Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 08:29   #81
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO

La prima impressione è ottima, come tutti i prodotti LowePro la costruzione è eccellente come anche l'ergonomia. Veramente comodo e impagabile il non dover preoccuparsi che in mezzo alla folla qualcuno ci apra lo zaino.
L'interno è come al solito organizzabile a piacimento e spazioso.

Tutte le Info, foto e anche un video sul sito del produttore:

http://products.lowepro.com/product/...00,2082,14.htm

Ciao
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 17:59   #82
Nikka93
Senior Member

L'Avatar di Nikka93

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
già i lowepro sono davvero comodi
Old 19-04-2008, 18:28   #83
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
...e da ieri anche un LowePro Flipside 200:

ho letto del flipside anche su p4u. si trovano anche video su youtube.

molto comodo. apertura impossibile con lo zaino sulla schiena.

mi rimane un dubbio... tutto il meccanismo si basa su una cinghia che va stretta alla vita. può essere scomoda se si veste con giacche non proprio sportive... ?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 20:40   #84
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Ho appena comprato un lowepro slinghot aw300 in quanto il "vecchio" kata era diventato troppo piccolo (causa sconsiderato acquisto 70-200/2.8 vr.....).
Lo zaino è comodo con molte aperture, inoltre ha il pregio di poter contenere la mia d200+battery pack+70-200 montato oltre a vari altri obiettivi...
MA
in confronto al kata già in mio possesso, devo purtroppo dire che qualitativamente parlando è meno pregiato nelle finiture, nel materiale utilizzato e nell'imbottitura.

Ovunque guardi vedo solo scrivere di lowepro e tamrac, ogni tanto di tenba....
Se ne avete occasione provate kata: anche se sono difficile da trovare, ne vale la pena perchè sono un altro pianeta
Old 21-04-2008, 10:08   #85
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ho visto le crumpler pretty boy, qua dentro, e mi sembrano veramente interessanti (anche perché si distaccano dallo stile delle borse per macchina fotografica, e diventano quindi buone anche per l' uscita domenicale per far due passi).

Ora però mi chiedo, per chi la ha, una xxl o al limite una xxxl, con 350d+mettiamo un 10-20+ 70-200 2.8 (che é un affare da 18cm di lunghezza) e un 50ino fisso ci staranno?
Old 21-04-2008, 15:16   #86
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
allora.. io ho il mini trekke, e dentro ci vanno 2 corredi come i tuoi.. il mio è la versione AW e sotto c'è un impermeabile che copre tutte le cerniere ecc... cmq il materiale con cui sono fatte è già protettivo, mia si impregna. il problema potrebbero essere le cerniere..

botte? vai tranquillo.. sono fatti apposta..

Ciao,
che differenza c'è tra il mini T Classic e quello AW?

Vorrei comperarlo anch'io.

Bye
Andrea
Old 21-04-2008, 15:57   #87
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi
Ciao,
che differenza c'è tra il mini T Classic e quello AW?

Vorrei comperarlo anch'io.

Bye
Andrea
AW ha una copertura anti burrasca, visto che gli altri sono tutti impermeabili
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:28   #88
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
AW ha una copertura anti burrasca, visto che gli altri sono tutti impermeabili
- Grazie
Old 10-05-2008, 22:20   #89
Ninphe
Member

L'Avatar di Ninphe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
Ho da poco preso la 450D e come custodia per iniziare mi sono presa la Samsonite Samoa dfv70 che ho trovato alla medi@mondo. Solo che se si cerca su internet sembra quasi che non esista.

L'interno lo vedo abbastanza robusto (tanto di solito sono sempre iperattenta fino allo sfinimento) interno organizzabile. Ci sta perfettamente la 450D con montato il 18-55 IS e il 55-250 IS. C'è una tasca interna, 2 borsine esterne e un'altra tasca a lato sottile. Non c'è male, ma appena aumenterò il mio corredo ( e sarà tra un po') dovrò prenderne un'altra più capiente. Vedrò di mettere foto domani.
Old 11-05-2008, 10:01   #90
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Io ho ordinato il Kata R-103

avevo un Dakine Sequence Camo ma era troppo ingombrante...speriamo che il Kata sia più piccolo...

Ultima modifica di seb87 : 11-05-2008 alle 10:29.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:32   #91
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Io ho preso il Tamrac Velocity 7
http://www.tamrac.com/5767.htm

E' probabilmente lo zainetto più compatto utilizzabile con una reflex SLR, consente di alloggiare il corpo con montato 1 obiettivo (di quelli compatti, non certo un supertele da 300mm), lateralmente un secondo obiettivo e un piccolo flash aggiuntivo. Davanti si possono custodire le memorie e una batteria di scorta. Il vantaggio del velocity 7 è che è compatto, leggero e soprattutto rapidissimo nell'uso. Con un semplice movimento lo si fa ruotare dalla schiena in avanti (come un marsupio) e si accede all'attrezzatura in modo sicuro e senza doversi sfilare lo zaino ! Poi, con una rotazione lo si riporta indietro e ridiventa uno zainetto. Avendo un'attrezzatura più ampia da portarsi dietro, conviene optare per i modelli più capienti, Velocity 8 o velocity 9.
Oppure, come faccio io, uso assieme al Velocity 7 un normale zainetto imbottito da portare in spalla, dove metto le altre cose che non mi serve prendere al volo e che porterò con me. Si riescono a tenere entrambi, il tamrac lo puoi portare anche davanti come un marsupio.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:30   #92
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Leggendo questo post mi sono innamorato del Lowepro SlingShot 100 AW, ma risulta introvabile... esiste qualcosa di simile monospalla???

Per una 400d 18-55, 17-85 e più avanti un 55-250 dovrebbe bastare???

Ultima modifica di Maximo75 : 11-05-2008 alle 23:43.
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:37   #93
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Ho trovato il Lowepro SlingShot, sia 100 che 200 a prezzi decenti, il mio solo dubbio è chi scegliere, del 200 ho trovato molte foto mentre del 100 di foto interne nessuna.

Qualcuno ha il modello 100 per farmi una foto dell'interno?

Dopo secondo voi che pro/contro può avere un monospalla rispetto ad uno zaino?

Ciao.
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:43   #94
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Qualcuno di voi ha preso il KATA R-103 ? sapete se il treppiede è ben stabile quando bloccato nella parte posteriore dello zaino ?
Old 13-05-2008, 17:16   #95
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
Ho trovato il Lowepro SlingShot, sia 100 che 200 a prezzi decenti, il mio solo dubbio è chi scegliere, del 200 ho trovato molte foto mentre del 100 di foto interne nessuna.

Qualcuno ha il modello 100 per farmi una foto dell'interno?

Dopo secondo voi che pro/contro può avere un monospalla rispetto ad uno zaino?

Ciao.

Ciao. Io ho lo SlingShot 200 e una borsa più piccola, la national geographic 2475 con la quale mi trovo molto bene anche se basta solo per macchina fotografica (400d con obiettivo standard momntato), cinquantino e altro obiettivo di medie dimensioni.
Secondo quindi me dipende molto dal corredo fotografico che ti porti dietro. Se hai molti obiettivi e molto peso da portare anche uno zaino può andare bene. Io con il SlingShot 200 mi trovo bene perchè lo trovo un tantino più comodo di uno zaino, ma solo perchè ho un corredo abbastanza limitato.
Dato che stai valutanto il 100 che è più piccolo, probabilmente potresti valutare anche qualche borsa. Io se devo portare giusto la macchina e poco altro preferisco utilizzare la borsa. La trovo più maneggevole e ho la macchina sempre a portata di mano. Uso il monospalla solo se devo portare più obiettivi con me. Questo ovviamente è solo un mio parere. Invece immagino che una borsa più grande al posto del monospalla sarebbe più scomoda per il peso troppo sbilanciato.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 17:21   #96
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da krystis Guarda i messaggi
io ho un Tamrac Adventur 9 mimetico e lo trovo eccellente oltre che molto bello.

Per me è indispensabile uno scomparto dove mettere ciò che voglio e una tasca per il portatile

unica nota negativa, mancano i lacci portacavalletto

Sono interessato anch'io a questo zaino.

Lo spazio per il PC è in grado di contenere un notebook da 17'' delle dimensioni di 28,50 cm (P) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (H min) / 4,18 cm (H max)?

Grazie.
Old 20-05-2008, 17:33   #97
fluido
Senior Member

Città: Pisa
Che ne pensate dello zaino Kata-467 (link) o del fratello minore Kata-465 (link)?

Sono zaini divisi in due, la parte inferiore per l'attrezzatura fotografica (dimensioni interne 33x15x19) e quella superiore per i panini...
Il 467 ha in più la tasca per il portatile (che io pensarei di utilizzare per inserirvi una maglia o un giacchetto nelle escursioni, liberando spazio nella zona superiore).

Sono un pelo più grandi del Tamrac Adventure 7 e li ho trovati allo stesso prezzo.
Ad esempio quante lenti + corpo si riescono ad inserire nel Tamrac Adventure 7?

A me sembrano buoni.

Old 20-05-2008, 17:49   #98
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Che ne pensate dello zaino Kata-467 (link) o del fratello minore Kata-465 (link)?

Sono zaini divisi in due, la parte inferiore per l'attrezzatura fotografica (dimensioni interne 33x15x19) e quella superiore per i panini...
Il 467 ha in più la tasca per il portatile (che io pensarei di utilizzare per inserirvi una maglia o un giacchetto nelle escursioni, liberando spazio nella zona superiore).

Sono un pelo più grandi del Tamrac Adventure 7 e li ho trovati allo stesso prezzo.
Ad esempio quante lenti + corpo si riescono ad inserire nel Tamrac Adventure 7?

A me sembrano buoni.

i kata sono tra i migliori zaini ...forse quelli più rifiniti...io devo ordinare un R-103 in settimana
Old 20-05-2008, 18:17   #99
fluido
Senior Member

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
i kata sono tra i migliori zaini ...forse quelli più rifiniti...io devo ordinare un R-103 in settimana
A quanto l'hai trovato?
Old 20-05-2008, 18:29   #100
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
A quanto l'hai trovato?
ita 173€

ebay - america 106€

Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Edge basato su Chromium disponibile su L...
Ecco il nuovo iPhone 12 Pro (con MagSafe...
800.000 firewall SonicWall hanno una fal...
Fujifilm X-E4 e una GFX 100 più compatta...
Playstation 5: Apple TV+, Disney+, Netfl...
Adobe Illustrator arriva su Apple iPad: ...
Galaxy A42 5G ufficiale: è lo sma...
Tesla potrebbe estrarre litio per le bat...
Qonto introduce i conti multipli: fino a...
Corsair HS75 XB: le cuffie wireless per ...
Huawei annuncia i nuovi occhiali smart: ...
HUAWEI Petal MAPS: arriva il concorrente...
HUAWEI FreeBuds Studio: ecco le prime cu...
Porsche Design Huawei Watch GT 2: materi...
HUAWEI presenta la nuova serie Mate 40! ...
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox