Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2005, 23:12   #21
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da max84
gratis lo è e questo è già un bene

le certificazioni ed i soldi non sarebbero un problema (be non se si tratta di migliaia e migliaia di euro) ma dove vado che a parte turbopascal e programmazione di plc non so fare?

l'idea era quella di frequentare il corso perchè come ho scritto
- non ho trovato alcun lavoro (tranne soluzioni provvisorie fuori dal mondo)
- i pochi colloqui fatti non hanno prodotto alcun risultato
- non ho ancora ben chiaro il da farsi né come lavoro/settore futuro né per l'università

ora ho un lavoro ma è molto provvisorio e vorrei trovare alternative il prima possibile, vorrei evitare di passare mesi e mesi nell'incognita

ciò premesso, se mi fosse stato detto chiaramente "il corso non serve" è ovvio che qualche dubbio l'avrei avuto..

anche questo corso sembra carino:
TECNICO DEI SERVIZI DI ANIMAZIONE E DEL TEMPO LIBERO
Destinatari: giovani diplomati non occupati
Durata: 500 ore (di cui 200 di stage anche all’estero)
Attestato rilasciato: diploma di qualifica superiore

ma serve? non serve? e chi lo sa
oggi ho telefonato con la speranza di avere informazioni, ma mi è stato detto che fino al 9 non c'è nessuno; intanto i giorni passano e non cambia niente

ogni tanto penso/leggo sui lavori all'estero, ma a cosa dovrei ambire? a pulire i cessi, perché il diploma dell'iti me lo posso infilare dove non batte il sole: il problema è che non ci provo nemmeno gusto


allora se te la senti puoi benissimo iscriverti all'uni per prendere una laurea triennale,però solo se te la senti e hai intenzione di studiare con impegno.quella di certo ti sarà utile...
che settore prendere dici?! ing elettronica,ing informatica o informatica.
prova con una di queste tre(se decidi per l'uni)...

se lasci perdere l'università: il turbopascal è già una base,prendi un bel manuale di c e imparalo......e già fai un passo avanti.
se stai senza lavoro e decidi di non andare all'università il corso devi farlo per forza. a me non ha fatto una cattiva impressione,di solito i corsi poco seri sono quasi sempre quelli di programmazione web,tecnico di reti di calcolatori ecc....sono cose che sanno fare miliardi di persone....questi argomenti del corso invece sono un po diversi
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:53   #22
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
max hai parlato di estero...bene permettimi ma all'estero le cose non stanno come qua.

Tanto per cominciare se te ne vai all'estero,che ne so Londra piuttosto che Dublino,se decidi di tornare e nel curriculum hai come esperienza un po di tempo via di sicuro fa bene.

Impari la lingua inglese alla perfezione e non come molti che dicono di saperla poi gli chiedi "hi how are you" e ti rispondono "my name is Marco".

E poi in certi paesi come l'UK comincerai facendo il waiter (cameriere) o commesso.Ma col tempo la lingua si mette a posto e puoi ambire a lavori piu gratificanti e di sicuro ben pagati.
IN certi paesi si cambia lavoro spesso,dai livelli + bassi a quelli + alti si tende a cambiare nel giro di pochi anni e questo crea molto dinamismo lavorativo.

Io difatti sto pensando a trasferirmi all'estero,quest'estate l opportnuita l'avevo gia' avuto per Dublino (assistenza tecnica per la Lexmark) ma poi non ho avuto le palle al'ultimo di andarmene,avevo gia' il biglietto e tutto....

Pensaci...in fondo il nostro paese..ora come ora...laureati e non...offre a tutti dei gran calci nelle palle...
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:54   #23
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da max84
ok ma intendi "ho fatto uno di quei corsi organizzati dalla regione" oppure " ho fatto proprio il corso che hai scritto"?
No ho fatto un corso di quelli finanziati dalla regione
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:55   #24
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
l'ultimo consiglio è quello più valido. Oggi in tre anni puoi ottenere una laurea e questo è un grande vantaggio rispetto a prima, ma serve comuqnue una dediziona totale allo studio se no ci metti lo stesso 6 anni e alla fine sei troppo vecchio lo stesso.

Entrambi i corsi che hai citato non mi sembrano grachè validi a fini lavorativi, si possono fare cose interessanti ok, ma quanta richiesta c'è? Il primo serve per imparare a lavorare con immagini e video digitali, non ha a che fare con la programmazione o lo sviluppo software o database, o amministrazione di sistema, che sono i settori informatici in cui c'è più richiesta. Il secondo serve a fare animazione nei locali e nei villaggi...Se proprio vuoi fare uno di questi corsi scegline uno che ti da una competenza tecnica più immediata e sfruttabile. Se no se te la senti università: anche da laureati non è facile, ma con una laurea è sempre diverso, se puoi essere mantenuto per tre anni può valerne la pena anche perchè se passa questo periodo non puoi rimetterti a studiare poi a 30 anni, o per lo meno diventa molto difficile tornare indietro.
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

Ultima modifica di anx721 : 29-12-2005 alle 08:57.
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:13   #25
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
max hai parlato di estero...bene permettimi ma all'estero le cose non stanno come qua.

Tanto per cominciare se te ne vai all'estero,che ne so Londra piuttosto che Dublino,se decidi di tornare e nel curriculum hai come esperienza un po di tempo via di sicuro fa bene.

Impari la lingua inglese alla perfezione e non come molti che dicono di saperla poi gli chiedi "hi how are you" e ti rispondono "my name is Marco".
sì, ok, ma se andassi all'estero lo farei per rimanere il più possibile, non per tornare in italia e scrivere nel curriculum "sono stato all'estero". e cmq i problemi sarebbero gli stessi:
- cosa farei all'estero? pulire i cessi, al massimo il cameriere
- cosa farei quando torno dall'estero? conoscerò (meglio) l'inglese, ma nulla di più

Quote:
Ma col tempo la lingua si mette a posto e puoi ambire a lavori piu gratificanti e di sicuro ben pagati.
IN certi paesi si cambia lavoro spesso,dai livelli + bassi a quelli + alti si tende a cambiare nel giro di pochi anni e questo crea molto dinamismo lavorativo.
ma con un diploma iti risicato non posso pretendere niente, non ci sono livelli più alti

Quote:
Pensaci...in fondo il nostro paese..ora come ora...laureati e non...offre a tutti dei gran calci nelle palle...
a be.. ad avere le alternative


Quote:
Originariamente inviato da anx721
l'ultimo consiglio è quello più valido. Oggi in tre anni puoi ottenere una laurea e questo è un grande vantaggio rispetto a prima, ma serve comuqnue una dediziona totale allo studio se no ci metti lo stesso 6 anni e alla fine sei troppo vecchio lo stesso.
già, ne ho qualche idea..

Quote:
Entrambi i corsi che hai citato non mi sembrano grachè validi a fini lavorativi, si possono fare cose interessanti ok, ma quanta richiesta c'è?
è quello che mi chiedevo anche io

Quote:
Il primo serve per imparare a lavorare con immagini e video digitali, non ha a che fare con la programmazione o lo sviluppo software o database, o amministrazione di sistema, che sono i settori informatici in cui c'è più richiesta.
tra l'altro ho chiesto il programma ma mi è stato detto che non era possibile averlo

Quote:
Se no se te la senti università: anche da laureati non è facile, ma con una laurea è sempre diverso, se puoi essere mantenuto per tre anni può valerne la pena anche perchè se passa questo periodo non puoi rimetterti a studiare poi a 30 anni, o per lo meno diventa molto difficile tornare indietro.
è strano.. ricordo post passati, anche tuoi, nei quali c'era scritto che la laurea non era poi così utile in informatica/programmazione
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:24   #26
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
che settore prendere dici?! ing elettronica,ing informatica o informatica.
prova con una di queste tre(se decidi per l'uni)...
elettronica non la sfango più; l'unica ingegneria che mi ispira è informatica, però dovrei diventare molto amico con analisi

Quote:
se lasci perdere l'università: il turbopascal è già una base,prendi un bel manuale di c e imparalo......e già fai un passo avanti.
ok ma il turbopascal quasi non è da considerare come conoscenza, per come è stato fatto
cmq boh, vedrò che inventarmi
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:35   #27
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
elettronica non la sfango più; l'unica ingegneria che mi ispira è informatica, però dovrei diventare molto amico con analisi
sono quasi uguali ing elettronica e informatica....almento nella mia facoltà hanno 6-7 esami su 30 di differenza.. ing informatica nasce da ing elettronica indirizzo informatica.

prova a iscriverti a informatica ma li di matematica ce n'è tantissima,visto che nasce proprio dal corso di laurea in matematica(se non mi sbaglio)....

Quote:
k ma il turbopascal quasi non è da considerare come conoscenza, per come è stato fatto
perciò prendi un bel manuale di c e impara il linguaggio,non è difficile....nel giro di qualche mese dovresti imparare a programmare in c(che è molto più utilizzato del pascal)...e poi considera che in rete c'è tantissimo sul linguaggio c
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:20   #28
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
balle...in UK e a Londra tu non hai neanke idea di come non serva a nulla o quasi la laurea.
Te lo dico non per sentito dire ma per eseprienza vicinissime a me.
Quando impari la lingua puoi ambire a buoni posti anke col diploma,credimi,lo dico perkè lo so.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 21:09   #29
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
balle...in UK e a Londra tu non hai neanke idea di come non serva a nulla o quasi la laurea.
Te lo dico non per sentito dire ma per eseprienza vicinissime a me.
Quando impari la lingua puoi ambire a buoni posti anke col diploma,credimi,lo dico perkè lo so.

Ok, c'è la possibilità di ottenere buoi posti anche se non sei laureato, ma fino a prova contraria una laurea ti da comuqneu una formazine che nella maggir parte dei casi è superiore a chi ha solo il diploma
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 21:25   #30
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da anx721
Ok, c'è la possibilità di ottenere buoi posti anche se non sei laureato, ma fino a prova contraria una laurea ti da comuqneu una formazine che nella maggir parte dei casi è superiore a chi ha solo il diploma
IN Inghilterra o Piu semplicemente in tutto l'Uk ti renderai conto di come moltissimi dottori italiani sono partiti credendo di spaccare il mondo solo perkè con la laurea e sono tornati a casa a pezzi.

In Uk non guardano assolutamente a quello te lo dico per certo no per sentito dire.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 00:06   #31
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
balle...in UK e a Londra tu non hai neanke idea di come non serva a nulla o quasi la laurea.
Te lo dico non per sentito dire ma per eseprienza vicinissime a me.
Quando impari la lingua puoi ambire a buoni posti anke col diploma,credimi,lo dico perkè lo so.
scusa ma a cosa pensi che serva un diploma iti? che formazione pensi che si abbia? boh, considerando le mie conoscenze e quelle dei miei ex compagni non vedo nulla eccezionale
in ogni caso, ricordo che tempo fa feci alcune ricerche in siti con offerte di lavoro in tutta europa, soprattutto in inghilterra e nei paesi del nord europa, e si cerca(va)no prevalentemente o laureati o persone con esperienza
supponendo di andare allo sbaraglio e di imparare l'inglese partendo da lavori come cameriere et simila, dove mi farei l'esperienza necessaria? alla fine è un circolo chiuso e da qui non si esce
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 09:19   #32
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da max84
scusa ma a cosa pensi che serva un diploma iti? che formazione pensi che si abbia? boh, considerando le mie conoscenze e quelle dei miei ex compagni non vedo nulla eccezionale
in ogni caso, ricordo che tempo fa feci alcune ricerche in siti con offerte di lavoro in tutta europa, soprattutto in inghilterra e nei paesi del nord europa, e si cerca(va)no prevalentemente o laureati o persone con esperienza
supponendo di andare allo sbaraglio e di imparare l'inglese partendo da lavori come cameriere et simila, dove mi farei l'esperienza necessaria? alla fine è un circolo chiuso e da qui non si esce
Ma su che citi vai guardando scusami?
ti porto un esempio bello chiaro cosi credi a cio che ti dico.
Io questa estate sarei dovuto partire per Dublino per andare a fare un ultimo colloquio (di persona) con il manager del mercato italiano della Lexmark per fare assistenza tecnica.
Non sono partito ma avevo l appuntamento gia' fissato e tutto.
NON sono andato per stupidi motivi che ora rimpiango e che sto cercando di rimedirare.

NOn è assolutamente vero che chiedono la laurea,in Inghilterra IRlanda ecc non guardano quella ma se sai fare.
Ho amici che conosco di persona che sono andati alcuni in Irlanda altri altrove e tutti non si sono pentiti
Tanto per gradire l'offerta mia era di 20000 euro all'anno e permanent contract cioè come diremmo noi italiani tempo indeterminato con piani pensione ecc.

Vai su siti come irishjobs.ie o molti altri anke per il Regno Unito e ti accorgerai di come cercano piu skills (inglese) che altro.
E gia' che ci sei guarda quanto è pagato uno che lavora semplicemnete in un call center oppure nel campo dell'IT
Altro che i nostro professionisti italiani che vengono pagati 1000 euro al mese in questa vergogna di paese.
E infine permettimi di dirti una cosa: cominciare come cameriera ti serve per improvare il tuo inglese.
Senza quello fai poca strada.
Il tuo diploma dimenticatelo,se te ne vai dall'italia in quei posti il futuro te lo costruisci li
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:52   #33
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
Ma su che citi vai guardando scusami?
ti porto un esempio bello chiaro cosi credi a cio che ti dico.
Io questa estate sarei dovuto partire per Dublino per andare a fare un ultimo colloquio (di persona) con il manager del mercato italiano della Lexmark per fare assistenza tecnica.
Non sono partito ma avevo l appuntamento gia' fissato e tutto.
NON sono andato per stupidi motivi che ora rimpiango e che sto cercando di rimedirare.

NOn è assolutamente vero che chiedono la laurea,in Inghilterra IRlanda ecc non guardano quella ma se sai fare.
Ho amici che conosco di persona che sono andati alcuni in Irlanda altri altrove e tutti non si sono pentiti
Tanto per gradire l'offerta mia era di 20000 euro all'anno e permanent contract cioè come diremmo noi italiani tempo indeterminato con piani pensione ecc.

Vai su siti come irishjobs.ie o molti altri anke per il Regno Unito e ti accorgerai di come cercano piu skills (inglese) che altro.
E gia' che ci sei guarda quanto è pagato uno che lavora semplicemnete in un call center oppure nel campo dell'IT
Altro che i nostro professionisti italiani che vengono pagati 1000 euro al mese in questa vergogna di paese.
E infine permettimi di dirti una cosa: cominciare come cameriera ti serve per improvare il tuo inglese.
Senza quello fai poca strada.
Il tuo diploma dimenticatelo,se te ne vai dall'italia in quei posti il futuro te lo costruisci li
ok. quando partiamo?
cmq pensare a 20k all'anno quando devi sottrarre affitto cazzi e mazzi non pensare che rimanga così tanto . . .
per i siti, ho guardato quelli postati qui nel forum, ora non ricordo quali.
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:07   #34
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
Ma su che citi vai guardando scusami?
ti porto un esempio bello chiaro cosi credi a cio che ti dico.
Io questa estate sarei dovuto partire per Dublino per andare a fare un ultimo colloquio (di persona) con il manager del mercato italiano della Lexmark per fare assistenza tecnica.
Non sono partito ma avevo l appuntamento gia' fissato e tutto.
NON sono andato per stupidi motivi che ora rimpiango e che sto cercando di rimedirare.

NOn è assolutamente vero che chiedono la laurea,in Inghilterra IRlanda ecc non guardano quella ma se sai fare.
Ho amici che conosco di persona che sono andati alcuni in Irlanda altri altrove e tutti non si sono pentiti
Tanto per gradire l'offerta mia era di 20000 euro all'anno e permanent contract cioè come diremmo noi italiani tempo indeterminato con piani pensione ecc.

Vai su siti come irishjobs.ie o molti altri anke per il Regno Unito e ti accorgerai di come cercano piu skills (inglese) che altro.
E gia' che ci sei guarda quanto è pagato uno che lavora semplicemnete in un call center oppure nel campo dell'IT
Altro che i nostro professionisti italiani che vengono pagati 1000 euro al mese in questa vergogna di paese.
E infine permettimi di dirti una cosa: cominciare come cameriera ti serve per improvare il tuo inglese.
Senza quello fai poca strada.
Il tuo diploma dimenticatelo,se te ne vai dall'italia in quei posti il futuro te lo costruisci li
screttiu il posto di cui parli è per una mansione di customer support presso un call center.
Con tutto il rispetto, un lavoro che possono fare praticamente tutti, i criteri di selezione sono blandi e piuttosto discutibili (test in alcuni casi ridicoli, in altri al limite dell'impossibile...ergo ugualmente inutili per la mansione che si andrà a fare).
Nel sottolineare le grandi opportunità lavorative abroad non indicherei i lavori presso i call center : utilissimi per inserirsi in realtà diverse dalle nostre soprattutto all'inizio ma non certo un lavoro da sogno (intendo sia economicamente, non sottovalutare il costo della vita di Dublino o Londra, che professionalmente).

Olteetutto se consideri gli standard salariali dublinesi e irlandesi in genere ti rendi conto di come sia uno stipendio tutt'altro che stellare (in molti posti si guadagna di più a fare il cameriere).
Non dimentiachiamoci mai che sono gli stipendi e i contratti italiani la vera anomalia.

p.s: sei ancora deciso a andare a Dublino oppure hai dirottato su Londra?

Quote:
Originariamente inviato da screttiu
NON sono andato per stupidi motivi che ora rimpiango e che sto cercando di rimedirare.
Beh se non ricordo male il motivo non era poi così stupido: una tutt'altro che disprezzabile opportunità lavorativa vicino casa.
Scegliere di lasciare casa non è mai facile, soprattutto se si ha a disposizione una opportunità economicamente vantaggiosa.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:31   #35
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Scegliere di lasciare casa non è mai facile, soprattutto se si ha a disposizione una opportunità economicamente vantaggiosa.
il mio problema invece è che di opportunità non ce n'è, almeno per il momento
magari salterà fuori qualcosa, magari non salterà mai niente
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:35   #36
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da max84
il mio problema invece è che di opportunità non ce n'è, almeno per il momento
magari salterà fuori qualcosa, magari non salterà mai niente
Sfortunatamente non è un problema solo tuo max.
Molte zone d'Italia, lontane dalle grandi città, offrono ben poco in questo momento.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:06   #37
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Molte zone d'Italia, lontane dalle grandi città, offrono ben poco in questo momento.
chiamalo momento, io è da anni che sento parlare di "crisi".. vabbè almeno non si muore di fame, bisogna dirlo
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:13   #38
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2181
Quote:
Originariamente inviato da max84
chiamalo momento, io è da anni che sento parlare di "crisi".. vabbè almeno non si muore di fame, bisogna dirlo
Hai ragione, è un momento che dura da 3 anni ormai...
No, non si muore di fame ma dovercelo ricordare per consolarci è abbastanza triste e sintomatico.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:03   #39
max84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Hai ragione, è un momento che dura da 3 anni ormai...
No, non si muore di fame ma dovercelo ricordare per consolarci è abbastanza triste e sintomatico.
ok ma la situazione reale è così che piaccia o no
oh cmq uscire dal cescot di cesena è stato uno sbrocco
__________________
-
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:07   #40
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
screttiu il posto di cui parli è per una mansione di customer support presso un call center.
Con tutto il rispetto, un lavoro che possono fare praticamente tutti, i criteri di selezione sono blandi e piuttosto discutibili (test in alcuni casi ridicoli, in altri al limite dell'impossibile...ergo ugualmente inutili per la mansione che si andrà a fare).
Nel sottolineare le grandi opportunità lavorative abroad non indicherei i lavori presso i call center : utilissimi per inserirsi in realtà diverse dalle nostre soprattutto all'inizio ma non certo un lavoro da sogno (intendo sia economicamente, non sottovalutare il costo della vita di Dublino o Londra, che professionalmente).

Olteetutto se consideri gli standard salariali dublinesi e irlandesi in genere ti rendi conto di come sia uno stipendio tutt'altro che stellare (in molti posti si guadagna di più a fare il cameriere).
Non dimentiachiamoci mai che sono gli stipendi e i contratti italiani la vera anomalia.

p.s: sei ancora deciso a andare a Dublino oppure hai dirottato su Londra?



Beh se non ricordo male il motivo non era poi così stupido: una tutt'altro che disprezzabile opportunità lavorativa vicino casa.
Scegliere di lasciare casa non è mai facile, soprattutto se si ha a disposizione una opportunità economicamente vantaggiosa.

pfaff credo di puntare su londra oppure nord inghilterra come Scozia che mi attira molto per rapporto stipendi /qualita della vita e posto stupendo in se..

Per quanto dicevi riguardo agli stipendi be ti sbagli.Scusa se te lo dico,non ho mai parlato di lavoro da sogno tutt'altro ma i salarai sono indiscutibilmente ottimi.
Io parlo di Dublino e di Cork,di Londra non so.
Quella del cameriera è un po una cosa campata per aria.
E poi sai meglio di me (lo spero) che li in quei posti in pochi mesi c'è una dinamicità che fa invidia a una trottola,si aprono sempre porte nuove,nuove opportnuita e quando ti metti sul mercato esibendo un contratto permanent e un guadagno di un certo tipo hai un valore di mercato che ti permette di cercare meglio altrove.Cosa che in Italia è impossibile.
Per entrare nel giro un call center è perfetto sia come guadagni che come carriera interne,ebbene si' ,carriere interne.
E poi ripeto,fai esperienza,che in Uk o Irlanda significa ESPERIENZA,non come in Italia che significa camparci fino a 80 anni con quel lavoro per arrivare a fine mese.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v