Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2006, 12:12   #21
vincino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
Nn capisco la difficoltà ad alimentare i nuovi processori conroe da parte delle sk madri esistenti. Se nn erro le nuove CPU consumano molto meno delle attuali. Se un automobile va a 100 KM/H può andare anche a 50 no? Sarebbe stato un problema il contrario! Secondo me la storia è sempre la stessa: INTEL vuole vendere nuovi chipset e quindi ti obbliga a cambiare sk madre. Pollo chi ci casca! Io viaggio ancora con una Asus A7V (mitico socket A) e funziona con tutti il processori AXP. E sto parlando di una sk madre comprata quasi 10 anni fa! Meditate gente meditate!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:15   #22
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Queste schede costano così tanto perchè spesso sono infarcite di features che la maggior parte di chi le compra non userà mai e poi perchè danno quell'1% in più di prestazioni che nella realtà non si nota nemmeno. Sfido a trovare delle differenze sensibili tra una scheda Asus top di gamma ed una di livello inferiore (a parità di chipset ovviamente), anche perchè i componenti usati nella costruzione sono esattamente gli stessi, la stessa cosa vale ovviamente anche per tutte le altre marche...

Questo non e' assolutamente vero.
Vai a vedere la qualita' del layout, condensatori etc.. sulle asus, gigabyte, ecs, asusrock, intel, foxconn, msi e poi ne riparliamo ok ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:18   #23
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Questo non e' assolutamente vero.
Vai a vedere la qualita' del layout, condensatori etc.. sulle asus, gigabyte, ecs, asusrock, intel, foxconn, msi e poi ne riparliamo ok ?
Parlo di componenti usati da una marca, non da marche diverse. Un'azienda usa per tutte le sue schede madri gli stessi componenti, è OVVIO che aziende diverse usano componenti diversi. Il mio paragone era tra i componenti usata da Asus su una sua scheda top di gamma ed una di livello inferiore, su impariamo a leggere i post senza travisare...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 20-04-2006 alle 12:27.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:20   #24
aLLaNoN81
Senior Member
 
L'Avatar di aLLaNoN81
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da vincino
Nn capisco la difficoltà ad alimentare i nuovi processori conroe da parte delle sk madri esistenti. Se nn erro le nuove CPU consumano molto meno delle attuali. Se un automobile va a 100 KM/H può andare anche a 50 no? Sarebbe stato un problema il contrario! Secondo me la storia è sempre la stessa: INTEL vuole vendere nuovi chipset e quindi ti obbliga a cambiare sk madre. Pollo chi ci casca! Io viaggio ancora con una Asus A7V (mitico socket A) e funziona con tutti il processori AXP. E sto parlando di una sk madre comprata quasi 10 anni fa! Meditate gente meditate!
Il problema non è di chipset ma di design del PCB, quindi Intel non c'entra proprio nulla stavolta...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:25   #25
belvi82
Member
 
L'Avatar di belvi82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 83
ma come sarà possibile distinguere le schede compatibili da quelle non compatibili?

non vorre comprare, a settembre, una scheda madre non compatibile che stava nel magazzino di qualche shop online....
belvi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:49   #26
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2453
Intel ed Visione Ecologica del mercato sono completamente incompatibili.
Pur di venderti tutto il possibile e immaginabile ogni volta fanno l'impossibile.
E' assurdo che il 965 e il 975 non possano avere le stesse compatibilità di processori.
O sono idioti gli ingegneri o lo fanno unicamente per lucro.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:42   #27
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Penso che ormai non ci sia dubbio che lo facciano per lucro... è dal tualatin che vanno avanti così.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:14   #28
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
La qualità è una cosa che ASUS non vede nemmeno da Km di distanza, idem tutte le schede madri consumer, anche se ci sono vari livelli di:
- progettazione elettronica
- progettazione del layout
- qualità dei componenti
Pero' in ogni caso i prezzi delle schede High End sono spropositati rispetto a quello che valgono.

Se mi parli di sk per workstation allora stai parlando di 300-600€ non certo di 200.
Perchè le schede madri Asus devono avere dei pregiudizi così radicati?
Hai delle motivazioni, o solo per sentito dire?

Comunque anche con la mia piattaforma nforce 4 su 939 ci posso fare il brodo, il problema chipset e compatibilità non affligge solo Intel.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:40   #29
nighthc
Senior Member
 
L'Avatar di nighthc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
E' una tua prerogativa dare dell'ignorante a chi non è concorde con te? sei troppo figo
no, solo a chi spara cazzate.

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Comunque tornando in topic, ritengo imbecille la pratica dell'overclock, ma a parte questo il mio commento era riferito ai prezzi di schede di marche dichiaratamente da overclock e che quindi vengono vendute a prezzi maggiori dichiaratamente per questo motivo e perchè sono prodotte in misura molto minore. In riferimento a questo DFI o Epox sono marche dicisamente maggiormente dedicate agli overclockers rispetto ad Asus. Poi uno può usare quel cacchio che vuole per overclockare ma se io dovessi farlo a parità di prezzo andrei su una marca molto più ricercata di Asus.
DFI nn produce una mobo skt 775 per clockers da mesi. E' ferma al 925XE.
Per quanto riguarda epox, sei rimasto a nforce2, un po' indietro direi. E su AMD per altro... rofl

Praticamente TUTTI i clockers su 775 usano Asus sia in Ita che all'estero. Tutti i recenti record sono stati fatti su Asus. Documentati. Non so nemmeno perchè spreco tempo a rispondere a un niubbo come te.

Hai mai provato almeno una Asus top gamma con chipset intel? credo di no...

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
PS: "vedo ke ankora nn hai imparato kome si skrive in italiano snz usare le abbreviazioni da sms, plz impara"
stfu noob, rileggiti il post che hai scritto magari, prima di scassare per un plz.
__________________
caution: evil user & preteen behaviour
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:15   #30
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Rush
Ho preso da qualche mese una P5N32 SLI Deluxe con un 940, mi auguro che sia compatibile altrimenti 200 euro di mobo senza futuro
Bhè, quando hai preso Intel lo sapevi in partenza.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:16   #31
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Esatto, è esattamente la stessa cosa, è inutile andare a comprare il top, bisogna sempre guardare il rapporto prezzo/prestazioni.
Il rapporto prezzo/prestazioni lo guarda solo chi ha problemi di budget. Non farne una regola perchè non lo è. In nessun campo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:20   #32
ottoking
Member
 
L'Avatar di ottoking
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 169
scusate ma quando usciranno le mobo per conroe ?? si parlava di un 16 aprile da parte di Intel ma io non ho visto niente qualcuno sa qualcosa
ottoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:18   #33
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da Rush
Ho preso da qualche mese una P5N32 SLI Deluxe con un 940, mi auguro che sia compatibile altrimenti 200 euro di mobo senza futuro
Incomincia pure a disperarti..
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:29   #34
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
effettivamente su intel asus va benone, su amd prende le botte da dfi per esempio, sia come bios che come fbs massimo, che come stabilità in overclock. cmq nulla toglie se si prendono le versioni no ndeluxe come per la a8n che sia una ottima mobo. ogni marca come abit asus dfi aopen hanno avuto modelli sfigati, e chi li ha presi di certo non compra + asus e spala merda. ma effettivamente asus è una buona marca la p2b è diventata un mito tra il 98 e il 2000 , la bh6 abit uguale e così via ogni marca ha avuto un modello che ruleggiava. inutile fare a chi ce l'ha + lungo. tengo però a dire che asus è l'unica nforce 4 sli che ha 3 pci e non due. e a me servendone due non ho potutto contare sull'overclock estremo dfi. mi è toccato riparare sulla asus e tutto sommato ne sono contento il mio 3800 x2 @ 2400 mhz me lo tiene daily senza problema alcuno di stabilità. purtroppo di + non posso salire, ma da qui a dire che non è una mobo scandete ce ne passa.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:53   #35
dragonheart81
Senior Member
 
L'Avatar di dragonheart81
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 2662
Ecca soldi per mobo nuova... pare che i Bios non li faranno di certo andrebbero contro il loro interesse, da quello che si dice sono salvi gli utenti con una MoBo su chipset 965...
Raga MoBo nuova per Conroe
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:17   #36
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Ecca soldi per mobo nuova... pare che i Bios non li faranno di certo andrebbero contro il loro interesse, da quello che si dice sono salvi gli utenti con una MoBo su chipset 965...
Raga MoBo nuova per Conroe
Mah, se per questo io non mi compro nè mobo nuova nè tantomeno Conroe Io sto fuori da quell'85 su 100 preventivato da Intel
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:30   #37
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Rush
Ho preso da qualche mese una P5N32 SLI Deluxe con un 940, mi auguro che sia compatibile altrimenti 200 euro di mobo senza futuro
io sono più ottimista.
Non montando Intel come chipset, ci sono buone possibilità che il Conroe sia compatibili...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:31   #38
dragonheart81
Senior Member
 
L'Avatar di dragonheart81
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 2662
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Mah, se per questo io non mi compro nè mobo nuova nè tantomeno Conroe Io sto fuori da quell'85 su 100 preventivato da Intel
Bhè ovvio, ognuno fa quello che vuole mica bisogna aggiornare il pc perché c'é la novità, se no ci vuole il portafoglio a fisarmonica
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:35   #39
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Mah, se per questo io non mi compro nè mobo nuova nè tantomeno Conroe Io sto fuori da quell'85 su 100 preventivato da Intel
anch'io.
Ne dovra' passera di tempo prima che aggiorni il mio fido p4 2.8Ghz northwood + chipset 875.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 18:50   #40
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Vai a vedere che quei 85 in realtà sono quelli che non compreranno una mazza...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1