Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook
Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook
Con Iris Xe Max Intel ritorna nel mondo delle schede video discrete, presentando una soluzione pensata per i notebook sottili affiancata alla GPU Iris Xe contenuta nei processori Core di undicesima generazione
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 09:27   #1
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Uni Modena economia e informatica. Qualcuno?

'giorno a tutti
come da titolo, qualcuno di voi frequenta il corso di economia e informatica per la gestione delle imprese a Modena?
Vorrei qualche info sulla matematica studiata al primo anno, è a un livello avanzato di difficoltà? Sto avendo problemi al liceo scientifico sperimentale con l'analisi (in particolare integrali), e non vorrei trovarmi bloccato al primo anno in uni
grazie
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:18   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io frequento economia a Pisa e quindi non ti so dire con precisione cosa chiedono, comunque sul sito c'è il programma abbastanza dettagliato delle lezioni..

comunque ottimo sito, il nostro di pisa è veramente osceno..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:05   #3
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

si ho visto gli argomenti grazie, ma volevo sapere il livello com'è ^^
Old 20-02-2008, 12:52   #4
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Io frequento ingegneria elettronica a Cagliari e devo dire che la matematica è tosta sia per gli esercizi che t danno e sia x le cose che chiedono di teoria.
Io ho saltato i preesami e ora al completo mi ha chiesto 2 pagine intiere di dimostrazioni che sceglie fra quelle fatte durante il corso, tutte insomma, ed esercizi anon finire ma li dai nn è 1 probl...
Insomma 3 mesi di lezione x fare tutto quello che c'è dagli insiemi agli integrali + tutte le dimostrazioni possibili ed immaginabili da conoscere a memoria con definizione, descrizione, esempio teorico e pratico...
Un consiglio? DATTI SOTTO CON LA MATEMEMATICA...
Poi dopo te ne accorgerai, io stesso andavo cosi-cosi alle superiori e ora rimpiango quel periodo xke nn lo ho sfruttato a dovere..

SANTECH M68 | Intel i7 4710MQ @2.5GHz | RAM 8GB HyperX DDR3L CL9 | Crucial MX200 250GB + Kingston UV500 480gb mSATA | 1TB + 2TB SATA III | 17" LED FHD | GTX 870M 6GB GDDR5 MXM | Blu-ray SuperMulti | Intel WiFi-AC 7260 | Windows 10 Pro X64 |
| Iiyama PL 27 XUB2790HS-1 & Acer Nitro RG270bmiix | Razer Deathstalker Chroma with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| Samsung UE32F5500 | Sony PS4 1Tb - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:35   #5
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

grazie. Ma la tua essendo ingegneria non credoi sia allo stesso livello di economia
Old 20-02-2008, 15:24   #6
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
di informatica in quel corso c'è solo il nome, quindi la matematica sara' la stessa di un corso di economia, ben piu' facile di quella fatta a informatica. Di integrali quindi non ne farete moltissimi. Ma lasciati dire che se hai dei problemi con gli integrali del liceo e non riesci a risolvere applicandoti ragionevolmente l'universita' sara' molto probabilmente per te una via crucis non solo in matematica.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 19:52   #7
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

up
nessuno??
 Rispondi

Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Inte...
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
OnePlus 8T in edizione Cyberpunk 2077 ar...
AirPods Pro con problemi audio: Apple av...
Spider-Man: Miles Morales, 10 minuti di ...
Microsoft avverte: "Correggere il b...
Honeywell migliora il suo computer quant...
Canon RF 50mm f/1.8 STM sarà economico e...
Xbox Series X|S: ci sarà un event...
"Ti ho visto nudo su Zoom": &e...
Insta360 ONE X2: videocamera tascabile c...
DJI Mini 2, trapelate immagini e informa...
Lenovo Tech World: 5G ed edge al centro ...
Da Canon in arrivo una fotocamera mirror...
Tesla: aumenta (ancora) il prezzo della ...
Apple One arriva anche in Italia: cos'&e...
CoD: Black Ops Cold War in bundle con le...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free