Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 21:00   #21
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Io l'ho provato ma era davvero più grosso di me, quindi ho optato per questo...
Si chiama Lowepro slingshot, ma non so se ho il 100 o il 200...
il 200 è proprio quello che vorrei prendermi io... ma siccome in questo periodo dubito di avere anche solo qualche minuto per uscite fotografiche, aspetto un po'. mi potresti dire Peppa, anche in PVT, dove e a quanto l'hai preso?
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:13   #22
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
TAMRAC Zaino Travel Pack - 5371

Piccolo ma capiente ( per ora...)
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:53   #23
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
TAMRAC TEK-4310 Borsa

Contiene la mia S6500fd, il polarizzatore circolare Cokin, paraluce a petalo in plastica, secondo set di batterie, xd di riserva, kit di pulizia lenti.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 12:19   #24
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
quella ?0d che obbiettivo avrà montato ? non mi sembra il massimo dello spazio.
Old 18-10-2007, 12:35   #25
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hargon Guarda i messaggi
quella ?0d che obbiettivo avrà montato ? non mi sembra il massimo dello spazio.
boh, secondo me ci stai fino a un 24-105 o 17-40...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:26   #26
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
il 200 è proprio quello che vorrei prendermi io... ma siccome in questo periodo dubito di avere anche solo qualche minuto per uscite fotografiche, aspetto un po'. mi potresti dire Peppa, anche in PVT, dove e a quanto l'hai preso?
Ho controllato il mio è proprio il 200, il prezzo non te lo so dire di preciso, me lo ha regalato Lele e non ricordo quanto lo ha pagato mi sembra sui 100-105 euri, ma online credo si trovi a meno! L'abbiamo preso in un negozio a Verona che si chiama Reflex!
Ciau!
Old 18-10-2007, 16:26   #27
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
personalmente ho una lowepro ex 180. Dentro ci stanno la macchina, il 70-300 sigma, il 17-50 sigma, il 50 1.8, il 17-35 2.8-4 sigma ex, un hd portatile e c'é spazio anche per caricabatterie di corpo, hd e cellulare. Poi, filtri, batterie di ricambio etc.

Nelle due tasche traforate laterali metto la bottiglietta dell' acqua e un minitreppiede da viaggio. Altrimenti, bloccato con un gancio ai passanti dietro, il monopiede manfrotto 336 (mi sembra, quello che si apre senza svitarlo)
Old 19-10-2007, 12:43   #28
krystis
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
io ho un Tamrac Adventur 9 mimetico e lo trovo eccellente oltre che molto bello.

Per me è indispensabile uno scomparto dove mettere ciò che voglio e una tasca per il portatile

unica nota negativa, mancano i lacci portacavalletto

Old 19-10-2007, 13:33   #29
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Si chiama Lowepro slingshot, ma non so se ho il 100 o il 200...
E' comodo perchè si sposta davanti senza toglierselo, ci metto tranquillamente il corpo macchina col 50 macro montato, il 70-300, il ciofegon, e il 105 macro, lenti memorie e 2 paraluce. E' scomodo invece perchè al di là del portafoglio, telefono, ipod non ci sta altro...
Bello! Stavo cercando un cosa simile ma ho alcuni dubbi:
Quando devi cambiare obiettivo è pratico?
Dalle foto sembra che per accedere allo scomparto obiettivi devi aprire tutta la zip frontale, non cadono?

Grazie e ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:13   #30
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Bello! Stavo cercando un cosa simile ma ho alcuni dubbi:
Quando devi cambiare obiettivo è pratico?
Dalle foto sembra che per accedere allo scomparto obiettivi devi aprire tutta la zip frontale, non cadono?

Grazie e ciao
Faio
è fatto a posta per il cambio lenti 'al volo'. non serve aprire tutta la zip.
[ My photos on flickr ]
Old 21-10-2007, 14:21   #31
Nikka93
Senior Member

L'Avatar di Nikka93

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da krystis Guarda i messaggi
io ho un Tamrac Adventur 9 mimetico e lo trovo eccellente oltre che molto bello.

Per me è indispensabile uno scomparto dove mettere ciò che voglio e una tasca per il portatile

unica nota negativa, mancano i lacci portacavalletto

[IMG]...[/IMG]
bellino!
Old 21-10-2007, 14:38   #32
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
c'e' nessuno che ha esperienza con le borse Crumpler?
in particolare Crumpler Pretty Boy XL, a me ne dovrebbe arrivare una a breve con un abbonamento ad una rivista. Davano quella oppure una Tamrac (modello non specificato)
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:22   #33
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Se è un official thread, allora sarebbe utile riportare nella prima pagina le varie marche di borse (non i modelli) con il sito web ed una generale descrizione sulla qualità e sul prezzo. Toglierei quindi il riferimento diretto nel primo post al modello lowepro in quanto fuorviante per chi legge la discussione.

Segnalo come marca la kata ( http://www.kata-bags.com/index.asp ), ditta israeliana specializzata nella produzione di giubbotti antiproiettile, elmetti in kevlar e borse protettive per video reporter e fotografi professionisti.
Provate con mano, vantano una qualità delle finiture e dei materiali migliori rispetto a quelle delle più conosciute tamrac e lowepro, sebbene ad un prezzo più elevato ma mai eccessivo o sproporzionato.
Old 24-10-2007, 12:47   #34
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Lowepro Compudaypack:

Scelta decisamente meditata e unica soluzione "decente" per portarmi dietro sia il notebook in firma che tutta l'attrezzatura fotografica(canon 300d + batteryGrip + 2-3 obiettivi-filtri-paraluce + flash 430ex ecc ecc ecc).
Ho preso la versione nera con bande grigie (visibile nella seconda foto), acquistata su ebay in america(nuova) risparmiando circa il 40% sul prezzo più basso in rete in italia. Qualità spettacolare e molto aderente alle mie esigenze.

Segnalo un sito molto interessante con mille recensioni di zaini-borse:

http://www.cambags.com/reviews/

Penso che sia il sito più completo in assoluto per farsi un "idea" sulle varie soluzioni per trasportare il nostro caro "corredo" e magari anche il pc
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 24-10-2007 alle 12:51.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 13:07   #35
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
.Segnalo un sito molto interessante con mille recensioni di zaini-borse:

http://www.cambags.com/reviews/

Penso che sia il sito più completo in assoluto per farsi un "idea" sulle varie soluzioni per trasportare il nostro caro "corredo" e magari anche il pc
Già segnalato e già inserito nel primo post, anche se il fatto che tu l'abbia risegnalato mi fa pensare che il primo post non viene letto, mentre in un thread ufficiale dovrebbe essere degnato di maggior attenzione...
Old 24-10-2007, 13:21   #36
Nikka93
Senior Member

L'Avatar di Nikka93

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Se è un official thread, allora sarebbe utile riportare nella prima pagina le varie marche di borse (non i modelli) con il sito web ed una generale descrizione sulla qualità e sul prezzo. Toglierei quindi il riferimento diretto nel primo post al modello lowepro in quanto fuorviante per chi legge la discussione.

Segnalo come marca la kata ( http://www.kata-bags.com/index.asp ), ditta israeliana specializzata nella produzione di giubbotti antiproiettile, elmetti in kevlar e borse protettive per video reporter e fotografi professionisti.
Provate con mano, vantano una qualità delle finiture e dei materiali migliori rispetto a quelle delle più conosciute tamrac e lowepro, sebbene ad un prezzo più elevato ma mai eccessivo o sproporzionato.
ok dò una sistemata ^.^ qualcuno mi dice altre marche da inserire? grazie!
Old 28-10-2007, 19:47   #37
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Ho preso alla fine lo Slingshot 200 della Lowepro. ottime finiture, praticissimo e comodissimo per le uscite che comportano un corredo da piccolo a medio. il peso anche full-loaded è ben distribuito, l'ho provato persino facendo un centinaio di metri in corsa (non chiedetemi il perché... ).
ho anche provato la 'capottina' per la pioggia incorporata. non ho preso molta acqua, per fortuna, ma ha svolto il suo compito in maniera eccellente.
consigliatissimo.
[ My photos on flickr ]
Old 29-10-2007, 09:45   #38
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
Ho preso alla fine lo Slingshot 200
how much? io ho adocchiato un adventure 6 per 45€ ma lo sling mi piace molto solo che in giro non l'ho ancora trovato
Old 29-10-2007, 11:13   #39
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
ho appena ordinato su italsystem il minitrekker aw, sembra ottimo per il mio corredo! anzi è forse un po' troppo grosso.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:10   #40
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69 Guarda i messaggi
how much? io ho adocchiato un adventure 6 per 45€ ma lo sling mi piace molto solo che in giro non l'ho ancora trovato
costa ben più che i 45 euro dell'adventure, circa 100. l'ho preso in un negozio di foto in centro a Padova. su internet credo che lo trovi a meno, ma avevo una certa urgenza.
[ My photos on flickr ]
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
Verizon lancia insieme a Nokia il serviz...
Thermaltake Pacific MX1 Plus, waterblock...
Uplay diventa Ubisoft Connect: ecco le n...
Apple Glasses con microdisplay OLED: il ...
AWS Road to re:Invent: la sicurezza prim...
NVIDIA e Adobe continuano la partnership...
Sigma fp si aggiorna con il firmware 2.0...
L'UE impone sanzioni alla Russia per l'a...
L'evoluzione dell'IBIS di Fujifilm X-S10...
Google multata dall'AGCOM: violate le no...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView