Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Abbiamo provato la GeForce RTX 3070 Founders Edition, terza scheda video della famiglia RTX 30 ad arrivare sul mercato. Forte della GPU GA104 basata su architettura Ampere, offre prestazioni simili alla RTX 2080 Ti - l'ammiraglia della scorsa generazione - a un prezzo praticamente dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2020, 10:14   #20361
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Salve, fresco possessore di Xiami Mi 9SE usato (anche perchè nuovo non si trova più da mesi e mesi). Attualmente monta la MIUI 12 versione 12.0.1.0(QFBEUXM) con patch di agosto. Nelle info di sistema dice che è global stable ma dal codice dovrebe essere la versione EEA quella europea con qualche miglioria privacy e volume del suono ribassato.
Poichè anche se un po' di cose le ho alleggerite, soprattutto le pubblicità e qualche app inutile tolta grazie a Hiden Settings for Miui un programmino che fa disattivare le app (assurdo che la miui di suo non permetta la disattivazione), venendo da anni di custo rom AOSP e da Android One non è che adori tutte quelle cose inutili e ridondanti (3 browser preinstallati e tolti o disattivati ma insomma Chrome, Opera e MiBrowser tutti assieme è troppo), mi chiedevo quale è il modo migliore per sbloccare il bootloader?
Questo metodo è ok
https://c.mi.com/thread-1635834-1-1.html
oppure meglio agore richiedendo lo sblocco a Xiaomi e attendere quelle 2 settimane per averlo?
Una volta sbloccato quello proverei la Miui.eu e credo poi dopo poco passare alle rom custom.
Grazie!!
Ah ecco: tu hai la Global europea... ecco spiegate tutte le differenze sui programmi installati di default che io non ho sulla mia che è la Global "generica". Abbiamo scoperto un'ulteriore differenza tra le due ROM.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 20:27   #20362
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
CHe cosa hai disattivato con quel programmino ?
poco perchè senza root non è che si facciano miracoli, ma almeno ti rende disponibile la possibilità di disinstallare alcune app Google e anche di sistema ma queste più che altro si possono disattivare anche se una su 5, quelle più inutili restano. Provala che tanto costa nulla e vedi da te.
Sabato quando sono a casa mia col computer serio (che ha una immagine di backup) provo a mettere quel programma per fare il debloat a cui serve anche java per girare. Poi vedo ma non sono tranquillo ad usare un telefono usato non so da chi con una rom che anche se ho resettato ai dati di fabbrica se c'è un malware dentro spesso resta. La cosa che trovo strana è che da quello che leggo la EEA non ha pubblicità e ha meno app, io invece mi sono ritrovato un sacco di app doppione e pubblicità ovunque.
Vedrò di capire come formattarlo se ci si riesce con la recovery stock che dovrebbe avere e mettere una global pulita presa dal sito Xiaomi, già così mi sentirei più tranquillo per usare poi le mie app sensibili con un minimo di sicurezza.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-09-2020 alle 20:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 23:30   #20363
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
...La cosa che trovo strana è che da quello che leggo la EEA non ha pubblicità e ha meno app, io invece mi sono ritrovato un sacco di app doppione e pubblicità ovunque.
La pubblicità (per ora) c'è ancora dappertutto, sia EEA sia MI, chi dice che non c'è è perché non la cerca ed il detto dice "chi cerca trova"
cmq per chi come me, non ne vuole sapere di modding, la pubblicità in due minuti la si toglie e non comparirà mai più,
questa guida è ottima
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marcoesse : 02-10-2020 alle 20:24.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 15:26   #20364
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Salve, fresco possessore di Xiami Mi 9SE usato (anche perchè nuovo non si trova più da mesi e mesi). Attualmente monta la MIUI 12 versione 12.0.1.0(QFBEUXM) con patch di agosto. Nelle info di sistema dice che è global stable ma dal codice dovrebe essere la versione EEA quella europea con qualche miglioria privacy e volume del suono ribassato.
Poichè anche se un po' di cose le ho alleggerite, soprattutto le pubblicità e qualche app inutile tolta grazie a Hiden Settings for Miui un programmino che fa disattivare le app (assurdo che la miui di suo non permetta la disattivazione), venendo da anni di custo rom AOSP e da Android One non è che adori tutte quelle cose inutili e ridondanti (3 browser preinstallati e tolti o disattivati ma insomma Chrome, Opera e MiBrowser tutti assieme è troppo), mi chiedevo quale è il modo migliore per sbloccare il bootloader?
Questo metodo è ok
https://c.mi.com/thread-1635834-1-1.html
oppure meglio agore richiedendo lo sblocco a Xiaomi e attendere quelle 2 settimane per averlo?
Una volta sbloccato quello proverei la Miui.eu e credo poi dopo poco passare alle rom custom.
Grazie!!
Beh... potresti anche provare tramite magisk, effettui il root... apri con file manager (root explorer, fennec o similari) entri in system/app e system/priv-app e inizi a fare un pò di pulizia delle app inutili... (facebook connect, netflix, mivideo, miaudio... ) senza dover usare il programmino in java... Fai a manina, e fai prima...
Old 01-10-2020, 16:22   #20365
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Beh... potresti anche provare tramite magisk, effettui il root... apri con file manager (root explorer, fennec o similari) entri in system/app e system/priv-app e inizi a fare un pò di pulizia delle app inutili... (facebook connect, netflix, mivideo, miaudio... ) senza dover usare il programmino in java... Fai a manina, e fai prima...
Quel programmino lo userei per prova e per vedere come gira la miui senza servizi inutili sopra. Per il root serve lo sblocco del bootloader e Xiami per dartelo ti fa aspettare da 4 a 15 giorni quindi nel mentre lo userei ripulendo le inutilità con quel tool che non necessita di sblocchi.
Old 01-10-2020, 16:37   #20366
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Quel programmino lo userei per prova e per vedere come gira la miui senza servizi inutili sopra. Per il root serve lo sblocco del bootloader e Xiami per dartelo ti fa aspettare da 4 a 15 giorni quindi nel mentre lo userei ripulendo le inutilità con quel tool che non necessita di sblocchi.
è la cosa migliore, nel frattempo che aspetti lo sblocco (per installarci la xiaomi.eu perchè fidati, è meglio dell'originale) prova con quel programmino però fai attenzione perchè a quanto mi risulta se aggiorni la rom devi rifare tutto da capo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:57   #20367
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Dai un colpetto tramite ADB
Intanto che attendi lo sblocco del bootloader
Te lo dico da possessore di Note 5A lite e Note 8T
Old 02-10-2020, 20:21   #20368
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
..
Old 03-10-2020, 15:02   #20369
Romagnolo1973
Senior Member

Sono abbastanza affranto, non riesco a far riconoscere il Mi 9 SE a Windows 10 quindi ogni tool (quello per il debloat o quello per chiedere lo sblocco bootloader ) non va perchè non c'è nessun device collegato secondo windows e infatti non mi fa caricare alcun driver.
Sul Mi9Se ho attivato la voce Debug USB e anche quella Sblocco OEM e la USB è settata per Trasferimento File. Ho scaricato dei driver google, altri qualcomm, quelli Xiaomi ma nulla da fare Win10 non vede il device, che è attaccato e si sta caricando ma anche se è settato per il trasferimento file è come fosse nel settaggio "nessun traferimento" quindi si carica soltanto.
Caricarsi per modo di dire perchè ci mette dalle 5 alle 6 ore per caricarsi perchè a più di così non va, provato 4 cavi e 3 caricatori
Comincio a pensare che ci sia un problema lato tipo C.
Voi cosa avete usato come driver per fare riconoscere a windows il vostro Xiaomi?
Old 03-10-2020, 15:25   #20370
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Se lo colleghi a un pc con porte USB 1 o 2 ci mette di più a caricare perché può ricevere meno corrente su quel tipo di USB.
Windows non lo vede proprio? Non fa neanche il suono quando lo colleghi? Prova un altro cavo
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 15:47   #20371
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Se lo colleghi a un pc con porte USB 1 o 2 ci mette di più a caricare perché può ricevere meno corrente su quel tipo di USB.
Windows non lo vede proprio? Non fa neanche il suono quando lo colleghi? Prova un altro cavo
Non mi vede neppure il card reader usb-c che non ha mai avuto problemi su altri telefoni, i vari cavi che sto usando vanno bene perchè se collegato al pc compare il simbolino della ricarica e anche l'app Ampere dice che il telefono è in carica per cui almeno l'elettricità passa. Ovvio che non considero la carica dal notebook, le 6 ore ce le mette con un caricatore 2V, 5 ore con un caricatore Nokia Quick chrage 3, 4 ore e mezza con un Quick Charge 3 cinesata. Ho provato tutti e 4 i cavi che ho che sono di lunghezze e larghezze diversi ma non cambia nulla. Windows non lo rileva e secondo me il problema è che la rom di suo non si sposta dal settaggio "nessun trasferimento" anche se me lo fa mettere in trasferisci files ma in relatà non sposta il settaggio.
Ecco che il lettore di sd non viene visto e anche il pc non lo vede.
Tra questa cosa e i tempi di carica lunghi penso abbia un problema alla USB-C. L'unica cosa che funziona attaccata alla presa è l'adattatore da tipo C a jack audio, ci ho messo le cuffiette e l'audio passa.

Sto scaricando la rom che ha a bordo Miui 12 EEA per vedere se installando da zero si sblocca la cosa ma non so davvero come trasferirla nella memoria interna visto che non vede le chiavette esterne. Se trovo un modo per metterla nella memoria poi installarla da TWRP originale Xiaomi dopo averla rinominata Update (penso che si possa fare) ma passarla via Bluetooth è direi assai lungo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-10-2020 alle 15:50.
Old 03-10-2020, 16:24   #20372
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
problemi del genere si vedevano su telefoni con attacco usb non c, bastava inserire male il connettore che si piegava qualche pin e allora funzionava solo la ricarica. sui telefoni usb-c il problema dovrebbe essere meno frequente perchè non c'è un verso giusto e se ricordo bene i pin si trovano all'interno del connettore e l'inserimento del cavo è più pulito, ma se il precedente proprietario del telefono (lo hai preso usato, vero?) l'ha stressato molto potrebbe essere saltata una pista. al massimo fai una prova cercando di soffiare dentro al connettore, magari si è formato dello sporco e risolvi così
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:11   #20373
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
problemi del genere si vedevano su telefoni con attacco usb non c, bastava inserire male il connettore che si piegava qualche pin e allora funzionava solo la ricarica. sui telefoni usb-c il problema dovrebbe essere meno frequente perchè non c'è un verso giusto e se ricordo bene i pin si trovano all'interno del connettore e l'inserimento del cavo è più pulito, ma se il precedente proprietario del telefono (lo hai preso usato, vero?) l'ha stressato molto potrebbe essere saltata una pista. al massimo fai una prova cercando di soffiare dentro al connettore, magari si è formato dello sporco e risolvi così
Infatti è l'unica possibilità quella del connettore danneggiato altrimenti non si spiegano tutti i problemi che ha. Lunedì mando video di prova al venditore che si è dimostrato disponibile a contribuire alla riparazione che farò (non era il suo, ha negozio di elettronica e vende su ebay l'usato dei clienti e non si era accorto del problema carica lentissima che avrebbe dovuto insospettirlo) poi martedì lo do al cinese sotto casa nel vero senso della parola è sotto a dove lavoro, lo controllerà ma penso proprio sia da cambiare il connettore
Old 03-10-2020, 19:01   #20374
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
mi dispiace di tutti sti problemi, ti assicuro che comunque il caricatore del nokia 6.1 funziona abbastanza velocemente, il mio mi9lite scrive carica veloce, quindi non penso il problema sia quello. spero riesca a risolvere, ma nel frattempo sconsiglio vivamente di metterti a pasticciare con la rom, lascia perdere fai prima la verifica all'hw e poi pensa al resto, che altrimenti rischi di avere un fermacarte...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:25   #20375
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Sto scaricando la rom che ha a bordo Miui 12 EEA per vedere se installando da zero si sblocca la cosa ma non so davvero come trasferirla nella memoria interna visto che non vede le chiavette esterne. Se trovo un modo per metterla nella memoria poi installarla da TWRP originale Xiaomi dopo averla rinominata Update (penso che si possa fare) ma passarla via Bluetooth è direi assai lungo.
Fallo passandogliela con un app cloud (dropbox ecc.) da cui poi salvi i file nella memoria del telefono, io di solito faccio sempre così
Old 03-10-2020, 20:21   #20376
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
mi dispiace di tutti sti problemi, ti assicuro che comunque il caricatore del nokia 6.1 funziona abbastanza velocemente, il mio mi9lite scrive carica veloce, quindi non penso il problema sia quello. spero riesca a risolvere, ma nel frattempo sconsiglio vivamente di metterti a pasticciare con la rom, lascia perdere fai prima la verifica all'hw e poi pensa al resto, che altrimenti rischi di avere un fermacarte...
Sì infatti ho provato qualsiasi cosa che si connette alla type C e a parte l'adattatore jack audio tutto il resto non va, quindi che sia colpa della rom è scarsamente probabile (anche in modalità fastboot non viene visto dal pc) quindi in settimana lo lascio al cinese per un controllo e se anche a lui con tutti i cavi e caricatori che ha fa uguale proviamo con la sostituzione della porta e vediamo che succede.
Old 04-10-2020, 00:34   #20377
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Sono abbastanza affranto, non riesco a far riconoscere il Mi 9 SE a Windows 10 quindi ogni tool (quello per il debloat o quello per chiedere lo sblocco bootloader ) non va perchè non c'è nessun device collegato secondo windows e infatti non mi fa caricare alcun driver.
Sul Mi9Se ho attivato la voce Debug USB e anche quella Sblocco OEM e la USB è settata per Trasferimento File. Ho scaricato dei driver google, altri qualcomm, quelli Xiaomi ma nulla da fare Win10 non vede il device, che è attaccato e si sta caricando ma anche se è settato per il trasferimento file è come fosse nel settaggio "nessun traferimento" quindi si carica soltanto.
Caricarsi per modo di dire perchè ci mette dalle 5 alle 6 ore per caricarsi perchè a più di così non va, provato 4 cavi e 3 caricatori
Comincio a pensare che ci sia un problema lato tipo C.
Voi cosa avete usato come driver per fare riconoscere a windows il vostro Xiaomi?
Driver standard USB (quelli che usavo per il note 5a lite, gli ADB per interderci...)
Old 04-10-2020, 00:57   #20378
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Questi:
https://gsmusbdrivers.com/download/g...d-usb-drivers/
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:00   #20379
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Io non ho fatto nulla e me l'ha sempre riconosciuto... facci sapere!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi9 SE 6/128Gb Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 22:42   #20380
Romagnolo1973
Senior Member

dato al cinese sotto casa ma lo riavrò tra una settimana sperando che cambiando la tipo-c si risolva tutto, poi vado di modding perchè la Miui ha strani comportamenti (che senza root posso solo in parte capire), la prima carica mi ha fatto 8 ore di schermo, la seconda 6 e la terza 3 con un battery drain esagerato di notte quando era in modalità aereo e dormiente, mi ha ciucciato il 40% della batteria da mezzanotte alle 6 di mattina e a parte 3 app non avevo nulla sopra. Dovendolo riparare non ho investigato sul consumo anomalo se non che diceva la voce "telefono stand-by" (o qualcosa di simile e che non ho mai visto su altri telefoni questa voce) che si era presa metà batteria ... al ritorno sperando di risolvere i problemi se sarà visto dal pc facco debloat e anche richiesta sbocco bootloader e nel mentre lo analizzo meglio.
 Rispondi

Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
Logitech trackball ERGO M575, più...
Azure Lab Services ora è integrat...
Toshiba presenta i nuovi dischi MG08-D: ...
Big Tech e "spezzatino"? Idea ...
Hyundai, arriva l'auto elettrica giocatt...
Windows 10, verso l'eliminazione di Inte...
Noctua, i dissipatori NH-D15S e NH-U9S a...
Pro1 X: ecco lo smartphone per gli ''sma...
Apple al lavoro su un motore di ricerca ...
Contributi a fondo perduto: le nuove mis...
Google Analytics cambia volto e diventa ...
Xbox Series X, l'unboxing: primo contatt...
Leica Oskar Barnack Award 2020: vincono ...
Le big tech chiedono maggiori garanzie a...
Da Lomography la fotocamera con l'obiett...
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
Chromium
Firefox 82
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Manager