Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...uro_72839.html

Nasce in Trentino il primo negozio dove è possibile acquistare bitcoin-card fino al valore di 100 euro. Unico nel suo genere, offre anche bitcoin-card natalizie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:35   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
e siamo a 16 mila dollari.. ma qualcuno la chiama valuta.. +15% in un giorno.. hehe.. chi li ha venduti ieri oggi starà suicidandosi.. ha perso 2 mila dollari..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:46   #3
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1398
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e siamo a 16 mila dollari.. ma qualcuno la chiama valuta.. +15% in un giorno.. hehe.. chi li ha venduti ieri oggi starà suicidandosi.. ha perso 2 mila dollari..
madonna mia non vedo l'ora che tirino un megabotto,son stufo di questi scalatori dei miei kiwi
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:47   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e siamo a 16 mila dollari.. ma qualcuno la chiama valuta.. +15% in un giorno.. hehe.. chi li ha venduti ieri oggi starà suicidandosi.. ha perso 2 mila dollari..
Possono arrivare tranquillamente in poco tempo anche a 160 mila, tanto è tutto virtuale. Ma prima o poi arriverà la fine della crescita, ed allora volendoli convertire in beni reali, vedrai il botto
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:34   #5
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Che ci sia una corsa al bitcoin non c'è dubbio ma bitcoin non è in bolla, il suo ritmo di crescita è esattamente paragonabili alle altre disrupting innovation del 20 e 21 secolo (radio, tv, internet, smartphone), l'unica differenza è che bitcoin ha anche un valore convertibile in fiat.

Consiglio tutti quelli che credono sia una bolla, la lettura di questo articolo che spiega perchè le disruptive innovation non possono essere viste come bolle:

https://www.coiners.it/bolla-10mila-bitcoin-valore/
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:47   #6
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e siamo a 16 mila dollari.. ma qualcuno la chiama valuta.. +15% in un giorno.. hehe.. chi li ha venduti ieri oggi starà suicidandosi.. ha perso 2 mila dollari..
punti di vista.
ha guadagnato (perso) la differenza tra quanto l'ha acquistato e quanto l'ha venduto.
non c'è guadagno (o perdita) finchè non si chiude la posizione.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:48   #7
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Che ci sia una corsa al bitcoin non c'è dubbio ma bitcoin non è in bolla, il suo ritmo di crescita è esattamente paragonabili alle altre disrupting innovation del 20 e 21 secolo (radio, tv, internet, smartphone), l'unica differenza è che bitcoin ha anche un valore convertibile in fiat.

Consiglio tutti quelli che credono sia una bolla, la lettura di questo articolo che spiega perchè le disruptive innovation non possono essere viste come bolle:

https://www.coiners.it/bolla-10mila-bitcoin-valore/
oddio... anche tiscali era convertibile in fiat. eppure...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 16:53   #8
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Ma è poi possibile rivenderli con facilità ?

Voglio dire, se ho un Bitcoin che adesso vale quasi 16.000 $ e lo voglio rivendere, avrò subito quel denaro contante o la vendita sarà oggetto di negoziazione e cercheranno di pagarmelo di meno ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:01   #9
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
il fatto è che se li comperi costano cosi'

se invece li vendi, no
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:01   #10
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Complimenti a Marco Amadori e a tutta inbitcoin, una startup italiana di cui c'è solo da andare fieri cosi come di tutta la bitcoin valley del trentino. Vi farò una visita nelle vacanze di natale per vendervi volentieri un pò dei miei euro, ma siete così sicuri di volerli acquistare?
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:08   #11
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
il fatto è che se li comperi costano cosi'

se invece li vendi, no

E perchè mai no?

Se uno va su un exchange come l'italiano https://www.therocktrading.com/en/exchange/currency vedi gli ordini di acquisto e vendita in diretta.

Uno può acquistare un bitcoin e rivenderlo dopo 1 secondo

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 20:31   #12
Lampy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 26
Bella questa idea veramente...sarei curioso di visitare il negozio!
io devo dire che mi sono avvicinato da poco al mondo dei BitCoin ed esistono veramente tante soluzioni interessanti.
Questa valuta mi sta dando buone soddisfazioni, poi esistono dei siti in cui e' possibile acquistare dei pacchetti ed avere delle rendite veramente interessanti...tralasciando l'andamento del bitcoin che cmq gia' di per se' in sto periodo sta dando molta soddisfazione
Lampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 22:27   #13
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e siamo a 16 mila dollari.. ma qualcuno la chiama valuta.. +15% in un giorno.. hehe.. chi li ha venduti ieri oggi starà suicidandosi.. ha perso 2 mila dollari..
in effetti io non sono felicissimo, ma d'altra parte ho chiuso una posizione altamente a rischio, quindi va bene

i restanti li tengo e vediamo che succede
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 01:13   #14
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Che ci sia una corsa al bitcoin non c'è dubbio ma bitcoin non è in bolla, il suo ritmo di crescita è esattamente paragonabili alle altre disrupting innovation del 20 e 21 secolo (radio, tv, internet, smartphone), l'unica differenza è che bitcoin ha anche un valore convertibile in fiat.

Consiglio tutti quelli che credono sia una bolla, la lettura di questo articolo che spiega perchè le disruptive innovation non possono essere viste come bolle:

https://www.coiners.it/bolla-10mila-bitcoin-valore/
Ho letto l'articolo con attenzione e interesse. Ma non risponde alla domanda "qual è il valore del bitcoin?".

Come già detto in altri commenti, ne so veramente poco, sto solo rosikando per non esser saltato sul carro quando ancora era poco conosciuto. Ma ora che ho capito la sua funzione di tramite del valore, mi domando: se una transazione in bitcoin richiede parecchio tempo -stando a quanto ho letto- per esser completata, che valore potrà avere in relazione ad altre criptovalute ben più moderne? Perché dovrebbero tutti continuare a usare il bitcoin, e non gli ethereum o i montemagnani pirupiru coin?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:46   #15
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ho letto l'articolo con attenzione e interesse. Ma non risponde alla domanda "qual è il valore del bitcoin?".

Come già detto in altri commenti, ne so veramente poco, sto solo rosikando per non esser saltato sul carro quando ancora era poco conosciuto. Ma ora che ho capito la sua funzione di tramite del valore, mi domando: se una transazione in bitcoin richiede parecchio tempo -stando a quanto ho letto- per esser completata, che valore potrà avere in relazione ad altre criptovalute ben più moderne? Perché dovrebbero tutti continuare a usare il bitcoin, e non gli ethereum o i montemagnani pirupiru coin?
Il valore di bitcoin è quello che tu scegli di dare a questa tecnologia e quello che pensi possa essergli attribuito dalle altre persone. Una tecnologia che di fatto permette di trasferire un bene digitale (non passando da un intermediario) facendo in modo che questo non si possa duplicare, se ti fermi un attimo a pensare ha dell'incredibile, è di fatto l'invenzione del teletrasporto per le cose digitali, puoi mandare un file da una parte all'altra del mondo e non puoi duplicarlo, di fatto le applicazioni sono infinite.

Perchè tutti dovrebbero continuare ad usare bitcoin? In linea teoria nessuno impedisce di passare da bitcoin al pindolcoin esempio, ma la teoria si scontra con la pratica.

Una blockchain per essere sicura ha bisogno di persone che la mantengono, nodi che la rendono decentralizzata e miners che validano le transazioni, questi ultimi in particolare mettono a disposizione la loro potenza di calcolo, quindi hw ed energia elettrica per validare le transazioni e rendere così impossibile la doppia spesa. Ora va da se che più la rete è grande, più ha hashpower, quindi più spesa ci va per mantenerla, ovviamente i miners non sono dei benefattori, lo fanno perchè in cambio ricevono la ricompensa proprio nel token che sottostà alla blockchain, in questo caso il token è il bitcoin.

Ora tu capisci che la cosa sia autoalimenta, più i miners investono potenza e energia, più la rete diventa sicura, più la rete è sicura più la gente ha fiducia e compra token, più i token valgono più i miners sono incentivati a mettere ulteriore potenza e si ritorna al primo punto.

Per questo chi vi dice "ahhah, bitcoin è na cazzata, è la blockchain la vera rivoluzione", non ha capito che il cuore della blockchain è proprio avere un token come sottostante per la ricompensa di chi rende la rete sicura, se non ci fosse una ricompensa, sparirebbero miners, e nodi e la blockchain muore, perchè nessuno è incentivato e come si dice dalle mie parti, neanche il cane muove la coda per niente.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 08-12-2017 alle 08:50.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:55   #16
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3956
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ho letto l'articolo con attenzione e interesse. Ma non risponde alla domanda "qual è il valore del bitcoin?".

Come già detto in altri commenti, ne so veramente poco, sto solo rosikando per non esser saltato sul carro quando ancora era poco conosciuto. Ma ora che ho capito la sua funzione di tramite del valore, mi domando: se una transazione in bitcoin richiede parecchio tempo -stando a quanto ho letto- per esser completata, che valore potrà avere in relazione ad altre criptovalute ben più moderne? Perché dovrebbero tutti continuare a usare il bitcoin, e non gli ethereum o i montemagnani pirupiru coin?
Un investimento solitamente dà margini di guadagno più alti proprio quanto più il rischio è maggiore. Tutti rimpiangono di non essere saltati sul carro quando valeva poco, ma quelli che erano sul carro hanno rischiato, potevano anche perdere tutto. E possono perdere ancora ora.
Come dici tu, nessuno vieta che domani venga preferita al Bitcoin un'altra valuta, e in questo caso il Bitcoin crollerebbe.
Per ora viene preferito perché è il più vecchio, l'originale, il più conosciuto e quindi più affidabile. Ha dei pro e dei contro rispetto alle altre: per esempio, mi pare di aver capito che l'ethereum sia governato da un'entità centrale, mentre il bitcoin è completamente decentralizzato (anche se il mining è molto localizzato in Cina...); Le transazioni di bitcoin però sono lente e costose, ma dovrebbe essere un aspetto che verrà risolto con alcune prossime modifiche, e l'introduzione di una specie di catena parallela alla blockchain principale.
Oppure potrebbe diventare una specie di oro per la conservazione di grossi valori, mentre prende piede un'altra moneta per le transazioni quotidiane. Chissà...

Oops, preceduto
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:32   #17
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Da anni ci sono sono Certificates a leva sul mercato italiano che hanno variazioni simili ogni santo giorno, e operate con soldi veri... altrochè Bitcoin
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:56   #18
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Da anni ci sono sono Certificates a leva sul mercato italiano che hanno variazioni simili ogni santo giorno, e operate con soldi veri... altrochè Bitcoin
mi piacerebbe che dessi una definizione più completa di "soldi veri" cosa sono per te i soldi veri? Se stai parlando di quei pezzi di carta che hai nel portafoglio la cui base monetaria negli ultimi 10 anni è stata spaventosamente incrementata (altro che bitcoin appunto), ahhh beh

Fonti:

https://fred.stlouisfed.org/series/BOGMBASE

https://fred.stlouisfed.org/series/ECBASSETS

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 08-12-2017 alle 11:00.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:50   #19
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Vi ringrazio marcram e pindol per i chiarimenti e le riflessioni, mi siete stati d'aiuto. Voglio provare a ricambiare dando il mio contributo alla discussione

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Un investimento solitamente dà margini di guadagno più alti proprio quanto più il rischio è maggiore. Tutti rimpiangono di non essere saltati sul carro quando valeva poco, ma quelli che erano sul carro hanno rischiato, potevano anche perdere tutto. E possono perdere ancora ora.
La cosa che più mi fa rosikare è che dalla lettura di "padre ricco padre povero" di kiyosaki e dalle partite al suo gioco educativo Cashflow 101 avevo tutti gli strumenti necessari a poter valutare un rischio calcolato.

Perché in fondo non ci vuole molto. Basta capire quanto ci si può esporre. 300 euro/mese? 100 euro/mese? 10 euro/mese?

Anche il più piccolo di questi investimenti avrebbe avuto ritorni paurosi. Certo, si poteva anche perder l'intera cifra. Ma qua si tratta di un rischio di perdita relativamente basso, a fronte di un potenziale di guadagno teoricamente elevatissimo (teoricamente nel 2013, adesso siam già alla pratica �� ).

Tutto ciò per dire ai lettori che chiunque vi dica di non rischiare con cose rischiose non vi sta rendendo un buon servizio. Bisogna imparare a calcolare il rischio invece.

Vabbé, ora vado a rosikare pensando all'appartamentino milanese che mi sarei potuto acquistare se fossi saltato sul carro a tempp debito �� e se chi ne sa vuole linkare servizi di btc exchange, chissà potrebbe non essere ancora troppo tardi!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 13:46   #20
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi

Vabbé, ora vado a rosikare pensando all'appartamentino milanese che mi sarei potuto acquistare se fossi saltato sul carro a tempp debito �� e se chi ne sa vuole linkare servizi di btc exchange, chissà potrebbe non essere ancora troppo tardi!
Non devi rosicare, fare la schedina al lunedì è troppo facile, probabilmente all'epoca non hai creduto nella cosa e va bene così, anch'io posso dire perchè non ci ho investito di più, ho conosciuto bitcoin a maggio 2013 quando stava a 80€ ma ci ho messo mesi prima di decidermi a comprarlo, avrei potuto comprarne di più negli anni a venire ma non l'ho fatto, peccato ma non per questo mi dispero, così è andata non ci si può fare nulla.

Come servizio di exchange io sicuramente consiglio agli italiani therocktrading, visto che è italiano ed è il più vecchio del mondo (visto che mtgox è saltato). Cmq come si dice sempre mai tenere i btc su un exchange usateli solo per comprare o vendere ma poi spostateli subito

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1