Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2023, 09:31   #141
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato sono riuscito a fare funzionare il 5590 con il gpon in dotazione

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Wow, complimenti!!

Come sei riuscito ?
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 12:54   #142
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
Il modulo SFP scalda col FRITZ!Box 5590 Fiber ? Ho letto che quando l'SFP scalda si riduce la velocità... ma non sò se col FRITZ!Box fà lo stesso.
grz
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 12:58   #143
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Il modulo SFP scalda col FRITZ!Box 5590 Fiber ? Ho letto che quando l'SFP scalda si riduce la velocità... ma non sò se col FRITZ!Box fà lo stesso.
grz
Da pannello di controllo puoi vedere la temperatura, di solito non supera mai i 50° e non ho mai notato variazioni di velocità.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 13:25   #144
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato sono riuscito a fare funzionare il 5590 con il gpon in dotazione

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
grande!

ma avevi ont huawei? o forse il modem loro direttamente in fibra?



rinnovo la mia domanda fatta qualche post fa:
esclusivamente con hw huawei si riesce a fare a meno di ONT esterno?

recentemente sono passato a unidata su openfiber che mi ha fornito uno ZTE come ONT . ho speranze di far funzionare il 5590 direttamente con la fibra?

Ultima modifica di paperinik70 : 08-06-2023 alle 13:48.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 16:26   #145
eng_HK
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 33
Ciao
ho una connessione TIM e un 5590.
Ho comprato il cavo in fibra "piccolo/grande".
Stavo provando a configurare sfp con il cavo direttamente alla borchia nel muro.
Non ho ben capito la configurazione che devo pero' fare lato FRITZ.

Seleziono Account internet.
Come username metto il mio numero di telefono
Come password metto timadsl

Poi seleziono fibra ottica.
Metto com VLAN 835
dove' c'e' ONT serial dovrei mettere il seriale del ZTE?
Questo lo prendo da "interfaccia web" collegandomi all'ONT? xke' a me da come seriale

Pon serial Number ZTEGy233hb98

E' questo? Xke' il fritz mi dice che ci sono dei caratteri sbagliati, se tolg ZTE e lascio dopo Gy233hb98 non va. ma nemmeno se tolgo dopo la G e lascio decc ecc.

O quale e' il seriale che dovrei mettere? almeno x capire cosa devo fare, perche' veramente non capisco.

Grazie
eng_HK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 11:36   #146
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da eng_HK Guarda i messaggi
Ciao
ho una connessione TIM e un 5590.
Ho comprato il cavo in fibra "piccolo/grande".
Stavo provando a configurare sfp con il cavo direttamente alla borchia nel muro.
Non ho ben capito la configurazione che devo pero' fare lato FRITZ.

Seleziono Account internet.
Come username metto il mio numero di telefono
Come password metto timadsl

Poi seleziono fibra ottica.
Metto com VLAN 835
dove' c'e' ONT serial dovrei mettere il seriale del ZTE?
Questo lo prendo da "interfaccia web" collegandomi all'ONT? xke' a me da come seriale

Pon serial Number ZTEGy233hb98

E' questo? Xke' il fritz mi dice che ci sono dei caratteri sbagliati, se tolg ZTE e lascio dopo Gy233hb98 non va. ma nemmeno se tolgo dopo la G e lascio decc ecc.

O quale e' il seriale che dovrei mettere? almeno x capire cosa devo fare, perche' veramente non capisco.

Grazie
Il seriale da mettere sull'interfaccia GPON è quello dopo la scritta "Serial number gpon" sull'etichetta dell'ont, cioè quello più lungo

Clonando il seriale su rete fibercop dovrebbe autenticarsi e far navigare col miniont interno
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 15:37   #147
eng_HK
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 33
Ok, sono riuscito a farlo funzionare ma in maniera diversa da come avete descritto come procedura.

DA menu' i sinistra del FRITZBOX seleziono GUIDA & Info - poi quando si apre la pagina web, andare in basso e selezionare SUPPORTo FRITZ
A questo punto scorrere e cercare GPON Serial e qui inserire il seriale.

Qui sta il bello.. il seriale NON E', almeno nel mio caso quello che leggo sull'ONT, o meglio lo e' in parte, le ultime 8 cifre.
Le prime 4 erano diverse.
Per ricavare il seriale dell'ONT mi sono collegato utilizzando un cavo LAN direttamente all'ONT che ha indirizzo 192.168.1.1 dando al mio pc un indirizzo ip fisso esempio 192.168.1.10

a questo punto ci si collega via web all'indirizzo dell'ONT 192.168.1.1 lo username e password sono: admin
dalla pagina che appare si vede il Pon serial Number e qui adesso un'altra differenza, che non so se e' stato un caso o meno, le lettere le ho dovute mettere MAIUSCOLE

Ecco alla fine cosi' ha funzionato..

un parto.. ma funziona

Una mia "supposizione" e' che il tecnico che viene a installare la fibra configuri in centrale il "seriale" a sentimento, e poi configuri l'ONT, nel mio caso il seriale e' ZTEG e poi la parte finale del seriale dello ZTE fino a riempire "12 caratteri".

Diciamo che ho l'impressione che cosi' la configurazione non sara' standard per nessuno e sara' un cinema se una persona non e' "particolarmente pratica, smart attenta e ostinata"..

Ultima modifica di eng_HK : 18-06-2023 alle 19:52.
eng_HK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 13:01   #148
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da eng_HK Guarda i messaggi
Ok, sono riuscito a farlo funzionare ma in maniera diversa da come avete descritto come procedura.

DA menu' i sinistra del FRITZBOX seleziono GUIDA & Info - poi quando si apre la pagina web, andare in basso e selezionare SUPPORTo FRITZ
A questo punto scorrere e cercare GPON Serial e qui inserire il seriale.

Qui sta il bello.. il seriale NON E', almeno nel mio caso quello che leggo sull'ONT, o meglio lo e' in parte, le ultime 8 cifre.
Le prime 4 erano diverse.
Per ricavare il seriale dell'ONT mi sono collegato utilizzando un cavo LAN direttamente all'ONT che ha indirizzo 192.168.1.1 dando al mio pc un indirizzo ip fisso esempio 192.168.1.10

a questo punto ci si collega via web all'indirizzo dell'ONT 192.168.1.1 lo username e password sono: admin
dalla pagina che appare si vede il Pon serial Number e qui adesso un'altra differenza, che non so se e' stato un caso o meno, le lettere le ho dovute mettere MAIUSCOLE

Ecco alla fine cosi' ha funzionato..

un parto.. ma funziona

Una mia "supposizione" e' che il tecnico che viene a installare la fibra configuri in centrale il "seriale" a sentimento, e poi configuri l'ONT, nel mio caso il seriale e' ZTEG e poi la parte finale del seriale dello ZTE fino a riempire "12 caratteri".

Diciamo che ho l'impressione che cosi' la configurazione non sara' standard per nessuno e sara' un cinema se una persona non e' "particolarmente pratica, smart attenta e ostinata"..
anche io ho un ONT ZTE ma di openfiber (unidata)

confermo che impostando l'ip fisso (della classe che hai indicato) di un portatile ed entrando con interfaccia web tramite 192.168.1.1 riesco ad accedere con le pass admin, admin

il seriale era lo stesso dell'etichetta MA i primi 4 caratteri (ZTEG) erano maiuscole , le restanti lettere del seriale erano minuscole
(anche secondo me i tecnici fanno un po come gli pare)

nella sezione "password setting" dell'ont zte c'era anche una password
tu l'hai impostata nel 5590?

secondo te potrei tentare anche io ad usare un 5590 in fibra con il suo modulo avendo openfiber-unidata invece che fibercop-tim?

Ultima modifica di paperinik70 : 20-06-2023 alle 13:19.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 17:42   #149
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Infatti con vadafone serve anche la ploam
ciao zyxel scusa se ti disturbo se mi puoi dare una risposta.

da tim-fibercop sono passato a unidata-openfiber (roma) 2,5
mi sta venendo la tentazione, visto che ho cambiato proprio linea,
di riprovare a connettere direttamente in fibra un 5590 con il suo modulo sfp gpon cosi da avere la porta ethernet 2,5 libera (a quel punto ci metto uno switch 2,5).

attualmente ho un ont esterno 2,5 zte openfiber e seguendo le istruzioni di altri amici qui sul sito sono riuscito a interrogare ed ad avere il seriale Gpon e una password (che inizia per AAA.... ed è lunga 10 caratteri comprese le AAA)

ma hai idea di come si autentica l'ont di openfiber con il suo olt in centrale?
è sufficiente il seriale gpon che ho copiato o serve anche la PLOM password per autenticarmi?
se serve è quella che ho trovato dentro l'olt zte? e dove la dovrei inserire nel 5590?

perche se mi dici che sicuramente non va non mi sbatto nemmeno a ricomprare il 5590 su amz.

Ultima modifica di paperinik70 : 20-06-2023 alle 18:52.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 17:39   #150
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
ho ripreso il 5590
subito sparato il fw lab

trovato le credenziali ploam pass e sn collegandomi all'ont zte di openfiber

la "password" (PLOAM inizia per AAA... lunga 10 caratteri numerici) inserita nel 5590 nel campo "ID di installazione ONT"

l'"SN" (inzia con ZTEG....piu altri 8 caratteri alfanumerici) inserito nel 5590 nel campo denominato "numero di serie GPON"

e.....

niente

con unidata su openfiber con ont zte il 5590 passa da O2 a O5 ma non stabilisce connessione.

rinuncio e rimando tutto ad amz?

Ultima modifica di paperinik70 : 22-06-2023 alle 18:32.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 23:31   #151
Vasilij
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da paperinik70 Guarda i messaggi
ho ripreso il 5590
subito sparato il fw lab

trovato le credenziali ploam pass e sn collegandomi all'ont zte di openfiber

la "password" (PLOAM inizia per AAA... lunga 10 caratteri numerici) inserita nel 5590 nel campo "ID di installazione ONT"

l'"SN" (inzia con ZTEG....piu altri 8 caratteri alfanumerici) inserito nel 5590 nel campo denominato "numero di serie GPON"

e.....

niente

con unidata su openfiber con ont zte il 5590 passa da O2 a O5 ma non stabilisce connessione.

rinuncio e rimando tutto ad amz?
Ciao!

Anche io ho provato ieri… sono con Fastweb (Open Fiber), ONT ZTE e 5590. Rimbalza sempre tra O2 e O5 (per un secondo). Impostato sia la PLOAM che il serial number.

Tra domani e weekend riprovo con più calma e verifico le impostazioni.

Guardando la configurazione esportata, ho notato che il serial numer ZTEG (che contiene anche caratteri lowercase) viene convertito tutto in uppercase; potrei dire una fesseria, ma mi viene il dubbio se l’OLT sia case sensitive o meno.
Vasilij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 08:52   #152
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Vasilij Guarda i messaggi
Ciao!
ma mi viene il dubbio se l’OLT sia case sensitive o meno.
purtroppo ho fatto varie prove con minuscole e maiuscole, tuttavia niente.
come suggeriscono in altro forum probabilmente il modo di autenticare l'ont in centrale(olt) usa ulteriori parametri che AVM non ha implementato e quindi
nisba
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 08:11   #153
eng_HK
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 33
Guarda io posso dire che x caso ho capito che funzionava anche se la pwd era sbagliata perche’ tenendo un tab aperto e facendo refresh poco prima che fritz desse errore vedevo la pagina internet richiesta caricarsi e allora poi mi sono intestardito per capire cosa non andasse e ho scritto quanto poco sopra..
eng_HK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 14:52   #154
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da eng_HK Guarda i messaggi
Guarda io posso dire che x caso ho capito che funzionava anche se la pwd era sbagliata perche’ tenendo un tab aperto e facendo refresh poco prima che fritz desse errore vedevo la pagina internet richiesta caricarsi e allora poi mi sono intestardito per capire cosa non andasse e ho scritto quanto poco sopra..
io ho fatto esattamente come hai fatto tu, ma non va.
nel mio caso il seriale è lo stesso di quello dell'etichetta tuttavia scritto con maiuscole e minuscole differenti. ho provato in ogni modo ma come ho detto passa da O2 a O5 senza stabilire connessione.

è pur vero che tu hai tim-fibercop e io unidata-openfiber
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 20:59   #155
eng_HK
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 33
Non saprei xo comincio a pensare sia un prblm di configurazione che non capiamo e sappiamo. Come la configurazione del seriale come password che ogni tecnico mette a modo suo
eng_HK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 07:00   #156
Vasilij
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da paperinik70 Guarda i messaggi
io ho fatto esattamente come hai fatto tu, ma non va.
nel mio caso il seriale è lo stesso di quello dell'etichetta tuttavia scritto con maiuscole e minuscole differenti. ho provato in ogni modo ma come ho detto passa da O2 a O5 senza stabilire connessione.

è pur vero che tu hai tim-fibercop e io unidata-openfiber
Buongiorno!

Dopo qualche prova ti posso dire che dall'interfaccia, minuscole/maiuscole, non fanno differenza poiché Fritz!OS converte il Serial Number sempre in maiuscolo; verificabile tramite l'export della configurazione, nella chiave fiber.pwsGPONSerial (fa fede quello che sta dentro l'export, indipendentemente da quello che vedi nell'interfaccia).

fiber.pwsGPONSerial è un valore criptato, non modificabile direttamente tramite JSTool quindi, per avere certezza che quella chiave contenga anche caratteri minuscoli, devi crearti un nuovo utente con password il testo che ti serve.
A questo punto, nell'export della configurazione, nell'oggetto boxusers andrai a recuperare la password criptata di questo nuovo utente; tramite JSTool, il suo valore ("$$$$...") lo andrai a copiare e incollare al posto del valore fiber.pwsGPONSerial, successivamente ricalcoli il checksum, scarichi la nuova configurazione e la importi nel Fritz.
A riavvio concluso, effettui nuovamente l'export della configurazione per controllare che la chiave sia correttamente valorizzata con il testo comprensivo di minuscole.

Dopo questo pippone anche con questo tentativo nulla da fare... rimbalzo tra O2 e O5. Quindi l’autenticazione GPON (SN/PLOAM+SN/PLOAM) avviene con successo (minuscolo o maiuscolo è indifferente) mentre, in O5, a quanto pare, l’OLT richiede dei dati dell’ONT per verificare che sia nella whitelist.

Non demordo, ci riproverò con qualche altra idea.

Ultima modifica di Vasilij : 25-06-2023 alle 09:49.
Vasilij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 10:58   #157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30637
- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.51.106820 (30.06.2023)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 09:16   #158
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da eng_HK Guarda i messaggi
Ciao
ho una connessione TIM e un 5590.
Ho comprato il cavo in fibra "piccolo/grande".
Stavo provando a configurare sfp con il cavo direttamente alla borchia nel muro.
Non ho ben capito la configurazione che devo pero' fare lato FRITZ.

Seleziono Account internet.
Come username metto il mio numero di telefono
Come password metto timadsl

Poi seleziono fibra ottica.
Metto com VLAN 835
dove' c'e' ONT serial dovrei mettere il seriale del ZTE?
Questo lo prendo da "interfaccia web" collegandomi all'ONT? xke' a me da come seriale

Pon serial Number ZTEGy233hb98

E' questo? Xke' il fritz mi dice che ci sono dei caratteri sbagliati, se tolg ZTE e lascio dopo Gy233hb98 non va. ma nemmeno se tolgo dopo la G e lascio decc ecc.

O quale e' il seriale che dovrei mettere? almeno x capire cosa devo fare, perche' veramente non capisco.

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da eng_HK Guarda i messaggi
Ok, sono riuscito a farlo funzionare ma in maniera diversa da come avete descritto come procedura.

DA menu' i sinistra del FRITZBOX seleziono GUIDA & Info - poi quando si apre la pagina web, andare in basso e selezionare SUPPORTo FRITZ
A questo punto scorrere e cercare GPON Serial e qui inserire il seriale.

Qui sta il bello.. il seriale NON E', almeno nel mio caso quello che leggo sull'ONT, o meglio lo e' in parte, le ultime 8 cifre.
Le prime 4 erano diverse.
Per ricavare il seriale dell'ONT mi sono collegato utilizzando un cavo LAN direttamente all'ONT che ha indirizzo 192.168.1.1 dando al mio pc un indirizzo ip fisso esempio 192.168.1.10

a questo punto ci si collega via web all'indirizzo dell'ONT 192.168.1.1 lo username e password sono: admin
dalla pagina che appare si vede il Pon serial Number e qui adesso un'altra differenza, che non so se e' stato un caso o meno, le lettere le ho dovute mettere MAIUSCOLE

Ecco alla fine cosi' ha funzionato..

un parto.. ma funziona

Una mia "supposizione" e' che il tecnico che viene a installare la fibra configuri in centrale il "seriale" a sentimento, e poi configuri l'ONT, nel mio caso il seriale e' ZTEG e poi la parte finale del seriale dello ZTE fino a riempire "12 caratteri".

Diciamo che ho l'impressione che cosi' la configurazione non sara' standard per nessuno e sara' un cinema se una persona non e' "particolarmente pratica, smart attenta e ostinata"..

Oltre a eng_HK qualcun altro a provato a seguire la sua procedura su FTTH Tim ? Dipende sempre da avere huawei in centrale o per Tim è indifferente? Sono molto interessato al 5590 per casa nuova
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 11:11   #159
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Usciti dalla beta è disponibile da oggi la versione ufficiale del firmware 7.56 :

https://download.avm.de/fritzbox/fri...ther/fritz.os/
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 07:43   #160
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Provato a configurarlo come eng ma niente non va. Temo veramente che dipenda dall'OLT in centrale o dalla registrazione del GPON serial fatta dai tecnici al momento dell'installazione della linea. Mi rimane in O5-operation fisso ma non si collega.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di scare19 : 20-07-2023 alle 09:04.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v