Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2018, 10:01   #1
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Nuovo smartphone priorità foto ed autonomia

Buongiorno a tutti.
Purtroppo devo cambiare il mio amato Lumia 950xl, l'autonomia è diventata ridicola, e nonostante abbia comprato 4 batterie da fornitori diversi la situazione non è cambiata.
Budget 300 euro o poco più, con priorità per comparto fotografico ed autonomia.
Principale candidato il Samsung S7, ma sono tentato anche dall'Huawei mate 10 PRO, dal Sony xperia XZ Premium ed iPhone SE.
Premetto che non ho intenzione de cambiare ROM o fare personalizzazioni esagerate, per me il telefono deve essere utilizzabile con l'interfaccia standard, al più monterò quelle 4/5 app che usavo su windows mobile e stop.
Qualche suggerimento? Ho dimenticato qualche smartphone interessante?
Grazie
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 00:01   #2
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Mmmhhh da quello che si può imparare leggendo i vari thread, buona fotocamera e "prezzo basso" non vanno d'accordo. E anche l'autonomia è una questione che difficilmente la si può risolvere.
Io comunque, se vuoi rimanere sui 300 euro, valuterei Xiaomi mi mi 2 (uscito l'anno scorso, verso settembre) datato ormai rispetto ai numerosi modelli che son usciti dopo ma pare abbia una buona fotocamera. Oppure il più recente Xiaomi pocophone f1 che rimane entro i 300, ma ha una buona autonomia ed una fotocamera che è in continuo aggiornamento, dato che ha avuto un certo successo.
Se vuoi, invece, superare quel budget, c'è lo Xiaomi mi 8, Oneplus 6 e mi mix 2s.
Ma è meglio se attendi consigli da qualcuno di più esperto. Leggiti qualche recensione di tutti questi modelli per farti una idea, magari qualche video su YouTube e qualche commento nei thread dedicati a questi modelli.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 07:00   #3
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Grazie Death per la risposta.
Sinceramente gli Xiaomi non li avevo presi in considerazione perchè leggendo sui vari forum quasi tutti gli utenti montano ROM personalizzate, quindi mi fa pensare che l'interfaccia così com'è non sia delle migliori... ed io non ho proprio intenzione di montare cose strane.
Il Samsung S7 non conviene comprarlo ad oggi? Visto che sono nuovo di Android, cosa significa in termini pratici rimanere fermo ad una versione vecchia come la 7.1 che monta Samsung?
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 08:50   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Grazie Death per la risposta.
Sinceramente gli Xiaomi non li avevo presi in considerazione perchè leggendo sui vari forum quasi tutti gli utenti montano ROM personalizzate, quindi mi fa pensare che l'interfaccia così com'è non sia delle migliori... ed io non ho proprio intenzione di montare cose strane.
Il Samsung S7 non conviene comprarlo ad oggi? Visto che sono nuovo di Android, cosa significa in termini pratici rimanere fermo ad una versione vecchia come la 7.1 che monta Samsung?
Suglia Xiaomi molti montavano interfacce personalizzate perché in passato non c'erano le ROM per il mercato globale, che invece adesso ci sono. Se mai c'è da dire che la MIUI è un'interfaccia abbastanza diversa dalle altre (es. non c'è il drawer delle app, ma sono tutte a schermo in "stile iOs") e quindi a qualcuno non piace (ma basta cambiare launcher volendo).

Riguardo al Samsung S7, stiamo parlando di un telefono oramai datato e quindi con aggiornamenti di sistema e di sicurezza che finiranno abbastanza presto da parte di Samsung. Rimarresti scoperto da questo punto di vista a meno di mettere custom ROM (cosa che però mi sembra vorresti escludere e che comunque necessità di attenzione e comporta comunque sempre un minimo di rischio).

Comunque con il budget che ti metti a disposizione non aspettarti grandissime fotocamere nel mondo Android, purtroppo ad oggi 300€ sono di fatto telefoni di fascia media e la fotocamera è una di quelle cose che ne risente rispetto ai top di gamma. Anche confrontati al tuo Lumia che è uno dei telefoni che montava un'ottima fotocamera capace di stare davanti a molti telefoni ancora oggi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:26   #5
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Suglia Xiaomi molti montavano interfacce personalizzate perché in passato non c'erano le ROM per il mercato globale, che invece adesso ci sono. Se mai c'è da dire che la MIUI è un'interfaccia abbastanza diversa dalle altre (es. non c'è il drawer delle app, ma sono tutte a schermo in "stile iOs") e quindi a qualcuno non piace (ma basta cambiare launcher volendo).
ROM Global? Per me è veramente arabo, ho bisogno di qualcosa da usare così com'è. Su che cifra dovrei andare per avere una fotocamera decente? E su che modelli dovrei indirizzarmi?
Huawei P20 PRO, Samsung S9+... Alternative?
Grazie di nuovo
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:29   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
ROM Global? Per me è veramente arabo, ho bisogno di qualcosa da usare così com'è. Su che cifra dovrei andare per avere una fotocamera decente? E su che modelli dovrei indirizzarmi?
Huawei P20 PRO, Samsung S9+... Alternative?
Grazie di nuovo
ROM Global intendo dire che vengono venduti ufficialmente da noi con software per il mercato globale e quindi anche per l'Italia (lingua italiana, Play store installato, etc.). Una volta erano device solo per il mercato interno cinese e quindi non avevano le lingue europee, oltre ad avere servizi cinesi e mancanze dei servizi Google (vietati in Cina). Aprendosi al mercato globale hanno fatto il software ad hoc e quindi non ci sono più problemi.

Dipende sempre da cosa intendi per "decente"... se la vuoi come o meglio del tuo Lumia secondo me devi andare sui top di gamma attuali o al massimo della scorsa generazione, specialmente per avere garanzia anche di aggiornamenti per un po' di tempo.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:38   #7
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
a 350, mate 10 pro imbattibile per le tue necessità
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 16:42   #8
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
mi note 3?
certo non ha la banda 20 ma ha una buona autonomia e una discreta fotocamera...
certo è un pò vecchiotto ormai...
è uscito più di un anno fà!
però rientra nel tuo budget e ha quello che chiedi!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:17   #9
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
a 350, mate 10 pro imbattibile per le tue necessità
Si, lo pensò anche io... Ma guardando meglio dove comprarlo non ho trovato prezzi inferiori ai 450 euro in negozi noti... Se lo trovassi a 350 in un sito affidabile molto probabilmente opterei per quello.
E del Sony speriamo xz premium che mi dite? Meglio del Samsung s7?
Ed infine, se resto fermo ad Android 7.1 e prendo il Samsung s7, cosa comporta in termini pratici? Le app non funzionano ugualmente? A cosa mi servono gli aggiornamenti?
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:29   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Si, lo pensò anche io... Ma guardando meglio dove comprarlo non ho trovato prezzi inferiori ai 450 euro in negozi noti... Se lo trovassi a 350 in un sito affidabile molto probabilmente opterei per quello.
E del Sony speriamo xz premium che mi dite? Meglio del Samsung s7?
Ed infine, se resto fermo ad Android 7.1 e prendo il Samsung s7, cosa comporta in termini pratici? Le app non funzionano ugualmente? A cosa mi servono gli aggiornamenti?
Gli aggiornamenti più importanti sono quelli legati alle patch di sicurezza, che potrebbero non arrivare lasciandoti potenzialmente esposto a rischi. Per il resto le nuove versioni di Android aggiungono/modificano funzionalità che potresti non ricevere rimanendo indietro. Tieni conto che in media su Android un telefono ha aggiornamenti per 2-3 anni al massimo e quindi partire da qualcosa che sia già indietro di 2 anni e mezzo vuol dire essere praticamente vicini alla fine vita.
Comunque tra S7 e XZ Premium io opterei per il secondo che è più nuovo e con alcune caratteristiche migliori (es. processore, schermo)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:57   #11
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Gli aggiornamenti più importanti sono quelli legati alle patch di sicurezza, che potrebbero non arrivare lasciandoti potenzialmente esposto a rischi. Per il resto le nuove versioni di Android aggiungono/modificano funzionalità che potresti non ricevere rimanendo indietro. Tieni conto che in media su Android un telefono ha aggiornamenti per 2-3 anni al massimo e quindi partire da qualcosa che sia già indietro di 2 anni e mezzo vuol dire essere praticamente vicini alla fine vita.
Comunque tra S7 e XZ Premium io opterei per il secondo che è più nuovo e con alcune caratteristiche migliori (es. processore, schermo)
Se il discorso aggiornamenti è legato principalmente alla sicurezza, direi che posso "stare tranquillo", tanto in ogni caso avrei montato un antivirus.
S7 vs XZ Premium... ma a livello di fotocamera qual'è preferibile?
Grazie
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 13:58   #12
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
S7 vs XZ Premium... ma a livello di fotocamera qual'è preferibile?
Grazie

Diciamo che i 2 telefoni tutto sommato si equivalgono, facendo pendere l'ago della bilancia, leggermente a favore del Sony Xperia XZ Premium.

https://versus.com/it/samsung-galaxy...ria-xz-premium


...ad ogni modo, chi è abituato alla qualità fotografica del Lumia 950, li troverà entrambi dei cessi.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 21:29   #13
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Diciamo che i 2 telefoni tutto sommato si equivalgono, facendo pendere l'ago della bilancia, leggermente a favore del Sony Xperia XZ Premium.

https://versus.com/it/samsung-galaxy...ria-xz-premium


...ad ogni modo, chi è abituato alla qualità fotografica del Lumia 950, li troverà entrambi dei cessi.
Non me ne parlare... Ho provato a fare delle foto con s7 e lo trovo molto inferiore al mio vecchio Lumia (parere personale, ovviamente). Eppure se uno guarda su dxo dovrebbe essere il contrario... Non ho possibilità di provare un Sony xz premium, sempre per dxo dovrebbe essere inferiore ad s7, ma a questo punto qualche dubbio viene...
Vediamo se per il Black friday esce qualche buona offerta su Huawei mate 10 pro, così scioglierei ogni dubbio Certo, pretendere una maxi offerta sul p20 pro sarebbe troppo
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 23:06   #14
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Non me ne parlare... Ho provato a fare delle foto con s7 e lo trovo molto inferiore al mio vecchio Lumia (parere personale, ovviamente).
Mica tanto personale...è un dato riconosciuto un po da tutti, che gli scatti ottenuti con il Lumia 950 sono oggettivamente irraggiungibili ai piu.

Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Certo, pretendere una maxi offerta sul p20 pro sarebbe troppo
In effetti questi eventi sono generalmente indirizzati a svuotare i magazzini da tutta quella selva di telefoni di fascia medio-bassa...ma sperare nel colpaccio, non costa nulla.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v