivo, devi avere una borsa; anche quelli monospalla che consentono di essere "girati" sul davanti, non hanno la funzionalità di una borsa; gli zaini, a mio avviso, servono o per trasporto, o per trekking (ma in questo caso non puoi caricarli troppo).
Bello? Chiedilo alla mia schiena... Il problema di questi prodotti è che pesano già di loro.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:07   #114
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Se vuoi essere comdo per cambiare obiettivo, devi avere una borsa; anche quelli monospalla che consentono di essere "girati" sul davanti, non hanno la funzionalità di una borsa; gli zaini, a mio avviso, servono o per trasporto, o per trekking (ma in questo caso non puoi caricarli troppo).
Bello? Chiedilo alla mia schiena... Il problema di questi prodotti è che pesano già di loro.
Ciao
Hm, sì, mi sa che tu abbia ragione. Per il peso non è un problema, in spalla porto di tutto e di più , però certamente la borsa è più pratica per le passeggiate, che so, in città.
Stavo guardando lo SlingShot 300 che è veramente bello...
Mi sa che alla fine dovrò prendere due cose: uno zaino tipo il tuo per il trekking e una borsa, o meglio borsa+cinturone per le passeggiate "da turista".
Old 23-05-2008, 10:08   #115
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
io con lo zaino mi trovo bene anche quando faccio il turista...

Prossima sessione: Salento 25 Luglio - 1 Agosto
tonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 10:10   #116
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da tonike Guarda i messaggi
io con lo zaino mi trovo bene anche quando faccio il turista...
Beh il mio problema è che cambio spesso obiettivi... sarebbe sempre un tira-giù-lo-zaino, metti-su-lo-zaino, non mi piace.
Old 23-05-2008, 10:19   #117
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Beh il mio problema è che cambio spesso obiettivi... sarebbe sempre un tira-giù-lo-zaino, metti-su-lo-zaino, non mi piace.
il ho lo SlingShot 200 e per le piccole-medie escursioni lo trovo perfetto. Probabilmente non è comodo come uno zaino, ma si può sfilare la macchina senza bisogno di toglierlo. Infatti l'apertura laterale è fatta apposta:

Invece per le piccole escursioni, per la città e per portare poca attrezzatura preferisco una borsa media: ancora più pratica per sfilare la macchina ma più scomoda se il peso aumenta.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:09   #118
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
si ci sono, ma se ad esempio ti vuoi portare una giacca anche leggera
(cosa consigliata in montagna) praticamente poi non entra più nulla...
Molto comodi secondo me gli zaini con il doppio scomparto (fotografico sotto, cacchi tuoi sopra). Non penso che il sopra si riempa con solo una giacca (poi dipende dallo zaino e dalla giacca...).
Ad esempio io ho adocchiato il Kata-467 che ha le dimensioni del Tamrac Adventure 7 ma in più ha lo scomparto porta notebook che a me tornerebbe utile appunto per riporci una giacca o una maglia (addirittura piegata!!) liberando spazio per i panini nella parte superiore.
Il problema del cambio rapido degli obiettivi mi pare un po' una mania. Ma che sarà doversi togliere lo zaino (oppure metterselo sul davanti) per cambiare l'obiettivo? Mah...

Old 24-05-2008, 14:27   #119
drayniv
Senior Member

Città: Lignano
io non civedo niente di male neanche a tener la macchina in uno zaino normale...
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:51   #120
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
io non civedo niente di male neanche a tener la macchina in uno zaino normale...
Il problema vero, lì, è che hai tutte le ottiche che dopo gironzolano liberamente per lo zaino e si possono rovinare con niente. Gli zaini apposta hanno tutti i vari scomparti, è lì il vantaggio...
 Rispondi

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più semplice e stabilizzata Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più se...
Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco Nikon Z 7II e Z 6II Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco N...
Kaspersky: mettere in sicurezza l'IoT &e...
Intel ha venduto le memorie NAND a SK hy...
Super offerte Amazon oggi: iPhone SE e X...
7Artisans 35mm F0.95: un nuovo obiettivo...
Rimodulazioni offerte telefoniche 2020: ...
Windows 10 scoperto a installare le web ...
Puoi vincere un monitor 4K HDR da 55 pol...
Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva...
Nokia e NASA insieme per portare la conn...
ISS: i cosmonauti stanno lavorando alla ...
Amazon.it compie 10 anni (fra poco): ecc...
Halo Infinite: lancio separato per multi...
Immuni: l'applicazione contro il coronav...
La cultura del data center secondo Verti...
Ford svela Mach 1: la Mustang più...
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
3DMark
GPU-Z
IObit Uninstaller
Opera Portable
Opera 71
SmartFTP