Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2021, 15:45   #3861
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
allora direi che è in ottimo stato, il mio serie 4 dopo 2 anni e mezzo sta al 92%
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:15   #3862
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Il mese di febbraio ho acquistato un serie 5 cellular da 40mm nuovo a 270€ mi sembrava un ottimo prezzo e l'ho preso.
Come immaginavo era un fondo di magazzino perché la batteria era a 0 ed infatti ho visto che dal seriale è stato prodotto a settembre del 2019.
Secondo voi la batteria ha potuto risentirne come degrado stando molti mesi con carica a 0?
Non mi preoccuperei.... stessa cosa successa a me a Natale.
Preso un S5 40mm su Amazon per mia cognata ed è arrivato morto, batteria zero... ci ha messo tanto ad accendersi che avevo cominciato a pensare che fosse rotto.
Funziona benone e dopo quasi 3 mesi ha la batteria al 100% di salute (la sto tenendo d'occhio)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 15:41   #3863
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non mi preoccuperei.... stessa cosa successa a me a Natale.
Preso un S5 40mm su Amazon per mia cognata ed è arrivato morto, batteria zero... ci ha messo tanto ad accendersi che avevo cominciato a pensare che fosse rotto.
Funziona benone e dopo quasi 3 mesi ha la batteria al 100% di salute (la sto tenendo d'occhio)
Pure il mio quando l'ho messo sotto carica è comparso il simbolo della spina ma per accendersi ha impiegato parecchio.
Io sapevo che stare con batteria a 0 per parecchio tempo non giova alla batteria, ma sono fissazioni di noi appassionati oppure un degrado seppur minimo potrebbe esserci stato?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 20:27   #3864
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Pure il mio quando l'ho messo sotto carica è comparso il simbolo della spina ma per accendersi ha impiegato parecchio.
Io sapevo che stare con batteria a 0 per parecchio tempo non giova alla batteria, ma sono fissazioni di noi appassionati oppure un degrado seppur minimo potrebbe esserci stato?
Se sta per lungo tempo sì, ma nel tuo caso fosse stato un anno non incide assolutamente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 00:42   #3865
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Pure il mio quando l'ho messo sotto carica è comparso il simbolo della spina ma per accendersi ha impiegato parecchio.
Io sapevo che stare con batteria a 0 per parecchio tempo non giova alla batteria, ma sono fissazioni di noi appassionati oppure un degrado seppur minimo potrebbe esserci stato?
Si, bene non gli fa.
Ma come ha detto Mr Paulus il suo S4 con due anni e mezzo ha la batteria al 92%.
Il mio S4 con due anni e mezzo pure lui, l’ho dato via per comprare un S6, e aveva la salute al 94%
Ergo ti durerà comunque a lungo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 18:05   #3866
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Ho un cinturino della Puro quello in nylon come l'originale Apple che mi ci trovo benissimo solo che fà un pò di gioco dove c'è l'attacco alla cassa dell'orologio.
Ma anche i cinturini originali fanno gioco oppure no?
Il mio originale in silicone non l'ho nemmeno aperto quindi non sò come si comporta.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 18:35   #3867
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho un cinturino della Puro quello in nylon come l'originale Apple che mi ci trovo benissimo solo che fà un pò di gioco dove c'è l'attacco alla cassa dell'orologio.
Ma anche i cinturini originali fanno gioco oppure no?
Il mio originale in silicone non l'ho nemmeno aperto quindi non sò come si comporta.
io ho l'originale in maglia milanese e non fa nessun gioco, prova quello originale che hai e vedi se lo fa.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 20:17   #3868
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io ho l'originale in maglia milanese e non fa nessun gioco, prova quello originale che hai e vedi se lo fa.
L'originale l'ho venduto come nuovo perché era bianco e non lo avrei mai indossato, per questo chiedevo se era normale avesse gioco. Vediamo se altri rispondono, il mio è l'equivalente dello sport loop.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 20:50   #3869
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
L'originale l'ho venduto come nuovo perché era bianco e non lo avrei mai indossato, per questo chiedevo se era normale avesse gioco. Vediamo se altri rispondono, il mio è l'equivalente dello sport loop.
Il mio sport loop originale su SE non fa alcun gioco.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:48   #3870
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Ho un 4 Nike ho notato che dopo l’ultimo aggiornamento ci mette un po’ ad avviarsi.
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 08:44   #3871
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Watch 2 e l'App Nike Run Club.
In pratica, di solito faccio partire direttamente dall'app NRC sul Watch la registrazione della corsa e alla fine, stoppando, vengono subito passati i dati della corsa anche all'app "Attività" di sistema (vedo in fondo alla schermata la voce "Corsa NRC", sotto il valore di passi e distanza, con tutti i dati della corsa) e riportata anche in "Attività" sull'iPhone.

Dopo le ultime due corse, però, mi sono accorto che quando termino non trovo più come prima la corsa nell'app Attività (gli anelli Esercizio e Movimento si sono comunque aggiornati coerentemente con la corsa) e nemmeno su iPhone, in più ci mette una vita a sincronizzarsi anche con l'app NRC dell'iPhone.

Ho provato a cancellare e installare nuovamente l'app NRC dal Watch, ma non è cambiato nulla.
Qualche consiglio? Vale la pena provare con un ripristino del Watch?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:26   #3872
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Qualcuno su  Watch 3 ha notato che con WatchOs 7.3.2 se si cambiano velocemente le Watch face al momento del cambio viene mostrato per un attimo la Watch face precedente?È come se ci fosse un mini blocco della Watch face.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:33   #3873
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Qualcuno su  Watch 3 ha notato che con WatchOs 7.3.2 se si cambiano velocemente le Watch face al momento del cambio viene mostrato per un attimo la Watch face precedente?È come se ci fosse un mini blocco della Watch face.
Sembrerebbe un semplice lag dubito alle prestazioni del serie 3.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 15:54   #3874
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Sembrerebbe un semplice lag dubito alle prestazioni del serie 3.
Con watchOs 6 non succedeva e ho notato lo stesso problema su due  Watch 3 che possiedo.Non credo che  avendo a listino e vendendo presso gli store il Watch 3 lo venda in questa condizione da accettare perché il processore non è molto potente per watchOS 7.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 13:40   #3875
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
salve a tutti,
sto notando che spesso durante un allenamento la rilevazione della frequenza cardiaca si impalla, non riesce a rilevarla, anche per un paio di minuti, poi riprende da solo. L'aderenza al polso dovrebbe essere corretta, il sensore mi pare pulito comuqne ho provato a pulirlo.
La cosa è ovviamente seccante.
Avete qualche idea al riguardo? Non ho ancora provato e possibilmente vorrei evitare un ripristino.
Apple watch 6.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:30   #3876
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
salve a tutti,
sto notando che spesso durante un allenamento la rilevazione della frequenza cardiaca si impalla, non riesce a rilevarla, anche per un paio di minuti, poi riprende da solo. L'aderenza al polso dovrebbe essere corretta, il sensore mi pare pulito comuqne ho provato a pulirlo.
La cosa è ovviamente seccante.
Avete qualche idea al riguardo? Non ho ancora provato e possibilmente vorrei evitare un ripristino.
Apple watch 6.
Si succede, ma credo che sia dovuto a semplici problemi di lettura (vibrazioni, aderenza, sudore, ecc,). Comunque un interruzione di un paio di minuti non influenza di certo il risultato visto che si basa tutto su approssimazioni.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 19:41   #3877
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
salve a tutti,
sto notando che spesso durante un allenamento la rilevazione della frequenza cardiaca si impalla, non riesce a rilevarla, anche per un paio di minuti, poi riprende da solo. L'aderenza al polso dovrebbe essere corretta, il sensore mi pare pulito comuqne ho provato a pulirlo.
La cosa è ovviamente seccante.
Avete qualche idea al riguardo? Non ho ancora provato e possibilmente vorrei evitare un ripristino.
Apple watch 6.
Ultimamente lo fa anche a me, diciamo da un paio di mesi; sono abbastanza certo che prima funzionasse meglio, quando ho preso il serie 6 appena uscito ero proprio contento di quanto fosse migliore del 4 da quel punto di vista...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 14:40   #3878
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
salve a tutti,
sto notando che spesso durante un allenamento la rilevazione della frequenza cardiaca si impalla, non riesce a rilevarla, anche per un paio di minuti, poi riprende da solo. L'aderenza al polso dovrebbe essere corretta, il sensore mi pare pulito comuqne ho provato a pulirlo.
La cosa è ovviamente seccante.
Avete qualche idea al riguardo? Non ho ancora provato e possibilmente vorrei evitare un ripristino.
Apple watch 6.
idem anche a me, mi succede di continuo durante la sessione di allenamento

cosa strana che se interrompo l'allenamento e vado a fare un monitoraggio dell'attività cardiaca funziona tutto regolarmente


stavo pensando di mandarlo in assistenza (anche perchè in 6 mesi ha perso il 7% di capacità della batteria anche avendone cura) perchè pensavo che fosse un problema solo del mio AW ma a questo punto credo sia un bug software

è un problema fastidioso anche perchè falsa i dati nell'app salute

qualche giorno fa iniziai una sessione di allenamento al mattino e l'AW si impallò nel monitoraggio dei battiti segnalando 175 battiti al minuto appena iniziato l'allenamento ed a quel punto stoppai subito l'allenamento per verificare se il valore era veritiero ma avevo in realtà 86 battiti al minuto

il problema e che quel valore è stato registrato nell'app salute anche se non era corretto ed è impossibile eliminarlo

purtroppo nei giorni seguenti la cosa si è ripetuta registrando valori sbagliati, mentre ultimamente si impalla sempre ma con valori abbastanza veritieri o almeno credo


in qualsiasi dei casi penso che i dati registrati nell'app salute siano abbastanza sballati per chi come me fa diverse sessioni di allenamento al giorno e capita questo inconveniente e non è una cosa simpatica


speriamo che risolvano presto con un prossimo aggiornamento
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:55   #3879
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
ah ecco, il lato positivo è che se non è un caso isolato potrebbe davvero essere qualcosa sistemabile lato software. speriamo.
anche io l'ho notato ultimamente, prima mi sembra che la rilevazione fosse ok.

andando poi a vedere il riepilogo dell'allenamento ci sono proprio dei buchi nella frequenza cardiaca, non è bello per nulla.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 14:37   #3880
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Comunque la batteria del AW tiene veramente bene, il mio serie 3 preso al day 1 (quindi va per i 3 e mezzo?) ha la batteria con una capacità residua del 79% e non perde un colpo, nessun spegnimento improvviso o problema.
Anche la durata della singola carica (che sarà sicuramente più breve di quando era nuovo) non fa percepire nulla.... sembra sempre come nuovo... se mi alleno faccio la giornata alla stragrande e avanzo batteria, se non mi alleno ci faccio un paio di giorni.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v