Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 14:27   #41
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
è fatto a posta per il cambio lenti 'al volo'. non serve aprire tutta la zip.
E aggiungo che anche se la apri tutta basta fare un po' di attenzione e sistemare bene nei giusti scompartimenti gli obiettivi e non cadono...
Old 30-10-2007, 23:43   #42
WingCommander
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
sono alla ricerca di una borsa (non zaino) per la mia canon 400D con il 18-55.
Mi serve qualcosa di abbastanza capiente, visto che per natale voglio regalarmi un flash e uno zoom tipo il canon 55-250 is o sigma 70-300

ne ho trovati 3 che esteticamente mi piacciono (e anche all'interno). Aiutatemi a scegliere! suggerite...
Tamrac Adventure Messenger 4 (5534)

sottile, quindi da meno nell'occhio ed è più "comoda"

Internal Dimensions:
11 W x 4 D x 9 H
28 x 10 x 23 cm
External Dimensions: 13¼ W x 5¾ D x 9¾ H
34 x 15 x 25 cm
---------------------------------------------

Tamrac System 3 (5603)

un pò più larga, la macchina può essere stesa in orizzontale e magari montata ad un eventuale BG-E3. Di contro, sporge di ben 23 cm... probabilmente un pò scomoda e "visibile"

Internal Dimensions: 9 W x 6 D x 7 H
23 x 15 x 18 cm
External Dimensions: 10½ W x 9¼ D x 8 H
27 x 23 x 20 cm

----------------------------------------------
Tamrac Velocity 5X

carina, ma mi sa che è un pò delicata... morbida...

Internal Dimensions: 9½w x 4½d x 8h (24 x 11 x 20cm)
External Dimensions: 12w x 7d x 9¾h (30 x 18 x 25cm)
-------------------------------------------------
Grazie!
WingCommander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:57   #43
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
arrivato ieri il minitrekker aw! a parte che dal momento dell'ordine sono passate meno di 24h (posso dire su che sito?) e il costo davvero ottimo (anche 20-30 euro rispoetto ad altri siti), il prodotto è eccellente, solido, molto personalizzabile nella gestione degli spazi e comodo da portare. anche l'ingombro esterno è tutto sommato limitato. l'unica cosa è che ad esempio ripsetto allo slingshot non permette il cambio "al volo" dell'ottica, cosa che avrei gradito particolarmente. ora il quesito è: quale astuccio a tracolla può contenere la mia 350d con l'ottica "di ordinanza" (il sigma 24-70, non proprio un mostro di compattezza)? io avrei addocchiato il lowepro cirrus tlz 25, ma non sono certo che ci stia il tutto.. qualcuno ce l'ha?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:54   #44
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
arrivato ieri il minitrekker aw! a parte che dal momento dell'ordine sono passate meno di 24h (posso dire su che sito?) e il costo davvero ottimo (anche 20-30 euro rispoetto ad altri siti), il prodotto è eccellente, solido, molto personalizzabile nella gestione degli spazi e comodo da portare. anche l'ingombro esterno è tutto sommato limitato. l'unica cosa è che ad esempio ripsetto allo slingshot non permette il cambio "al volo" dell'ottica, cosa che avrei gradito particolarmente. ora il quesito è: quale astuccio a tracolla può contenere la mia 350d con l'ottica "di ordinanza" (il sigma 24-70, non proprio un mostro di compattezza)? io avrei addocchiato il lowepro cirrus tlz 25, ma non sono certo che ci stia il tutto.. qualcuno ce l'ha?
Da regolamento mi sembra di ricordare che si possa menzionare un negozio online, a patto di fare riferimento anche al prezzo di altri store dove il prodotto costava di più (non basta cioè dire xxxx è il migliore di tutti, ma si deve indicare xxx è migliore perchè da yyy costava di più il prodotto zzz).
Quanto sopra a patto che la mia memoria sia ancora buona e che il regolamento del forum nel frattempo non sia cambiato, cosa sempre possibile.

Male che vada, comunque, un moderatore cancellerà il post....
Old 15-11-2007, 15:01   #45
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Consiglio

Ciao, vorrei prendermi uno zaino per portare in giro la mia reflex+obiettivo+vari accessori (eventualmente un cavalletto, ma non e` prioritario), piu` il mio laptop a 13'' e il caricabatterie e vorrei inoltre che sia il piu` compatto possibile (io sono piccolina e mi secca andare in giro con uno zaino piu` grande di me) e bello da vedere.....
Io avrei pensato a questo:
link
Cosa ne pensate?
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:55   #46
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei prendermi uno zaino per portare in giro la mia reflex+obiettivo+vari accessori (eventualmente un cavalletto, ma non e` prioritario), piu` il mio laptop a 13'' e il caricabatterie e vorrei inoltre che sia il piu` compatto possibile (io sono piccolina e mi secca andare in giro con uno zaino piu` grande di me) e bello da vedere.....
Io avrei pensato a questo:
link
Cosa ne pensate?
Premesso che qualsiasi zaino può fungere da porta macchina fotografica, se proprio ti piace quel modello....
De gustigus non disputandum est

Personalmente non l'ho mai sentita quella marca, ma ce ne sono tantissime sul mercato, anche di valide, meno conosciute delle più blasonate.
Puoi guardare anche tamrac, lowe pro, kata e tenba: sono più classiche come impostazione di quella che hai postato tu, ma sicuramente sono quelle più conosciute e con i più numerosi prodotti sul mercato
Old 15-11-2007, 18:31   #47
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
ho un tamrac expedition 7
scelto unicamente perchè ha il vano inferiore per la macchina fotografica e il vano superiore dove entrano comodamente una felpa leggera, il poncho impermeabile e un panino.
è uguale a questo ma grigio:
a me è proprio uguale a questo...
Scelto per lo stesso motivo: avere uno zaino dove mettere la macchina e un po di spazio per cose varie ed eventuali.
Davvero ottimo! Pagato 55€ su internet

Prossima sessione: Salento 25 Luglio - 1 Agosto
tonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:21   #48
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

quello che hai chiesto tu non lo conosco, ma quello giusto sopra che possiedo io può benissimo ospitare una felpa, cibo e acqua oltre al materiale video/fotografico

Old 16-11-2007, 20:23   #49
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Personalmente ho:

Una Lowepro Nova 5 AW

Una Crumpler Pretty Boy XXXL

E per ora ho venduto lo zaino Lowepro Compurover AW

Nella Nova A5W ci stanno: un paio di corpi maccina, 4 o 5 lenti, filtri, paraluce, flash e ammennicoli vari.
Nel Lowepro Compurover ci sta: un notebook fino a 17", una giacca a vento, un libro, un panino, la macchina con 4 ottiche e altre menatine varie più ci si può appendere il treppiede... in configurazione completa credo passasse i 20Kg... al limite della trasportabilità... ma ci stava tutto.
Nella crumpler ci sta la macchina (20D) con l'ottica (10-22 di solito), 1 ottica media (24-105L), una piccola (35 f2), i paraluce (enormi), un paio di filtri; oppure: macchina con ottica e 2 ottiche "pesanti"...

Morale: la Nova 5AW rimane nell'armadio a custodire l'attrezzatura, lo zaino l'ho venduto dopo averlo usato per poco, la Crumpler sta sempre in giro con me.... perché?
Perché è dannatamente comoda per infilare e sfilare la roba, ci sta un fracco di roba per le dimensioni che ha, è decente da vedersi, e di suo pesa veramente pochissimo.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:55   #50
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

oh dio... non è che ci sono andato in giro sotto un muro d'acqua, ma a vedere com'è fatta secondo me regge benissimo e una pioggetta estiva l'ha retta benissimo!
Ha anche la protezione per le zip in modo che l'acqua non entri nemmeno da li.

Old 17-11-2007, 20:05   #51
Nikka93
Senior Member

L'Avatar di Nikka93

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
nel minitrekker aw l'acqua non passa
Old 18-12-2007, 11:05   #52
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Mi consigliereste un Lowepro mini trekker CLASSIC a 85 euro da un negozio (ritiro a mano)?

http://www.lowepro.com/Products/Back...r_Classic.aspx

http://www.cambags.com/canon/350d/ba...assic_desc.htm

Mi interessa che ci entri la 400D con il 70-200 montato (e pare che ci entri a giudicare da una foto), qualche obiettivo (in vista di altri futuri acquisti) e chincaglieria varia.
Il prezzo come vi sembra? Preferisco la consegna a mano perchè sotto natale non voglio affidarmi troppo ai tempi di consegna dei negozi online, però se avete qualche consiglio dite pure....

ciao!
Old 01-02-2008, 08:18   #53
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Mi è stato regalato per il compleanno lo zaino Tenba medium shootout, è enorme appena ho 5 minuti scrivo qualcosa in più

Più tardi provo a metterci l'attrezzatura

Ultima modifica di Duncan : 02-02-2008 alle 15:25.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:17   #54
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
ho un tamrac expedition 7
scelto unicamente perchè ha il vano inferiore per la macchina fotografica e il vano superiore dove entrano comodamente una felpa leggera, il poncho impermeabile e un panino.
è uguale a questo ma grigio:
Preso anche io grigio. Sembra che si adatti alle mie esigenze... spero di provarlo presto in qualche gitarella!
Old 01-02-2008, 09:20   #55
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Mi era sfuggito il 3D

Aggiungo alcune considerazioni/foto fatte nel topic della 40D, magari servono ad altri

Lowepro SlingShot 200 AW

40D + 55-250mmIS

Per un 70-200f4 sarebbe, secondo me, troppo piccolo
Old 02-02-2008, 13:29   #56
FaBiO™
Member

L'Avatar di FaBiO™

Iscritto dal: Jan 2008
Città: BrIaNzA®
Chiedo consiglio per possibile acquisto di uno zaino,ora ho una borsa pero' mi risulta un po' (tanto) scomoda a tracolla dovendo portarmela in giro per molte ore.

Il mio corredo è composta da corpo macchina Nikon D40,è lei quella che dovrei trasportare con maggiore frequenza.Obbiettivi Nikon: 70-300 / 18-55 e 50ino + flash sb 600.
Mi servirebbero poi di conseguenza anche tasche e taschini dove riporrre cavi,sd ecc.Se impermeabile tanto meglio,prezzo non superiore se possibile ai 100€

grazie per l'aiuto
Fabio
FaBiO™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 20:04   #57
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per il tuo corredo compatto già un lowepro microtrekker va bene..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:58   #58
FaBiO™
Member

L'Avatar di FaBiO™

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
per il tuo corredo compatto già un lowepro microtrekker va bene..
grazie della dritta ,questo zaino sai se è impermeabile?

Una domanda:la mia "paura" nel prendere uno zaino rispetto ad una borsa è nel vedere la macchina fotografica che con l'obbiettivo montato punta lo stesso verso il basso,quindi verso il fondo dello zaiono stesso che poi sarebbe quello che verrebbe appogiato per terra,non c'è pericolo di botte ecc??

grazie

Fabio

Ultima modifica di FaBiO™ : 03-02-2008 alle 12:00.
Old 03-02-2008, 17:12   #59
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
allora.. io ho il mini trekke, e dentro ci vanno 2 corredi come i tuoi.. il mio è la versione AW e sotto c'è un impermeabile che copre tutte le cerniere ecc... cmq il materiale con cui sono fatte è già protettivo, mia si impregna. il problema potrebbero essere le cerniere..

botte? vai tranquillo.. sono fatti apposta..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:22   #60
FaBiO™
Member

L'Avatar di FaBiO™

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
allora.. io ho il mini trekke, e dentro ci vanno 2 corredi come i tuoi.. il mio è la versione AW e sotto c'è un impermeabile che copre tutte le cerniere ecc... cmq il materiale con cui sono fatte è già protettivo, mia si impregna. il problema potrebbero essere le cerniere..

botte? vai tranquillo.. sono fatti apposta..

ok,grazie della spiegazione ,infatti io ne cerco uno che sia impermeabile e molto protettevivo visto che spesso mi trovo in mezzo a molta gente che spinge da tutte le parti e avendolo sulle spalle m'interessa che mi protegga la roba al suo interno.

Fabio
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
Verizon lancia insieme a Nokia il serviz...
Thermaltake Pacific MX1 Plus, waterblock...
Uplay diventa Ubisoft Connect: ecco le n...
Apple Glasses con microdisplay OLED: il ...
AWS Road to re:Invent: la sicurezza prim...
NVIDIA e Adobe continuano la partnership...
Sigma fp si aggiorna con il firmware 2.0...
L'UE impone sanzioni alla Russia per l'a...
L'evoluzione dell'IBIS di Fujifilm X-S10...
Google multata dall'AGCOM: violate le no...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView